domenica 12 luglio 2020

PUOI AVERE SOLO CIO’ CHE SEI: LA LEZIONE DI MERCURIO IN CANCRO DI FRANCESCO AKASH BALLARINI

ragazza indaco
Questo articolo è stato scritto da Francesco Akash Ballarini per Diario di una ragazza Indaco.
Puoi leggere di più su Akash sul suo sito AKASH.IT oppure sulla sua pagina Facebook AKASH - Astrologia Dinamica.

L’evento della settimana è di certo il ritorno di Mercurio nel suo movimento diretto.


Per circa un mesetto infatti, Mercurio è stato in movimento retrogrado, facendo vivere alla maggior parte di noi, una distorsione, un rallentamento e pesantezza delle informazioni, soprattutto quelle riferibili
alle proprie emozioni.


In tanti casi, le persone mi hanno raccontato di eccessiva malinconia, tristezza, ripensamenti e in alcuni situazioni più gravi, forme depressive. E’ chiaro che non è Mercurio che provoca queste sensazioni, ma con il suo movimento retrogrado ha attivato e fatto emergere le emozioni negative già presenti al nostro interno e dovute a traumi e ferite vissute in precedenza e non consapevolizzate.


Considerato che Mercurio è in Cancro, quindi collegato alla Luna, la ferita principale che si è andata ad attivare nella maggior parte delle situazioni, è l’abbandono o eventi ricollegabili a tale ferita. Questa ferita crea l’emozione della “paura”.

Finalmente il suo ritorno diretto, ci permetterà di ridare il giusto peso e valore a ciò che percepiamo. Potrebbero ancora uscire emozioni negative, è inevitabile, tuttavia abbiamo una maggior capacità di gestirle e di osservarle da una prospettiva più distaccata, da una posizione più stabile.

Mercurio in cancro va ad attivare la nostra Luna di nascita, pianeta molto importante in un tema natale perché descrive chi siamo realmente, chi siamo nel profondo.


Mentre il Sole descrive la qualità dell’Essere luminoso che manifesta il suo Stato, la Luna descrive come siamo quando nessuno ci vede, descrive cosa proviamo lontano dagli occhi degli altri, cosa desideriamo veramente per la nostra anima, i nostri bisogni primari.


Quindi il transito ci mette in contatto con la nostra Anima, con la nostra parte invisibile, oscura: è un dialogo molto importante poiché permette di conoscerci meglio e di usare le nostre risorse interiori, invece di rifiutarle in favore di sicurezze esteriori.


Il fuori esiste nella misura in cui è formato il dentro:
“Avere ed Essere sono due facce della stessa realtà. Puoi avere solo ciò che sei. Per avere di più, devi Essere di più. Nulla è fuori di te… Quello che chiami “mondo” è solo un effetto…. Quella che chiami realtà è la materializzazione, il riflesso speculare dei tuoi sogni o dei tuoi incubi”

(La Scuola degli Dei – Stefano D’Anna).

Ci viene data la possibilità di scelta: Mercurio infatti è il pianeta del discernimento, della capacità di scegliere.


Quando transita, come in questo periodo, nel segno del Cancro, soprattutto quando è retrogrado, le informazioni viaggiano direttamente tra Cuore e Anima, manifestandosi nel corpo emotivo e quindi come emozioni, sensazioni.


Mai come in questo periodo, il corpo ci manifesta ciò che l’Anima vuol comunicare. Lo stato emotivo è il metro attraverso il quale misuriamo il nostro livello di maturità.

Inizia a volerti veramente bene, credi in te ed alle tue sensazioni, inizia a prendere decisioni, anche inizialmente “piccole” ma che siano in sintonia con te.


Inizia a pronunciare alcuni NO la dove hai sempre desiderato enunciarli, inizia a dire SI la dove invece senti che deve andare la tua attenzione e quindi la tua energia co-creativa. Volersi bene è soddisfare i propri bisogni primari necessari per poter poi vivere in un mondo migliore. Il mondo infatti, cambia in base alla tua visione o percezione, in base a come reagisci agli eventi.

Fino al 4 agosto, e considerato che siamo ancora nel flusso della luna piena del Maestro con eclissi in Capricorno, segno opposto al Cancro che esprime il distacco, la Dis-Identificazione, la risorsa dell’Indipendenza emotiva, il transito si metterà in quadratura con Marte in ariete e ci permette di riconnetterci con noi stessi, di riallineare i tre cervelli corpo mente e spirito.


La visione ora si può fare più chiara, la percezione del nostro sentire non è più distorta dalla retrogradazione. Ora le nostre emozioni e la nostra mente si parlano in modo corretto.


Esternamente significa che nelle nostre vite, gli occhi saranno ben aperti, avremo una comprensione maggiore del solito. Pertanto, qualcuno potrebbe avere anche un’inversione di pensiero o di credenze: d’un tratto si “sveglia” e non gli piace più la vita che sta vivendo.


Mi piace immaginarvi come un Forrest Gump che dopo aver corso per tanto tempo e kilometri di distanza senza mai fermarsi, aver creato un seguito di centinaia di persone che lo sostengono come un idolo condividendo questa “corsa”, ad un certo punto Forrest si ferma e girandosi verso il gruppo incredulo, dice: “sono un po’ stanchino! Credo che tornerò a casa”.


Ecco, immagino che alcuni di noi possano proprio dire questa frase: “sono in po’ stanchino” …. Di ciò che vivo, stanco di vivere nella miseria emotiva, nell’elemosinare ricchezza, benessere e attenzione.


La rivoluzione parte da dentro, è interiore ed individuale. Quando comprendi che il fuori è l’effetto di ciò che sei dentro, la proiezione teatrale delle tue dinamiche interiori, allora ad un certo punto hai la possibilità di cambiare la storia, la Tua Storia.


Oggi è la manifestazione del tuo passato, l’effetto di azioni e percezioni vissute in periodi precedenti. Oggi sei il te di ieri. Puoi cambiare il tuo domani! la qualità dell’Amore è la prima cosa da integrare e sviluppare, perché è la fonte primaria di tutto! Aprire il Cuore è l’unico modo che abbiamo per cambiare il nostro presente e futuro, ed anche il passato.

Con Tanto Amore, Akash.


Circa l'autore
Francesco Akash Ballarini è un ricercatore spirituale diplomato presso l'Accademia di Astrosofia Ethnos di Fabrizio Mariotti. Insegnante e consulente di Astrologia Dinamica. Diplomato all'Accademy Of Light di Deva Talasi in conduzione di costellazioni famigliari sistemiche, spirituali e costellazioni del Sè.
Per sapere di più su Akash puoi visitare il suo sito AKASH.IT oppure la pagina Facebook AKASH - Astrologia Dinamica.


Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. Immagini protette da copyright.
©Diario di una ragazza indaco di Michela Marini

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari