Questo blog rappresenta un diario di viaggio. Tenta di donare spunti per entrare in contatto con voi stessi.
E' importante ricordare sempre che le nozioni apprese dall'esterno sono solo un input e che le risposte sono da sempre presenti in voi.

lunedì 22 luglio 2013

Feng Shui nella storia

Storica denominazione di Feng Shui
Il nome "Feng Shui" la scienza è diventata più di recente, secondo gli standard della storia cinese. Solo 500 anni fa. In precedenza, è stato chiamato Kanyuy. Tradotto in russo, Kan significa "guardare il cielo", e Yu - "per studiare la terra". "Guardate le leggi del cielo e capire la loro manifestazione sulla Terra". Questo nome esatto rendere il vero significato della scienza e della stabilita la supremazia del cielo sopra le leggi del paese.
Si crede che il Feng Shui è nato come un metodo di dumping persone. Scavi di tombe a 6000 anni fa, ha confermato l'esistenza del Feng Shui in quei giorni. Ma vero, la denominazione più alto del Feng Shui, ci ha lasciato è quella città ben formati determina la forza dello Stato. Cina conferma, esistenti come uno Stato con una cultura unificata molte migliaia di anni. Feng Shui - uno dei principali componenti dell'identità di questa civiltà, corsa verso il terzo millennio senza perdere la sua grande eredità.
L'appuntamento storico di Feng Shui:
Feng Shui - è l'antica arte cinese, che considera l'essere umano e tutto ciò che lo circonda, come una struttura unica e cerca di portare questa struttura per ottenere la massima armonia. Feng Shui unisce la tradizione mistica e simbolica del "I Ching" (Libro dei Mutamenti ") con i principi di ecologia, le leggi di architettura, arte e design. Secondo il Feng Shui, la salute, la felicità e il benessere delle persone dipende in larga misura come la riabilitazione del suo domicilio e sul posto di lavoro. Pertanto, lo scopo del Feng Shui è quello di stabilire l'armonia nel contesto dei flussi di spazio di spazio e di tempo - per migliorare il destino umano.
Tuttavia, ogni punto dello spazio è un punto di intersezione di un gran numero di flussi di energia, così come nel corpo umano, che la funzione viene eseguita punti di agopuntura. Se l'energia del male passa attraverso questi punti o di energia diversi flussi riscontrati in loro, nel corpo umano con la malattia. Terra, secondo le rappresentazioni del geomanti cinese o di insegnanti di vento e acqua, anche, è un organismo vivente onde conduttrice del tempo, proprio come il corpo si mantiene attraverso il potere della notte e giorno.
La conoscenza dei principi del Feng Shui, tuttavia, non è prerogativa dei maestri del Feng Shui. E anche se ha una comprensione più sofisticata del comportamento dell 'universo, a causa della sua conoscenza delle arti e delle scienze cinese, ci sono principi pratici che può essere seguito da chiunque. Alcuni di essi sono determinati dal senso comune, altri sono apprese attraverso l'apprendimento, mentre altri sono causati da intuizione.
Feng Shui è spesso denominata geomanzia, meglio conosciuto in Occidente come "terra magica", ma in realtà, Feng Shui, la regione più ampio rispetto alla geomanzia occidentale. Questo non è solo una parte della vita quotidiana, che offrono un comfort fisico, emotivo benessere e la sicurezza finanziaria; Feng Shui utilizza una molto più potente delle forze cosmiche, che si pretendeva di influenzare l'universo.
Ausilio di una bussola, un professionista di Feng Shui a confronto l'attività umana con queste forze. Feng Shui oggi sta diventando sempre più popolare in Occidente come un ulteriore sviluppo della pratica tradizionale occidentale della geomanzia. Si crede che aggiunge una dimensione più profonda per la comprensione del rapporto tra le persone, le strutture e il loro ambiente. Feng Shui - centri esistono ormai in quasi tutte le grandi città occidentali. Essi forniscono servizi pratici, vendita di libri, armonizzando gli oggetti speciali, seminari di attesa, la gente diagnosticare.
Molte aziende di fama mondiale star di Hollywood, politici e gente comune, spesso utilizzano i servizi del Feng Shui, e decine di società di consulenza vantaggio costantemente. Feng Shui - una delle dottrine metafisiche, contenente l'opportunità più straordinaria ed emozionante per chi desidera consapevolmente trasformare il vostro spazio di vita e di portare fortuna, che si propone la Terra. Al giorno d'oggi, molti passi da testi antichi e le loro interpretazioni possono essere trovati in Taiwan e Hong Kong, dove l'arte è molto diffusa.
Tuttavia, in ciascuno di questi due paesi praticato diverse varianti del Feng Shui, che non è sorprendente per la pratica radicata in alcune migliaia di anni fa. Feng Shui non può essere considerata troppo restrittiva: non solo come una scienza, con una serie di certe formule magiche, né arte, basata esclusivamente sui sentimenti. Feng Shui - una sorta di miscela di entrambi. Per ottenere risultati efficaci di un quadro concettuale preso in prestito da antichi manoscritti deve essere conciliato con il senso comune e delle sentenze razionale.
Al fine di comprendere più profondamente questi insegnamenti, è necessario ricordare le convinzioni delle persone, che sono organicamente nel tessuto del sistema di principi. Simbolismo e credenze popolari sono spesso utilizzati dai vecchi maestri nella diagnosi del Feng Shui è soprattutto perché queste superstizioni cosiddetti sta dicendo, che viene assorbita e ci ha portato la conoscenza dell'antichità. Molti aspetti di questi insegnamenti sono stati trasmessi oralmente da padre in figlio e ha comprato ombra di superstizione agli occhi di altre persone.
La base del Feng Shui, sono le tecniche di base per la conoscenza culturale cinese circa otto trigrammi ba-Gua (che vengono utilizzati nella pratica della divinazione "I Ching"), la legge di interazione di cinque elementi: Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua (a-sin) e il lunare cinese calendario solare con il suo sistema Gantszy - l'alternanza di 10 steli celesti e 12 rami terrestri che compongono il ciclo di 60 anni (la stessa orientale o cinese Astrologia) (vedi "Heavenly gambi e rami terrena").
La fisica moderna ha confermato che tutto il mondo che ci circonda è costituito da campi di energia più elevata di energia. Si sviluppano, prendono forma e funzione in conformità con le leggi specifiche che dirigono l'aspetto, la crescita e decadenza e per determinare tutte le manifestazioni. Campo energetico umano non fa eccezione. La teoria rappresenta l'uomo come un campo continuo di energia di risonanza non è nuova.
Secondo questa teoria, ci sono diverse forze vibrazionali, o centri energetici, che si concentrano o concentrato tipi specifici di energia, e che formano la scatola filtro che comunica con il corpo fisico, strettamente associata con lui, penetrante di lui. Da l'armonia di questi centri dipende dalla vita normale e di attività, più efficace e precisa in contatto con lui con le forze creative del cosmo.
Nel mondo moderno con i suoi sempre mutevoli tendenze e un sacco di influenza da fattori esterni, gli insegnamenti del Feng Shui, sulla base di un'analisi di nascosto dalle tendenze normale biogeoenergeticheskih occhio può più identificare con precisione le cause dei guasti, anche alla loro nascita e compensare per loro. Next diamo un'occhiata ad alcune delle tendenze che hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo del flusso di Feng Shui: Lao-Tzu, lamaismo, taoismo, il confucianesimo, il buddismo zen.





Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.
Grazie per la condivisione!

Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT 
Distribuito con Licenza Creative Commons

(Fonte:Encyclopedia of Feng Shui)