martedì 1 dicembre 2020

CICLO LUNARE DI DICEMBRE 2020: MANIFESTAZIONE, TRASFORMAZIONE E REALIZZAZIONE!


La Luna è un bellissimo mistero, ed ha catturato l'attenzione di tutti ad un certo punto.


La Luna è un simbolo antico, ha plasmato il modo in cui tracciamo e comprendiamo il tempo, sorge ogni giorno portando la notte, controlla le maree e si ritiene che influenzi i nostri campi energetici.


Rappresenta una forte potente energia femminile. La Luna significa saggezza, illusione, intuizione e connessione spirituale. Il ciclo lunare si collega con la nascita, la morte e la reincarnazione, come il ciclo di un seme: cresce in un fiore, sboccia e poi muore.


In questo ciclo lunare di Dicembre 2020 possiamo allinearci con le super energie che avvolgono questo mese speciale.


Tra Eclissi, solstizio, grande congiunzione, Luna nuova e piena, abbiamo l'opportunità in questo mese di seguire un vero e proprio percorso spirituale attraverso le fasi della Luna.




1 - 6 Dicembre: Gibbosa calante
Questa fase significa gratitudine

In questi giorni piuttosto che perfezionare le nostre azioni esteriori, possiamo riflettere interiormente su come ci sentiamo.

Questo è il momento per riflettere su ciò che sta accadendo e concentrarsi sulla gratitudine. Fai un elenco di tutte le cose per cui sei grato.

Questa fase ti chiede di aprirti a sentimenti di amore e abbondanza mentre inizi a vedere i risultati dei tuoi obiettivi e intenzioni precedentemente fissati.

7 - 8 Dicembre: Ultimo quarto in Vergine
Questa fase indica il perdono


Il 7 dicembre assisteremo alla Moon Wobble, ossia "Luna oscillante". Quando la Luna è allineata al quadrato (90 gradi) rispetto ai nodi lunari, si verifica questa oscillazione che è tipica del periodo del "portale dell'eclissi", ossia il periodo tra due eclissi. Questa Luna può portare molta più energia e potremmo sentirci un po "fuori quadra". Ma nulla di preoccupante, l'universo si e ci prepara per affrontare i movimenti energetici del mese di dicembre.


Durante questo periodo perdona te stesso per TUTTO!
Perdona i tuoi errori, le cattive abitudini e qualsiasi altra cosa ti porti sofferenza.


Il perdono ci permette di andare avanti e di affrontare ogni situazione da un luogo di amore.
Usa questo tempo per perdonare gli altri e perdonare te stesso.


9 - 13 Dicembre: Luna calante
Questa fase indica la resa del perdono

Durante questo periodo lasciati andare, non cercare di controllare il mondo intorno a te perché questo non ti porterà pace.


Inoltre il 10 ci sarà la piazza Plutone Eris, l'energia che percepiremo sarà come una spinta a voler "volare alti". È importante prendere in considerazione che questi due pianeti agiscono con la nostra energia solo quando siamo pronti. Se le cose sembrano caotiche o instabili nella tua vita in questo periodo, chiediti: come sono stato chiamato a fare un passo avanti e crescere attraverso questo?


Trascorri del tempo con la consapevolezza, seguendo il flusso e arrendendoti al mondo che ti circonda.


14 Dicembre: Luna nuova in Sagittario h 16:16 + Eclissi solare
Questa fase indica che il ciclo ricomincia

Questa Luna ci incoraggia a celebrare tutto ciò che abbiamo fatto e tutto ciò che abbiamo ottenuto.


Ci invita a riconoscere la crescita interiore che abbiamo completato e ad onorarci per il punto in cui ci troviamo oggi.


In questo giorno sei invitato a riconoscere la grande crescita che hai attraversato in questo anno 2020. Anche se a volte ti sei sentito come "fermo" sappi che dentro di te stai iniziando a sbocciare!


L'eclissi amplificherà le nostre coscienze, la riconoscenza verso ciò che abbiamo attraversato e la conoscenza di ciò che stiamo vivendo.

Questa eclissi solare totale porta nuova energia, sostenendo i nuovi inizi ma anche un grande cambiamento.


Sei parte della grande trasformazione, puoi desiderare ed essere consapevole dei tuoi desideri!


15 - 20 Dicembre: Luna crescente
Questa fase indica nuove intenzioni

Durante questo periodo dovresti concentrarti sul perché, pensalo come piantare dei semi. Perché stai facendo quello che stai facendo e quali intenzioni ti porteranno lì?


Scrivi un elenco delle tue intenzioni e tienile a mente. Quali cose vuoi realizzare o portare a termine?

Inoltre il 17 Saturno entra in Acquario, dove rimarrà per i prossimi 2,5 anni. A livello personale, questo significa la fine di un ciclo karmico e l'inizio di uno nuovo.


Mentre il 18 il Sole si allinea con il centro galattico, questa alta energia vibrazionale può essere utilizzata per il lavoro di manifestazione, l'alchimia, il lavoro rituale e altro



21 - 22 Dicembre: primo quarto
Questa fase indica il processo decisionale

21 dicembre: primo quarto in pesci
22 dicembre: primo quarto in ariete


Durante questa fase dedica più tempo a prendere decisioni, dedica del tempo a riflettere su tutte le decisioni che hai preso nella vita, cosa hanno significato per te e cosa hai imparato da loro. Usa il tuo precedente processo decisionale per aiutarti a superare eventuali ostacoli nel processo decisionale futuro.

Inoltre in questi giorni ci sarà non solo il Solstizio e l'inizio della stagione del Capricorno, ma anche l'allineamento di Giove e Saturno a 0 gradi dell'Acquario. Grandissima energia in arrivo per noi!


23 - 29 Dicembre: Gibbosa crescente
Questa fase indica "raffinatezza degli obbiettivi"

Questo processo coinvolge i dettagli fini, quando hai impostato i tuoi obiettivi, stai correndo con loro ma c'è solo qualche ritocco che deve essere fatto.

Durante questo periodo, prendi davvero cura dei dettagli, sii consapevole di ciò che stai facendo e presta un po 'di attenzione in più a tutto ciò che fai.


Valuta i tuoi obiettivi e scopri cosa funziona per te in questo momento e cosa potrebbe essere necessario cambiare.


30 Dicembre: Luna piena in Cancro h 03:28
Questa fase indica le intenzioni di rilascio e di chiusura

Questo è un ottimo momento per fissare obiettivi e fare promesse a te stesso a livello di anima.


Se ci sono aree di crescita spirituale che desideri sviluppare, questo è un ottimo momento per impostare queste intenzioni e rilasciare eventuali battute d'arresto, sentimenti negativi, colpe e colpa che hai messo su te stesso. Questo è il momento in cui il tuo viaggio deve affrontare l'interno.


31 Dicembre: Gibbosa calante
Questa fase significa gratitudine

Questo è il momento per riflettere su ciò che sta accadendo e concentrarsi sulla gratitudine. Fai un elenco di tutte le cose per cui sei grato.



Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. Immagini protette da Copyright.
Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari