lunedì 31 agosto 2020

SETTEMBRE 2020: AGGIORNAMENTO ENERGETICO E DATE CHIAVE

Ragazza indaco
 

Previsioni astrologiche di settembre e aggiornamento energetico



Settembre 2020 sarà incentrato su aggiustamenti, miglioramenti e sperimentazione. Iniziamo il mese con una luna piena in Pesci, che fa emergere l'intensità emotiva e il senso di caos e confusione che stiamo già sperimentando collettivamente.


Problemi che si sono manifestati per la prima volta quando si è verificata la Luna Nuova in Pesci, il 23 febbraio 2020, potrebbero riemergere: ora possiamo acquisire chiarezza e raggiungere una comprensione più profonda.

Il momento clou del mese è Marte in Ariete che stazionerà retrogrado il 9 settembre. Fino alle stazioni dirette di Giove il 12 settembre avremo 7 pianeti in apparente movimento all'indietro. Durante questi giorni, è probabile che ci sentiremo più inclini a trascorrere del tempo da soli, a riposare e riflettere sulle nostre scelte.


L'invito principale è rivalutare, rivedere il nostro approccio a ciò che è accaduto nelle nostre vite. Durante questo periodo, abbiamo la possibilità di diventare consapevoli dei nostri limiti autoimposti e implementare nuove strategie per superarli.

Alla fine del mese anche Saturno è diretto: questo evento porterà un cambiamento energetico che ha il potenziale per facilitare il nostro processo decisionale.


Dopo le stazioni di Saturno dirette, è probabile che sentiamo un forte bisogno di muoverci concretamente verso i nostri obiettivi, impegnarci in ciò che assumiamo, assumerci la responsabilità delle nostre vite e costruire solide basi per il nostro futuro.


Le date chiave e movimenti astrologici del mese di settembre


Luna piena in Pesci 02-09-20

Iniziamo il nuovo mese con una potente Luna Piena in Pesci e lo stesso giorno abbiamo molti altri aspetti interessanti. Mercurio in Vergine trina Plutone in Capricorno, Sole in Vergine trina Urano in Toro, Venere in Cancro si oppone a Saturno in Capricorno e la Luna Piena forma un sestile a Urano.


L'influenza dei trigoni e del sestile suggerisce la possibilità di un cambiamento positivo e inaspettato e aumenta la nostra capacità di comunicare efficacemente ciò che vogliamo e di cui abbiamo bisogno. L'opposizione Venere-Saturno ci ricorda di valorizzare noi stessi e le nostre capacità.

Questo aspetto ci invita a credere nel nostro valore intrinseco e nella nostra capacità di formare relazioni sane e di supporto.

Marte in Ariete stazioni retrogrado 09-09-20

Marte è in Ariete dal 27 giugno e sarà nel segno che governa fino al 6 gennaio 2021. Il Dio della Guerra sarà retrogrado fino al 13 novembre, stimolandoci a rivalutare i nostri piani, rivalutare le nostre decisioni e il modo in cui abitualmente agiamo. Lo scopo più alto di questo transito è quello di acquisire una comprensione più profonda dei nostri desideri e delle motivazioni dietro di essi.


Marte retrogrado ci invita a esplorare i nostri bisogni e desideri istintivi, al fine di raggiungere una consapevolezza più profonda di ciò per cui stiamo combattendo e perché.


Presto un articolo dedicato alla numerologia del mese di Settembre.
Giove in Capricorno stazioni dirette 12-09-20

Giove si sta finalmente stazionando direttamente dopo essere stato in moto retrogrado dal 14 maggio. Il pianeta della fortuna e dell'espansione inizia lentamente a muoversi di nuovo in avanti, e abbiamo l'opportunità di acquisire chiarezza sui problemi che si sono manifestati durante la sua fase retrograda.


Lo stazionamento di Giove direttamente in Capricorno metterà ancora una volta i riflettori su temi di etica e moralità, e metterà a nudo la corruzione, l'oppressione e l'abuso di potere. Il suo obiettivo è ispirarci a riflettere sul giusto uso di autorità, prestigio, fama e denaro.


Luna Nuova in Vergine 17-09-20

La Luna Nuova in Vergine inizia un ciclo lunare in cui il miglioramento personale, la salute e la guarigione saranno i temi principali. Sole e Luna trigono Saturno in Capricorno ci ispirano a prenderci cura di noi stessi, a fare costantemente scelte quotidiane che supportano la nostra salute.


Lo stesso giorno, Mercurio in Bilancia sta formando un quadrato esatto con Giove in Capricorno, e presto farà quadrare anche Plutone e Saturno. Questi aspetti simboleggiano la necessità di trovare modi costruttivi per comunicare con altre persone, in base al contesto sociale e al momento in cui ci troviamo. Il loro invito è di prendere coscienza del potere delle parole.




Il sole entra in Bilancia 22-09-20

Quest'anno Mabon o l'equinozio d'autunno si terrà il 22 settembre: la stagione della Bilancia è ufficialmente arrivata! La Bilancia rappresenta la ricerca infinita di armonia ed equilibrio.


Attraverso il segno della bilancia impariamo a relazionarci con gli altri da pari a pari. Questo è un lavoro in corso: come archetipo Cardinale, la Bilancia sta iniziando un nuovo ciclo di crescita, imparando attraverso tentativi ed errori e l'esperienza diretta. Durante la stagione della Bilancia, saremo incoraggiati a lottare per un sano compromesso e ad affinare le nostre capacità di negoziazione per trovare soluzioni vantaggiose per tutti che rendano felici tutti i soggetti coinvolti.


Presto un articolo dedicato all'equinozio di Settembre

Stazioni di Saturno Dirette in Capricorno, Marte retrogrado quadrato a Saturno 29-09-20

Saturno è retrogrado dal 10 maggio: era già in Acquario ed è rientrato in Capricorno il 1 luglio. Saturno sta finalmente stazionando diretto: transiterà per l'ultima volta agli ultimi gradi del Capricorno prima di rientrare nuovamente in Acquario il 17 dicembre.


Noi ora hanno l'ultima possibilità di integrare le lezioni emerse negli ultimi due anni e mezzo, quando Saturno è stato in Capricorno. Lo stesso giorno, Marte retrogrado in Ariete sta quadrando Saturno per la seconda volta entro un mese. Questo aspetto può provocare frustrazione e tensione, e potrebbero riemergere temi emersi per la prima volta alla fine di agosto. L'invito è essere consapevoli, evitare di reagire d'impulso e scoprire modi sani per elaborare e rilasciare emozioni difficili.


Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. Immagini protette da copyright.
©Diario di una ragazza indaco di Michela Marini

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari