venerdì 17 luglio 2020

IL TUO ANIMALE GUIDA E LA TUA DATA DI NASCITA




Nella cultura degli indiani americani, gli animali hanno svolto un ruolo molto importante. Non erano solo esseri con cui vivevano, ma li consideravano loro guide e loro protettori; in qualche modo, degli esseri superiori.


Erano chiamati totem, animale del potere o animali spirituali. Si dice che non scegli il tuo totem, ma è lui che ti sceglie. Tuttavia, gli indiani americani realizzarono due cose: le persone nate in determinate date avevano caratteristiche simili a quelle degli animali e che ogni 13 lune cominciava un nuovo ciclo.

Con quelle due premesse hanno creato un calendario lunare utilizzando il guscio di una tartaruga che aveva 13 cerchi. Lo chiamavano “la ruota della medicina”, e in essa rappresentavano e univano gli elementi, i punti cardinali, le stagioni e un colore identificativo. Poi, hanno collegato ogni cerchio ad un animale, e così è nato l’oroscopo degli indiani americani.
Scopri quale animale è la tua guida secondo gli indiani d'america

Lontra: animale del potere

Quelli nati tra il 20 gennaio e il 18 febbraio hanno la lontra come animale. Queste persone sono generalmente indipendenti con una diversa visione della realtà. Poiché la lontra fa le cose in modo insolito, a volte è difficile per gli altri capire. Il suo ragionamento, pur non essendo preferito dagli altri per i loro metodi non convenzionali, è spesso, in effetti, quello più appropriato.

Lupo: animale spirituale

Quelli nati tra il 19 febbraio e il 20 marzo avranno il lupo come animale spirituale, secondo l’oroscopo degli indiani americani. Sono persone appassionate e emozionanti. È il segno nativo americano che è più legato al cuore e alla filosofia, quindi il lupo è quello che comprende le emozioni di coloro che lo circondano ed è sempre disposto a dare l’amore a tutti coloro che ne hanno bisogno.


Falco: animale del potere

Il falco è il totem indiano di quelli nati tra il 21 marzo e il 19 aprile. Il falco ha una mente ingegnosa ed è ideale per prendere decisioni nelle situazioni peggiori. Ha un istinto naturale per la leadership e si concentra sempre sul perseguimento dei suoi obiettivi, proprio come il falco persegue la sua preda finché non la raggiunge. La sua capacità di concentrarsi è un’altra caratteristica di questo segno dello zodiaco degli indiani americani.

Castoro: animale del potere

Quelli nati tra il 20 aprile e il 20 maggio avranno il castoro come totem animale. I castori amano essere responsabili delle situazioni, anche se, è anche molto flessibile e si adatta a tutto facilmente. Il castoro è efficiente e calmo, essendo comunque un grande lavoratore al momento di svolgere un’attività, in quanto cerca di eseguire perfettamente il lavoro. Queste persone sono intelligenti, anche se quando si tratta di cambiare il loro punto di vista, sono di solito un po ‘testardi.


Cervo: animale del potere

Se sei nato tra il 21 maggio e il 20 giugno , il tuo animale di potere è il cervo. Nella cultura dei nativi americani, questo animale rappresenta la creatività. È spiritoso, allegro e ispirato, e di solito si distingue per la sua capacità di far ridere gli altri. È anche un grande speaker che ha sempre qualcosa da dire. Il cervo è amichevole e, in generale, l’elemento centrale nei circoli sociali. Sono anche persone che si preoccupano della natura e dell’ambiente, e possono anche essere esigenti con la questione dell’aspetto personale.

Picchio: animale spirituale

Quelli nati tra il 21 giugno e il 21 luglio hanno come segno zodiacale il picchio. Questo è il più affettivo di tutti e quello che più spesso ascolta agli altri. E’ pertanto il più empatico e completo di tutti. Si ritiene che quelli nati sotto questo segno dello zodiaco siano genitori molto bravi, ottimi amici e partner eccellenti.


Salmone: animale spirituale

Se sei nato tra il 22 luglio e il 21 agosto , il salmone è il tuo animale totem. Il salmone è concentrato, intuitivo e pieno di vitalità. Il loro punto forte è la creatività e l’entusiasmo, e sono in grado di motivare gli altri in modo naturale. I salmoni sono di solito persone che hanno molti amici grazie alle loro caratteristiche. Inoltre, sono molto intelligenti, intuitivi e generosi. Quando un salmone ha un obiettivo, lo persegue, ma non solo: trova sempre persone che lo accompagnano e lo aiutano.


Orso: animale spirituale

Coloro che sono nati tra il 22 agosto e il 21 settembre , nell’oroscopo degli indiani americani, avranno l’orso come segno zodiacale. Questo animale è il più pragmatico e rigido quando si tratta di gestire situazioni, quindi è molto facile che gli altri corrano da lui quando si trovano in circostanze difficili. L’orso può essere molto devoto, generoso e pieno di amore incondizionato per gli altri. Questo è il motivo per cui, egli si avvicina, di solito, a coloro che sono nati sotto il segno del gufo.


Corvo: animale spirituale

Coloro che sono nati tra il 22 settembre e il 22 ottobre hanno come animale il corvo, un altro dei segni più entusiasti. I corvi tendono ad essere persone intraprendenti, energiche molto carismatiche e positive, quindi tutti lo ascoltano quando il corvo ha un’idea. Sono anche idealisti e allo stesso tempo un po’calcolatori.

Serpente: animale del potere

Se sei nato tra il 23 ottobre e il 22 novembre , il tuo segno dello zodiaco nativo americano è il serpente. Il serpente è il simbolo dello sciamanesimo. Quindi, quelli nati sotto questo segno saranno strettamente legati al mondo spirituale. Inoltre, la medicina è molto legata al serpente, quindi non sorprende che questo sia uno dei tuoi campi preferiti. A causa della tua connessione con lo spirituale, altri possono vederti misteriosi e anche un po’ spaventoso.

Gufo: animale del potere

Quelli nati tra il 23 novembre e il 21 dicembre, hanno il gufo come loro animale potenziale. Questo è il segno più adattabile e flessibile di tutti. È facile da trattare, naturale, affettuoso e molto cordiale. Il gufo è appassionato di avventura e ama vivere nuove esperienze. Ma quando si tratta di diventare seri, il gufo sa prendere il toro per le corna. Qui il gufo può cadere, perché può diventare imprudente e sconsiderato.


Oca: animale del potere

Infine, quelli nati tra il 22 dicembre e il 19 gennaio hanno l’oca come totem animale. Questi sono molto perseveranti, ambiziosi e tenaci. Quando si tratta di perseguire un obiettivo, lo fa perché viene dall’interno e non perché gli altri lo vogliono. I suoi impulsi e la perseveranza in tutto ciò che fa, porta l’oca ad andare avanti in ogni momento della sua vita. Ecco perché ama le sfide professionali e fisiche.


Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. Immagini protette da copyright.
©Diario di una ragazza indaco di Michela Marini

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari