mercoledì 9 dicembre 2020

L'IMPORTANZA DEI PROSSIMI 13 GIORNI: IL TEMPO PER ACCENDERE LA FIAMMA DEL CUORE




Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina facebook di Sciamanesimomaya. Potete trovare la pagina Facebook qui . Ho trovato davvero significativo questo scritto e credo sia importante leggerlo in questo periodo.

Il tempo per accendere la fiamma del Cuore.

In ognuno di noi è presente una scintilla del fuoco universale. Il fuoco sacro che illumina e anima la nostra stessa vita.

E' iniziato ieri 8 Dicembre 2020 nel calendario Maya Cholq’ij il ciclo di tredici giorni in cui vibrerà l’energia del Nawal Toj che ci accompagnerà nei giorni più buii nella ruota dell’anno fino al solstizio d’Inverno dove assisteremo ad un importante passaggio energetico e alla rinascita del Sole.


Toj viene a parlarci del sacro fuoco ancestrale che è stato donato agli esseri umani e protetto nel corso dei millenni dalle sagge e dai saggi dell’umanità, Toj ci parla del sacro fuoco vitale che scorre in noi e delle sue possibili manifestazioni.

La cosmovisione Maya ci ricorda che uno dei compiti più profondi per l’essere umano è quello di riconoscere questo fuoco per apprendere a nutrirlo e per farlo risplendere liberamente.


Nascendo ci viene donata questa fiamma universale che spetta a noi custodire. Possiamo farlo spegnere dal gelo del mondo che abbiamo creato, possiamo farlo divampare con fiamme distruttive o possiamo scegliere di essere fuochi luminosi e ardenti.

E’ il tempo di alimentare il fuoco dentro di te e ricordare cosa lo mantiene vivo nella sua essenza.
E’ il tempo di infiammare i cuori e vivere con passione.

In questo ciclo di tredici giorni ogni giorno accendi una candela osserva la fiamma e immaginala ardere dentro di te come un fuoco pieno di vita e luce.

Possiamo illuminare la Vita se lasciamo agire la verità del Fuoco dello Spirito che vibra dentro di noi!

Maltiox Nawal Toj!


Grazie Saggezza Maya!!



Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. Immagini protette da Copyright.
Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT

1 commento:

  1. If you are going for finest contents like I do, simply go
    to see this site every day as it provides quality contents, thanks

    Feel free to visit my page ::: 안마
    (jk)

    RispondiElimina

Post più popolari