giovedì 16 luglio 2020

IL LEONE COME ANIMALE GUIDA SPIRITUALE


ragazza indaco


Gli animali spirituali sono ritenuti in possesso di una particolare abilità, caratteristica o saggezza che dovremmo imparare o acquisire nel nostro viaggio terreno.

Mentre molte culture credono nell'idea di animali spirituali, lo sciamanesimo è una delle principali culture che usano animali spirituali per migliorare la crescita e lo sviluppo spirituale. Credono che gli animali abbiano una saggezza speciale da cui possiamo imparare.

Il Leone, il cui nome scientifico è Panthera leo, è un mammifero carnivoro appartenente alla famiglia dei felidi. È è il più grande dei cinque grandi felidi del genere panthera che comprende anche la Tigre, il Leopardo, il Giaguaro e il Leopardo delle Nevi.

Leone energia solare, rappresenta il potere, la forza e la sovranità della giustizia.
Incoraggia la leadership, il successo e la responsabilità. Animale sacro, sotto forma di leonessa rappresenta la dea madre: paziente, calma, protettiva, nutre e sostiene il gruppo.

Lasciati illuminare dalla sua energia aurea della conoscenza spirituale ed esplora le verità più profonde per affrontare con coraggio le paure.

Le caratteristiche principali dei grandi felini sono l’energia, la flessuosità, la sensualità vigorosa, il manto sontuoso. Trasmettono un senso di grazia e di nobile autorità, divenendo fonte di ispirazione per molti popoli. Il Leone, autorità regale che popola la savana e si sposta in branco, è il più sociale tra loro.


Simbologia del Leone: Il "Re della foresta"

Il leone viene anche chiamato “Il re della foresta” per via della sua forza ma, personalmente, penso che tale animale sia molto sopravvalutato: sono dell’idea che non esista un animale più o meno potente. Molti constateranno quanto ogni animale ha una sua unicità e come ogni animale è diverso da un altro; una diversità che non permette di fare un reale paragone. Tutti sono necessari in questa catena vitale e di conseguenza nessuno può assumere un ruolo di “re”. Ma questo è solo un mio umile pensiero che deriva anche dal fatto che tale termine venne dato ad un antico antenato del leone: il leone delle caverne (se non prima, precedentemente alle ere glaciali quando la terra era ricca di foreste per l’appunto)

Il leone delle caverne era un animale molto diverso da quello che potremmo ora trovare in una savana o in uno zoo e anche i tempi e i nostri avi lo erano. Del resto il tempo altera molto le cose, e spesso alcuni significati sono stati ereditati da animali moderni che sono “cugini” di quelli del passato.

Il dono dell'attesa

Ritornando alle caratteristiche di questo grande felino, una qualità che non viene mai menzionata e che è associata al leone è il dono dell’attesa: egli si muove furtivo e sa quando attaccare la sua preda per non farla sfuggire, sa quando è il momento adatto e se attaccare un altro leone per prendere il suo posto. Nulla di avventato, tutto atteso e studiato: ogni cosa che il leone compie è svolto al momento giusto. Grande osservatore anche quando sembra che non presta attenzione, il leone è un animale da temere e da rispettare.

Il leone come animale totem

Se avete il Leone come animale totem molto probabilmente siete persone forti, astute con una grande capacità di leader. Il Leone vi dona una grande capacità di ascoltatori e osservatori di tutto ciò che vi circonda, nessun dettaglio sfugge al vostro controllo. Egli vi insegna anche il dono dell’attesa e della pazienza.

Sognare il Leone

C’è una situazione che sfugge al vostro controllo e sta prendendo il sopravvento. Attenzione. Cercate di analizzare al meglio la vostra vita e le varie situazioni del passato e del presente che state vivendo attraverso una prospettiva diversa. Non siate precipitosi e attendete il momento giusto per “attaccare” e quindi agire. Vi si richiede concentrazione ,riflessione e reazione.

Leggi di più:



Consigli di lettura


Ragazza indaco numeri doppi
SIGNIFICATO DEL NUMERO MAESTRO 11 E LE SUE SEQUENZE (111 11:11)
Tutti i numeri hanno un significato spirituale. Ogni numero (1-9) è sintonizzato su una frequenza unica che consente all'Universo di condividere messaggi con te.

Le esperienze che stiamo vivendo non sono casuali. Siamo bombardati da molte cose "fisiche" del mondo e ci "viene chiesto" di affrontare tutte queste cose che stanno accadendo nella nostra vita.


Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. Immagini protette da copyright.
©Diario di una ragazza indaco di Michela Marini



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari