martedì 11 agosto 2020

APRIRE IL CHAKRA DEL CUORE E CANCELLARE I BLOCCHI




Il tuo chakra del cuore è il luogo di incontro del tuo corpo e della tua anima. È il ponte tra l'anima e il corpo fisico.

Noi non siamo solo un corpo, siamo un'anima in missione spirituale. Siamo un'anima che sta vivendo un'esperienza umana e questo luogo di incontro avviene nel chakra del cuore.

Abbiamo 7 chakra principali o centri energetici del corpo, e il chakra del cuore, che si trova nel petto, è dove impariamo a camminare con i piedi per terra in una direzione stabile e sicura, tutto seguendo la nostra anima e il nostro intuito.

Il nostro chakra del cuore è particolarmente attivo durante la stagione dei leoni e governa il torace, i polmoni, il seno e il sistema circolatorio.

Proprio come il sangue che scorre nelle nostre vene, il nostro chakra del cuore ha il potenziale per fluire attraverso tutto il nostro corpo, dandoci vitalità ed energia della forza vitale.
Il chakra del cuore è dove sorgono le risposte alle nostre domande. È il posto in cui possiamo andare per capire quale sia la nostra gioia, quale sia il nostro percorso dell'anima e quali dovrebbero essere i nostri prossimi passi. E' il luogo dove possiamo collegare i nostri bisogni e desideri umani con i desideri della nostra anima.

Quando il nostro chakra del cuore è aperto e allineato, ci sentiamo sicuri, pieni di ispirazione e pieni di scopo.

Ogni volta che abbiamo perso la nostra fede o speranza nel mondo, ogni volta che ci sentiamo sfiduciati o chiusi al mondo o agli altri, ogni volta che scopriamo di aver perso la fiducia o la fiducia negli altri, potrebbe essere perché il nostro chakra del cuore ha chiuso.

Quando il nostro chakra del cuore è bloccato, può accadere:
Sensazione di mancanza di scopo
Amarezza e rabbia verso la vita o gli altri
Un bisogno di incolpare o giudicare gli altri
Difficile fidarsi degli altri o rilasciare il controlloLa via per il cuore è gentile ed amorevole. Inizia prima con noi stessi, quindi si espande verso gli altri, la nostra vita e poi il mondo.

Se stai cercando di ritrovare la tua gioia, sentire di nuovo l'amore o allineare la tua anima con il tuo corpo, ecco un modo per attivare e aprire il tuo chakra del cuore:

Come aprire e risvegliare il chakra del cuore:

1. Siediti in una posizione tranquilla e confortevole. Se puoi, fallo fuori in mezzo alla natura. Fai 3-4 respiri profondi per calmarti. Prendi la tua mano e posizionala al centro del petto.

2. Inizia a fare dei cerchi in senso antiorario, immaginando di essere l'orologio. (La mano si muoverà alla tua destra). Ripeti questo movimento 100 volte. Mentre lo fai, immagina che stai purificando, rilasciando e sciogliendo ogni blocco nel tuo chakra del cuore.

3. Dopo aver fatto 100 cerchi, stringi la mano e inizia a muoverla in senso orario (a sinistra). Mentre lo fai, immagina di sigillare e aprire il tuo chakra del cuore. Osserva solo le sensazioni che ti vengono in mente. Ripeti l'operazione 100 volte.

4. Ora, poggia le mani in grembo, chiudi gli occhi e immagina il tuo chakra del cuore come un bellissimo fiore di loto. Tieni questa immagine nella tua mente per tutto il tempo che desideri.

Ripeti questo esercizio ogni giorno per tutto il tempo necessario. Potresti notare diverse sensazioni o vibrazioni di energia mentre crei i cerchi. Ascolta il tuo corpo. La tua intuizione sarà la tua guida!

Ora con il chakra del cuore chiaro e aperto, ecco alcuni suggerimenti da seguire in modo da poterlo tenere libero da blocchi

1.Cerca di prendere coscienza di tutto ciò che blocca il tuo chakra del cuore. Medita o cerca di capire quali abitudini, ricordi, paure o schemi stanno contribuendo alle barriere intorno al tuo cuore.

2. Sii aperto ad esprimere le tue vere emozioni. Quando percepisci il modo in cui ti senti o provi a nascondere i tuoi veri sentimenti con un sorriso, può anche contribuire ai blocchi in quest'area. Sii reale con te stesso e non aver paura di quelle emozioni più pesanti e negative.

3. Il verde e il rosa sono i colori associ ti al chakra del cuore, quindi cerca di circondarti di questi colori il più possibile. Alcuni dei cristalli associati al chakra del cuore includono tormalina verde smeraldo, anguria o verde, malachite, giada e quarzo rosa .

4. Pratica un sacco di amore per te stesso ! Non si tratta solo di fare un bagno, ma anche di stabilire dei limiti, dire sì a se stessi e no agli altri, ritenersi responsabili e assumersi la responsabilità dei propri pensieri, sentimenti e azioni.

5. Non abbiate paura di lasciare andare relazioni tossiche e continuare a costruire e creare relazioni positive con gli altri. Costruire connessioni significative e stabilire un contatto visivo quando interagisci con gli altri è un ottimo modo per aiutare a rafforzare il chakra del cuore.

6. Cerca di parlare e reagire dal cuore il più possibile. Prima di prendere una decisione o agire su qualcosa, vedi se riesci a sintonizzarti prima sull'energia del tuo cuore e vedi quale saggezza o guida ha. Puoi persino visualizzare l'energia del tuo cuore fluttuare nella tua coscienza e nella tua gola per ricoprire i tuoi pensieri e le tue parole.

Quando ti muovi attraverso il mondo con il tuo chakra del cuore aperto, puoi connetterti con l'amore che sei. Permetti a te stesso di dare e ricevere amore e di sentirti sempre sicuro e protetto in te stesso.


Fonte di riferimento: how-to-open-and-clear-blocks-in-your-heart-chakra
essereluce.it


Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. Immagini protette da copyright.
©Diario di una ragazza indaco di Michela Marini

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari