È bello credere che l'Universo sia sempre dalla tua parte, che l'Universo ti stia sempre cercando.
Ma la vita non sempre va così e spesso perché l'Universo ha fatto qualche passo indietro e sta aspettando che tu capisca le cose da solo.
A volte attraversiamo la vita sentendoci davvero supportati e che l'Universo sia dalla nostra parte. Le cose scorrono, la sincronicità accade, ma altre volte questo sentimento non potrebbe essere più lontano dalla verità.
A volte sembra che la vita ti spinga nel fango, nel posto più buio. A volte cadi e nessuno è lì per prenderti.
A volte cadi così in profondità che non riesci nemmeno a vedere dove sei o dove devi andare.
Anche se hai fatto tutto "bene" e hai seguito tutte le regole, l'Universo non riuscirà comunque a prenderti e non farà brillare una luce per aiutarti a uscire dal buio.
È probabile che tutti abbiamo raggiunto un punto come questo nelle nostre vite. È probabile che questo punto accada a tutti in varia misura e anche se non ne ha voglia, quando ciò accade è uno dei momenti più emozionanti della tua vita.
Quando l' Universo ti ha lasciato per capire le cose da solo, quando nessuno intorno a te ha idea di come aiutarti o consolarti, l'unica cosa che ti rimane, l'unica cosa a cui puoi rivolgerti è te stesso.
Se senti che l'Universo è contro di te, o se ti chiedi se c'è del bene rimasto su questo pianeta, sappi che questa è una chiamata.
Una chiamata per farti entrare e trovare la tua forza, per trovare la tua luce e per trovare la tua bontà in modo che tu possa farti strada fino in fondo.
Questa è la chiamata della tua anima ad andare dentro, a conoscere il tuo vero io e a reinventare tutta la tua vita dall'interno.
La vita non è in realtà ciò che ti accade, invece riguarda il modo in cui scegli di affrontare le cose che accadono. La vita è trovare la tua forza, trovare il tuo coraggio e trovarti quando le cose si fanno difficili.
Se la vita fosse facile tutto il tempo, non ci sarebbe crescita né avventura. La sfida è ciò che ti spinge e ciò che ti ispira a uscire dalla tua zona di comfort e in nuovi territori.
È stato detto che le anime più forti hanno le vite più difficili, poiché sono quelle anime in grado di gestire il dolore, la perdita e la devastazione che sono in grado di riprendersi e trovare una via d'uscita.
È attraverso questo viaggio di essere nel fango per trovare la tua forza e luce che rende la vita. È questo viaggio importantissimo che modella chi sei e il futuro che verrà.
Sei sempre destinato a farcela perché anche se l'Universo potrebbe non aiutarti sempre, non ti dà mai nulla che non riesci a gestire.
Come dice Neil DeGrasse Tyson, "l'Universo non ha alcun obbligo di dare un senso a te", e i momenti in cui ha il minimo senso è quando sei chiamato a crescere un po e ad essere un po più audace.
Quindi potresti anche trovare la gioia, ridere attraverso di essa e ricordare a te stesso quando sei nel freddo, fango scuro e fangoso, che questa è la vita.
L'universo non avrà sempre le spalle, ma è solo perché non hai più bisogno di qualcuno che ti prenda.
Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.
Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT
Nessun commento:
Posta un commento