lunedì 15 giugno 2020

IL SISTEMA A 7 PAROLE




Questo post è stato scritto da James Burgess , uno scrittore e insegnante di astrologia. È il creatore del 7 Words System.

Di tanto in tanto ci confondiamo, alcuni di noi vivono persino in un costante stato di incertezza su ciò che sta accadendo e cosa fare al riguardo. Inevitabilmente questo crea ansia e stress, e di solito porta a decisioni sgradevoli.

Il sistema a 7 parole è un modo per affrontarlo. È sorprendentemente profondo ed efficace considerando quanto sia semplice, tutto ciò che dobbiamo fare è ricordarci di usarlo - almeno una volta che abbiamo imparato le basi. La sua bellezza sta nella sua semplicità; Ecco qui…

Il sistema a 7 parole

In ogni caso, ci sono 7 e solo 7 cose da prendere in considerazione e possiamo capire quali sono usando queste 7 parole principali: No, Ciao, Grazie, Arrivederci, Per favore, Scusa e Sì.

In ogni singola situazione, saremo in grado di vedere meglio cosa sta succedendo e quali problemi ci sono, facendo uno studio veloce dalla prospettiva di 7 parole. Quindi possiamo trovare una risposta e andare più facilmente avanti.

Ognuna di queste 7 parole principali ha 4 parole chiave per sbloccare il significato più profondo e nascosto di esse:




1) No

Definisce i confini, sviluppa chiarezza, e determina la portata di una situazione in modo da sapere esattamente con cosa abbiamo a che fare. Molto spesso la ragione per cui non abbiamo soluzione è semplicemente perché non abbiamo chiaramente definito il problema in termini misurabili semplici. Immaginiamo ogni sorta di possibilità che sono fantasie della mente preoccupata.

2) Ciao

Espande gli orizzonti delle nostre percezioni e pensieri, aiutandoci a considerare nuove informazioni, incontrare e consultare nuove persone e assumere nuovi modi di vedere le cose. Se cerchiamo una via d'uscita, di solito ne troveremo una, e quello che abbiamo considerato un problema impossibile, un'altra persona lo vede come un "pezzo di torta".

3) Grazie

Coinvolge l'apprezzamento, ammorbidisce l'atmosfera e ci consente di sentirci più centrati nel cuore. Il cuore non è solo morbido, è anche forte; crea soluzioni in modo molto sottile. Tuttavia, dobbiamo impegnare la sua forza, e lo facciamo sentendo e mostrando gratitudine per ciò che abbiamo, piuttosto che delusione per ciò che pensiamo di non avere.

4) Arrivederci

Porta risoluzione, decisione e movimento, in modo da non avere paura e rimanere bloccati nei modelli abituali di negatività e noia. Non è sempre la fine del coinvolgimento; può essere solo la fine di una fase di coinvolgimento e il passaggio alla trasformazione al livello successivo.

5) Per favore

È usato per cercare di collaborare, per sposare ciò che vogliamo con ciò che vuole un'altra persona, e quindi sviluppare il potere della sinergia. Combina supplica e specificità. Dobbiamo chiedere esattamente quello che vogliamo con un atteggiamento di modesta aspettativa piuttosto che abbandonato speranza. Non è lo stesso che chiedere l'elemosina.

6) Scusa

Si dice che ripari il danno fatto quando siamo stati troppo assertivi o insensibili e ha causato un contraccolpo che ci blocca. Se deve essere efficace, allora deve essere detto sinceramente e con sentimento. Include rimorso e probabilmente anche ricompensa.

7) Sì

Indicare la nostra volontà di seguire il flusso, accettare ciò che non possiamo cambiare e confidare che alla fine le cose andranno sempre bene. Si va dal permesso riluttante alla resa devota.

Il sistema può essere applicato a qualsiasi cosa. Diamo un'occhiata a un esempio: incontrare qualcuno di speciale.


All'inizio, quando incontriamo uno sconosciuto, siamo naturalmente sorvegliati in qualche modo, un po attenti alle nostre parole, protettivi verso noi stessi e inclini ad allontanarci da un livello troppo intimo di tocco fisico.

Questo è No . Trasporta un'atmosfera di fredda serietà. Quindi probabilmente scambieremo opinioni e informazioni. In questa interazione casuale ci conosciamo un po 'a livello di superficie.

Questo è ciao . È leggero e relativamente insignificante in ogni senso particolare, sebbene collettivamente crei comunità e permetta il funzionamento quotidiano della vita di routine. È anche il primo livello di amicizia.


Anche se saremmo disposti a salutare quasi tutti, nel tempo alcuni di loro, specialmente quelli che appaiono più frequentemente nella nostra vita, diventano un po 'speciali perché sono più facili da gestire per noi. Ci troviamo più rilassati con loro man mano che diventano più familiari.

Potremmo fare gesti per indicarlo, ad esempio un sorriso, un tocco o facendo loro un piccolo favore. Veniamo ad apprezzare la loro compagnia e diventiamo simili a loro, provando affettuosi sentimenti che possono toccare il cuore.

Questa è la fase di ringraziamento . Queste fasi richiedono tempo, potrebbero essere mesi o anni, ma potrebbero anche essere alcuni minuti il ​​venerdì sera con un drink in mano; nondimeno, se li cerchiamo, scopriremo che le tappe sono contrassegnate in modo abbastanza chiaro.


Arrivederci è il prossimo. Ovviamente, il significato più normale della parola è terminare il coinvolgimento e non avere più nulla a che fare con la persona, e in effetti potrebbe essere la prossima cosa che si verifica, che ci riporterebbe a un altro ciclo di No, Ciao e Grazie .

Ma qui è anche implicita l'idea di andare avanti, dicendo "Arrivederci" a un capitolo della storia perché c'è stato un cambiamento dimensionale.

In una relazione romantica, ad esempio, ci sono vari momenti di addio ogni volta che succede qualcosa che cambia il gioco: primo appuntamento, primo bacio, prima notte, primo combattimento. Questo processo di addio è complicato, un vero esame di impegno e "volontà di condividere" che significa sempre intensificare, avvicinarsi e quindi rinunciare a un certo grado di libertà in almeno un'area della vita.

Man mano che i momenti di addio vengono gestiti con successo, ciò che sorge è la fusione di scopi. Due persone iniziano a condividere sempre più delle loro visioni e ambizioni personali. Si aiutano a vicenda e di solito co-creano un progetto condiviso.

Spesso si tratta della crescita di una famiglia, della costruzione di una casa e di un intero futuro insieme.

Per favore è la parola magica che rende più probabile che qualcuno ci aiuti a raggiungere i nostri obiettivi.

La parola scusa è una grande sfida per molte persone, specialmente quando l'orgoglio si mette in mezzo - a volte sembra davvero essere la parola più difficile. Se siamo indifferenti o insensibili, siamo certi di provocare risentimento con qualcuno a un certo punto. Quindi i nostri scopi saranno bloccati, avremo creato un ostacolo, persino un nemico. Dire scusa fa molto per affrontare questo.

Le persone esperte nelle prime 6 parole di solito trovano il 7 ° facile. Possiamo dire Sì alla vita molto più prontamente quando non abbiamo confusione o dubbi, abilità sociali e amici di supporto, nessuna paura di progressione e la capacità di correggere i nostri errori. "Sì" mostra fede e ottimismo e di solito porta avventura ed entusiasmo.

Il sistema è abbastanza nuovo nella sua forma attuale, ma le sue origini risalgono a molto tempo fa. Vari percorsi del misticismo hanno insegnato che l'esistenza può essere vista come avente 7 dimensioni.

In Sufismo questi sono chiamati i 7 piani di coscienza e il sistema delle 7 parole è stato derivato da quell'insegnamento.

Le sue applicazioni sono ampie. È stato ampiamente utilizzato per la profilazione personale , la consulenza relazionale e lo sviluppo personale, eppure è attualmente in uso nel mondo degli affari per la gestione dei progetti, il processo decisionale e l'analisi del feedback. È un modello neutro ed è universalmente appropriato.

Mentre studiamo ciascuna delle parole principali, arriviamo a vedere che, nonostante la loro semplicità e apparente mancanza di ambiguità, in realtà ci sono molti fraintendimenti e persino confusione sui loro significati fondamentali.



Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari