Questo blog rappresenta un diario di viaggio. Tenta di donare spunti per entrare in contatto con voi stessi.
E' importante ricordare sempre che le nozioni apprese dall'esterno sono solo un input e che le risposte sono da sempre presenti in voi.

mercoledì 27 novembre 2013

LA CONFUSIONE - Kryon canalizzato da Lee Carroll




La Confusione

Kryon canalizzato da Lee Carroll


Estratto dal Libro II "Don't think like Human!" 
(Non pensare come un Umano!)











Kryon, onoro la tua presenza ed il tuo amore, e riconosco il sentimento che provo mentre sei con me ora, come sempre. Mi hai portato ad un punto tale che ora desidero conoscere di più su come funzionano queste cose, e così ti farò molte domande dalle diverse sfaccettature, allo stesso modo in cui tu hai dato in passato risposte dalle molte sfaccettature. Voglio iniziare con una domanda di fondo.



L'altro giorno ero in un negozio metafisico, e sono rimasto sconcertato da quell'apparente conglomerato di differenti sistemi e metodi, che mi fissavano dagli scaffali. Per nominarne alcuni, c'erano libri e locandine di molti diversi yogi ed insegnanti dai nomi (ed aspetto) strani. C'erano libri e manuali di Astrologia, tarocchi, rebirthing, regressioni a vite precedenti, cure psichiche ed UFO ... tutti sullo stesso scaffale! C'erano pietre e gemme in vendita che si suppone abbiano un significato, o che curino qualcosa. C'erano rune e libri sul significato delle rune. C'erano manuali sulla cromoterapia, musicoterapia e terapia con il tocco. C'erano libri di schemi e colori, probabilmente significativi. C'erano racconti sulle stelle, carte stellari, carte delle stelle fisse, carte solari e delle fasi lunari. C'erano informazioni sull'aura, chakra, metodi di meditazione ed anche sesso spirituale. Infine, ed ho fatto fatica a deglutire, ho notato la "sezione canalizzazioni" ... Sembra che ci siano innumerevoli entità che stanno facendo quello che faccio io adesso, con file di libri. Continuava con libri sugli antichi della Terra, libri degli Indiani Americani ed anche libri dallo spazio!



Cosa significa tutto questo? Come possiamo prendere la nostra strada in questa apparente competizione di informazioni alla rinfusa? Quale di queste è corretta? Come possiamo scegliere?



Salve! Nuovamente, parlo a tutti voi con voce anche più chiara di prima, grazie all'esperienza del mio partner nel corso del tempo.



In tutte queste domande c'è un tema ricorrente. Riguarda la vostra cultura, il vostro imprinting e le supposizioni alimentate dal vostro modo di pensare. Negli scritti passati, ho parlato della religione della Terra, e di come sia stata caratterizzata e conformata per adattarsi alle necessità umane di controllo. Non c'è maggior esempio di questo che nel modo di porre la vostra (del mio partner) domanda.



A tutti voi è stato insegnato dalla nascita a dare il vostro potere via da Dio, e diventare sottomessi e subordinati. Voi adorate inchinandovi davanti ad un Dio, a causa del vostro auto-insegnamento di mancanza di autostima come umano. Continuate a cercare un Dio, un sistema o una dottrina che spieghi tutto a vostra soddisfazione. Questa dottrina, di solito, finisce con l'essere una serie di regole o metodi per ottenere il favore di Dio, o per spiegare chiaramente una semplice relazione causa-effetto che riguarda premio o punizione.



Carissimo, quando hai camminato per il negozio, chi ti ha detto che stavi per scegliere una religione dallo scaffale? Questo non è un luogo con dottrine contrapposte che ti chiede di "sceglierne" una, o di abbracciare un credo. Lascia che ti domandi: quando andavi a scuola da giovane, in quale materia "credevi"? Quale accettasti scartando tutte le altre? La scienza, o la storia, o l'economia, o le lingue? Questa è una domanda sciocca (potresti dire) ... è proprio così! Andavi a scuola come giovane ansioso di sapere, umano attivato pronto ad imparare sul mondo e il tuo lavoro, e quindi l'allenamento. Non ti è passato per la mente di scegliere una materia, lasciare che ti soggiogasse ed escludere le altre.



