martedì 12 maggio 2020

NON ESISTONO LE COINCIDENZE ESISTE LA SINCRONICITA'




Gli eventi significativi che coincidono

Quando è stata l'ultima volta che hai sperimentato la magia della sincronicità? Forse è stato quando un incontro casuale ha portato a una grande opportunità o forse è stato quando una canzone alla radio ti ha parlato direttamente?

Tuttavia, se la sincronicità suscita un po 'di magia ai tuoi giorni o porta a un'opportunità che cambia la vita, le probabilità di eventi significativi che coincidono, esattamente nel momento e nel luogo giusti, sono spesso una su un milione! In effetti, nella maggior parte dei casi, non potremmo far coincidere questi eventi casuali anche se ci provassimo!



Non importa come lo guardi, ogni volta che sperimentiamo una serie di eventi sincronistici , le leggi della probabilità sono sfidate in modi miracolosi!

Sebbene non possiamo forzare il verificarsi della sincronicità più di quanto possiamo prevedere il tempo con un anno di anticipo, e se potessimo aumentare la probabilità di sincronicità nella nostra vita? Bene, forse possiamo ...

Quindi, ecco un piccolo segreto sulla sincronicità ...

Secondo i resoconti di prima mano di atleti, artisti e molte altre persone di ogni estrazione sociale, le probabilità di eventi sincronistici aumentano esponenzialmente ogni volta che siamo nello stato di flusso, e quindi, più siamo nel flusso, più possiamo aspettarsi sincronicità!

Ma cos'è esattamente lo "Stato di flusso"?

Secondo Mihály Csíkszentmihályi (lo psicologo che ha coniato il termine nel suo libro del 1990, " Flow: The Psychology of Optimal Experience " , lo stato del flusso è definito come "uno stato di coscienza ottimale in cui sentiamo il meglio e facciamo del nostro meglio. Siamo completamente coinvolto in un'attività per se stesso. L'ego cade. Il tempo vola. Ogni azione, movimento e pensiero segue inevitabilmente dal precedente ... "

Quindi, perché lo stato del flusso favorisce la sincronicità?

Secondo le più recenti teorie della fisica quantistica, potrebbe esserci un numero infinito di realtà parallele e, ad eccezione di dettagli minori, molte potrebbero essere quasi identiche a quella che chiamiamo casa. Se questo è vero, significherebbe che c'è un'alta probabilità che, in un dato momento, una realtà alternativa avrebbe esattamente ciò di cui abbiamo bisogno ... quando ne abbiamo bisogno.

Immagina di poter saltare istantaneamente in una realtà che conteneva le risposte o le opportunità che stavi cercando? Bene, che ci crediate o no, questo succede sempre - e noi lo chiamiamo sincronicità !

Quindi, come possiamo spostare le realtà?

Bene, molto spesso, spostiamo le realtà attraverso stati di coscienza alterati , come quelli raggiunti attraverso una profonda meditazione di trance, pratiche di consapevolezza, preghiera e sostanze che alterano la mente come gli psichedelici. Agendo come un portale dimensionale, uno stato di coscienza alterato può trasportarci senza soluzione di continuità tra le realtà, ma poiché sperimentiamo un flusso continuo di eventi in una realtà quasi identica, non conosciamo nemmeno la differenza (e se ci sono differenze, le nostre menti riempire semplicemente gli spazi vuoti).

Come avrai già intuito, un altro modo per accedere a uno stato di coscienza alterato è attraverso lo Stato di flusso. In effetti, ogni volta che siamo nel flusso , siamo effettivamente in uno stato di coscienza alterato.

Mentre meditatori profondi e psiconauti spesso riportano esperienze mistiche mentre si trovano nello Stato di flusso, gli appassionati di sport estremi riportano spesso un senso di atemporalità in cui tutto rallenta o il tempo si ferma del tutto, e questo è ciò che consente loro di eseguire incredibili imprese atletiche.

In effetti, è possibile incontrarsi con qualsiasi numero di eventi significativi, come un incontro casuale, un'incredibile opportunità o semplicemente un cartellone serendipito sul lato della strada. Sebbene potremmo non notare che abbiamo spostato le realtà, tali esperienze sono spesso caratterizzate da un "sentimento magico" o da un senso di qualcosa che non possiamo spiegare.

Riassumendo tutto questo ... accedendo a uno stato di coscienza alterato attraverso lo Stato del flusso, siamo in grado di spostare senza soluzione di continuità le realtà per allinearci con gli eventi sincronistici.

Quindi, come accediamo esattamente allo stato del flusso a volontà?


5 passaggi per accedere al flusso Che vanno da lievi a estremi, non tutti gli Stati di flusso sono uguali e l'esperienza del flusso può essere significativamente diversa per tutti. La buona notizia è che non abbiamo bisogno di accedere a stati di flusso estremi per allinearci con la sincronicità e, di fatto, siamo in grado di allinearci con la sincronicità semplicemente entrando nel flusso della vita - e questo è accessibile a tutti!

Pertanto, diamo un'occhiata a una semplice formula per "vivere nel flusso".


1. Rallenta!

Che ci crediate o no, il proverbiale "flusso" ha sia una "velocità che un ritmo" ... e se non siamo allineati, non c'è modo di entrare nel flusso . Poiché la "velocità del flusso" è spesso più lenta di come generalmente operiamo nella vita, è possibile perdere del tutto il flusso - e mai nemmeno sapere di averlo fatto. Pertanto, se si desidera entrare nel flusso, è importante rallentare e trovare il proprio ritmo interno.

2. Lascia andare il controllo!

Tentare di controllare circostanze e risultati, o cercare di aggrapparsi al modo in cui pensiamo che le cose debbano essere, è come cercare di remare una barca a monte, contro il flusso . Dal momento che è impossibile entrare nel flusso e gestirli contemporaneamente, di solito è importante lasciare il controllo. Quindi, prima di poter seguire il flusso, devi prima lasciar andare ...


3. Sii pienamente presente!

Se ricordi solo una cosa, ricorda che è possibile accedere allo Stato del flusso solo attraverso il momento presente e, quindi, tutto ciò che ci impedisce di essere presenti ci tiene fuori dal flusso. Quindi, oltre a rallentare e lasciar andare il controllo, dobbiamo anche fermare il multi-tasking e correre da una cosa all'altra.

4. Segui i tuoi sogni!

Naturalmente, nulla ci rende pienamente presenti come seguire i nostri sogni e desideri, e quindi, facendo ciò che amiamo fare, possiamo ottenere senza fatica l'ammissione allo Stato di flusso su base regolare. Senza dubbio, questo spiega perché spesso accadono eventi sincronici quando le persone seguono i loro sogni .

5. Sii aperto!

Inoltre, per entrare nel flusso e allinearci con la sincronicità il più spesso possibile, dobbiamo essere aperti alle possibilità, e questo significa rilasciare i nostri attaccamenti a tutte le storie e credenze limitanti.

Il sentiero è lastricato di miracoli!


Che ci crediate o no, il modo in cui interpretiamo la sincronicità può fare la differenza nel mondo. Ad esempio, se proviamo a "spiegarlo" come una coincidenza insignificante, potremmo perdere la magia e il significato del tutto. D'altra parte, se interpretiamo le coincidenze sincronistiche come un segno di un Universo amorevole, la sincronicità può essere uno strumento prezioso che guida il nostro percorso.

Se presti molta attenzione, inizierai a vedere che tutto nella vita ti parla direttamente!

Inoltre, se sei veramente cosciente, potresti anche notare che l'Universo ti invia costantemente segni lungo la strada - e se li allontani, li perdi. Mentre la mente logica potrebbe voler ignorare segni insoliti, potresti voler considerare che i segni più strani o casuali potrebbero essere i più pertinenti.

Ascoltando i segni e seguendo il flusso, l'Universo ha un modo per offrire esattamente ciò di cui hai bisogno nel momento e nel luogo giusti, e in effetti potresti scoprire che il percorso dei tuoi sogni e desideri è pavimentato con miracoli!


Gentilmente , Nanice

Copyright © Nanice Ellis, 2019. Questo articolo può essere ripubblicato nella sua forma originale con il giusto accreditamento. Tutti i diritti riservati.


Fonte:https://wakeup-world.com/2020/01/31/the-magic-of-synchronicity-and-the-flow-state/

Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.
©Diario di una ragazza indaco di Michela Marini

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari