martedì 28 aprile 2020

SII FEDELE ALLA TUA ANIMA



Innamorati delicatamente.
Ricordati che sei la relazione più lunga della tua vita. Ricordati che sei un figlio di questo universo e che sei degno di felicità.

Innamorati del modo in cui senti le cose profondamente.
Il colore delle risate di qualcuno. La trama della gentilezza di qualcuno. La nostalgia di tornare in luoghi che ti hanno procurato tanto piacere e dolore. Sei una vecchia anima intrappolata in un corpo che sta lentamente, lentamente decadendo. Sei un viaggiatore sia del mondo esterno che del mondo interno.

Innamorati dei tuoi fallimenti.
Gli eventi che ti hanno plasmato per diventare quello che sei oggi. Abbraccia i tuoi difetti perché servono da lezione nella tua memoria informe. Perdona te stesso per tutto ciò che ti sta causando così tanto dolore. È un processo brutale e devi superarlo. L'odio di sé può solo generare più preoccupazioni nella tua vita. Lasciarlo andare. Non devi portarlo per sempre.

Innamorati del tuo corpo.
Rendilo romantico. Le lentiggini sul tuo viso sono costellazioni. La voglia a forma di cuore proprio dietro i fianchi. Le occhiaie sotto i tuoi occhi sono come anelli di alberi che indicano crescita. L'aura positiva del tuo sorriso. Il modo in cui il tuo corpo sta lavorando duramente per mantenerti in vita come l'elettricità che illumina un'intera città in una notte senza nuvole.

Innamorati della tua esistenza.
Le piccole cose che ti rendono ciò che sei. La poesia che scrivi. I dipinti che crei durante una notte tranquilla. Lo strumento che suoni. Il modo in cui ti trucchi mentre affronti un'altra giornata impegnativa. Queste piccole cose che ti rendono ciò che sei, provengono dal modo in cui esprimi il tuo essere.

Innamorati di te stesso finché non ti senti finalmente a casa.

Con Amore
Michela


Potrebbe anche interessarti

IMPARARE A DIRE NO PER NON DIPENDERE DA NESSUNO
L'autostima del "Guerriero spirituale" non è la stessa cosa dell'autostima di una persona ordinaria.


Amarsi per imparare ad amare
Molti di noi non sono stati “educati” ad amarsi o spesso hanno avuto esempi negativi di amor proprio intorno a sé ma l’amore per sé stessi è di fondamentale importanza in quanto l’accettazione di sé ed il riconoscimento del proprio valore




Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.
©Diario di una ragazza indaco di Michela Marini

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari