lunedì 1 giugno 2020

LE SETTE SORELLE DELLE PLEIADI


Mentre brillano così intensamente, le stelle delle Pleiadi sono state registrate in testi e disegni antichi in molte civiltà tra cui greci, egiziani, indiani, aborigeni australiani, nativi americani, giapponesi e altro ancora.

Nella mitologia greca, le Pleiadi erano chiamate Sette Sorelle ed erano donne bellissime e forti che furono messe in cielo per calmare i mari e sorvegliare i marinai.

Nelle tradizioni celtiche, le Pleiadi sarebbero state viste sorgere durante la stagione autunnale, un tempo sinonimo di celebrare e onorare il ciclo della morte , quindi le sette sorelle erano legate alla morte, alla perdita e al dolore, ma si credeva anche che portassero conforto quelli in lutto.

Oltre a governare il ciclo della morte, le sette sorelle erano note per portare una forte energia femminile e anche difficoltà.

Le Pleiadi siedono a circa 28-29 gradi di Toro a 0 gradi di Gemelli e secondo l'astrologia tradizionale, ogni volta che c'era un pianeta o un allineamento vicino a questo grado, era generalmente visto come un cattivo presagio.

Questa connotazione negativa, tuttavia, era più probabile a causa del modo in cui l'energia femminile veniva interpretata al momento della registrazione di questi dischi. Come sappiamo oggi, l'energia femminile non è inferiore, sfortunata o più debole dell'energia maschile, è solo diversa e necessaria a modo suo.

Oggi, nell'astrologia moderna, molti credono che l'energia femminile altamente avanzata detenuta dalle Pleiadi abbia la capacità di portare una profonda guarigione e connessione nella nostra vita, piuttosto che cattivi presagi.

L'energia pleiadea è anche associata alla costruzione di comunità sane, all'apprendimento di una vita armoniosa dalla terra e alla creazione di un senso di amore e appartenenza.

Ci sono molti mistici, guaritori e astrologi che affermano di aver ricevuto download amorevoli da esseri pleiadiani, e alcuni Starseed sentono anche che le Pleiadi sono la loro casa originale. Questi Starseed sono noti per le loro qualità empatiche e la loro capacità di illuminare la loro luce negli angoli più bui dell'umanità.

Mentre le Pleiadi siedono alla fine del Toro e iniziano i Gemelli, se sei nato sulla cuspide intorno al 18-22 maggio o hai pianeti natali vicini a questo grado, è probabile che tu abbia una forte energia pleiadea. Le sette sorelle sono al tuo fianco!

Allo stesso modo, tra l'equinozio d'autunno e il solstizio d'inverno, nei nostri rispettivi emisferi del mondo, siamo in grado di attingere alla saggezza di queste sette sorelle con maggiore facilità.

La stella più luminosa delle Pleiadi è Alcyone ed è spesso considerata l'equivalente femminile di Sirius .

Proprio come Sirius, Alcyone è una stella ad alta vibrazione che è estremamente potente e potente. Se pensiamo a Sirius come al nostro Sole spirituale, Alcyone potrebbe quasi essere come la nostra Luna spirituale.

Si dice anche che Alcyone porti ondate di energia femminile sulla Terra come un modo per ricordarci di attingere a più di queste qualità.

Ricorda, l' energia femminile va oltre il genere. Rappresenta la nostra capacità di seguire il flusso, di ascoltare e fidarci della nostra intuizione, di attingere ai nostri sensi più profondi e di favorire il nutrimento rispetto all'azione.

L'energia femminile è la nostra capacità di essere pazienti e compassionevoli e di praticare l'amore di sé, ma non si tratta solo di amare noi stessi quando le cose vanno bene. Dobbiamo imparare ad amare tutto, il buono, il brutto e il cattivo.

L'energia femminile governa anche i lati oscuri della vita e le emozioni più oscure che tutti noi proviamo di volta in volta.

Forse sono queste qualità più oscure che la società non ci incoraggia a guardare che hanno contribuito anche all'associazione negativa con le Sette Sorelle in passato.

Ma non c'è nulla di negativo in questa energia, e piuttosto che allontanarsi da queste emozioni più oscure, possiamo invece imparare ad abbracciarle per condurre vite più significative e intere.

Tutti abbiamo un lato oscuro, sappiamo tutti cosa significa strisciare attraverso l'oscurità della morte prima che avvenga una rinascita, e mettersi a proprio agio in questo spazio è ciò che le Sette Sorelle ci chiedono di fare.

Rafforzando la nostra energia femminile, può anche aiutarci a rimanere radicati nel nostro processo, anche quando l'oscurità cade nelle nostre vite.

Quando le Pleiadi sono luminose nel cielo, possiamo attingere alla nostra energia femminile con più facilità e imparare a stare comodi seduti nella nostra oscurità. Tutti abbiamo ferite, tutti abbiamo dolori e paure, e c'è un potere nell'accettare questo.

Alla luce delle Pleiadi, possiamo anche ricordare l'impermanenza della vita e il fatto che la morte sia parte della natura e anche parte della nostra storia.

Le Pleiadi è una forza dominante nella nostra atmosfera cosmica qui sulla Terra, e mentre l'energia femminile continua a salire e bilanciare le forti energie maschili che hanno dominato a lungo il nostro campo energetico, saremo in grado di risvegliarci di più di ciò che questo L'energia pleiadea può portare al mondo e alle nostre vite.

Quindi, se è l'autunno in cui risiedi attualmente, prenditi un momento per cercare le sette sorelle. Vederli brillare nel cielo notturno, ricordandoti di celebrare il viaggio della vita e della morte e di celebrare il potere femminile che vive dentro di noi tutti.

di Tanaaz


Circa l'autore
Tanaaz è il creatore di Forever Conscious. È un'astrologa intuitiva e mira a usare la sua scrittura per guarire e ispirare. È anche autrice di numerosi libri tra cui Il potere dell'energia positiva, Messaggi per l'anima e I miei mantra tascabili. Tiene anche corsi online e ritiri di persona.


Fonte di riferimento: https://foreverconscious.com/the-seven-sisters-of-pleiades

Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari