domenica 14 giugno 2020

QUANDO L'UNIVERSO TI VOLTA LE SPALLE TI STA FACENDO UN DONO

Ragazza indaco



È bello credere che l'Universo sia sempre dalla tua parte, che l'Universo ti stia sempre cercando.

Ma la vita non sempre va così e spesso perché l'Universo ha fatto qualche passo indietro e sta aspettando che tu capisca le cose da solo.

A volte attraversiamo la vita sentendoci davvero supportati e che l'Universo sia dalla nostra parte. Le cose scorrono, la sincronicità accade, ma altre volte questo sentimento non potrebbe essere più lontano dalla verità.

A volte sembra che la vita ti spinga nel fango, nel posto più buio. A volte cadi e nessuno è lì per prenderti.

A volte cadi così in profondità che non riesci nemmeno a vedere dove sei o dove devi andare.

Anche se hai fatto tutto "bene" e hai seguito tutte le regole, l'Universo non riuscirà comunque a prenderti e non farà brillare una luce per aiutarti a uscire dal buio.

È probabile che tutti abbiamo raggiunto un punto come questo nelle nostre vite. È probabile che questo punto accada a tutti in varia misura e anche se non ne ha voglia, quando ciò accade è uno dei momenti più emozionanti della tua vita.





Quando l' Universo ti ha lasciato per capire le cose da solo, quando nessuno intorno a te ha idea di come aiutarti o consolarti, l'unica cosa che ti rimane, l'unica cosa a cui puoi rivolgerti è te stesso.

Se senti che l'Universo è contro di te, o se ti chiedi se c'è del bene rimasto su questo pianeta, sappi che questa è una chiamata.

Una chiamata per farti entrare e trovare la tua forza, per trovare la tua luce e per trovare la tua bontà in modo che tu possa farti strada fino in fondo.

Questa è la chiamata della tua anima ad andare dentro, a conoscere il tuo vero io e a reinventare tutta la tua vita dall'interno.

La vita non è in realtà ciò che ti accade, invece riguarda il modo in cui scegli di affrontare le cose che accadono. La vita è trovare la tua forza, trovare il tuo coraggio e trovarti quando le cose si fanno difficili.

Se la vita fosse facile tutto il tempo, non ci sarebbe crescita né avventura. La sfida è ciò che ti spinge e ciò che ti ispira a uscire dalla tua zona di comfort e in nuovi territori.

È stato detto che le anime più forti hanno le vite più difficili, poiché sono quelle anime in grado di gestire il dolore, la perdita e la devastazione che sono in grado di riprendersi e trovare una via d'uscita.

È attraverso questo viaggio di essere nel fango per trovare la tua forza e luce che rende la vita. È questo viaggio importantissimo che modella chi sei e il futuro che verrà.


Sei sempre destinato a farcela perché anche se l'Universo potrebbe non aiutarti sempre, non ti dà mai nulla che non riesci a gestire.

Come dice Neil DeGrasse Tyson, "l'Universo non ha alcun obbligo di dare un senso a te", e i momenti in cui ha il minimo senso è quando sei chiamato a crescere un po e ad essere un po più audace.

Quindi potresti anche trovare la gioia, ridere attraverso di essa e ricordare a te stesso quando sei nel freddo, fango scuro e fangoso, che questa è la vita.

L'universo non avrà sempre le spalle, ma è solo perché non hai più bisogno di qualcuno che ti prenda.


Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.
Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari