martedì 18 agosto 2020

LE ENERGIE DELLA LUNA NUOVA

ragazza indaco


La Luna nuova o Luna nera si verifica quando nel corso della sua orbita il nostro satellite è in congiunzione con il Sole, quindi si sovrappone tra la terra e il Sole.

Perché questa fase lunare è così importante?

La Luna nuova è l'occasione giusta per iniziare un progetto, concretizzare i nostri sogni, avviare i nostri progetti, poiché simboleggia i nuovi inizi.

In questa fase possiamo prendere l'occasione per fermarsi a riflettere sui nostri vecchi obiettivi ed iniziarne di nuovi. E' un vero e proprio momento per ricominciare.La Luna nuova avviene tutti i mesi in segni successivi e la forte energia rinnovatrice che se ne sprigiona e' patrimonio di tutti, ma agisce con le caratteristiche del segno in cui si svolge, dando ai nativi di quel particolare segno, ed a tutto ciò che vi corrisponde, un forte e costruttivo slancio vitale.


In questa fase la Luna si congiunge al Sole, celebrando il matrimonio simbolico tra maschile e femminile, tra l'archetipo della notte (la sensibilità) e quello della luce (la vitalità). Celebrando una sorta di nuovo inizio, propizio di volta in volta all'investimento in nuovi territori.

Essendo un momento di forte trasformazione, la Luna Nuova è un momento molto adatto a chiudere con il passato per aprire nuovi capitoli. La capacità di disintossicarsi e rigenerarsi del corpo e della natura sono al massimo, e un albero malato potrebbe guarire grazie ad una sola potatura in questo giorno.

L'aprirsi di molteplici possibilità

In questa fase possiamo permetterci il vuoto di ego, lasciamo cadere le maschere con cui ci facciamo visibili agli altri e, con la Luna, ci offriamo al Niente. Ci apriamo allo Spazio.

Al centro del Passaggio, possiamo sfiorare il centro assoluto di noi stesse proprio in questo non andare, non cercare, non apparire. Quel baricentro magnetico, puro, opaco.

Ci lasciamo avvolgere dal silenzio, dalla solitudine, lasciando che sia la Luna a condurci negli spazi della Terra a portarci nello spazio immenso delle stelle.

Ci riavvolgiamo, a spirale, raccogliamo le forze, ci diamo Riposo, per rinascere.

Le anime che nascono con la Luna nuova vedono quello che gli altri non vedono, sentono quello che altri non sentono, percepiscono oltre. Spesso faticano a distinguere tra sogno e realtà. Tendono insomma ad avere una percezione degli altri e del mondo assai personale, talvolta diversa da quella di chi li circonda.


Rieditato da Diario di una ragazza indaco
Fonti di riferimento: https://www.ilcerchiodellaluna.it/central_calend_nera.htm
https://www.giornodopogiorno.org/2018/08/06/il-significato-spirituale-della-luna-nuova-e-come-usare-il-suo-potere/


Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. Immagini protette da copyright.
©Diario di una ragazza indaco di Michela Marini

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari