venerdì 5 giugno 2020

LA POTENZA DELLE PAROLE: 11 MANTRA PER LA GUARIGIONE INTERIORE






Tutto in questo universo porta una vibrazione, comprese le parole che pronunci.

Per secoli le persone hanno usato le parole per guarire. Le parole possono essere usate per condividere una storia, possono essere usate per pregare e possono essere usate per esprimere una verità più profonda.

Un altro modo in cui le parole possono essere usate per la guarigione è attraverso i mantra. I mantra sono brevi frasi di ispirazione positiva che portano una potente vibrazione di guarigione e possono aiutare a liberare il corpo, la mente e l'anima da qualsiasi stress.

La parola mantra si traduce liberamente in "strumento della mente". Questo perché i mantra hanno il potere di trasformare il tuo pensiero e di ricollegare schemi di pensiero e sistemi di credenze che sono stati radicati nel profondo del tuo subconscio.

Nelle pratiche tradizionali, si credeva che dovessi cantare il mantra 125.000 volte per farlo affondare davvero nel livello più profondo della tua anima. Mentre questo può sembrare scoraggiante, persino recitare un mantra alcune volte nel corso di una settimana o mese può avere effetti che cambiano la vita.

Le parole contengono forti vibrazioni. I pensieri trattengono vibrazioni ancora più potenti. Questo è il motivo per cui mantra o affermazioni positive possono essere estremamente curativi e utili.

Tutti tendiamo ad attraversare zone difficili della vita, ma indipendentemente da ciò che sta accadendo nel nostro ambiente fisico, i mantra possono aiutarci a sintonizzare il nostro ambiente interno con una frequenza più alta e più positiva.

Anche se potresti non sentire completamente o credere al tuo mantra, tanto più lo dici e più lo permetti nella tua vita, maggiori saranno le possibilità che ti guarisca.

A volte possiamo sentirci cosi in basso che non abbiamo nemmeno l'energia per pronunciare il mantra: "Io amo me stesso". Tuttavia, gradualmente con il tempo, più continui a dirlo, più i suoi effetti inizieranno a prendere piede e daranno forma alla tua vita.

A seconda della profondità delle ferite, potrebbe essere necessario ripetere i Mantra fino a 100 volte prima di poter notare la guarigione in atto. Ma non lasciare che questo ti spaventi. I mantra sono davvero uno degli strumenti di guarigione più semplici in quanto richiedono uno sforzo minimo.

Possono essere ripetuti dolcemente nella tua mente o recitati ad alta voce. I mantra possono anche essere scritti ogni giorno o posizionati su un poster da parete in uno spazio in cui puoi leggerlo spesso.

Gli studi hanno dimostrato che credere è il 90% del percorso di guarigione, quindi anche se non ci credi all'inizio, la tua persistenza pagherà.

Ecco alcuni dei miei mantra preferiti:

1) Oggi lascio andare tutto ciò che non mi serve e scelgo di curare il mio cuore, la mia mente, il mio corpo e la mia anima con amore per se stessi, compassione e gentilezza.

Buono per affrontare risentimenti, rabbia, frustrazione e senso di colpa. Usa quando sei stato troppo duro con te stesso o intrappolato in vecchie emozioni, preoccupazioni e passato.

2) Sono eternamente amato da questo universo e tutto funziona a mio favore.

Buono per promuovere l'amore di sé, riparare un cuore spezzato, ripristinare la fede e quando le cose non vanno come previsto.

3) Sento abbondanza intorno a me e dentro di me. Sono un potente co-creatore di questo universo e confido che tutte le mie esigenze saranno sempre soddisfatte.

Buono per attrarre denaro o altre situazioni fortunate e quando ti senti insicuro e dissociato dall'Universo.

4) So di essere amato e supportato mentre mi muovo nel corso della giornata.

Recita questo mantra tre volte ad alta voce o in silenzio a te stesso la prima cosa al mattino o quando necessario. Mentre reciti il ​​mantra, incrocia le braccia e avvolgile intorno al tuo corpo come se ti stessi dando un grande abbraccio di supporto.

5) Anche questo deve passare.

Recita questo mantra sette volte ad alta voce o in silenzio a te stesso durante i periodi difficili della vita e quando stai provando emozioni dolorose.

6) Mi arrendo alle mie preoccupazioni per l'Universo.

Recita questo mantra tre volte ad alta voce o in silenzio a te stesso tutte le volte che è necessario. Visualizza te stesso mentre togli il tuo pesante strato di pesi e consegnalo all'Universo per occupartene mentre reciti le parole.

7) Il prossimo passo perfetto mi viene sempre rivelato.

Recita questo mantra tre volte ad alta voce o in silenzio a te stesso con le mani in posizione di preghiera.

8) Uso l'amore per prendere tutte le decisioni della mia vita.

È meglio recitare questo mantra dopo o durante la meditazione. Puoi incorporarlo nella tua pratica, oppure puoi usare le seguenti istruzioni come guida: fai da tre a quattro respiri profondi dentro e fuori mentre metti la mano sul cuore. Canta il mantra nella tua mente undici volte. Una volta terminato, termina la meditazione facendo da tre a quattro respiri profondi.

9) Ho una visione cristallina su dove voglio andare e so che sto percorrendo il sentiero del mio scopo superiore.

Buono per trovare il tuo scopo, ritrovare la fiducia nel tuo viaggio dell'anima e trovare chiarezza.

10) Mi connetto con la Fonte Divina e chiedo una guida attraverso le sacre trasformazioni della mia vita.

Buono per risvegli spirituali, riconnettersi con l'anima, attingere alla fonte o al potere superiori e quando si affrontano periodi trasformativi a livello spirituale.


11) Mi apro alla pienezza del mio potere e so che sono perfettamente perfettamente esattamente come lo sono.

Buono per stabilire l'autostima, aumentare la fiducia e trovare la forza.




Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari