Questo blog rappresenta un diario di viaggio. Tenta di donare spunti per entrare in contatto con voi stessi.
E' importante ricordare sempre che le nozioni apprese dall'esterno sono solo un input e che le risposte sono da sempre presenti in voi.

giovedì 17 luglio 2014

Tutto si compie secondo i propri tempi - Monique Mathieu


TRANSIZIONE



Tutto si compie secondo i propri tempi
di 
Monique Mathieu




"Fatevi la seguente domanda: per quale ragione c'è una tale risonanza in noi in rapporto a ciò che ci è insegnato? Perché nel più profondo di voi stessi voi sapete che ciò che potete considerare come una scuola è una scuola molto importante.



Ciascuno di voi è in questa scuola di saggezza non solamente per crescere ma anche per compiere la propria missione, poiché ciascuno di voi ha una missione ben specifica, ma finalmente una missione che corrisponde a tutti gli esseri perché noi avremo sempre più bisogno di voi tutti sul piano della Terra.




Come potete rendervi conto, ci sono sempre più esseri che sono totalmente disorientati per x e x ragioni. Noi non enumereremo le ragioni per le quali gli esseri cominciano a perdere il controllo, poiché le conoscete.




Noi vi abbiamo detto che coloro che nono saranno sufficientemente preparati per ricevere le immense energie di trasformazione avranno delle difficoltà (parleremo ancora delle energie di transizione perché la transizione non è terminata, noi diremo anche che è appena cominciata). Ora cominciate realmente a vivere la transizione. State all'ascolto di voi stessi, state attenti a ciò che sentite, ai vostri pensieri. State attenti alle parole con le quali vi esprimente e comprendere a che punto cambiate.




Attorno a voi, molte delle persone parecchio differenti le une dalle altre avranno bisogno di voi, e per delle ragioni ugualmente differenti le une dalle altre. Voi saprete ciò che bisognerà dire loro, ciò che bisognerà apportare loro, perché in quel momento ciò che voi direte non passerà per il vostro mentale, ma passerà per la vostra anima e per il vostro cuore. Sempre di più, sarà la vostra anima ad esprimersi, e il vostro cuore si esprimerà attraverso l'Amore che potrete offrire a coloro che ne avranno bisogno. Nell'espressione verbale la vostra anima non si ingannerà mai, essa avrà le parole giuste, le parole sagge, le parole che aiutano e che rassicurano. Allora, state all'ascolto della vostra anima e lasciatela esprimersi!




Quanto certe espressioni umane (parole maldestre) escono dalle vostre labbra è spesso la personalità ad esprimersi. Saprete sempre di più fare la differenza tra l'espressione della vostra anima e quella della vostra personalità. Arriverà un momento in cui direte alla vostra anima: "esprimiti al mio posto, perché tu non fai errori, tu hai sempre la giusta parola".




Vedrete a quel punto che è piacevole lavorare con le altre parti di voi stesi, lavorare con la vostra anima che è sempre più presente, lavorare con la vostra Parte Divina che non domanda altro che di potersi esprimere, di inondarvi del suo Amore e di schiarirvi con la sua Luce.




Quanto avrete realmente cominciato il lavoro con la vostra anima e il vostro Divino, sarete chiamati a farlo tutti i giorni e ciò vi farà crescere. Non andrete più a cercare all'esterno perché troverete tutto nell'interiorità. Ciò che otterrete in modo considerevole, è semplicemente l'Amore che potrete offrirvi gli uni agli altri e la Fraternità che potrete vivere attraverso l'aiuto che donerete.




Ameremmo dirvi che al livello della vostra coscienza voi non siete già più in terza dimensione. Avete acquisito la vibrazione della quarta dimensione, e per alcuni, per il momento, la vibrazione della quinta dimensione, anche se il loro corpo di materia è ancora nella terza dimensione; tuttavia i corpi di materia di elevano ugualmente a livello vibratorio.




Abbiate coscienza che vivete a volte nella terza dimensione senza farne parte. Provate ben a comprenderlo e ad integrarlo bene!




Spesso, alcuni di voi dicono che non sono più in accordo con il mondo attuale, con il suo modo di vivere ed essere. Perché siete in spostamento e in disaccordo rispetto al mondo attuale? Semplicemente perché a livello vibratorio e della vostra coscienza non siete più totalmente in questo mondo. Voi lo vivete, lo subite, ma voi potreste anche non subirlo più del tutto e viverlo per offrire ciò che scoprite di voi stessi; un immenso Amore vi inonderà sempre di più affinché l'offriate a tutti coloro che si svegliano e a tutti coloro che ne hanno bisogno.




Coloro che sono capaci di aprire il loro cuore sono degli esseri umani straordinari; gli altri lo sono ugualmente, ma essi sono semplicemente addormentati! Quanto cominciate ad aprire il vostro cuore all'Amore, avete sempre il desiderio profondo di offrire ancora e ancora! Quando le porte del vostro cuore sono totalmente aperte esse non possono più richiudersi; in quel momento lì voi avete compreso, fare realmente ciò perché siete venuti su questo mondo e compite realmente la missione che vi è stata domandata.




Noi vi accompagneremo fino alla fine della strada perché è necessario che la nostra presenza sia sempre con voi. Ciò che noi faremo, è di aiutarvi ad elevare sempre di più la vostra frequenza vibratoria affinché siate pronti per il grande momento. Noi non pareremo del grande momento, ma sappiate che arriverà!




Fatevi spesso la seguente domanda: sono io pronto/pronta a vivere totalmente in modo diverso, in un mondo di Luce, di Fraternità, di Bellezza, di Amore e di Armonia, un mondo dove non c'è più bisogno di competizione, di violenza, di menzogne? Sono io pronto/pronta a lasciare tutto nel vecchio mondo? (Anche se voi siete all'inizio della transizione, in un nuovo ciclo, voi vivete ancora il vecchio mondo rispetto a quello che vi attente).




Siate sinceri con voi stessi e sarete a volte sorpresi dalla risposta, perché certe cose potrebbero ancora trattenervi, spesso a livello affettivo. Avete oltrepassato il livello materiale ma quello affettivo non è totalmente oltrepassato.




Se noi vi diciamo: "noi veniamo a cercarti, il nostro vascello è tutto pronto, noi ti portiamo con noi ma non puoi portare niente dalla terra, eccetto i souvenir che sono nel tuo cuore", quale sarebbe la vostra reazione?




Comunque bisogna che voi sappiate che quanto sarete in un'altra dimensione, con un'altra frequenza vibratoria, i souvenir saranno attenuati ma l'Amore non lo sarà. Guarderete sempre profondamente nel vostro cuore l'Amore per coloro che avete lasciato sulla Terra, e saprete che il loro turno verrà un'altra volta.




Allora riflettete! Se tra poco noi vi prendiamo per mano e vi diciamo: "desideri abbandonare la vita sulla Terra? Sei completamente pronto/a? Puoi partire senza rammarico"? Quale sarebbe la vostra risposta? Non siamo noi a potervela donare!




Noi comprendiamo che, in rapporto ai vostri obblighi, questa risposta non è facile da dare perché alcuni di voi hanno dei bambini ed una famiglia a cui badare, ma bisogna vere ciò da molto più in alto, nel senso che comunque, in un dato momento della vostra vita, con o senza il vostro corpo, sarete obbligati a lasciare il piano della terra, e in una certa maniera e ad un certo punto, tutti coloro che amate.




Se noi vi diciamo ciò, è perché voi possiate prendere coscienza di dove siete e se vi sentite capaci, dall'oggi al domani, di dire "si, noi vi seguiamo senza rimpianti", senza voler tornare sul vostro passato.




Noi non diciamo che è ciò che arriverà, noi vogliamo semplicemente che voi possiate fare l'analisi di ciò che noi vi diciamo in rapporto a voi stessi. "Io sono pronto/a o io non sono pronto/a; forse lo sono un po' ma non abbastanza!"




Mi dicono anche così:




"In questo momento, ci sono molte sparizioni di esseri su questo mondo. Alcuni spariscono e non vengono ritrovati. Spesso, l'anima di queste persone ha fatto la scelta di riunirsi a noi.




Noi prendiamo contatto con certe persone umane, ma non le obblighiamo. Diciamo loro così: "fai la tua scelta! O resti su questo mondo che sta morendo, oppure vieni con noi nei nostri vascelli per accogliere i tuoi fratelli quanto il momento sarà giunto".




Posiamo dirvi che il 90% delle persone che noi contattiamo in questa maniera sono totalmente nell'accettazione perché la loro anima sa, perché esse comprendono al di là dell'umano, perché esse sentono la nostra frequenza vibratoria e che c'è un accordo tra la nostra frequenza vibratoria e la loro che noi aiutiamo ad elevarsi.




Molte delle domande giungeranno alla vostra coscienza in rapporto a certe cose che accadranno su questo mondo e in voi. Sappiate che più voi evolverete, più le risposte vi saranno donate; non dubiterete delle risposte che riceverete da voi stessi o da noi, vostri fratelli di Luce, vostri fratelli galattici.




In un futuro molto vicino, molte cose cambieranno nel cuore degli uomini, molte cose cambieranno al livello della vostra Madre la terra. Essa ha realmente cominciato la sua ascensione!




Mi dicono ancora:

"Nessun essere umano sarà abbandonato! Sarà donata a ciascuno la stessa quantità d'Amore, la stessa Luce. La differenza è che alcuni esseri potranno prenderne coscienza ed integrarli e che altri non saranno ancora sufficientemente svegli per prenderne realmente coscienza e poterli integrare totalmente.



L'universo è paziente! La coscienza della Terra è ugualmente paziente! Anche se resta ancora un lasso di tempo per il grande risveglio, tutto si compie secondo i propri tempi".




(Fonte: http://ducielalaterre.org/accueil___IT.php)

Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.

Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT 
Distribuito con Licenza Creative Commons