venerdì 19 giugno 2020

SI APRE IL PORTALE DEL NUOVO MONDO - STAGIONE DEL CANCRO 2020

astrologia cancro giugno 2020


La stagione del cancro inizia il 20-21 giugno, con una potente eclissi solare che cade sull'asse globale a zero gradi di cancro.

Mentre il Sole attraversa l'Asse Globale, sperimentiamo anche il Solstizio .

Il Solstizio è già un tempo sacro in cui il velo tra le dimensioni si assottiglia, ma l'aggiunta di un'eclissi solare nel mix aumenta l'energia e porta l'apertura di un portale in un nuovo mondo.

La Terra si sta preparando a percorrere una nuova strada e poiché questo pianeta è la nostra casa, anche noi faremo un viaggio nel nuovo e sconosciuto.

C'è questo tema forte mentre lanciamo la Stagione 2020 del Cancro di eclissi e retrogradi.

Ma, quando giungeremo alla fine della stagione del cancro entro il 22 luglio, le cose inizieranno a stabilizzarsi e ci sentiremo un po più a nostro agio con tutte queste energie trasformative.

Il cancro è noto per la sua natura calda, nutriente e sensibile, e questo è qualcosa su cui tutti possiamo sintonizzarci durante la stagione del cancro.

Mentre il Cancro è noto per la sua energia gentile, compassionevole e materna, c'è un po 'di più nella storia.

Nella mitologia greca, il granchio era il guardiano degli oceani e il protettore di tutta la vita marina. Quando Ercole decise che avrebbe ucciso l'Idra, un mostro d'acqua a nove teste, il granchio cercò di fermarlo mordendolo sul piede.

Ercole schiacciò il granchio e gemette, creando onde in tutto l'oceano. Queste grida non solo facevano male, ma servivano anche ad avvertire l'altra vita marina che stava per svolgersi una battaglia.

Chissà quante altre creature marine sono state risparmiate quel giorno grazie alle dolorose grida del granchio.

La Dea, Hera ha assistito alle azioni del granchio ed è stata così colpita dal suo coraggio e dalla sua gentilezza che ha preso i suoi pezzi rotti e li ha gettati in cielo, creando la costellazione del granchio.

L'energia del cancro non è solo nutriente, è ferocemente protettiva e leale. Ti da sempre le spalle, ti cerca sempre e, durante la stagione del granchio, anche noi potremmo sentirci protetti e cercati.

Con così tanta energia cosmica che circola in questa stagione del cancro, è importante ricordare di difendere noi stessi e gli altri e di seguire ciò che sentiamo giusto e vero nei nostri cuori.

Il granchio fu immortalato proprio per questo motivo. È lì per ricordarci che l'amore, la compassione e la gentilezza sono il vero coraggio.

Diamo ora uno sguardo ai principali eventi astrologici per la stagione del cancro 2020:

20-21 giugno: Solstizio Eclissi solare e Stagione del Cancro

Questa potente eclissi solare porterà un nuovo inizio non solo a livello individuale, ma a livello globale. Mentre questa Eclissi si basa sul portare nel nuovo, qualcosa dovrà bruciare perché questo nuovo mondo prenda completamente forma.

22 giugno: Nettuno retrogrado

Questo ci darà un totale di sei pianeti in retrogrado. Nettuno diventa retrogrado ogni anno e, sebbene la sua energia sia sottile, può suscitare domande su ciò che è vero e ciò che non lo è. Potremmo scoprire che possiamo toglierci gli occhiali color rosa e vedere le cose per quello che sono. Nettuno rimarrà retrogrado fino al 29 novembre 2020.

24-25 giugno: Venere diretta in gemelli

Venere girerà direttamente in Gemelli dopo essere stato retrogrado dal 12 maggio. Venere non tornerà alle sue forze precedenti fino alla fine di luglio, ma con il passare dei giorni acquisiremo maggiore chiarezza quando si tratta delle nostre relazioni e questioni del cuore.

27 giugno: Marte entra in Ariete

Questo è un obiettivo importante per la seconda metà dell'anno, dato che Marte si retrocederà in Ariete da settembre a novembre. Con Marte che diventa retrogrado in Ariete, trascorrerà un periodo solitamente lungo in questo segno, focalizzando l'attenzione su questa energia. Marte in Ariete è il guerriero infuocato, forte nella testa, e potrebbe indicare tensioni accresciute mentre attraversiamo la seconda metà dell'anno.


29 giugno: seconda congiunzione di Giove Plutone

Abbiamo la seconda delle tre congiunzioni di Giove Plutone, che è un tema importante per il 2020. In base a questo allineamento, l'economia potrebbe essere evidenziata o potremmo iniziare a guardare un po 'più da vicino la nostra situazione finanziaria.

4 luglio: Eclissi di Luna in Capricorno

L'eclissi finale della stagione è qui ed è anche l'ultimo ciclo Eclissi del Cancro-Capricorno. Questa Eclissi porta la fine in un ciclo con cui lavoriamo tutti da luglio 2018. Questa è una potente energia di rilascio e potremmo sentire che un peso è stato sollevato dalle nostre spalle. Mentre le tensioni diminuiscono, inizieremo anche a sentirci come se avessimo chiuso qualcosa. Ripensa a ciò che stava accadendo nella tua vita intorno a gennaio 2019 per indizi.

11 luglio: Chirone retrogrado

L'asteroide curativo, Chirone diventa retrogrado, aggiungendo più energia al mix. Questo sarà il momento di guardare indietro nel passato e di riflettere sul nostro cammino di guarigione. Potremmo anche ricevere nuove intuizioni che ci aiutano a eliminare dolori o traumi del passato. Chirone sarà retrogrado fino al 15 dicembre.

12 luglio: Mercurio diretto

Il mercurio diventerà diretto dopo essere stato retrogrado dal 17 giugno. Mercurio impiegherà un po 'di tempo per tornare alle sue forze precedenti, ma potremmo sentire una nuova chiarezza mentale, specialmente riguardo alle cose che si stavano agitando nelle nostre vite verso la fine di giugno 2020.

20 luglio: Luna nuova in Cancro

La stagione del cancro termina con una New Moon sensibile. Potremmo ricevere ulteriori approfondimenti sull'eclissi solare che ha avuto luogo all'inizio della stagione. Se ci sono domande senza risposta o confusione sui cambiamenti che dobbiamo fare, questa Luna Nuova potrebbe portare le risposte. Un momento molto sensibile ma anche intuitivo.

***

La stagione del cancro 2020 è decisamente impegnativa, ma avremo alcune energie più dolci e leggere quando inizieremo la stagione dei leoni.


Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. Immagine protetta da copyright
©Diario di una ragazza indaco di Michela Marini

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari