Questo blog rappresenta un diario di viaggio. Tenta di donare spunti per entrare in contatto con voi stessi.
E' importante ricordare sempre che le nozioni apprese dall'esterno sono solo un input e che le risposte sono da sempre presenti in voi.

giovedì 14 agosto 2014

Nuovi Bambini : L'energia Green e fucsia



Nuovi Bambini : L'energia Green e Fucsia 







BAMBINI FUCSIA




Questa potente corrente d’Amore, preferibilmente si incarna in bambine.

E’ difficile non accorgersi della loro particolarità da subito, soprattutto grazie ai meccanismi della nostra società: i Fucsia rifuggono competizione, polemica, di prendere, in generale, le “parti” di qualcosa o qualcuno contro qualcosa o qualcun altro.

Questa scia rosa ha scelto, infatti, il compito di tenere alta sulla Terra la vibrazione dell’Amore Incondizionato. I Fucsia sono dolci, disponibili, accoglienti e mai giudicanti e lo sono in modo naturale, non hanno mai secondi fini, non sono gentili per farsi amare o accettare.

Il primo importante obbiettivo per loro è ricordare di amare se stessi incondizionatamente: non appena ricordano la forza avvolgente di questa vibrazione, li vedremo risplendere di una bellissima Luce d’Amore.

In base a ciò che ho spiegato potremmo farci l’idea di bambini passivi, impotenti vittime dei più furbi, ma non è affatto così, anzi! Sono molto intelligenti e si attivano per portare pace non appena sentono aria di disarmonia e conflitto: sono sempre avvocati della difesa per entrambi i contendenti e, raramente, non riescono nel loro intento di appianare le cose, perché ci mettono veramente tutto il loro cuore.

Anche in famiglia hanno il ruolo di pacificatori, non riuscirete mai a convincerli a schierarsi, ma non perché non hanno le loro proprie idee, ma perché sanno rispettare le idee altrui e trovano del buono in tutte le posizioni: loro scopo unico creare un’atmosfera costruttiva ed armonica! Dovremmo affidare ad individui nati con questo compito la cura della diplomazia internazionale! Ne vedremmo immediatamente i risultati!

Ma se non li capiamo, se li costringiamo a “scegliere” allora si chiuderanno, amareggiati e tristi, in attesa che “là fuori” comprendano come la qualità dell’Amore Incondizionato di cui sono portatori è la più importante per la Vita.

Nel frattempo si dedicheranno alla cura ed al sostegno dei diseredati, dei deboli e così proseguiranno nella loro missione.

Molti bambini che nascono con la sindrome di Down appartengono a questa energia e sono, quindi, grandi fonti di Amore.



Caratteristiche

DIETA: dolci di natura, tendono ad esagerare con i cibi zuccherini e, in questo sensi, vanno contenuti. Una dieta equilibrata è sempre composta di proteine, fibre, carboidrati in egual misura: non faranno i capricci se ridurrete i dolcetti e l’eccesso di farinacei, ma date in cambio buona e sana frutta non trattata.

ENERGIA: essendo il rosa fucsia parte dell’energia del chakra del cuore ( quella rivolta prima all’interno, l’altra, più comunicativa ed espansiva è quella verde), la loro energia è calda, avvolgente e morbida: lasciamogliela usare verso tutti, anche verso coloro che noi reputiamo non degni: loro sanno che l’Amore è una qualità senza condizioni che non va “meritata”. Se inibiremo il loro flusso energetico li esporremo anche, oltre che all’intristirsi, ad infiammazioni fisiche. Usiamoli come specchio per ricordare come amare noi stessi e, di conseguenza, gli altri.

LIBERTA’ EMOTIVA, MENTALE E FISICA: emotivamente non dobbiamo interferire sulle loro scelte affettive, se ci chiedono un cucciolo da coccolare e sul quale esercitare il loro magnifico potere, procuriamoglielo, magari al canile dove possono scegliere il loro piccolo angelo bisognoso.

Mentalmente, permettiamo loro di farsi idee approfondite su tutte le culture, le religioni e le politiche, tanto sceglieranno di coniugarle e mai dividerle.

Fisicamente facciamo in modo che possano stare spesso a contatto con la natura, poiché in essa ritrovano la Madre Terra e la fonte di tutte le attenzioni e cure che permettono la Vita.

