giovedì 9 luglio 2020

GLI 8 CHAKRA DI CUI FORSE NON HAI MAI SENTITO PARLARE


Questo articolo è stato scritto dall'autrice del blog Forever Conscious che, per gentile concessione, ho tradotto e trascritto in questo articolo. La sua spiegazione è molto semplice e fluida e proprio per questo ho voluto condividerlo con voi.

Molti di noi hanno familiarità con i sette Chakra o centri energetici del corpo. Sebbene questi Chakra siano i principali centri energetici del corpo, in realtà abbiamo oltre 70.000 altri centri energetici più piccoli o sparsi in tutto il corpo come stelle.

Mentre i chakra della radice, del sacro, del plesso solare, del cuore, della gola, del terzo occhio e della corona sono i più potenti, ci sono altri otto chakra degni di nota che vale la pena comprendere. Questi includono:
Chakra della testa di Dio

Il Chakra della testa di Dio è il 12 ° Chakra e si trova a circa 12 pollici sopra il Chakra della Corona. Si ritiene che il Chakra della testa di Dio sia molto simile all'idea di un alone. Quando attivato, il Chakra della testa di Dio aiuta a stimolare la coscienza superiore e i sentimenti dell'energia di Dio che fluisce dall'interno. Se sbilanciato, questo centro di energia può manifestarsi impotente o non sincronizzato con la propria vita.

Chakra della stella dell'anima

Il Chakra della stella dell'anima si trova appena sopra il chakra della corona e governa l'energia della conoscenza passata e della memoria karmica. Quando il Chakra della stella dell'anima è attivato, è possibile avere spunti su vite passate e dimensioni diverse. Il viaggio astrale può anche verificarsi quando questo Chakra è attivato, così come il desiderio di studiare le stelle e i pianeti. Quando questo Chakra è sbilanciato, può essere difficile manifestare cose e sentirsi in contatto con l'Universo maggiore.

Chakra pineale

Il chakra pineale si trova direttamente dietro gli occhi al centro del cervello. La ghiandola pineale è stata a lungo considerata sacra ed è spesso chiamata sede della coscienza. Il Chakra pineale attiva l'energia della ghiandola pineale, che aiuta a stimolare la consapevolezza spirituale e i sentimenti della divinità. Quando sei in equilibrio, questo Chakra può aiutarti ad accedere a regni nascosti, comunicare con gli Spiriti e sentirti più in contatto con il tuo io interiore. Inoltre è spesso attivato nel viaggio del lavoratore leggero . Quando è sbilanciato, questo Chakra può manifestarsi come incapacità di pensare da sé, costanti sentimenti di paura per lo stato del mondo ed essere chiuso a messaggi intuitivi.

Chakra del cervelletto

Il Chakra del cervelletto si trova nella parte posteriore del collo proprio dove si incontrano collo e testa. Questo Chakra è noto come il "pozzo dei sogni" e si dice che ti aiuti ad accedere a regni nascosti, idee creative e contratto dell'anima. Quando questo centro energetico è forte, si manifesta come sentimento in contatto e ispirato dai tuoi sogni e persino dai sogni profetici. Può anche aiutarti a vedere le cose per quello che sono, senza lasciare che i giudizi della mente interferiscano. Se sbilanciato, questo centro energetico può manifestarsi come giudizio offuscato, vedendo sempre il lato negativo delle cose e l'incapacità di attingere alla tua voce intuitiva.

Chakra della ghiandola timo

Il Chakra della ghiandola del timo è anche chiamato il chakra del cuore superiore e si trova tra la gola e l'area del cuore. In equilibrio, questo Chakra ti aiuta ad accedere all'amore del Divino e del sé. Ti aiuta anche a vedere la gratitudine e la bellezza nelle cose quotidiane. Quando è sbilanciato, questo Chakra può manifestarsi come affetto o incapacità di accettare punti di vista diversi. Il Timo Chakra ti aiuta anche a connettere le energie del tuo cuore alle tue parole in modo da poter comunicare in modo più empatico e compassionevole.

Chakra del Sacro Cuore

Il Chakra del Sacro Cuore si trova appena sotto il chakra del cuore e leggermente a sinistra. Il Chakra del Sacro Cuore lavora con l'energia del centro del cuore e aiuta ad espandere la nostra coscienza e sentimenti di amore incondizionato. Quando sei in equilibrio, il Chakra del Sacro Cuore ti aiuta a sentirti sicuro e sicuro della tua direzione nella vita. Aiuta anche ad espandere i tuoi sentimenti intuitivi e la chiarezza quando si tratta di messaggi da mondi invisibili. Quando questo Chakra è sbilanciato, può manifestarsi come confusione, mancanza di empatia e incapacità di vedere entrambi i lati della storia.

Chakra della stella centrale

Il Chakra della stella centrale si trova sopra il Sacro o il secondo Chakra, proprio vicino al diaframma. Il Chakra della stella centrale rappresenta lo "studio" dell'anima e la ricerca della conoscenza esoterica. In equilibrio, questo Chakra ci aiuta a comprendere il nostro ruolo in questo mondo e il nostro scopo dell'anima. Se sbilanciato, tuttavia, può causare sensazioni di disconnessione. Per bilanciare questo Chakra, studiare la saggezza spirituale e la metafisica può aiutare, così come gli esercizi di meditazione che si concentrano sulla respirazione.

Chakra della stella della terra

Il Chakra della stella terrestre si trova 11 pollici sotto i tuoi piedi ed è il centro di energia che ti aiuta a connetterti alla Madre Terra. Quando questo Chakra è in equilibrio, ti permette di sentirti connesso a questo pianeta e connesso al tuo viaggio terrestre. Se sbilanciato, questo Chakra può manifestare la sensazione di voler tornare a "casa" ed essere fuori dal contatto con il pianeta, i cicli della natura e l'ambiente. Esercizi di base e trascorrere del tempo nella natura sono un ottimo modo per aiutare ad allineare e bilanciare il centro energetico della Terra delle stelle.

8 chakra



Consigli di lettura:

Potrebbe anche interessarti

mandala
IL POTERE CURATIVO DEL MANDALA - MEDITAZIONE CON IL MANDALA
Si dice che questo cerchio o "contenitore dell'essenza" rappresenti la totalità, la salute, la connessione, l'unità, l'armonia e il ciclo della vita. Si dice anche che simboleggi l'essere tutt'uno con la vita, andando con il flusso e riflettendo verso l'interno...Continua a leggere

IL PERCORSO INTERIORE: ESSERE SPIRITUALI CON LEGGEREZZA
Ci sono molte definizioni di cosa significhi essere spirituali. Alcuni dicono che la spiritualità si misura dalla profondità con cui ami te stessa e altri dicono che è misurata dalla tua comprensione dell'unicità...Continua a leggere


OLTRE 11:11 - LE SEQUENZE NUMERICHE NELLA TUA VITA
notare numeri nel contachilometri delle auto, indirizzi, numeri di telefono e altri blocchi di dati. Quindi, cosa significa se continui a vedere lo stesso modello di sequenza dei numeri? Continua a leggere


Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. Immagini protette da copyright.
Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari