sabato 12 settembre 2020

IL TUO CRISTALLO DI NASCITA E COME UTILIZZARE LA SUA ENERGIA




I Cristalli e pietre preziose possiedono proprietà curative e spirituali speciali.

Mi sono avvicinata alla Cristallo terapia nel 2012. Potrei dire che in realtà sono stati i Cristalli ad avvicinarsi a me. In quel periodo passavo la maggior parte delle mie notti insonne e riuscivo ad affrontare le giornata altalenando una forte energia fisica a grande stanchezza.

Nei pressi della mia città c'era un negozietto olistico nel quale capitavo spesso durante il tragitto per andare a lavoro. Pensando di trovare qualche rimedio per la mia energia intermittente un giorno varcai la porta di quella bottega. Come accade con le amicizie, il mio "rapporto" con i Cristalli da quel momento non terminò più. I Cristalli mi hanno aiutata e continuano a farlo ogni giorno.



Proprio per questo sono felice di condividere con voi ciò che ho scoperto ed imparato dalla Cristallo terapia. In questo articolo viene spiegato come ogni mese sia legato ad un'energia e quindi associata ad un Cristallo.


C'è una "credenza" che dice: quando indossi la pietra che coincide con il tuo mese di nascita, il segno zodiacale o il numero di nascita numerologico, i tuoi poteri di guarigione diventano più forti.

Si ritiene che indossare la pietra che coincide con il tuo mese di nascita aiuti a migliorare l'aura e i livelli di energia. Può anche aiutarti a sentirti allineato con lo scopo della tua anima.

Quando indossi la tua pietra natale o usi la pietra nei rituali di manifestazione o nelle opere di guarigione, si dice che la pietra sia amplificata in potenza e molto più efficace.

Puoi anche attingere al potenziale di guarigione di ogni pietra, indipendentemente dal mese in cui sei nato, indossando o usando la pietra corrispondente del mese.

Ecco le pietre miliari per ogni mese e come puoi attingere alla straordinaria energia della tua pietra:


Gennaio - Granato

Il granato è una potente pietra rossa che è nota per aiutare ad attivare e rafforzare il chakra della radice. La parola granato deriva da "seme" perché rappresenta il potere e la forza della nuova vita e dei nuovi inizi.

Il granato simboleggia anche la verità, la fede e la sicurezza durante il viaggio. Il granato è una pietra potente per la messa a terra e per entrare in contatto con le tue "radici".

Il granato è la pietra perfetta da indossare se ti senti sparpagliato o dappertutto. È anche una buona pietra da indossare quando ti stai preparando per iniziare qualcosa di nuovo o gettare nuove radici.

Il granato può anche aiutare a liberare il karma familiare e ripulire gli attaccamenti negativi dalle vite passate o dai parenti.

Questa è la pietra perfetta per gennaio, poiché visto che è il primo mese dell'anno solare, supporta l'idea di nuovi inizi e nuovi inizi.

Febbraio - Ametista

L'ametista è considerata una delle pietre più potenti grazie alla sua capacità di attivare e aprire il terzo occhio. L'ametista porta anche la vibrazione di pace, serenità e protezione. È la pietra perfetta per guaritori, empatici e operatori di luce.

Ametista ha anche la capacità di aiutarti a connetterti con i regni divini e attingere ai tuoi angeli e guide spirituali. È la pietra perfetta da usare se vuoi rafforzare le tue abilità psichiche in modo delicato e protettivo.

I cluster di ametista possono anche aiutare a proteggere la tua casa dall'energia negativa e possono anche aiutare a sostenere uno stato d'animo positivo.

Sono perfetti da usare in qualsiasi tipo di rituale e in tutti i lavori di guarigione.


Marzo - Acquamarina

L'acquamarina è stata a lungo utilizzata per proteggere i marinai dalle asperità del mare. L'acquamarina simboleggia anche la guarigione ed è stato detto per alleviare le tensioni nelle relazioni romantiche.

L'acquamarina ispira anche coraggio e può aiutarti a sentirti mentalmente chiaro. Può anche essere usato per aiutare l'auto-espressione e la creatività.

È la pietra perfetta da usare nei rituali di manifestazione e quando hai bisogno di aiuto per esprimerti.

Se sei uno scrittore o vuoi toglierti qualcosa dal petto, Aquamarina può aiutarti a comunicare in modo chiaro e sicuro.

Aprile - Diamante

I diamanti sono considerati una delle pietre più preziose al mondo. A causa della loro rarità e del prezzo, puoi anche sostituire lo zircone o un diamante Herkimer. Queste sono anche grandi pietre per i nati nel mese di aprile.

I diamanti rappresentano purezza, eternità e coraggio. I diamanti aiutano anche a migliorare la tua forza e vitalità e possono aiutarti a superare eventuali ostacoli.

Il diamante è un amplificatore di energia, il che significa che ha la capacità di migliorare le energie che lo circondano. Quando usi i diamanti in combinazione con altri cristalli curativi, i suoi effetti possono essere estremamente potenti.

Il diamante è una pietra eccellente da usare in tutti i rituali e le cerimonie di guarigione. Si dice che aiuti a rafforzare l'immunità e la vitalità naturali del corpo.


Maggio - Smeraldo

Questa pietra verde pungente è associata a fertilità, amore, risveglio del cuore e rinascita. Nei tempi antichi, Smeraldo era dedicato al pianeta Venere, che governa l'amore, la bellezza, il denaro e l'intuizione.

Gli smeraldi sono fantastici da usare per tutte le questioni del cuore. Aiutano a stimolare le aperture del cuore e possono anche aiutare a riparare un cuore spezzato. Gli smeraldi possono anche aiutare a evocare idee creative e possono aiutare a trasformare i tuoi sogni in realtà.

È stato anche detto che gli smeraldi aiutano a renderti estremamente desiderabile e magnetico. Possono essere utilizzati per attirare un amante o anche un lavoro che desideri fortemente. Si ritiene che quando indossi uno smeraldo, nessuno può dirti di no!

Perché sono rari, puoi anche sostituire uno smeraldo con agata verde.


Giugno - Perla

Le perle simboleggiano la purezza. Nei tempi antichi, si credeva che le perle fossero indurite lacrime di gioia dalla dea dell'amore, Afrodite.

Si dice anche che le perle aiutino a creare relazioni stabili e amorevoli e possono anche calmare l'energia arrabbiata o frustrata. Le perle possono anche alleviare i disturbi digestivi legati allo stress e all'ansia.

Poiché provengono dal mare, le Perle possono amplificare gli effetti della Luna e sono fantastici da usare nei rituali della Luna e della fertilità. Sono anche considerati dotati di energia altamente creativa e sono una buona scelta per artisti, scrittori e musicisti.

Le perle possono anche aiutare a stimolare un periodo sano e una gravidanza sana. Puoi anche sostituire le perle con la pietra di luna.


Luglio - rubino

Il rubino simboleggia armonia, pace e potere. Il suo colore rosso brillante è anche collegato al chakra della radice e può aiutare a stimolare l'energia di messa a terra. Il rubino è anche altamente protettivo e si ritiene che aiuti a scongiurare l'energia negativa.

Si dice anche che Ruby aiuti a stimolare il desiderio sessuale e i sentimenti di passione. È anche estremamente curativo per il corpo ed è ottimo da usare per le condizioni che colpiscono il sangue.

Ruby è perfetto da usare quando la tua energia è esaurita o quando stai cercando di riportare più passione nella tua vita.

Agosto- Olivina (Peridoto)

Questa bellissima pietra verde simboleggia forza, potenza e pulizia. Il peridoto è stato a lungo usato per aiutare a scongiurare energie negative, esagoni e magia nera.

Il peridoto è anche un'ottima pietra per aiutare a stimolare il pensiero positivo e aumentare la chiarezza mentale e le prestazioni. è anche un'ottima pietra da utilizzare per ripristinare l'energia del cuore dopo una rottura o un trauma.

Peridoto aiuta anche a ridurre i sentimenti di paura ed evoca coraggio e forza. È una grande pietra per i guaritori, gli sciamani e quelli in campo medico. Peridoto è ottimo anche per i bambini intuitivi e può aiutare a scongiurare i brutti sogni o i sentimenti di paura.

Settembre - Zaffiro

Lo zaffiro simboleggia saggezza, lealtà e guarigione. Si dice anche che lo zaffiro aiuti a migliorare la comunicazione e il chakra della gola. Se hai bisogno di toglierti qualcosa dal petto o dire la tua verità, indossare o tenere uno zaffiro può sicuramente aiutare.

Poiché gli zaffiri sono rari e costosi, puoi sostituire questa pietra con il lapislazzuli che ha proprietà curative molto simili.

Gli zaffiri sono ottimi per aiutarti a guardare oltre le illusioni e nella verità. Si ritiene inoltre che agisca come un rilevatore di menzogne ​​naturale e ti permetterà di essere più sensibile e consapevole delle motivazioni degli altri popoli.

Gli zaffiri ti aiutano a vedere la verità e possono aiutarti a comunicare con i tuoi angeli e le tue guide spirituali con maggiore precisione.

Ottobre - Opale

Gli opali sono una pietra estremamente potente che detiene molte proprietà tra cui fedeltà, fiducia, amore, guarigione, protezione e forza. Si ritiene che gli opali abbiano proprietà leggermente diverse a seconda del loro colore e della loro provenienza.

Gli opali portano molta energia, quindi è meglio scegliere l'opale più adatto a te in base al tuo intuito. Gli opali sono anche altamente protettivi e si dice che aiutino a scongiurare energie e spiriti negativi.

L'opale è la pietra perfetta da usare in qualsiasi tipo di rituale grazie ai suoi poteri curativi avanzati. È anche una grande pietra per coloro che stanno cercando di superare traumi o pensieri depressivi.

Si dice anche che questa pietra versatile aiuti ad alleviare la sindrome premestruale e aiuta a gestire la fertilità. È anche la pietra perfetta da indossare o portare in colloqui di lavoro, grandi incontri o audizioni.


Novembre - Topazio

Si dice che questa bella pietra aumenti i sentimenti di amore, affetto e forza. Può anche aiutare a sostenere idee creative e una mente chiara.

Il topazio è una grande pietra per coloro che stanno appena iniziando a meditare in quanto può anche aiutare a liberare e rilasciare pensieri. È anche ottimo per insegnanti e studenti in quanto aiuta a promuovere l'apprendimento e una mente aperta.

Il topazio è disponibile in una varietà di colori, quindi quando scegli la pietra giusta per te, segui il tuo intuito.

Il topazio è la pietra perfetta da usare quando hai bisogno di aiuto per accettare le cose nella tua vita. Il topazio può aiutarti a sentirti in pace con qualunque cosa ti porti la vita. Può anche aiutarti a ritrovare forza e coraggio dopo una battuta d'arresto.

Il topazio è anche ottimo per manifestare ricchezza e abbondanza. Se il topazio è troppo costoso per l'acquisto, puoi anche sostituire il citrino.


Dicembre - Turchese

Il turchese è la pietra associata a buona fortuna, successo e protezione. Il turchese può aiutare a evocare pensieri felici ed energia positiva. Può anche aiutare a rilassare la mente e provocare sensazioni di calma e pace.

Si ritiene che il turchese possa aiutarti a migliorare le tue capacità intuitive ed empatiche e può renderti più sensibile alle energie psichiche. La cosa positiva del turchese è che è anche molto protettivo.

È stato detto che il turchese cambierà leggermente colore in presenza di energia negativa per avvertire e proteggere coloro che lo circondano.

Il turchese è anche una pietra molto curativa ed è ottimo per l'uso nella pulizia e nel rilascio di rituali. È anche la pietra perfetta da usare quando hai raggiunto la fine di un capitolo della tua vita.

Note sull'uso delle pietre di nascita:

Indossare o trasportare la tua pietra del parto avrà lo stesso effetto, puoi anche visualizzare la pietra nella tua casa o sul tuo altare.
Le pietre naturali funzionano meglio, ciò significa che le pietre artificiali o create in laboratorio non avranno le stesse capacità.
Chiunque può indossare o usare queste pietre in qualsiasi momento, l'idea alla base dell'utilizzo della pietra del parto è che gli effetti sono amplificati e la pietra ha maggiori probabilità di risuonare con la tua energia.
Anche se si consiglia di indossare la propria pietra natale, puoi anche indossare altre pietre miliari nel mese corrispondente se vuoi sperimentare l'energia amplificata.
Potresti scoprire che indossare continuamente la tua pietra del parto potrebbe portare a sentimenti di troppa energia, persino una sensazione di essere sopraffatto. In questo caso, fai una pausa indossando la tua pietra.
Ci sono molti sostituti che puoi usare per le pietre sopra menzionate, la cosa più importante è che la pietra risuoni con te.

Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. Immagini protette da copyright.
Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari