sabato 16 gennaio 2021

L'IMPORTANZA DEI PROSSIMI 13 GIORNI: IL SEME DELLA CONSAPEVOLEZZA



Questo articolo è stato pubblicato sulla pagina facebook di Sciamanesimomaya. Potete trovare la pagina Facebook qui . Ho trovato davvero significativo questo scritto e credo sia importante leggerlo in questo periodo.


Il seme della consapevolezza

L'importanza dei prossimi tredici giorni secondo il Calendario Maya Cholq'ij.

Gli Anziani e le Anziane Maya ci ricordano che viviamo oggi ciò che abbiamo seminato e nutrito ieri, ci ricordano che il futuro non è altro che il frutto di ciò che seminiamo e nutriamo oggi. 

I tuoi pensieri, le tue emozioni, le tue parole e le tue azioni sono semi potenti che creano il tuo cammino. I nostri pensieri, le nostre emozioni, le nostre parole e le nostre azioni tutte insieme creano il cammino dell’Umanità.

Inizia sabato 16 gennaio 2021 il ciclo di tredici giorni in relazione all’energia del Seme. Semi che si trovano nelle parti più profonde nel nostro essere, Semi Latenti pronti a germogliare nei momenti più difficili, dagli spazi più bui e vuoti di noi e della Vita, Semi di Cambiamento.

La vita è rinnovamento costante amano sottolineare nel tempo del Seme i Nonni e le Nonne Maya, per questo siamo chiamati ad essere consapevoli dell’uomo e della donna che vogliamo essere, che vogliamo creare, che vogliamo seminare e nutrire. Allo stesso tempo siamo chiamati ad essere consapevoli della realtà che vogliamo seminare, nutrire e far fiorire. I semi che piantiamo e curiamo nel presente, daranno i loro frutti presto o tardi.

E’ giunto il tempo della scelta e della semina! E’ il momento di scegliere quali semi vogliamo far germogliare, è il momento di scegliere chi vogliamo davvero essere è il tempo della cura e del nutrimento per questo nuovo essere. E’ il tempo di scegliere se far germogliare semi di paura o fiducia, semi di competizione o cooperazione, semi di codardia o coraggio, semi di verità o menzogna, semi di indifferenza o amore. 

In questo ciclo di tredici giorni osserva bene i tuoi pensieri, le tue emozioni, le tue azioni e le tue scelte. 

Sei consapevole di ciò che hai seminato e nutrito in passato e che ti ha portato a questo momento? 

Sei consapevole di ciò che stai seminando e nutrendo? 

Nei prossimi tredici giorni puoi portare l’attenzione nel sentire profondo del tuo cuore ogni giorno prendendoti un momento per stare nella tua verità.
Scegli quali semi nutrire dentro di te. 

Maltiox Nawal Qanil! 

Grazie Saggezza Maya!!

Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. Immagini protette da Copyright.
Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT

2 commenti:

  1. Took me time to read all the comments, but I really enjoyed the article. It proved to be
    Very helpful to me and I am sure to all the commenters here!
    It’s always nice when you can not only be informed, but also entertained!

    Feel free to visit my page ::: 오피 (jk)

    RispondiElimina

Post più popolari