lunedì 14 settembre 2020

PROTEGGERE LA TUA ENERGIA ATTORNO ALLA NEGATIVITA'






Siamo spesso a contatto con situazioni o persone che si avvicinano a noi con un energia diversa dalla nostra. Può capitare che in un periodo di forte stress o quando ci sentiamo particolarmente emotivi badiamo poco all'importanza che questo "contatto" può provocare in noi.


Solitamente può accadere di sentirci "prosciugati" e privi di energie dopo un certo incontro o situazione. Una cosa che ci tengo a dire è che le persone apparentemente "negative" entrano nella nostra vita per farci rendere conto della "forza" della nostra energia e dell'importanza di essa.

Persone o influenze apparentemente "negative" entrano nella nostra vita non per farci del male, ma per insegnarci anche qualcosa. Dobbiamo ricordare che siamo tutti connessi, quindi ciò che osservi in ​​qualcun altro esiste anche in te.

Se sei circondato da influenze negative dal quale non ti puoi allontanare, ad esempio il tuo ambiente di lavoro o anche nella tua famiglia, ci sono alcune cose che puoi fare per proteggere la tua energia.

Ma prima di approfondire queste tecniche, è davvero importante ricordare che anche le persone "negative" sono persone.

Mostrare amore e rispetto per loro è estremamente importante, perché ricorda: siamo tutti connessi. Il modo in cui tratti un'altra persona si riflette nel modo in cui tratti te stesso e il mondo.

Se è difficile comprendere questo, ricordiamo che le persone che agiscono in modo negativo sono persone che stanno soffrendo e alle volte giudicarle, etichettarle o spettegolare alle loro spalle non farà altro che peggiorare le cose e l'energia che vi avvolge quando siete in contatto (fisico e non).

Un'altra questione che sono sicura salterà alla mente leggendo queste parole, sarà il concetto di difesa ed amor proprio.


Ci sono situazioni nel quale è necessario per l'incolumità della propria persona allontanarsi e denunciare violenze sia fisiche che psicologiche. Questo articolo non vuole inibire la propria difesa utilizzando pratiche a sostituzione di decisioni volte a salvaguardarsi.


Ci sono altresì situazioni ed incontri che nella vita quotidiana possono disturbare la nostra energia; in questo caso è possibile assumere delle accortezze per proteggersi da queste.

Se accade di trovarvi in queste situazioni e non alimentare il loro dramma è la cosa più saggia e praticare queste tecniche può invece donare un sollievo.


Proteggi il tuo chakra del plesso solare

Il Chakra del plesso solare si trova vicino all'ombelico ed è il punto in cui crei attaccamenti o corde energetici con le persone.

Tutti noi abbiamo punti o cavi energetici che hanno origine dal plesso solare e si attaccano al plesso solare di altre persone. Alcuni cavi possono essere molto sottili e leggeri, alcuni possono essere sani e forti, ma alcuni possono essere malsani o addirittura tossici.

Pensa a queste corde di attaccamento come al flusso di energia tra una persona e l'altra.

Quando la connessione è armoniosa, l'energia fluisce, ma quando la connessione non è salutare, l'energia fluisce in modo lento.

L'energia può anche fluire solo da un lato, motivo per cui potresti sentirti svuotato dopo essere uscito con una persona in particolare.

Tutti noi abbiamo corde energetiche con persone che incontriamo, anime gemelle, spiriti affini e persone delle nostre vite passate. E parte della nostra esperienza sulla Terra sta imparando a gestire tutti i tipi di connessioni.

Guarigione della connessione

Se c'è una persona in particolare nella tua vita che ti preoccupa, prenditi un momento per calmare la mente e visualizzare il tipo di cavo che hai creato con questa persona.

La nostra immaginazione è spesso molto brava a raccogliere i modelli energetici inconsci che potremmo aver creato.

Posizione di protezione

Un altro trucco per proteggere il Chakra del plesso solare da influenze negative è proteggere l'area dello stomaco con le braccia.

Questo può aiutare a prevenire il drenaggio della tua energia e può anche impedirti di essere risucchiato nella loro energia.

Avvolgi semplicemente le braccia attorno alla zona dello stomaco e gira leggermente il corpo di lato ogni volta che devi affrontare una situazione negativa.

Se mai vedessi qualcuno in questa posizione, potrebbe inconsciamente farlo per proteggere la sua energia!

Proteggi il tuo chakra del cuore

Il Chakra del cuore è un altro centro di energia in cui creiamo connessioni con le persone. Mentre tutti abbiamo corde con le persone del nostro Chakra del plesso solare, le corde di Chakra del cuore non sono così comuni.

Le connessioni con il Chakra del cuore sono spesso viste tra amanti, anime gemelle e connessioni di vita molto profonde.

L'energia negativa non può effettivamente fluire nel Chakra del cuore, invece il Chakra del cuore si spegne e viene bloccato. Questo non è tanto un problema a breve termine, ma a lungo termine può far indebolire l'energia del tuo cuore.

Usa i cristalli

Per proteggere il tuo Chakra del cuore, considera di indossare una collana con un cristallo protettivo. Cerca di avere il cristallo su una lunga catena in modo che sia il più vicino possibile al tuo cuore.

Alcuni buoni cristalli protettivi per il Chakra del cuore includono quelli rosa o verdi come il quarzo rosa e la giada.

E infine, se la situazione sta diventando troppo difficile da gestire e se ti sta costando troppo e mette a rischio la tua pace, potrebbe essere il momento di allontanarti da quella situazione..

In caso di dubbi, poniti questa domanda: "Qual è la cosa più amorevole che posso fare per me stesso?" E poi segui la risposta.


Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. Immagini protette da copyright.
Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari