martedì 14 luglio 2020

PREPARANDOCI PER IL GIORNO FUORI DAL TEMPO: 25 LUGLIO 2020




Il Giorno Fuori dal Tempo viene celebrato in tutto il mondo dal 1992. Il 25 Luglio, data gregoriana corrispondente al Giorno Fuori dal Tempo, che rappresenta il ponte di passaggio tra la fine e l'inizio di un nuovo ciclo del sole, cioè del nuovo anno galattico.


Quest’ultimo è uno standard di misura armonico del tempo che divide l’anno solare in 13 mesi di 28 giorni ciascuno, e costituisce pertanto un calendario perpetuo di 52 settimane perfette, che danno un totale di 364 giorni. Il 365° giorno, il Giorno Fuori dal Tempo, non rientra nel computo dei giorni della settimana, o del mese - è un vero e proprio Giorno Fuori dal Tempo.

Gli antichi seguivano dei modelli chiusi e perfetti. Così, si può dividere il calendario in 13 mesi di 28 giorni (avanzando 1 giorno) o in 12 mesi di 30 giorni (avanzando 5). Questa ′′ avanza ′′ si dice ′′ fuori dal Tempo.

C'è una differenza tra questi due, il calendario 13/28 è per il ritmo biologico, il 12/30 è ritmo siderale.
Quindi il 25 Luglio sarà comunque sempre il primo giorno fuori dal tempo, ma si può celebrare anche in 5 giorni consecutivi.


Secondo questo calendario il 24 luglio è l’ultimo giorno dell’anno, il 25 luglio giorno fuori dal tempo e il 26 luglio inizia un nuovo anno.

Inoltre il 26 luglio la stella Sirio che è una delle più luminose stelle del cielo sorge assieme al sole, perciò c’è un fatto astronomico che determina l’inizio dell’anno.

Il 25 luglio a livello spirituale ed energetico è un giorno molto particolare, simboleggia la riconciliazione conclusiva di un ciclo e la successiva libera creazione del nuovo.

E' il giorno che porta con se l'energia della rinascita.

Il giorno fuori dal tempo e i giorni che lo precedono servono per guardarci dentro e comprendere dove siamo arrivati, chi siamo diventati, ma soprattutto se ci troviamo bene dentro noi stessi.

Ognuno è un Microcosmo, quello che vediamo fuori di noi nel macrocosmo, è un riflesso di quello che abbiamo dentro. Il proprio sub conscio dirige la parte visibile e conscia.


Comprendere cosa non ci serve più, quello che ci limita significa superare e andare avanti. Un atto di coraggio e vera autenticità per lucidare quel diamante grezzo che inizia a brillare di luce propria.


Si tratta di un tempo di transizione in cui cadono gli schemi, sfumano le vecchie credenze e si affaccia il nuovo, potenzialmente molto positivo se sapremo rispondergli con la coerenza del nostro cuore.


In questi giorni è utile praticare il perdono e la gratitudine, non solo verso il prossimo ma sopratutto verso noi stessi; ogni esercizio sarà potenziato da questa energia e ci aiuterà a ricominciare, cancellando ciò che ci appesantisce.


In particolar modo tutto ciò che ha un energia densa e che potrebbe appesantire il nuovo ciclo che inizia il 26 luglio. In quel giorno infatti vivremo un energia di rinnovamento e di purificazione interiore, che ha un enorme influsso sui nostri corpi sottili e sopratutto quelli emotivi.


Ricordiamo: oggi possiamo scegliere il domani che desideriamo vivere, sintonizzandoci sulla frequenza del cuore. Il 25 Luglio è un giorno speciale, energeticamente UNO DEI PIÙ FORTI DELL’ANNO, è il momento corretto per lasciare andare vecchie programmazioni non più utili, per coltivare la propria spiritualità o per festeggiare la vita attraverso l’arte e la cultura.


Questi sono giorni che trasportano una bella energia, considerando il mese di giugno che è stato abbastanza impegnativo per tutti noi, possiamo con queste energie di Luglio ricaricarci e rilasciare ciò che non abbiamo permesso di lasciare durante il travaglio interiore passato.


Cosa fare nel giorno fuori dal tempo


Il giorno fuori dal tempo rappresenta una sorta di "salto" per noi e per il nostro pianeta. Questo perché vi è l'apertura adatta a mettere i semi per ricevere i frutti di ciò che verrà.


Questo è il giorno ideale per praticare rituali, per dedicarsi alla meditazione e alla creazione. Qualsiasi azione diretta al nostro interiore (spiritualità) è sintonizzata con le note dell'universo. Anche un gesto atto alla gentilezza, può fare la differenza e perché no un buon proposito per continuare a espandere la cooperazione.


Vista l'importanza di questo periodo parlerò in maniera approfondita del ciclo energetico che accompagna il giorno fuori dal tempo ed il nuovo anno con altri articoli dedicati. Rimaniamo connessi sono in arrivo diverse informazioni!


25-26 Luglio 2020 Segnate questi giorni sul calendario!


Con Amore
Michela




Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. Immagini protette da copyright.
©Diario di una ragazza indaco di Michela Marini

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari