sabato 13 giugno 2020

L'ASCESA DELLA COSCIENZA FEMMINILE

Ragazza indaco



L'ascesa della coscienza femminile non riguarda solo la parità di diritti per le donne, anche se fa sicuramente parte di essa, ma va molto più in profondità di questa e oltre l'idea del genere.

L'ascesa della coscienza femminile è un risveglio del potere che è allineato con l'energia femminile o l'energia yin.
L'energia femminile o yin è intuitiva, nutriente, morbida, riflessiva, acquosa, creativa, artistica, innovativa, imprenditoriale, intelligente, comunicativa, intraprendente, compassionevole e organizzata.

L'energia femminile o yin consiste nell'onorare la saggezza divina che risiede all'interno e nell'utilizzare questa conoscenza e questo potere per prendere decisioni ed esprimersi.

L'energia femminile o yin governa le stagioni dell'autunno / autunno e dell'inverno, che sono in genere periodi in cui lasciarsi andare, riposare, riflettere e andare dentro.

L'energia maschile o yang, d'altra parte, è sempre espressa in modo esteriore. In un mondo perfetto, la coscienza femminile ci permetterebbe di sapere cosa fare, mentre la coscienza maschile ci permetterebbe di sapere come agire.

Naturalmente, abbiamo bisogno di energia sia maschile che femminile per essere in equilibrio, ma da molto tempo ormai, la maggior parte del pianeta Terra è stata guidata da un approccio maschile e yang.

Questa energia ha sicuramente il suo posto, ma quando non c'è equilibrio, porta alla guerra, alla distruzione, alla mancanza di compassione, alla disuguaglianza, alla segregazione, all'egomania e al rifiuto del potere intuitivo che tutti abbiamo dentro.

Per anni, la maggior parte dei paesi è stata governata dall'influenza di questa energia e mentre ha funzionato in alcuni modi, in altri ha sicuramente fallito. Questo sarà sempre il caso, fino a quando non vi sarà equilibrio e pari energia condivisa tra le energie maschili e femminili.

Quando iniziamo a renderci conto che il modo in cui abbiamo fatto le cose come società non funziona più, sempre più persone inizieranno a cercare il cambiamento e sempre più inizieranno a risvegliarsi.

Mentre questo movimento di risveglio continua a salire, i pianeti possono mostrarci la direzione. Questa direzione è verso l'ascesa del potere femminile, l'ascesa della coscienza femminile.

Questo aumento e risveglio sta avvenendo in ognuno di noi, indipendentemente dal nostro genere. Che siamo maschi, femmine, transessuali o senza genere, una nuova ondata di coscienza si sta preparando a sollevarsi e iniziare a colmare le lacune.

Secondo l'antica saggezza, l'ascesa del potere femminile è qualcosa che accade mentre il mondo si prepara a passare all'età dell'oro . È stato suggerito che il pianeta Terra si muova attraverso cicli di basse e alte vibrazioni.

Quando il pianeta ha vibrazioni più basse, manca di equilibrio tra energia femminile e maschile, ma quando la coscienza e le vibrazioni del pianeta aumentano, si trovano equilibrio e unità.

Si ritiene che ci stiamo muovendo verso questo stato di coscienza superiore, o l'Età dell'Oro, e quindi stiamo lentamente iniziando a vedere l'ascesa del femminile.

Anche se l'Età dell'Oro è ancora molto lontana, da oggi fino al 2020 ci sarà un movimento nelle opere in cui la coscienza femminile, il potere femminile e tutti i principi yin devono essere onorati e devono essere lasciati brillare.

Il 2020 porta uno degli incontri planetari più discussi nella comunità astrologica: l'incontro di Plutone e Saturno.

Mentre resta da vedere che cosa porterà questo raro allineamento celeste, sembra davvero che ci sia un enorme punto di svolta nei lavori e che questi due pianeti sostengano che avvengano enormi cambiamenti.

Il momento di alzarsi è adesso. Il momento di iniziare a onorare il femminile è ora e tutti possiamo iniziare a farlo nel modo che ci sembra giusto.

Ecco alcuni suggerimenti su come può essere onorata l'energia femminile / yin

  • Trascorrere più tempo in uno stato riflessivo
  • Sintonizzati sulla tua saggezza / intuizione interiore per prendere decisioni
  • Comunicare con gli altri con una mente aperta
  • Provando compassione per il mondo che ti circonda
  • Trascorrere del tempo in acqua
  • Onorare il ciclo mestruale e conoscere è un momento di potere, non disagio / qualcosa da estinguere
  • Accentuare la tua femminilità
  • Rimozione di stereotipi di genere
  • Espressione di se
  • Fare progetti / hobby creativi

Consigli di lettura:
Potrebbe anche interessarti


LA DONNA SPIRITUALE: RICOLLEGARSI ALLA NATURA SPIRITUALE FEMMINILE
Quando manca una connessione interiore, la vita della donna si inpoverisce e tutto diventa più difficile. Se è presente, invece, tutto diventa più semplice...Continua a leggere


ALLA SCOPERTA DELLA "LUCE NERA" DELLA DIVINA FREQUENZA FEMMINILE
La luce nera può sembrare un termine improprio poiché molti di noi assocerebbero l'oscurità a un'assenza di luce, tuttavia...Continua a leggere


Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.
©Diario di una ragazza indaco di Michela Marini

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari