domenica 26 luglio 2020

LA RIVOLUZIONE INTERIORE DI URANO E SOLE IN QUADRATURA DI FRANCESCO AKASH BALLARINI

Ragazza indaco

Questo articolo è stato scritto da Francesco Akash Ballarini per Diario di una ragazza Indaco.
Puoi leggere di più su Akash sul suo sito AKASH.IT oppure sulla sua pagina Facebook AKASH - Astrologia Dinamica.


Questa settimana parliamo della quadratura tra Urano in Toro ed il Sole in Leone perché porta con sé un messaggio molto importante.


Urano è il pianeta governatore dell’Aquario e rappresenta un’energia altamente instabile: è l’imprevisto, la rivoluzione, la ribellione, l’irriverente. E’ anche il genio, l’innovatore, l’alieno e il grande visionario.


Il pianeta si esprime attraverso le scariche elettriche le quali, come fa l’elettro shock, ci risvegliano da un torpore di coscienza nel quale possiamo essere caduti, facendoci uscire dalla zona di confort.


Urano ha la funzione di liberarci da qualcosa di opprimente, di creare spazio energetico per dar modo ad ognuno di noi di poter esprimere la propria individualità e metterla al servizio dell’umanità.


La sua funzione è altamente evolutiva, ma non come fa Saturno che ci rende consapevoli di qualcosa: Urano ci fa cambiare punto.


Ci fa prendere una strada differente, spesso in maniera inaspettata. Ma anche qui è un “inaspettato” solo in apparenza, perché la vita ti fa cambiare solo quando sei “energeticamente” pronto a farlo anche se non consapevole dal punto di vista razionale od emotivo.


Transitando nel segno del Toro, il cambiamento che Urano ci chiede è verso le nostre strutture fisiche, materiali, in quelle Forme che ci costringono a vivere una vita in schiavitù. Se fino ad un certo momento tale forma di vita (una relazione, un lavoro, un modo di fare e pensare, abitudini etc) poteva anche funzionare e andar bene, ora le cose stanno mutando repentinamente e ciò che poteva essere giusto fino a qualche mese fa, oggi (purtroppo o per fortuna) non è più così.


Ecco perché l’aspetto che Urano fa con il sole è importante, perché in questo periodo, seppur di breve durata, ognuno di noi aggiunge un tassello al proprio puzzle, posa una pietra sulla strada del cambiamento.


Il sole rappresenta la nostra essenza primaria, il nostro Io: Urano sta mettendo in discussione la forma che abbiamo preso, e ci chiede: “ma chi sei tu veramente?”


Domandone da un miliardo di dollari: spesso viviamo in modo “automatico”, senza prestare attenzione a noi stessi e non ci accorgiamo che la vita è di una bellezza infinita e noi con lei, una ricchezza di opportunità e potenzialità che nemmeno possiamo immaginare.


Urano ci invita ad immaginare un futuro ricco di possibilità, altamente innovativo e soprattutto sostenitore delle individualità libere di Essere ed Esistere. La domanda sarà importante per tutti noi, veramente importante in questo periodo, perché nei prossimi mesi avremo alcune tempeste planetarie che
renderanno il clima (sia quello naturale ma anche sociale ed economico) molto instabile.


Porsi questa domanda ora è fondamentale per attraversare il momento con una maggior forza.


Il cambiamento adesso inizia da dentro, non può più essere concepito agendo all’esterno; la rivoluzione è possibile solo se interiore, partendo dal Cuore, dalla nostra Verità, dal nostro Centro.


Ognuno di noi contribuisce al cambiamento trasformandosi dall’interno, creando così tutti insieme un nuovo sistema energetico, un nuovo campo informato (teoria dei campi morfogenici). È la trasmutazione alchemica che Saturno, Giove e Plutone in Capricorno ci stanno chiedendo da un anno (Saturno da tre e Plutone da dieci circa). Siamo Chiamati a trasformarci da piombo in oro e la quadratura tra Urano ed il Sole rappresenta benissimo questa richiesta Universale.


Ora siamo entrati nella fase del cambiamento, che qualcuno potrebbe chiamare giustamente “crisi”, ed è importante riconnetterci con noi stessi per trovare un forte ancoraggio che ci permetta di affrontare ogni esperienza che ci si presenterà.


Concludo dicendo: i transiti ci indicano la strada, ma siamo noi che dobbiamo camminare.


Con Amore, Akash.


Circa l'autore
Francesco Akash Ballarini è un ricercatore spirituale diplomato presso l'Accademia di Astrosofia Ethnos di Fabrizio Mariotti. Insegnante e consulente di Astrologia Dinamica. Diplomato all'Accademy Of Light di Deva Talasi in conduzione di costellazioni famigliari sistemiche, spirituali e costellazioni del Sè.
Per sapere di più su Akash puoi visitare il suo sito AKASH.IT oppure la pagina Facebook AKASH - Astrologia Dinamica.

Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. Immagini protette da copyright.
©Diario di una ragazza indaco di Michela Marini

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari