lunedì 22 aprile 2013

L'Energia della KUNDALINI :Che cos'è?


Che cos'è la Kundalini

Trasportandoci indietro attraverso i corridoi del tempo, le religioni orientali ci hanno sempre parlato di una forza mistica chiamata "Kundalini". Di epoca in epoca sono stati molti i nomi dati al suo potere. Orgone, spirito, loosh, prana, elan vital, e bio-elettricità sono solo alcuni di questi nomi. La salita della kundalini è collegata a un'energia magnetica simile a un liquido caldo che sale lungo la spina dorsale.
I sintomi fisici connessi all'apertura della Kundalini possono comprendere disturbi e fitte alla base del collo, e un inspiegabile mal di testa - ma bisogna stare attenti prima di attribuire la causa di questi sintomi al risveglio dell'energia Kundalini. Spesso si tratta invece di cause mediche che necessitano di una visita di un fisiatra.


L' energia Kundalini si manifesta come se scattasse un interruttore ed è programmata dalla tua anima per risvegliare il tuo viaggio psichico e le tue innate abilità. Realizzare l'energia Kundalini troppo rapidamente può avere troppi effetti emozionali su una persona. Uno potrebbe non essere abbastanza pronto ad aprire la spinta di energia se uno non è equilibrato psicologicamente. Questo non è per chi soffre di depressioni maniacali o disordini bi-polari.


La manifestazione dell'energia Kundalini - frequenza di vibrazione - è collegata con il termine sanscrito "Chaitanya" - la forza integrata dei tuoi corpi fisiologico, mentale, emozionale e religioso.

Kundalini letteralmente significa "attorcigliamento", come quello di un serpente. Energia e Coscienza, si muove con movimento a spirale: avvolge e stringe il serpente. Questa è una metafora per spiegare le energie spiraliche della Coscienza, che è la nostra realtà nel pensiero e si espande per mezzo della Geometria Sacra; le strette sono le strette del tempo. L'effetto sfuggente è il tempo: un'illusione giocata in un gioco fisico di polarità, emozioni di dualità. Nella letteratura classica dello Hatha Yoga, Kundalini è descritta come un serpente arrotolato alla base della spina dorsale.









L'energia "femminile" arrotolata e dormiente, si riferisce al vasto potenziale dell'energia psichica presente in tutti noi. Di solito è raffigurata da un serpente arrotolato in tre cerchi e mezzo, con la coda in bocca, a avvolta a spirale intorno all'asse centrale (sacrum o osso sacro) alla base della spina dorsale.


Il risveglio di questo serpente e la manifestazione dei suoi poteri sono lo scopo principale della pratica dello Yoga Kundalini. L'immagine della spirale arrotolata che, con un balzo, trasporta il senso di potenziale energia inutilizzata che entrerà presto in azione.


Per adesso ricordiamo a piccole dosi. Kundalini può essere descritta come una grande riserva di energia creatrice alla base della spina dorsale. E' inutile però stare con la coscienza fissata in testa e pensare a Kundalini come a una forza straniera che se ne corre su e giù per la nostra spina dorsale.


Il concetto di Kundalini può essere esaminato anche da un punto di vista strettamente psicologico. Da questa prospettiva Kundalini può essere considerata come una riserva psichica o energia libidinosa nel nostro inconscio. Nella letteratura classica del Kashmir Shaivism Kundalini è descritta in tre diverse manifestazioni.


La prima di queste è l'Energia universale o Para-Kundalini. La seconda è la funzione energetica del complesso corpo-mente o Prana-Kundalini. La terza è Coscienza o Shakti-Kundalini che simultaneamente riassume e intermedia tra le altre due. Anche se queste tre forme ora sono la stessa cosa, capire la loro diversità aiuterà a capire le diverse manifestazioni di Kundalini.



Questa energia è anche in relazione alla propria riserva di energia sessuale. Kundalini prende l'energia sessuale nella sua forma radicale e la converte in energia spirituale di frequenza estremamente alta, che permette lo sviluppo e l'attivazione delle attività paranormali "buone" (OBE, telepatia, conversione materia/energia e comunicazione con entità che si trovano nelle immense aree del nostro universo multi-dimensionale.

RISULTATI DELL'APERTURA DELLA KUNDALINI - Attivazione del DNA.
- Apertura dei poteri di Chiaroveggenza e Chiaroudienza.
- Sentirsi collegati al Tutto Cosmico.
- La mente si sente espansa e ricettiva di maggior coscienza e conoscenza.
- Lasciar da parte il proprio ego e connettersi con più alte frequenze di pensiero e consapevolezza.
- Provare amore incondizionato, pace, e unione con lo spirito.


(Fonte:www.misteria.org)


Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.
Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari