Questo blog rappresenta un diario di viaggio. Tenta di donare spunti per entrare in contatto con voi stessi.
E' importante ricordare sempre che le nozioni apprese dall'esterno sono solo un input e che le risposte sono da sempre presenti in voi.

giovedì 12 settembre 2013

La Disgregazione delle Strutture della Famiglia,nuovi Contratti di Coppia, Contratti Genitoriali e Famiglie d’Anima

La Disgregazione delle Strutture della Famiglia Tradizionale e la Nascita di Contratti di Coppia, Contratti Genitoriali e Famiglie d’Anima
di Celia Fenn





Molti di voi, che oggi vivono sul pianeta, provano un grande dolore a causa dello stress e della rabbia presente nelle loro famiglie.


 


L’Unità Famigliare Tradizionale




L’unità famigliare tradizionale nucleare appartiene al passato del Pianeta. In passato, era una struttura sviluppata per servire gli interessi dell’umanità. Allora i bisogni erano per il potere e la protezione – e quindi era stato sviluppato un sistema che dava al maschio il ruolo di protettore. In cambio, per questa mansione, deteneva il potere sui membri della sua famiglia.



Tuttavia, gli umani si sono evoluti ad un punto dove la parità fra maschio e femmina viene riconosciuta, e dove la parità d’essere dei bambini, presto sarà accettata.


In questo paradigma della Nuova Terra, le unità famigliari tradizionali nucleari con le loro strutture gerarchiche di potere non hanno spazio. Si stanno disgregando e stanno diminuendo.

In questo processo, molti di voi di sentono confusi e sconcertati quando sperimentano rabbia e dolore. Vi domandate che cosa fate di “sbagliato” o perché non potete “sanare” la situazione. Ma in realtà non c’è niente da sanare. Solo nuove scelte da fare. Le nuove scelte che vi aiuteranno a creare famiglie e comunità affettuose e sostentative.



Contratti di Coppia e Contratti Genitoriali




Nella Nuova Terra, quando una persona desidera fare il genitore di bambini, egli o ella si inserisce in un “Contratto Genitoriale”. Questo sarà distinto e diverso da un “Contratto di Coppia” che rimpiazzerà il Matrimonio come un sistema di sostegno e di coabitazione.


Un Contratto di Coppia sarà accordato fra due persone che si sentono attratte l’un l’altro ad un livello d’anima e desiderano passare le loro vite insieme. Generalmente, implicherà la condivisione dil lavoro e di crescita.

Un Contratto di Coppia potrà portare all'accordo di un Contratto Genitoriale – ma desideriamo che comprendiate che, in futuro, fare i genitori non sarà limitato alle coppie fra esseri maschio e femmina. Essere genitori sarà accessibile a qualsiasi essere affettuoso che senta che dare espressione fisica o nutrimento ad un’anima incarnata è una vocazione.

Un Contratto Genitoriale è primariamente fra il Genitore e l’anima del Bambino in arrivo. Tuttavia, se due persone sono d’accordo nel diventare genitori biologici, possono inserirsi nel contratto come Co-Genitori. Il contratto richiede amore, sostegno, rispetto reciproco e cura. Anche il riconoscimento reciproco dei doni che ogni parte reca alla creazione dell’unità bambino/genitore. E l’uguaglianza di questi doni.

Nei contratti Genitoriali non ci sono strutture di potere o gerarchie – solo uno scambio reciproco d’amore e saggezza dove ogni parte riconosce un ruolo per sostenere l’altro.

Il genitore fornisce il nutrimento fisico e le capacità per vivere sul pianeta nel presente. Il bambino porta doni spirituali avanzati e l’impeto evolutivo ai genitori. Ognuno fa dono all’altro della loro presenza e dei loro insegnamenti.

Famiglie d’Anima


Le Famiglie d’Anima creeranno invece una nuova concezione di comunità. Mentre la società della Nuova Terra sarà basata sulla credenza nell’”Uno” e nell’unità planetaria, le persone vivranno ancora a diversi “livelli” di coscienza, ancora per un po’.

Il cambiamento da un livello di coscienza ad un altro, può significare lasciare un gruppo di strutture “famigliari” e d’amicizia, per trovare un nuovo gruppo, più armonioso con la risonanza della vostra anima.

Questo è un processo che avviene in modo rapido, attualmente. Le persone sono attratte insieme attraverso la risonanza d’anima e il lavoro d’anima reciproco, ma anche, dover lasciare relazioni e amicizie che possono essere durate molti anni, ma che non sono più armoniose ai livelli più profondi.

Anche se questo può essere un processo caotico e doloroso, porterà alla creazione di nuove meravigliose relazioni e comunità basate sull’amore reciproco, il rispetto e l’aiuto.

Molti gruppi d’anima che si sono incarnati sul pianeta in luoghi diversi, ora si trovano e si connettono attraverso le nuove tecnologie come Internet. Queste comunità d’anima aiutano le persone a comprendere che, anche se ci sono poche persone intorno a loro che hanno le stesse energie, ci sono molte altre persone sul pianeta che pensano e si sentono nello stesso modo. E, nel momento in cui queste persone si uniscono e ritrovano insieme con amore e supporto l’uno per l’altro formano una rete d’amore e luce radiante che sostiene ogni membro nella rete.

E questo è il miracolo del momento Ora/Futuro – una volta che vi connettete alla rete d’amore Cristallo vi potete sempre avvicinare all’energia di sostegno della vostra “famiglia d’anima” che è connessa con voi tramite questa griglia o rete. Non sarete mai più soli e non vi sentirete più non amati o senza aiuto.

Benvenuti alla Nuova Terra – dove ogni essere di Luce Cristallo sostiene ed ama ogni altro essere di luce.

Di Celia Fenn




Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.
Grazie per la condivisione!

Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT 
Distribuito con Licenza Creative Commons