mercoledì 25 novembre 2020

L'IMPORTANZA DEI PROSSIMI 13 GIORNI: IL TEMPO PER ALLEGGERIRE I PESI DEL CUORE




Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina facebook di Sciamanesimomaya. Potete trovare la pagina Facebook qui . Ho trovato davvero significativo questo scritto e credo sia importante leggerlo in questo periodo.

Il tempo per alleggerire i pesi del cuore


Nella Tradizione Maya l’essere umano ricerca quell’armonia ed equilibrio che già si manifestano perfettamente nella Natura e nel Cosmo.

E' iniziato ieri mercoledì 25 novembre 2020 nel calendario Maya Cholq'ij il ciclo di tredici giorni sostenuto da Nawal Ajmaq, che ci insegna la via dell’armonia, e ci accompagna nel processo di liberazione che avviene grazie al perdono e alla comprensione della mente superiore che si apre all’amore per sé e l’altro.

Gli Anziani e le Anziane Maya ci ricordano che a renderci umani partecipano anche le nostre ferite e i nostri limiti, e sottolineano l’importanza del perdono: verso noi stessi e per tutti gli errori che abbiamo commesso; verso gli altri; e verso tutta l’Umanità.

Perdonare non significa dimenticare o negare la realtà, ma accettare e amare il fatto che ognuno di noi viene ad apprendere e a guarire riguardo ad aspetti differenti della vita con i propri tempi e attraverso le proprie scelte.

La vibrazione della colpa e del risentimento sono solo pesi che non ci permettono di evolvere. Al contrario, accettare gli errori e le esperienze, con amore e come fonte di crescita e consapevolezza, rappresenta la via per iniziare a vivere a un livello di comprensione più profondo.

L’energia del perdono ci dà la possibilità di lasciar andare la pesantezza del passato, e aprirci con più leggerezza alla vita e all’evoluzione nostra e dell’intera Umanità.

Ogni giorno, in questo ciclo, ritagliati un momento per stare solo e in silenzio con te stesso.


Chiediti e riconosci cosa crea disarmonia nella tua vita in questo momento.


Sii sincero con te stesso, poiché stai imparando qualcosa di nuovo su te stesso, sugli altri e sulla realtà.


Poi, richiama dentro di te un aspetto della tua vita, una relazione, un’esperienza che invece riconosci come armonico. Come ti fa sentire?

Memorizza in te questo vissuto, perché divenga un tuo obiettivo. Percepire la possibilità di un’esistenza armonica sicuramente già sta alleggerendo il tuo Cuore!

Maltiox Nawal Ajmaq!

Per informazioni sul Libro Calendario Maya 2021 scrivici.
www.sciamanesimomaya.org


Grazie, grazie, grazie Saggezza Maya!!!


Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. Immagini protette da Copyright.
Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT

2 commenti:

  1. Ciao! Potresti cortesemente indicarmi un modo per ricevere la newsletter? Trovo ciò che scrivi sempre molto interessante ma il link che c'è qui sul sito dà errore.
    Ti ringrazio. Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho risolto il problema! Trovi l'iscrizione nel menù in alto :) Grazie per il tuo interesse e per il tuo messaggio!! Grazie, grazie, grazie

      Michela

      Elimina

Post più popolari