mercoledì 3 giugno 2020

GLI EFFETTI DI UN ECLISSI LUNARE SULLA TUA MENTE, CORPO E ANIMA



Un'eclissi lunare totale accade quando l'ombra della Terra cade direttamente sopra la Luna Piena. Per un breve periodo, la Luna scompare e la notte diventa buia.

Nei tempi antichi, si credeva che questa oscurità fosse un segno di grande cambiamento e un cattivo presagio per quello che doveva venire. Si credeva che un'eclissi lunare avrebbe provocato un aumento dell'oscurità e che il male sarebbe fiorito.

Queste credenze hanno creato superstizioni attorno alle eclissi lunari, alcune delle quali sono ancora osservate oggi.

Molte culture credono che le donne in gravidanza non debbano uscire in Eclipse per paura di aborti. Alcune persone credono anche che mangiare durante un Eclipse porti cattiva salute e sfortuna.

Ci sono molte superstizioni e credenze che circondano le eclissi, e la maggior parte sembra derivare dal fatto che la notte oscura e l'ombra sulla Luna portano un sentimento inquietante.

La Luna è stata a lungo associata al femminile e se guardiamo la Luna come un simbolo per la femminilità - un'energia che va oltre il genere, avere questo momento di ombra è quasi come una rinascita.

Una rinascita di energia femminile.

Questa energia femminile riguarda la connessione con le tue emozioni, la connessione con il tuo corpo e la connessione con il tuo intuito.

Si tratta di entrare e lasciarsi riflettere nelle acque oscure e oscure del proprio cuore, mente e anima. Si tratta di andare nelle profondità più oscure dell'oceano e di ripulire tutto ciò che non ti serve più, così puoi rinascere.

In quel breve momento dell'Eclipse, a tutti noi a un livello più profondo ed energetico viene chiesto di scavare nella fossa di noi stessi per vedere ciò che è vero.

Qual è la nostra verità che ci consente di intensificare, sollevarci e diventare la migliore versione di noi stessi?

Sebbene abbiamo eclissi lunari ogni anno, le loro energie influenzano tutti noi in modi diversi, a seconda di dove siamo nella nostra vita e dove stiamo andando.

Una cosa è certa, tuttavia, le eclissi non sono cattivi presagi. Invece, sono un dono del cosmo e ci aiutano sempre ad arrivare dove dobbiamo essere.

Sebbene ogni eclissi lunare possa avere i suoi effetti energetici e significato astrologico, hanno anche la capacità di sollevare le cose a livello fisico, emotivo e dell'anima.

A livello fisico ...

Le eclissi lunari tendono a zappare la nostra energia, facendoci sentire esausti o letargici. Possono anche pasticciare con il nostro ciclo del sonno e gli ormoni, facendoci sentire irritabili, stanchi, lunatici e in generale sbilanciati.

I cicli della Luna coincidono anche con il ciclo mestruale ed è molto comune per le donne sanguinare, ovulare o sperimentare la sindrome premestruale durante un'eclissi.

A livello emotivo ...

Le eclissi lunari hanno il potere di attirare e trarre molta energia emotiva dalle profondità e sulla superficie. Per questo motivo, potremmo sentirci più sensibili o più consapevoli dei nostri pensieri e sentimenti.

La guarigione emotiva è estremamente potente durante il tempo di Eclipse, quindi se noti che i vecchi sentimenti emergono in superficie, sappi che esiste un supporto cosmico per aiutarli a liberarli.

L'aumento delle emozioni può anche farci sentire ansiosi o ritirati, ma canalizzare verso un progetto creativo o un lavoro di guarigione può aiutare in questo.

A livello di anima ...

Ogni volta che c'è una forte attività lunare, crea sempre la vibrazione e l'ambiente giusti per lavorare e rafforzare i nostri doni intuitivi e psichici.

Le eclissi lunari hanno anche la capacità di rivelarci parte del nostro contratto o percorso dell'anima poiché spesso sbloccano eventi in linea con il nostro destino.

Le eclissi sono davvero una mano guida dell'Universo e ci rivelano il prossimo capitolo della crescita che si sta preparando a svolgersi per noi.

Per contrastare questi sintomi, è importante capire quali segni il cosmo sta cercando di mostrarti durante un'eclissi.

Sintonizzarti ed esprimere la tua creatività, fare un po 'di lavoro rilassato, fare esercizio fisico e riposarti molto può anche aiutare a bilanciare il tuo corpo.

Praticare un sacco di amore per se stessi, cura di sé e visualizzare una luce bianca curativa intorno a te può anche aiutare.

Lavorare con i cristalli è anche un ottimo modo per aiutare a temperare qualsiasi energia sensibile o frustrata che Eclipse può portare.

Qualsiasi cristallo bianco, blu, rosa o viola tende a funzionare davvero bene per l'energia lunare, tuttavia fidati e segui la tua intuizione quando scegli il cristallo perfetto con cui lavorare.

Tutti sentiranno gli effetti in modo diverso e tutti saranno chiamati a camminare in direzioni leggermente diverse sotto questa energia.

Le eclissi lunari sono punti di svolta. Sono punti di rinascita, sono punti di energia femminile altamente concentrata, e tutto ciò ci consente di entrare e elaborare la nostra più alta verità.

Le eclissi lunari ti mettono sempre dove devi essere. Ti guidano sempre nella giusta direzione e ti rivelano sempre esattamente ciò che devi sapere per dove stai andando.


Abbraccia l'energia dell'eclissi lunare, usa il suo potere per liberare, liberare e riflettere nelle acque del tuo cuore e della tua anima.

di Tanaaz


Fonte: https://foreverconscious.com/effect-lunar-eclipse-mind-body-soul

Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.
©Diario di una ragazza indaco di Michela Marini

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari