giovedì 11 giugno 2020

LE 6 ECLISSI DEL 2020 - LA TRASFORMAZIONE IN ATTO



In tutti i periodi storici e per tutte le civiltà, gli astri sono stati sempre considerati importanti per l’influenza che essi esercitano sulla nostra evoluzione. Nell’anno 2020, sono attese due eclissi solari e quattro lunari, evento astrologico molto raro in sé.

Il 26 dicembre 2019, l’eclissi solare anulare ha aperto le porte cosmiche e ci ha fatto letteralmente scivolare nel “corridoio delle eclissi”: il 10 gennaio c'è stata un’eclissi lunare di penombra, visibile ai residenti in Africa, Asia, Europa, Oceano Indiano e Australia Occidentale.

La seconda eclissi lunare di penombra è avvenuta il 5 giugno, ed è stata visibile in Africa, Asia, Europa, Oceano Indiano e Australia. Inoltre, il 5 luglio e il 30 novembre si verificheranno ancora eclissi lunari di penombra.
Il 21 giugno (solstizio di estate) si verificherà un’eclissi solare circolare, cioè quando il satellite è lontano dalla Terra e non può coprire completamente il Sole, ma la corona del luminare non può essere vista. L’eclissi sarà chiaramente visibile nel cielo sopra l’Africa centrale, l’Arabia Saudita, l’India, la Cina meridionale e l’Oceano Pacifico.
Nell’estate 2020 dovremo passare un lungo corridoio di tre eclissi, che comincerà con l’eclissi lunare del 5 giugno con in mezzo l’eclissi solare del 21 giugno e finirà con l’eclissi lunare del 5 luglio. Un corridoio di tre eclissi è un evento astrologico molto raro ed impegnativo a tutti i livelli.

Alla fine dell’anno, il 14 dicembre, avrà luogo un’eclissi solare totale. L’intera fase sarà visibile in alcune zone meridionali del Cile e dell’Argentina.

Perché un’eclissi è così importante per noi?

Il periodo delle eclissi è un periodo in cui le potenti energie degli astri spronano a grandi cambiamenti, sia nelle nostre vite che nella società e nei processi climatici e litogenetici dei continenti. Si tratta di un evento astrologico capace con la sua potenza vibrazionale, di aprirci alla possibilità di correggere gli errori, revisionare la vita, liberarci da tutto ciò che non è più benefico per noi.

Persone o situazioni alle quali potremmo essere attaccati affettivamente o perché ci sentiamo cullati nella nostra zona comfort, o perché senza renderci conto, essi non fanno altro che frenare la nostra crescita ed evoluzione.

Possiamo dire che un’eclissi è un processo di purificazione, dell’azzeramento totale dei programmi dannosi e della riprogrammazione a livello cellulare e genetico, è un reset energetico.

D’altra parte, questo è il miglior periodo in cui possiamo scegliere un nuovo percorso, una nuova consapevolezza, una nuova vita.

L’eclissi lunare è quella che influisce particolarmente sullo stato emotivo della persona, aumenta le crisi psicologiche ed emotive.

Dobbiamo ricordare che le eclissi sono sempre eventi astrologici ciclici che coinvolgono con una certa periodicità tutti i segni zodiacali e ci spronano a compiere un salto quantico, passare ad un nuovo livello di evoluzione della coscienza, insieme alla coscienza collettiva e quella planetaria.

L’eclissi, nella nostra vita è un punto dove si incrociano le linee cardinali dei percorsi karmici che determinano il nostro futuro. Questi momenti si potrebbero paragonare a prove, agli esami dopo fine anno: è una verifica di quanto hai imparato, in che misura sei pronto a salire sulla scala dell’evoluzione, e se non sei ancora pronto, la vita ti porterà a ripetere le lezioni, affinché tu possa crescere.

Il processo è in atto

Voglio che tu sappia, che il mio intento non è quello di spaventarti, ma di farti acquisire consapevolezza, cosicché’ tu possa comportarti in modo equilibrato di fronte agli eventi inaspettati.

Nel 2020 siamo tutti chiamati a superare prove e risolvere questioni karmiche, sia personali a livello di famiglia (anche più generazioni), che collettive e globali a livelli sociali e planetari.

Come superare i momenti di crisi?

Prima di tutto dovremmo essere consapevoli che niente svanisce nel nulla, ma tutto si trasforma.

Questo periodo ci serve per imparare a lasciar andare ciò che non ha più ragione di essere nella nostra vita e accettare il nuovo.

Siamo entrati nel periodo di grande purificazione karmica.

È il tempo di cambiamenti importanti ed irreversibili.

E nello stesso tempo, ora è il tempo meraviglioso e potente, in cui tutte le energie cosmiche ci vengono in aiuto per revisionare tutto ciò che abbiamo fatto fino ad ora, per fare la svolta, azzerando il karma negativo e prendendo le redini della vita nelle proprie mani.

Il karma, secondo le tradizioni orientali, non è altro che il risultato delle nostre azioni. Qualunque cosa facciamo, sui piani sottili operiamo un cambiamento che prima o poi si farà sentire nelle nostre vite. Se le nostre azioni sono state virtuose, guadagniamo karma positivo e vita serena, in caso contrario, attireremo eventi finalizzati a riportarci in equilibrio, ma in modo drastico, creando spesso sofferenza.

Il Buddismo afferma che le posizioni degli astri in un oroscopo rispecchiano le potenzialità karmiche con le quale noi nasciamo. E se vogliamo purificarci da questo karma che, in realtà, è ciò che abbiamo guadagnato nelle vite precedenti, dobbiamo cercare di trarre insegnamenti.
Tutto è energia, e se non sei tu a gestirla, essa ti governa.

Impara a gestire le tue emozioni e comportamenti, in modo che, qualsiasi cosa accada, tu non ne sia coinvolto.

Nei periodi influenzati maggiormente dalle eclissi:

Cerca di trascorrere i giorni in cui cadono le eclissi, in un ambiente calmo e non commettere nulla di insolito o rischioso.
Controlla i tuoi pensieri e non prendere decisioni importanti.
Accetta i cambiamenti, senza giudicare né opporre resistenza.
In tutte le situazioni rimani aperto alle buone opportunità.
Evita i conflitti, e se essi sorgono, sii consapevole che si tratta di opportunità per recuperare il karma negativo.
Permetti al nuovo di entrare nella tua vita.
Pratica una visione serena e positiva su tutto.
Sii responsabile delle tue scelte.I periodi delle eclissi sono periodi che richiedono più introspezione, silenzio interiore, pace dell’anima, consapevolezza.

Più sei a contatto con te stesso e meglio affronti qualsiasi prova.

Se vuoi veramente affrontare dignitosamente, come essere umano evoluto e consapevole, le prove che ti propone la vita, se vuoi sentirti una parte intelligente e creativa dell’Universo, la meditazione è la tecnica migliore per portarti allo stato di equilibrio ed armonia interiore, può farti vibrare in risonanza con i movimenti celesti e con la Grande Sinfonia della Creazione.


Spesso c'è l'idea che meditare nei giorni a seguire di un Eclissi possa essere rischioso, ma le credenze popolari o antiche si sono rivelate come delle tradizioni ereditate distorte. L'essere umano attraverso gli studi esoterici nei secoli ha fatto sue queste credenze. Ma di questo parlerò in un articolo specifico. Ognuno di noi per fortuna è un essere libero e può scegliere di fare questa esperienza di meditazione, scoprendo invece che le Eclissi non sono portatrici di cattivi presagi o energie negative ma un punto di forza celeste che l'universo di tanto in tanto ci dona per la nostra evoluzione.



Fonti di riferimento:
http://www.energemme.com/come-purificare-il-karma-nelle-6-eclissi-del-2020/

Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.
Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari