giovedì 16 luglio 2020

QUANDO IL TUO SCIAMANO INTERIORE SI SVEGLIA

Ragazza indaco


Nel mio percorso di vita ho incontrato diverse persone che con i loro racconti ed esperienze condivise mi hanno permesso di aprirmi a diverse conoscenze. Con la consapevolezza che ci siano molte anime antiche qui con noi sulla Terra, quando riconoscevo tratti antichi nelle persone che incontravo, la mia curiosità si attivava e fare domande era il preludio di grandi conversazioni e straordinarie scoperte.

Una in particolare fu con un signore anziano conosciuto durante una giornata dedicata alla meditazione con gli animali guida.  Una grande anima colma di sapere ed amore per il pianeta e per gli animali. 
Qui di seguito riporto alcune delle sue preziose informazioni riguardo il risveglio del proprio sciamano interiore.

Gli sciamani sono uomini o donne di medicina che usano la loro connessione con la natura e il mondo degli spiriti per guarire e risvegliare gli altri.

Hanno anche la capacità di incanalare altri spiriti, dei e divinità e sono potenti creatori del mondo che li circonda. Inoltre fanno affidamento sulla loro connessione con la Madre Terra per scoprire piante ed erbe curative.

Gli sciamani vengono di solito iniziati dopo aver sperimentato una sorta di processo di morte e rinascita che può essere fisico, emotivo o energetico ed è spesso un indicatore del fatto che l'anima è pronta ad entrare nel "ruolo" di sciamano.

Lo sciamanesimo si è evoluto attraverso molte culture, guaritori di energia e professionisti della medicina alternativa.

Ma poiché questo tipo di guarigione è stato condannato per così tanto tempo e le streghe sono state bruciate sul rogo, una pratica un tempo comune è diventata "alternativa" e in gran parte dimenticata.

Si ritiene che una volta che sei stato iniziato come sciamano in una vita, sei destinato a tornare e impartire parte della tua conoscenza nelle vite successive.

La parola Sciamano (Shaman) si traduce in "colui che sa".

Ognuno di noi possiede uno sciamano interiore, che è l'energia più potente e creativa che giace all’interno di noi. Questa energia finchè non viene liberata, resta in attesa di essere riconosciuta per avere il consenso di rilasciare il suo enorme potere nella nostra vita. 

E' probabile che questa energia venga etichettata come Anima, Spirito, Essenza, Sè Superiore ecc. oppure viene identificata o percepita senza dare nessun nome. Alcune persone consapevoli della potenza di questa energia preferisce chiamarla "Sciamano interiore".

Questo potere interiore è ciò di più vero che esiste in ognuno di noi e a volte neanche ce ne rendiamo conto. 

Se qualcosa di quello che hai letto risuona con te, questi sono alcuni segni del risveglio del tuo sciamano interiore:

Sei stato colpito da un fulmine, sopravvissuto ad una malattia grave.

Possono sembrare casuali, ma queste esperienze sono state tutte legate alla chiamata dello sciamano. Si ritiene che per essere uno sciamano si debba sperimentare una completa "morte e rinascita" della propria anima e spesso ciò può manifestarsi come una malattia temporanea di qualche tipo.

Durante questa esperienza alcune persone raccontano di aver viaggiato nel mondo degli spiriti e di essere stati impiantati con una sorta di cristallo o conoscenza del loro ruolo di sciamano prima di tornare sulla Terra.

Hai una forte connessione con la natura e gli animali.

Gli sciamani hanno una relazione speciale con il mondo della natura e degli animali e li usano come guide o messaggeri. 

Se ti ritrovi a ricevere messaggi da piante o animali, o sei sensibile alla natura e al tuo ambiente, questo potrebbe essere un segno del tuo risveglio interiore del tuo sciamano.

Sei attratto  dalle erbe o gli alimenti per la guarigione e istintivamente sai cosa devi usare.

Usando la saggezza degli spiriti, gli sciamani sono in grado di fondere miscugli di erbe naturali per guarire sia il corpo energetico che fisico. È interessante notare che molte erbe utilizzate nello sciamanesimo tradizionale per la guarigione sono state ora supportate dalla scienza.

Se ti trovi a gravitare naturalmente verso la cucina e il giardino delle erbe per curare eventuali disturbi, questo potrebbe essere un segno di una connessione passata con il mondo dello sciamanesimo.

Viaggi in astrale o fate sogni vivaci nel visitare altri mondi o dimensioni.

Gli sciamani hanno la capacità di viaggiare in diverse dimensioni e recuperare informazioni sul passato, sul futuro e sul presente della tua anima.

Se detieni il dono dello sciamanesimo, potresti scoprire che viaggi in astrale mentre dormi o che fai strani sogni come incontrare esseri alieni o spirituali.

Inizi a sentire la chiamata delle tue radici di sciamano.

Un modo per sapere con certezza se hai il dono dello sciamanesimo è se inizi a sentire la chiamata da un altro sciamano, dai tuoi sogni o dal mondo degli spiriti.

Spesso un altro sciamano o messaggero entrerà nella tua vita come un modo per ricordare i tuoi doni e il percorso che sei destinato a seguire.


Leggi di più:


Consigli di lettura

ragazza indaco
IL LEONE COME ANIMALE GUIDA SPIRITUALE
Gli animali spirituali sono ritenuti in possesso di una particolare abilità, caratteristica o saggezza che dovremmo imparare o acquisire nel nostro viaggio terreno.

Ragazza indaco
CONSIGLI PER ALZARE LE VIBRAZIONI QUANDO TI SENTI STANCO
Aumentare la vibrazione non è sicuramente difficile da fare, tuttavia può essere difficile da mantenere.

NON ESISTONO LE COINCIDENZE ESISTE LA SINCRONICITA'
Non importa come lo guardi, ogni volta che sperimentiamo una serie di eventi sincronistici , le leggi della probabilità sono sfidate in modi miracolosi!
Continua a leggere


Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. Immagini protette da copyright.
©Diario di una ragazza indaco di Michela Marini

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari