domenica 26 agosto 2018

Luna piena in Pesci 26.08.2018 - Plenilunio Agosto 2018: OLTRE GLI SCHEMI

PLENILUNIO AGOSTO 2018 
LUNA PIENA NEL SEGNO DEI PESCI

La capacità di andare oltre gli schemi






Il segno dei Pesci e' caratterizzato in maniera privilegiata dal fatto di chiudere il cerchio dello Zodiaco. Viene popolarmente considerato instabile e volubile; in realta', il suo compito e' quello di rimettere in discussione tutto quello che e' stato fatto prima di lui. 


Questa Luna è caratterizzata dall'influsso del segno dei pesci: Fatto di emotivita' e di sensazioni che appartengono solo a lui. Quando si affaccia sul mondo reale, lo fa con canoni che sono riservati al suo modo di essere. Ha un modo critico e artistico di porsi. E', dunque, un creativo. Inoltre, ha un'intuizione senza uguali, che fa pensare a lui come a una persona con un potenziale "sesto senso".

Questo Plenilunio ci dona lo slancio per aprire gli occhi su un altra realtà: è il momento del riconoscimento, della consapevolezza, della conclusione del ciclo precedente: vedere il nostro seme sepolto sotto terra che completa la sua trasformazione.

Quando la Luna è in Pesci dobbiamo integrare in noi l'energia Nettuniana caratteristica del segno dei pesci: 

E’ considerato un segno di purificazione. Le esperienze che l’Io potrà fare sotto la sua protezione saranno formative a livello umano e utili ad annullare gli errori accumulati nelle precedenti fasi di apprendimento durante le nostre esperienze.


Questo segno rappresenta l’Assoluto, in esso l’individualità non esiste, l’ego perde consistenza preferendo fondersi con tutto ciò che d’incorporeo lo circonda. 
Sa di essere energia pura e tenta di ricollegarsi alla Fonte da dove proviene. Questo desiderio dell’anima, nella vita pratica, potrà essere assolto nei modi che per gli interessati saranno più congeniali, seguendo un istinto che hanno ben sviluppato.

Nei loro cuori è presente una voglia di trascendenza e questa meta è avvertita in modo più acuto che per altri segni.


Questa Luna in Pesci ci suggerisce di fare nostre queste caratteristiche, entrare in contatto con il nostro sentire. Andare OLTRE ciò che è visibile, razionale. 
Questo è il momento del "non ragionare" è la "pausa" dei pensieri, dopo il tanto mormorio interiore.

In questo momento particolare, c'è uno squarcio che è importante SENTIRE più che VEDERE. Nei mesi passati abbiamo visto abbastanza, abbiamo ragionato abbastanza. Ora, con la consapevolezza delle esperienze fatte è il momento di staccarci da tutto. Staccare la spina. 

Immergerci nelle acque creative del segno dei Pesci e divertirsi a cercare nuove prospettive. Nuove strade. Il segno dei Pesci è un segno creativo, che immagina prima di compiere azioni. Crea le realtà, le manifestazioni intorno a lui sono il suo gioco preferito. Ecco, in questa Luna, giochiamo con la nostra immaginazione e lasciamoci trasportare oltre gli schemi imposti dai mesi precedenti.

La teoria è stata pensata, questa è la pratica del creare.

Lasciamoci guidare dall'energia di questa Luna in Pesci, possiamo rilassarci, giocare, amare ed amarci semplicemente mollando la presa.

Questo non è perder tempo. Questo è andare oltre ed è possibile. Questo è amore.

Buona Luna!!