giovedì 22 ottobre 2020

IL POTERE DELLE AFFERMAZIONI E COME UTILIZZARLE




Cosa sono le affermazioni?

Le affermazioni, nella loro forma più semplice, sono affermazioni dette con sicurezza su ciò che percepisci come la verità. Le affermazioni riguardano il tuo senso di sé e se usate correttamente, possono essere affermazioni positive che descrivono un'abitudine, un obiettivo o una situazione desiderati e ti consentono di manifestare tutto ciò che hai sempre sognato.

Le parole e i pensieri sono incredibilmente potenti. Il modo in cui li usiamo determina se avremo risultati buoni o cattivi. Le parole hanno il potere di ricostruirci o di abbatterci.

Le affermazioni sono un potente strumento che può aiutarti a cambiare il tuo stato d'animo, cambiare il tuo umore e manifestare il cambiamento che cerchi nella tua vita.

Sono un atto di consapevolezza poiché ci danno il potere e la capacità di accettare prima ciò che è e poi di trasmutarlo verso tutto ciò che è possibile.

Ripetendo frequentemente frasi brevi e frasi positive a te stesso, puoi imprimere quelle idee nella tua mente subconscia e, così facendo, stimolare il tuo subconscio a realizzare le tue intenzioni.
Le affermazioni ci consentono di riprogrammare la mente e costruire nuove abitudini, raggiungere i nostri obiettivi e apportare cambiamenti positivi nella nostra vita. La tua mente lavora per te, non contro di te. Una volta realizzato l'immenso potere che i tuoi pensieri e le tue parole hanno sulla tua realtà, manifesterai il divino e ti connetterai al potere dell'Universo come mai prima d'ora.

Affermazioni positive e negative

La maggior parte delle persone usa le affermazioni nella vita di tutti i giorni ma non è consapevole di farlo. E poi, la mggior parte delle affermazioni che vengono ripetute sono negative piuttosto che positive. Chiediti: ti sei detto mentalmente quanto sei infelice, quanto è difficile la vita, come non hai abbastanza soldi, ecc.? Queste sono tutte affermazioni negative.

Anche se la tua intenzione non è quella di manifestare queste affermazioni nella tua vita, ripetendole crei più difficoltà per te stesso poiché ti concentri sui problemi piuttosto che sulle soluzioni. Ripetendo parole e dichiarazioni negative su eventi o situazioni negative nella tua vita, crei ulteriori situazioni indesiderate.

Tuttavia, se identifichi queste convinzioni malsane che ti stanno opponendo, puoi lavorare contro di esse. Attraverso le affermazioni, ottieni il potere di trionfare sul pensiero negativo e la capacità di apportare significativi cambiamenti positivi nella tua mente e nella tua vita.

Inizia ripensando a ogni momento in cui ti è stato detto che non hai la capacità di fare qualcosa. Queste affermazioni non salutari possono rimanere nel tuo conscio e subconscio e tenendoti su, continuiamo a rafforzare queste convinzioni per tutta la vita.

La mente subconscia accetta ciò che dici e in cui credi come verità e di conseguenza attrae le situazioni e gli eventi corrispondenti nella tua vita. Scegliendo affermazioni positive di affermazione, addestriamo la mente subconscia a creare risultati positivi per noi. Se ripeti affermazioni come "Non posso farlo" o "Non funzionerà", dichiari nell'Universo che hai perso la fiducia in te stesso. Invece, ripeti affermazioni come "Posso farlo". Queste affermazioni ti motivano e ti danno una nuova ambizione che ti spinge in avanti.

Insegna alla tua mente pensieri costruttivi che ti aiutano a rafforzarti. Cambia il tuo dialogo interiore sugli ostacoli o le sfide che incontri. Non ripetere affermazioni negative e non creare più difficoltà per te stesso.

Avendo conversazioni interiori positive con te stesso e ripetendo parole e pensieri su come apportare miglioramenti o trovare soluzioni, vincerai sempre. Le affermazioni positive ti motiveranno, ti ispireranno e ti daranno la forza e il coraggio per raggiungere vette che non avresti mai pensato possibili. Se cambi il tuo modo di pensare, puoi cambiare la tua vita.

Come rendere le affermazioni più potenti ed efficaci

Assicurati che le tue affermazioni positive siano brevi.


Ciò ti consente di incanalare il potere delle tue parole e fa in modo che il tuo subconscio non si perda cercando di seguirlo. Ogni parola ha potere e vuoi assicurarti di pronunciare affermazioni con la massima chiarezza.

Le affermazioni dovrebbero essere ripetute spesso. Utilizza il tempo libero che hai durante la giornata per creare sessioni di affermazioni.


Resta calmo e rilassato. Queste affermazioni non dovrebbero essere un lavoro di routine. Ti stai prendendo del tempo dalla tua giornata per prenderti cura di te stesso, comunicare con il tuo subconscio e impostare le tue intenzioni.

È importante prestare la massima attenzione alle parole che stai ripetendo. Prendi nota di ascoltare ogni sillaba mentre scorre fuori dalla tua lingua o ogni parola nel tuo processo di pensiero. Consenti alle vibrazioni di ogni parola di risuonare con il tuo subconscio e sentire il tuo allineamento energetico con l'Universo.

Credi in ciò che ripeti con tutto il cuore.


Immagina che il tuo desiderio o obiettivo sia già stato realizzato. Immagina come sarebbe e usa questa sensazione per spingerti oltre. Più credi nelle tue affermazioni, più velocemente vedrai i risultati.

Assicurati di scegliere affermazioni senza connotazioni negative. Ad esempio, affermazioni come "Sto perdendo peso" o "Non sono grasso" possono sembrare positive a livello superficiale, ma queste affermazioni producono immagini mentali di ciò che non vuoi e sono in realtà negative.


Invece, in questo esempio, usa un'affermazione come "Ho il mio peso ideale". Quando scegli vere affermazioni positive, vedrai immagini positive nella tua mente che ti aiuteranno a realizzare i tuoi desideri.

Utilizza il presente, non il futuro, nelle tue affermazioni. Ad esempio, non utilizzare l'affermazione "Sarò ricco". Ciò implica che un giorno intendi essere ricco, ma lo spinge a un futuro indefinito.


Invece, sostituisci questa affermazione con una al presente come "Sono ricco ora". Questo si connetterà con il tuo subconscio e lo farà funzionare per manifestare l'affermazione nel presente. C'è più potere in un'affermazione al tempo presente.

Quando affermi mentalmente o verbalmente ciò che vuoi che sia vero nella tua vita, ti connetti con questa affermazione. Lo senti emotivamente e mentalmente e lo vedi come se fosse già vero e indipendentemente dalle tue circostanze attuali, inizi ad attrarre proprio quella cosa nella tua vita.

Assicurati di evitare di neutralizzare le parole che stai ripetendo. Se ti prendi il tempo per ripetere affermazioni positive alcune volte al giorno ma trascorri il resto della giornata a pensare in modo negativo, neutralizzi gli effetti delle affermazioni positive. Rifiuta di pensare pensieri negativi e crea invece un modo per trovare positività e soluzioni.

Esempi di affermazioni positive


La ricchezza si sta riversando nella mia vita.
Sono sano e felice.
Sono degno e circondato dall'amore.
Tutto migliora ogni giorno.
Sono in pace con me stesso e con il mondo.
Mi perdono per gli errori del passato.
I miei pensieri sono sotto il mio controllo.
I miei sforzi sono fruttuosi e tutti i miei piani si rivelano anche migliori di quanto mi aspettassi.
Ho successo in qualunque cosa faccia.
Ho l'ispirazione, il coraggio e la motivazione per aiutarmi a ottenere tutto ciò che voglio.
Sono felice che tu stia leggendo questo, ognuno di noi è un prezioso tassello della nostra esistenza! Se tu stai bene, sto bene anch'io. Se io sto bene, stai bene anche tu. Siamo tutti co-creatori!



Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. Immagini protette da copyright.
Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari