giovedì 14 maggio 2020

COSA FARE QUANDO TUTTI QUELLI CHE AMI DORMONO E TU SEI L'UNICO AD ESSERE SVEGLIO


Aprire l'armadio della coscienza

Quando tutti quelli che conosci e ami dormono e tu sei l'unico sveglio, il mondo può sicuramente sembrare alle ostile volte.

Mentre il concetto di risveglio può avere molte definizioni, in poche parole, il risveglio può essere sintetizzato come il sorgere della coscienza, e ciò significa che indipendentemente dal percorso o dal processo, più diventiamo coscienti, più ci svegliamo.
Sebbene il processo di risveglio possa essere una cosa meravigliosa, può anche essere piuttosto impegnativo. In effetti, se sei uno dei primi nella tua famiglia o comunità a risvegliarsi, "uscire" fuori allo scoperto può essere una delle cose più difficili che tu abbia mai fatto! Non sorprende che molte persone consapevoli scelgano di nascondersi, in quello che io chiamo il "Gabinetto della Coscienza".

In effetti, ci sono tre ottime ragioni che le persone coscienti nascondono nell'armadio della coscienza!

Motivo n. 1: evitare il giudizio!

Molto probabilmente, se siamo gli unici a essere coscienti nella nostra famiglia o comunità e tutti quelli che conosciamo pensano che siamo dei pazzi, piuttosto che sottoporsi a giudizio e rifiuto, potrebbe sembrare più facile sopprimere i nostri pensieri e idee coscienti, e semplicemente nascondersi nell'armadio della coscienza.

Motivo n. 2 - Perdita di connessione!

Forse non abbiamo paura di essere giudicati ed alienati dai nostri amici o familiari assonnati, ma piuttosto, non abbiamo più alcun interesse a discutere gli stessi vecchi argomenti mondani o materialistici con persone incoscienti.

Motivo n. 3 - La relazione con persone assonnate sta esaurendo !

Mentre i nostri amici e familiari stanno ancora cercando di trovare un modo che risuona con il loro schema, se rispecchiamo la loro energia (inoltrandoci nei loro meccanismi), possiamo facilmente scivolare indietro nell'incoscienza, e poiché questo può essere molto impoverente, noi potremmo scegliere di nasconderci nell'armadio della coscienza dove possiamo evitare queste relazioni e proteggere la nostra energia.

Sia che ci nascondiamo nell'armadio della coscienza per evitare reazioni negative da parte di persone incoscienti o perché non vogliamo sentirci annoiati o impoveriti, prima o poi, dobbiamo chiederci, quanto possiamo essere veramente coscienti mentre sopprimiamo il nostro vero sé ?

Inoltre, se la maggior parte delle persone coscienti sceglie di nascondersi nell'armadio della coscienza, come può evolvere la coscienza globale?

La coscienza non può evolversi nell'armadio!

Mentre molte persone consapevoli sentono che sono qui per fare la differenza nel mondo, questo non può accadere mentre sopprime la coscienza!! Inoltre, potremmo voler considerare che come uno dei primi a risvegliarsi, è del tutto possibile che abbiamo una responsabilità non detta per aiutare le nostre famiglie e comunità a svegliarsi.

Pertanto, piuttosto che sopprimere la nostra coscienza espansa nei confronti di quelli meno coscienti, forse è il momento di condividere apertamente le nostre opinioni, esperienze e conoscenze e, se del caso, forse anche fornire una guida. Anche se molte persone non sono ancora disposte a svegliarsi, potresti davvero essere sorpreso di avere un riscontro positivo!

Prima di continuare, tuttavia, chiariamo che, indipendentemente dal fatto che una persona sia sveglia o addormentata, non ha assolutamente alcuna influenza sul suo valore e ciò significa che nessuno è migliore o peggiore di chiunque altro. Poiché tutti si stanno inevitabilmente svegliando, il proprio livello di coscienza indica semplicemente la loro attuale "posizione" nel viaggio del risveglio.

Ci tengo inoltre a precisare che uscire fuori allo scoperto, non significa "buttarsi nella arena" e farsi massacrare. E' necessario, coltivare in se un sano equilibrio tra materia e spirito, tra ciò che è reale (quotidiano) e ciò che è "spirituale". L'eccesso verso un comportamento "etereo" nella vita (spirituale), non permette di radicarci a terra e ci rende vulnerabili. Per tanto fragili e senza difese idonee per proteggerci da chi ancora non ha scelto di aprirsi alla coscienza. (Di questo, ne parlerò in un prossimo articolo)

Vieni fuori dall'armadio e sii cosciente!

Quindi, se sei pronto a uscire dall'armadio della coscienza e aiutare gli altri a risvegliarsi, è importante partecipare alla comunicazione e alla connessione coscienti.

(Nota: Aiutare a svegliare gli altri, non significa fare il Gesù/Guru della situazione. Ogni anima è pronta quando è pronta. Aiutare gli altri a svegliarsi, significa: non sopprimere la tua coscienza, la tua libertà, sii coraggioso. Chi è vicino a te, alla lunga, se è pronto, inizierà a domandare. E' la legge della massa critica)

Pertanto, è necessario conoscere due cose importanti:

  1. Come comunicare consapevolmente e connettersi con persone meno coscienti.
  2. Come mantenere un alto livello di coscienza senza essere abbattuto.

# 1 - Connettiti consapevolmente e comunica

Come persona più consapevole in una relazione, se vuoi connetterti, è il tuo lavoro coltivare la connessione. Ora, sarò il primo ad ammettere che impegnarsi in una conversazione con una persona incosciente può sembrare come graffiare le unghie su una lavagna. Tuttavia, ci si sente così solo perché stiamo percependo la persona attraverso il nostro giudizio e, quindi, se vogliamo comunicare con qualcuno meno consapevole, è necessario abbandonare tutti i giudizi.

Inoltre, tenendo presente che ogni volta che spingiamo, predichiamo o proiettiamo le nostre opinioni sulla vita o sulla spiritualità, in realtà chiediamo agli altri di mettere in discussione le credenze che hanno modellato la loro intera vita.

Non importa quanto tu possa essere ben intenzionato, se sfidi o contraddici le credenze di una persona, probabilmente si sentiranno minacciati e chiusi, e se si sentiranno giudicati, probabilmente diventeranno difensivi e giudicheranno in cambio. Di conseguenza, mancheranno o respingeranno le tue nuove idee o ti tratteranno come se avessi la peste.

Pertanto, se "vuoi aiutare qualcuno a risvegliarsi", spetta a te creare uno spazio non giudicante in cui è sicuro per loro esplorare nuove idee. Inoltre, poiché è impossibile connettersi con chiunque stia guardando in basso, è importante incontrare le persone esattamente dove si trovano, e questo significa "parlare la loro lingua" e non aspettarsi che parlino la tua.

Forse stai pensando: "Perché devo essere io a fare tutti gli sforzi?"

Bene, tu sei l'unico che può! Vedi, mentre le persone con coscienza inferiore non possono spostarsi in coscienza superiore fino a quando non sperimentano un cambiamento significativo, quelle con coscienza superiore hanno una maggiore capacità di relazionarsi con tutti.

Alcune buone regole di comunicazione da seguire!

Dato che di solito è meglio avvicinarsi a nuove idee quando una persona è più aperta e ricettiva, non lanciarsi in un argomento potenzialmente controverso quando qualcuno sta vivendo una brutta giornata. Invece, attendi pazientemente la giusta opportunità e, quando condividi, segui queste semplici regole:

  • Non entrare in un dibattito.
  • Non giudicare le credenze di nessuno.
  • Non comportarti come sai meglio.
  • Non essere attaccato al risultato.
  • Non condividere con persone che chiaramente non sono interessate.
  • Non cercare di convincere qualcuno che le loro vite miglioreranno se rispecchiano le tue.
In poche parole, se spingi, predichi o proietti le tue opinioni o credenze, sembrerai solo legittimo e probabilmente incontrerai proteste. E, ricorda, se non vuoi che le persone ti giudichino, non giudicarle!

Considera che quando è il momento giusto, potresti voler condividere un libro o un articolo su un argomento particolare o potresti persino introdurre un nuovo concetto attraverso un approccio di terze parti. Ad esempio, potresti dire qualcosa del tipo: "La mia amica" così e così "mi ha raccontato di una fantastica esperienza che ha avuto in un gruppo di meditazione". Oppure, "Ho appena letto questo libro su alcune nuove idee interessanti". E, quindi, se le tue parole vengono ricevute con una risposta curiosa, fai del tuo meglio per condividere più informazioni in modo rilassato e invitante, senza aspettarti una risposta o un risultato specifici.

Presentare qualcuno a concetti più consapevoli è spesso un processo che richiede tempo, ma, se sei paziente e non giudicante, e aspetti le giuste opportunità, è noto che il "gioco lungo" ripaga in modi sorprendenti.

# 2 - Mantieni la tua coscienza

Quando la coscienza aumenta e ci risvegliamo, la nostra vibrazione aumenta naturalmente di conseguenza. Tuttavia, fino a quando non siamo ancorati in uno stato di coscienza più elevato, le vibrazioni possono facilmente fluttuare. Pertanto, quando ti relazioni con persone meno coscienti, fai attenzione a non compromettere la tua vibrazione abbassando la tua coscienza per soddisfare la loro.

Quindi, piuttosto che lasciare che la tua vibrazione elevata sia influenzata dalla vibrazione più bassa di qualcuno, devi essere responsabile della tua stessa energia, e questo significa che è importante evitare 3 insidie ​​principali:
Non iscriverti : le persone incoscienti spesso vogliono iscriverci nella loro realtà, e una volta che crediamo alle loro storie di vittimismo o scarsità, le nostre vibrazioni di alta vibrazione con la loro bassa atmosfera - e finiamo per sentirci molto, molto male.
Di '"No" alla simpatia: potremmo anche abbassare la nostra vibrazione e assumere l'energia di qualcuno se ci dispiace per loro o giudichiamo la loro esperienza.
Non assumere responsabilità: Inoltre, se crediamo che sia nostro compito cambiare le circostanze negative di qualcuno o se riteniamo che siamo responsabili di farli sentire meglio, assumiamo automaticamente la loro energia e ci allineiamo con le loro vibrazioni.

Nel complesso, al fine di mantenere un'elevata vibrazione mentre interagisci con persone meno consapevoli, evita di iscriverti alla storia di qualcuno, sostituisci il giudizio e la simpatia con la compassione e non assumerti mai la responsabilità dell'esperienza di un'altra persona.

In breve, più coltivate e mantenete una vibrazione elevata, meno è probabile che la vostra vibrazione venga "ridotta" e più è probabile che altri possano "sintonizzarsi" sulla vibrazione, aiutandoli così a risvegliarsi.

Anche se può essere piuttosto difficile comunicare con persone meno consapevoli, tieni presente che la persona più consapevole in qualsiasi relazione è responsabile del tono della relazione. Pertanto, incolpare una persona incosciente per averti fatto stare male non è solo inutile, è anche poco potente per entrambi e, di conseguenza, non c'è modo di migliorare la dinamica della relazione.

Non sai mai chi si sta svegliando!

Quindi, conosci tutte quelle persone che pensavi non si sarebbero mai svegliate? Beh, anche loro si stanno svegliando e potrebbero nascondersi nell'armadio proprio come te! Ad esempio, un caro amico una volta mi disse che ero l'unico con cui poteva davvero parlare perché tutti gli altri suoi amici dormivano ancora. Bene, un giorno ho incontrato uno dei suoi amici in privato, e dopo aver trascorso la maggior parte della giornata camminando su Venice Beach e parlando apertamente, mi ha confidato che ero l'unica persona con cui poteva davvero parlare perché tutti quelli che sapeva erano ancora addormentati .

"Interessante!" Ho pensato. Ora, qui c'erano due buoni amici, entrambi sentendosi soli e alienati, eppure avevano troppa paura di parlare apertamente l'uno con l'altro. Ma, naturalmente, questa non è una situazione isolata. Da allora, ho assistito alla stessa dinamica molte volte. Inutile dire che la morale della storia è che non si sa mai chi potrebbe essere il risveglio.

Quindi, forse anche tu conosci persone che si stanno segretamente risvegliando, e forse come te, si nascondono anche nell'armadio della Coscienza, e in tal caso, ciò potrebbe significare che alcune delle persone da cui ti nascondi potrebbero anche nascondersi da te .

***

Nel corso degli anni, ho scoperto che quando le persone protestano esternamente nuove idee o mostrano in silenzio segni di giudizio non verbale, come alzare gli occhi al cielo, stanno effettivamente ascoltando ciò che viene detto. In effetti, quando le persone reagiscono negativamente a nuove idee, quelle idee vengono spesso registrate nelle loro menti subconscie per la successiva riproduzione, e questo significa che quando sarà il momento giusto, ricorderanno quello che hai detto.

Dal momento che non possiamo mai sapere cosa si insinua nella coscienza di qualcuno, dico che gli "occhi rotondi" facciano roteare gli occhi e che gli "oppositori" diano il loro contrario!

Ma ricorda, soprattutto, anche se qualcuno rifiuta le tue idee, ciò non significa che ti stiano rifiutando, quindi non prendere nulla sul personale! Che ci crediate o no, non sono affari tuoi ciò che qualcuno pensa comunque di te!

Quindi, se vuoi " essere il cambiamento che vuoi vedere nel mondo ", il primo passo è uscire dall'armadio e condividere la tua coscienza!

Con grazia e gratitudine,
Nanice 

Copyright: Nanice Ellis 2019. Tutti i diritti riservati


Consigli di lettura

Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.
Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari