domenica 19 luglio 2020

NOVILUNIO IN CANCRO E LA FORZA INTERIORE DI FRANCESCO AKASH BALLARINI

Ragazza indaco


Questo articolo è stato scritto da Francesco Akash Ballarini per Diario di una ragazza Indaco.
Puoi leggere di più su Akash sul suo sito AKASH.IT oppure sulla sua pagina Facebook AKASH - Astrologia Dinamica.


Questa settimana ci sarà la Luna Nuova in Cancro con queste particolarità astrologiche: Novilunio opposto al grado a Saturno retrogrado in Capricorno e il trigono con Nettuno retrogrado in Pesci.

La sintesi potrebbe essere questa: con la fede e la fiducia nelle proprie sensazioni, possiamo superare qualsiasi ostacolo.


Ci sono tante filosofie e religioni le quali affermano che non puoi vivere una difficoltà, se non hai a disposizione i mezzi per affrontarla. Questi mezzi sono le tue risorse interiori e per comprendere meglio il loro funzionamento, ti faccio un esempio:

Sei dentro un pullman che sta attraversando la città. Sei in piedi e non hai da tenerti: ad ogni rallentamento o cambio di direzione, rischi di cadere anche rovinosamente. Quello che si fa normalmente, è cercare un sostegno come il gancio per le mani, per essere più stabili durante i movimenti.
Ecco queste sono le risorse interiori. Ancoraggi a cui puoi tenerti nei momenti di difficoltà, che ti servono per non cadere o sprofondare nella palude delle emozioni negative come la Paura.

Se da una parte è Saturno in opposizione che ci inizia alle prove della vita, è Nettuno trigono poi che ci chiede e dona le risorse per affrontare queste prove. Nel suo transitare in Pesci, la risorsa principale che hai a disposizione è la Fiducia nella vita, nel processo che accade.


Nettuno è il Maestro interiore il quale, a differenza del Giudice interiore, ti chiede di accogliere e accettare
ogni esperienza e permetterle di trasformarti.


Nulla capita a caso, tutto ha il suo perché il suo significato evolutivo. Puoi viverlo come una tragedia, ma puoi anche viverlo come esperienza che ti sviluppa una determinata risorsa.


Il Maestro non ti giudica: ecco perché sei più forte quando ci ancori a Lui.


Mentre il Giudice divide (questo e quello, giusto e sbagliato, buono e cattivo, ombra e luce) e quindi ti rende più vulnerabile, il Maestro include, unisce, trascende e ti dice che sei sia l’uno che l’atro. “Lascia che accada” è l’insegnamento principale che puoi cogliere in questo periodo.

Ora è il momento di sviluppare la Fiducia interiore. Se la ricerchi fuori rischi di perderti, di affogare nelle sabbie mobili delle emozioni negative, che ti tirano giù fino a non riuscire più a muoverti e quindi soccombi.


Affidarsi alle proprie risorse interiori invece, ti permette di crescere, di comprendere bene chi sei e di far forza solamente sulle tue qualità senza dipendere dall’esterno.

Il segno del Cancro rappresenta la difficoltà nel fidarsi delle proprie sensazioni e quando si è incerti, si sviluppa dipendenza dall’esterno. Chiunque a quel punto potrebbe entrare nella tua vita sostituendoti nella guida, sfruttando il senso di colpa o la dipendenza emotiva di cui il segno soffre e non ti permette di vivere pienamente la tua vita.


Allora ti raccontano che la vita potrebbe essere drammatica se non segui le loro idee e consigli, se non fai esattamente ciò che la loro visione li guida. Si incontra il proprio “dittatore” esterno, rappresentato benissimo da saturno in Capricorno.

Ma è la Loro Visione, non la tua. Diffida da chi ti vende la paura senza darti la speranza e senza raccontarti che invece hai le risorse per superare le difficoltà.


Ricordatelo sempre: non possiamo vivere esperienze difficili se non ne abbiamo le risorse per affrontarle. E’ una regola base che vale per tutti quanti. La differenza la fa il livello di fiducia che
hai nelle tue risorse e qualità.


Il Maestro è dentro, non fuori. Smettila ci cercarlo fuori: puoi si prendere spunti di riflessione, strumenti di visione… ma una volta preso ciò che ti serve, Abbandonalo.

“Se incontri il Buddha sul tuo cammino uccidilo” (proverbio zen)


Con Amore, Akash


Circa l'autore
Francesco Akash Ballarini è un ricercatore spirituale diplomato presso l'Accademia di Astrosofia Ethnos di Fabrizio Mariotti. Insegnante e consulente di Astrologia Dinamica. Diplomato all'Accademy Of Light di Deva Talasi in conduzione di costellazioni famigliari sistemiche, spirituali e costellazioni del Sè.
Per sapere di più su Akash puoi visitare il suo sito AKASH.IT oppure la pagina Facebook AKASH - Astrologia Dinamica.


Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. Immagini protette da copyright.
©Diario di una ragazza indaco di Michela Marini

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari