Questo blog rappresenta un diario di viaggio. Tenta di donare spunti per entrare in contatto con voi stessi.
E' importante ricordare sempre che le nozioni apprese dall'esterno sono solo un input e che le risposte sono da sempre presenti in voi.

martedì 28 maggio 2013

Animale guida - DELFINO

DELFINO
Gioco ed amore incondizionato


delfino sogni



Aiuta a sentire col cuore, a lasciar andare le tensioni e a divertirsi, godendo del momento presente. Rafforza i sentimenti di gioia e di piacere ed accresce l’empatia e la compassione. Approfondisce i doni psichici, sviluppa il potere di guarigione ed aiuta a ricordare i sogni.

Il delfino ci aiuta a imparare la lezione del respiro, che ci unisce direttamente alla vita e alla forza vitale. Cambiando il ritmo del nostro respiro, possiamo infatti gettare ponti verso altri mondi e altri esseri. 

E il respiro che ci collega a tutto il creato e al suo artefice, il Grande Spirito. Come il delfino stesso, anche le persone in possesso della sua forza caratteristica possono fungere da tramite tra gli uomini e gli esseri che abitano il cosiddetto tempo del sogno, tra il regno umano e la forza divina. 

Il delfino ci insegna anche a superare con gioia e leggerezza gli ostacoli sul nostro cammino, mostrandoci come esso sa cambiare il proprio ritmo e quindi i propri schemi energetici. Cercate di creare una connessione con il popolo delle stelle! Cercate di liberarvi consapevolmente da tutti i pesi e gli impedimenti proiettandoli all'esterno del vostro corpo e del vostro essere mediante l'espirazione! 




Il delfino nei sogni

Cavalcare un delfino o trovarselo accanto nuotando nei sogni è un'immagine di grande forza che colpisce molto la fantasia...

Il delfino è un grande nuotatore che solca le acque con velocità e si immerge a grandi profondità per riemergere con spettacolari balzi.
Conosciuto ed amato fin dall’antichità lega il suo nome alla città di Delfi ed agli dei Apollo e Dioniso e nella mitologia appare come animale psicopompo destinato ad accompagnare i defunti nel loro viaggio, mentre in epoca cristiana presta la sua immagine al Cristo diventando simbolo di trasfigurazione, di passaggio dal buio del peccato alla luce dello spirito.
La sua agilità ed il suo immergersi e riemergere nella luce del sole, lo rendono nei sogni aspetto di collegamento fra inconscio e ragione, fra il mistero delle parti nascoste della psiche e tutto ciò che invece può essere integrato. Il delfino ama mostrasi all’uomo nuotando al suo seguito, ed ha fama di salvare i naufraghi e le persone cadute in mare.

Queste caratteristiche amichevoli, la sua intelligenza e capacità di comunicare e di comprendere anche alcuni ordini verbali, diventano nei sogni simbolo di apertura nei confronti degli altri e nei confronti della realtà, di generosità ed abnegazione, del bisogno o desiderio di leggerezza e di attitudine al gioco.
Cavalcare un delfino o trovarselo accanto nuotando nei sogni, è un’immagine di grande forza che colpisce molto la fantasia del sognatore e gli mostra la necessità di muoversi in qualche direzione e verso qualche obiettivo, o lo sprona a volgersi verso una ricerca più intima e spirituale.






Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.
Grazie per la condivisione!

Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT 
Distribuito con Licenza Creative Commons