MENTE: non pretendiamo che formino una mente razionale, rigida e schematica, la loro mente naturale è estremamente elastica e pronta ad adattarsi alle novità, lasciando indietro i gusci vuoti di ciò che non è più utile all’unione e all’armonia.







BAMBINI GREEN


I primi GREEN sono apparsi a partire dal 2005 circa.

La loro è la vibrazione dell’Amore Incondizionato, ma il loro compito è leggermente diverso da quello della vibrazione Fucsia, che agiscono soprattutto in rapporti intimi o in gruppi ridotti: i green sono i comunicatori e i pacificatori di massa, sono quelli che creano circolarità alle energie, che impediscono il ristagno e che mettono in comunicazione anche persone, gruppi e realtà anche molto diverse tra loro.



I Green sono profondamente legati alla Madre Terra e ne diventano i suoi paladini: “sentono” la Terra come essere vivente e cosciente, sentono il suo amore e la sua sofferenza quando viene ignorata o maltrattata e questo li rende ecologi naturali ed umanitari su larga scala.



Il loro corpo emotivo, però, non è forte come quello dei fucsia, forse perché questi ultimi partono, comunque, dall’amare prima se stessi…e così il rischio dei Green è quello di buttarsi troppo nelle cause in cui credono senza riuscire a concentrarsi sufficientemente su di sé, rischiando così di venire sfruttati, allontanati o traditi mentre loro sono impegnati a far altro di primaria importanza.



Sono grandi idealisti e sono fondamentalmente buoni e generosi, una manna perché li vuole manovrare! In famiglia possono risultare timorosi: vorrebbero vivere in società più semplici, naturali e, per loro, le pareti sono un limite inutile e scomodo e le convenzioni e le false cerimonie li infastidiscono. Non amano separazioni, confini e qualsiasi cosa tenda a di vedere anziché unire.



E’ inutile dire che non amano liti e conflitti, ma, contrariamente ai fucsia, tendono a non intervenire: non capiscono perché la gente si dia tanto da fare per rovinarsi la vita e pensano che la loro presenza super partes sia sufficiente a fare da specchio a chi spreca il suo tempo nei contrasti…osservano ed aspettano e, al momento opportuno, ti prendono per mano e ti portano là fuori, a quella Madre che aiuta i suoi figli a ritrovare l’armonia in sé.



Caratteristiche


DIETA: e inutile dire chi Green potrebbero mostrare forti tendenze vegetariane… Il mangiare qualcosa del regno animale non li farebbe sentire a loro agio! Quindi tutto ciò che è verde per loro è buono ed, generale, verdura e frutta, tutti i frutti della Terra, cereali e legumi, ad esempio. Non forzateli a quello che non vogliono, perché, essendo molto collegati alla natura, sanno da sé cosa è meglio per loro.



ENERGIA: la loro energia d’amore è fluida e tale va conservata. Non costringeteli a stare fermi, a stare zitti, a parlare a voce bassa, a non esprimere le loro emozioni: per tutti i bambini, queste cose, comunque, sono nocive, ma per loro sono letali!



Hanno bisogno di muoversi e stare nella natura: palestre e sotterranei dove fare sport non fanno per loro.



LIBERTA’ EMOTIVA, MENTALE E FISICA: come ho già detto vanno lasciati fluire…li può aiutare molto, nei tre campi, viaggiare e incontrare realtà diverse, sia culturali che naturali. Ameranno il campeggio , la barca a vela e giare in camper, non portateli in villaggi turistici, potrebbero rimanere traumatizzati!



Avranno necessità di studiare le lingue, perché vorranno comunicare con il maggior numero possibile di persone ed indagheranno in diversi campi dello scibile umano, cercando sempre di trovare i punti d’incontro, le similitudini e gli obbiettivi comuni.



Fisicamente lasciamogli libertà di movimento: vestitini costosi o preziosi non fanno per loro. Abbigliamento comodo, sportivo e che potranno strappare e sporcare, sarà molto gradito.



MENTE: intelligenti e curiosi ameranno leggere, ascoltare musica, andare al cinema e stare molto a contatto con la gente e condividere le loro emozioni. Questo li aiuterà ad approfondire la loro percezione della psiche umana, soprattutto a livello emotivo.



Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.

Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT 
Distribuito con Licenza Creative Commons


(Fonte: http://www.arcobalenolife.net/)