Adesso è lo stessa cosa spiritualmente. Lascia che sia molto chiaro al riguardo. Il negozio in cui sei entrato è "l'emporio del ferramenta" dei meccanismi universali delle cose. Lì dentro potresti trovare le parti ed i pezzi di tutta la conoscenza che avete ammassato su come funzionano le cose per un attivo "frammento di Dio" che cammina su questo pianeta. Come continuo a ricordare, voi siete quelli speciali. Siete quelli attivati, e siete quelli che io sono qui a servire. Non ci sono entità più grandi su questa Terra di quelli in apprendimento! Credetelo! Tutte le altre sono qui per servire la vostra permanenza qui. Questa conoscenza per voi è bloccata, nascosta nella vostra realtà fantasma di apprendimento, ma ciò nonostante è vera. La vostra dualità è la vostra area di scoperta.



Gli scaffali riuniti sono le vostre enciclopedie per la conoscenza. Tutte le cose di cui hai parlato hanno appropriatezza ... tutte! Sì, c'è guarigione nelle pietre, nei colori, nei suoni e negli schemi. Come vi ho informato in precedenza, il vero potere sarà per quei pochi che alla fine li metteranno tutti insieme! Per adesso, anche separati sono ancora validi. Gli Umani possono essere guariti da questi? La risposta è SI'. C'è appropriatezza nell'Astrologia, che è lo studio dell'allineamento magnetico del vostro imprinting di nascita. C'è vero valore nell'imparare i Tarocchi e le Rune. Questi sono termometri della vostra crescita nel momento, e riflettono realmente un'accuratezza ad alti livelli quando usati ed interpretati correttamente. C'è molto da conoscere, se lo desiderate, su come il vostro corpo è bilanciato fisicamente; quindi lo studio dell'aura e dei chakra ed anche del sesso umano spirituale. Il sesso non vi è stato dato come semplice via biologia di procreazione. Ha anche il significato di ponte spirituale tra maschio e femmina, legando spiritualmente mentre nello stesso tempo fornisce le necessarie funzioni biologiche.



I libri degli antichi, o degli yogi o degli sciamani, sono vostre capsule di tempo da voi stessi per voi stessi ... non vi è mai venuto in mente? Forse questo vi darà una prospettiva nuova di zecca sulla storia. Quale parte pensate di aver avuto in essa? Sarebbe possibile che uno qualsiasi di questi antichi sugli scaffali sia voi? Sicuramente lo trovate stuzzicante. Questo è qualcosa che io non posso sperimentare come il Kryon. E' tutto vostro, e si sta rivelando in tutta la sua verità. Sepolti nelle vostre espressioni passate, ci sono magnifici indicatori del perchè siete nel modo in cui siete oggi. Inoltre, il modo in cui siete oggi, influenzerà altrettanto la vostra prossima espressione. Queste sono complessi ma meravigliosi meccanismi delle vostre lezioni nel karma, e dovreste desiderare di conoscerne di più, poiché vi servirà nell'immediato.



Per quanto riguarda la varietà degli autori, siate consapevoli che la verità è la verità, e che troverete principi coerenti ad ogni passo, anche se le culture ed i linguaggi differiscono.



I libri canalizzati? So che avete molte domande al riguardo. La maggior parte sono veri. Altri no. La vostra intuizione vi dirà la verità. Quelli che sono veri sono stati canalizzati ai livelli più alti da un ampio numero di entità di servizio ed insegnamento: ecco perchè le informazioni sono così diverse. Non sono necessariamente contrapposte, solo differiscono nelle prospettive. Vi dirò di più su questo più tardi, ma voglio dirvi, come ho fatto in precedenza, che le predizioni canalizzate non sono tutte precise a motivo del cambiamento della Terra negli ultimi anni. Avrebbero potuto essere precise nei tempi in cui sono state scritte, ma non necessariamente ora. Comunque, alcune predizioni di oltre 1000 anni fa sono ancora accurate, essendo state rese inattive dalle azioni umane e poi ritornate precise recentemente. Vi sorprende questo? Ricordate che voi avete una linea temporale lineare limitata mentre l'Universo no. Tutte le vere informazioni canalizzate sono sempre date in un'energia di perfetto amore. Non devo spiegarti, mio partner, come questo influenzi il risultato, vero? Per quanto riguarda la canalizzazione dallo spazio ... cosa pensate che sia?



Negli ultimi scritti vi ho dato delle previsioni sugli UFO. C'è da stupirsi che essi giochino una parte così importante nella Metafisica? Ricordate l'avvertimento: le cose non ancora comprese non sono necessariamente cattive, misteriose o sinistre ... solamente non ancora comprese. Date a queste cose spazio e tolleranza, come fareste se scopriste improvvisamente una legge fisica nuova di zecca da studiare (cosa che, comunque, sarà).



Per tutti voi, la prossima volta che vi avvicinate a questi negozi, fatelo con amore e tolleranza. Poi descrivetevi l'un l'altro cosa provate. Per quali libri siete andati? Su cosa volete conoscere di più? Come entità di origine divina, che cammina sul pianeta per apprendimento, cosa desiderate conoscere? ... Poi raccogliete il materiale appropriato. Il vostro dono del discernimento è particolarmente acuto in questa nuova energia. Non passerà molto che il grano sarà separato dalla pula per quanto riguarda gli scaffali di questi negozi.



Hai detto: "La vostra dualità è la vostra area di scoperta". Che cosa significa? Ho sentito altri parlare della "dualità". Cos'è?



Questo è un concetto difficile per voi da comprendere. E' difficile poiché è stato bloccato di proposito per ogni umano in apprendimento. In scritti precedenti ne ho parlato ripetutamente, e vi sembra ancora un enigma. E' tempo per voi di mettere da parte i vecchi modi di pensare e di abbracciare le nuove verità di base.



Per favore, sia chiaro e comprendete quanto segue: voi siete tutti alte entità che percorrono questo pianeta, travestiti da semplici esseri biologici ... e il travestimento inganna tutti, anche voi. Questa è la base della dualità. In realtà voi siete due persone. Il "vero voi" è l'alta entità, di cui ciascuno di voi possiede potere e conoscenza, e il "fantasma" è l'involucro dell'umano in apprendimento. L'ironia è che voi percepite il fantasma come reale, e il reale voi come il fantasma. Molti di voi non percepiscono il vero voi per nulla! Le più grandi scoperte nell'apprendimento che voi farete concernono questa dualità. I maggiori successi che avrete nella crescita si basano sulla comprensione di come funziona la dualità, ed infine ottenere la presa di coscienza dell'inversione dei ruoli "reale" e "fantasma". Benché non possiate veramente vedere il vostro sè-superiore (poiché questo annullerebbe lo scopo del vostro apprendimento), potete ottenere una conoscenza ed una comprensione operativa della realtà di chi voi siete. Quando questo accade, allora potete prendere il vostro potere ... e non prima. Quindi la vostra area di scoperta è quella dell'auto-consapevolezza e della verità della dualità in voi, e di come accrescerle.



Non potrò mai ribadirlo abbastanza: voi e quelli intorno a voi selezionate bene le vostre circostanze umane prima di tornare ogni volta. Le cose che state passando ora fanno parte di un piano messo in moto da voi. Per favore, non confondete questo con la predestinazione. La predestinazione non gioca alcun ruolo in tutto questo. La vera predestinazione crea problemi e detta soluzioni. Nella situazione attuale, voi avete dato a voi stessi solo i problemi. Le soluzioni accadono tramite la vostra auto-consapevolezza e presa di coscienza. Voi vi date un problema e gli strumenti e il potere di risolverlo. Quando lo fate, questo di contro eleva la vibrazione del pianeta.



Com'è che la nostra presa di coscienza e il nostro lavoro personale tramite l'apprendimento, creano un cambio vibrazionale planetario? Sembra un pò grandioso. Perchè non influenza solamente noi individualmente?



Questa è una risposta facile. In passato ho parlato dell'importanza tra la vostra personalità e la Terra come un tutto. Sono qui per fare qualcosa per la Terra, ma si traduce direttamente in potere e salute spirituale per voi. Il pianeta è la classe. Voi siete in esso, e tutto quello che accade alla classe accade a voi. E' vero anche l'inverso. Più illuminazione esiste, maggiore è l'equilibrio del pianeta.



Può essere che la classe sia ricca di studenti molto preparati, e non sia necessaria quando gli studenti hanno preso la laurea. Durante il processo di apprendimento fino alla laurea, la classe si modifica lentamente intanto che ci sono più studenti che passano il loro apprendimento. Anche quando eri a scuola tu, si poteva entrare in una classe e dire quale grado era il livello d'insegnamento, non è vero? Non ti diceva anche a quale livello erano gli studenti? La classe cambia come l'insegnamento cresce. Le vecchie lezioni vengono messe da parte e si presentano quelle più nuove ed avanzate. L'intero cambia con le parti, e le parti definiscono il cambiamento.



L'altra ragione è che voi (come le parti) non siete veramente soli durante il vostro apprendimento. Avete dei significativi lavori interni con altri intorno a voi (per precedente pianificazione ed accordo). Quindi, ciò che voi percepite come crescita personale cambia il gruppo nello stesso modo in cui cambia la classe.



Perchè non lascio il mio corpo come gli altri durante la canalizzazione? Fa molto meno impressione a quelli che partecipano alle sessioni di Kryon. E senza andare in "trance", come posso sapere che le cose che traduco sono precise?



Tra gli attributi della nuova energia ci sono la responsabilità e l'integrità. Inizierai a notare che i canalizzatori non "danno via" più la loro personalità a quell'entità che fa pervenire il messaggio. Messaggi più chiari potranno essere dati ora che state portando l'intero potere della vostra stessa anima. La migliore canalizzazione è una collaborazione; in precedenza vi era un "subentro". Doveva esserlo, perchè voi non potevate contenere una situazione che permetteva quel tipo di potere insieme alla vostra vecchia vibrazione. Con la nuova collaborazione arriva piena integrità. Questo non per dire che non c'era integrità prima. Assolutamente! Ma prima, un canalizzatore doveva "spegnersi" e passare le informazioni e gli atti come provenienti da qualcun altro. Ora la collaborazione richiede che anche quello in apprendimento si assuma la responsabilità, poiché è un partecipante attivo. La nuova chiarezza dell'interpretazione è in realtà prodotta dal fatto che il tuo "sè superiore" (che conosce tutto quello che conosco io) verifichi la traduzione prima che tu la emetta. Questo è il controllo dell'integrità. E' nuovo. Questo nuovo metodo è più difficile del metodo vecchio, poiché implica la tua personalità umana totalmente consapevole durante la canalizzazione. E' più difficile nel fatto che devi praticare lo stare "dentro" te stesso durante la canalizzazione, ed è tassativo che l'ego sia sublimato.



Quelli che si trovano più a loro agio con il vecchio metodo di canalizzazione possono continuare in piena armonia con quello che sta accadendo ora, ma la nuova energia porterà un metodo migliore e più chiaro da usare, se si desidera.



Perchè alcuni pensano che un canalizzatore debba soffiare e sbuffare, o parlare con voce strana per essere creduto? Perchè alcuni presenti desiderano sentirsi "parlare dall'alto", come bambini? In che modo è loro utile?



Non giudicare nessun individuo, canalizzatore o partecipante! Tutto è appropriato per il momento. Molti devono avere una supposta figura autorevole davanti a loro, con tutte le caratteristiche di un genitore, per sentire che c'è validità. Altri devono avere la drammatizzazione di ciò che percepiscono come un'immagine fuori dal mondo per provare la validità del canale. Vorresti toglier loro tutto quanto e perdere la preziosità dell'auto-scoperta? Il lavoro di questi altri canalizzatori è in tutto valido quanto il tuo. Pensa attentamente prima di esprimere critiche al modo altrui di accettare lo Spirito! Caro partner, con amore ... sei ripreso per questa domanda.



Devo farti un'altra domanda sulla sensitività che mi sono sempre fatto. Perchè le persone psichiche ed i canalizzatori sembrano non essere molto "in linea" l'un l'altro in ciò che dicono o predicono? Come può essere questo se tutti loro "leggono" il medesimo universo?



Non è una domanda difficile o impropria ... ma nuovamente, la vostra percezione di cosa aspettarsi guasta le vostre reazioni. Che sia chiaro: se poteste vedere la vostra intera anima e sapere ciò che è sull'altro lato del velo, allora non sarebbe per voi necessario avere delle lezioni qui. Seguite questo ragionamento e rendetevi conto che la vostra conoscenza e percezione nei confronti dell' "altro lato" sono raccolte alla bell'e meglio tramite filtri di pensiero ed intuizione, e che raramente vi sono dati in una forma che sia definitiva. Raffigurati questo: se tutti poteste andare insieme e provare in modo assoluto che siete frammenti di Dio che percorrono la Terra in apprendimento ... travestiti, allora noi (l'Universo) "spegneremmo le luci" e tutti voi andreste a casa! Classe chiusa.



Per quanto riguarda interpretazioni e previsioni, continuate ancora a vedere attraverso un vetro oscurato ... tranne che molti di voi stanno rendendosi conto che il vetro è stato successivamente pulito, permettendo una traduzione molto più chiara. Lasciate che vi dia una nuova percezione sulle persone psichiche o i "veggenti".



Diciamo che tre persone psichiche desiderano vedere cosa c'è dall'altra parte di una porta (in questo caso la porta rappresenta il velo). Non possono aprire la porta perchè non è permesso. Invece, scoprono che se si inginocchiano hanno la capacità, che altri non hanno, di vedere attraverso lo spazio sotto la porta. Tutti e tre si inginocchiano e sbirciano sotto la porta. A tutti e tre, attraverso la fessura, si mostra la stessa cosa: vedono un'altra porta più piccola e la parte inferiore di alcune scarpe. Tutti quanti vedono lo stesso quadro, ma adesso molto si estrapola dall'immagine.



Tutte e tre le persone psichiche stanno vedendo con una precisione del 100% e a questo punto hanno avuto tutti una visione veritiera e precisa dell'altra parte. Questo è il loro dono e tutti vedono ciò che è dato come verità. Uno pensa che la porta più piccola sia un'apertura verso il proprio sè-superiore, e che quel tipo di scarpe indica che un'alta guida maschile sia in piedi dall'altra parte della porta pronta ad aiutare. Un altro pensa che la porticina sia chiusa e porti alla caverna della conoscenza, e che le scarpe siano portate da un angelo femminile, ritta con la chiave. Il terzo, che è il più equilibrato di tutti, non decide nulla sino a che (1) chiede al suo sè-superiore di verificare ciò che sta vedendo, e (2) se in dubbio, si consulta con altri del suo ramo per avere la loro opinione. Perchè consultarsi con gli altri? Perchè la nuova energia lo promuove. Adesso, combinando gli sforzi si ha un'aggiunta di potere e chiarezza.



Dopo la verifica il terzo psichico è molto più abile a tradurre, poiché è in grado di eliminare la supposizione umana, che spesso entra in gioco. Trova che le scarpe sono solamente scarpe, senza nessuno in piedi dentro di esse. E' una misera supposizione Terrestre da parte degli altri, che ha concluso che tutte le scarpe debbano avere un'entità che le porta. La porta? La persona psichica equilibrata si è resa conto che si tratta solamente di uno specchio che riflette la parte interna della porta sotto la quale sta guardando. Non si aprirà affatto: è un'illusione. Non tutte le cose che sembrano una porta si aprono. Egli quindi procede a tradurre il significato del paio di scarpe e della porta riflessa, qualcosa che è sfuggito agli altri due. Quindi, avete tre valide persone psichiche che hanno visto tutte e tre la verità, ma solo una ha riconosciuto cosa ci fosse veramente. Questo richiede all'umano saggezza, equilibrio e discernimento. Un buon psichico nella nuova energia ha due talenti: il primo di essere in grado di "vedere" sotto la porta, il secondo l'abilità di discernere cosa significa. Questo è esattamente ciò che è accaduto con le false predizioni riguardo l'inclinazione della Terra. Come affermato in precedenza negli scritti iniziali, l'inclinazione è solamente magnetica, ed è il mio lavoro. L'idea dello spostamento è stato "visto" con precisione da molti, ma non completamente compreso da tutti.



L'Universo è abbastanza letterale. Non è tutto quello che sembra dal vostro lato, anche se pensate di poter avere la risposta a tutti i misteri. Voi dovete, per prima cosa, abolire tutte le supposizioni di base terrestre. Questo è fondamentalmente ciò che è sbagliato nel vostro metodo scientifico attuale. Vi darò maggiori informazioni al riguardo in futuro, se lo desiderate, ma è sufficiente sapere che non potete discernere le verità universali fisiche se applicate percezioni e supposizioni umane ai vostri modelli di logica.



Vedete dunque, c'è molta verità da raccogliere ... come la state ricevendo ora; ma dovete mettere da parte le vostre supposizioni culturali e terrestri. Adesso potete liberamente tradurre tutte le cose che sembrano non avere senso nei vostri vecchi schemi, ma che un giorno saranno luoghi comuni della conoscenza.



Kryon


(Fonte articolo Stazione Celeste http://www.stazioneceleste.it/kryon.htm)




Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.
Grazie per la condivisione!

Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT 
Distribuito con Licenza Creative Commons