Questo blog rappresenta un diario di viaggio. Tenta di donare spunti per entrare in contatto con voi stessi.
E' importante ricordare sempre che le nozioni apprese dall'esterno sono solo un input e che le risposte sono da sempre presenti in voi.

martedì 23 luglio 2013

Feng Shui : Mezzi di correzione

Mezzi di correzione
Essa affronta gli strumenti di base che vengono utilizzati nel Feng Shui per correggere le situazioni avverse. Questa luce, candele, specchi, cristalli, pendenti, campane, oggetti in movimento, piante, acqua, elettricità, suono, ecc Che li utilizzano, non dimenticare i principi di base di cui sopra. Qualsiasi cambiamento significativo, naturalmente, migliorare la vostra vita, ma se si hanno già raggiunto un certo successo, pensare prima di intraprendere un'azione decisiva.
Non abusare di specchi, piante, decorazioni, perché è necessario raggiungere un equilibrio, di proporzionalità, la migliore posizione dell'oggetto nello spazio intorno a voi. Quando gli elementi di scegliere, prendere in considerazione lo stile della vostra casa, i vostri gusti e preferenze personali della vostra famiglia. Non utilizzare i simboli cinesi o orientali, se non si sente per la sua forte preferenza. Ogni strumento è descritto di seguito ha le sue peculiarità. Conoscerli, capire l'idea generale, è possibile usarli in circostanze diverse.
Illuminazione.
Luce stimola potentemente l'energia qi e il fuori e dentro la casa. Poiché la luce è strettamente connesso con gli elementi di Fuoco, il suo effetto è più marcato nella parte meridionale della casa o camere singole. Esso inoltre integra la qualità dei terreni nel sud-ovest e nord-est. La migliore fonte di luce - luce naturale. Se credi che la tua casa non è acceso, è possibile modificare le tende in una luce o appendere uno specchio sul lato della finestra.
Se l'illuminazione è troppo luminoso, il che significa che il predominio di energia Yang, meglio appendere tende spesse, perché non sempre un punto luminoso favorevolmente. Lounge, in particolare, la camera da letto non devono essere illuminati con la luminosità di stanza in cui si sta eseguendo alcuni lavori o per ricevere ospiti. La luce può essere forte o debole, ma non dovrebbe irritare gli occhi. Fluorescenti in Feng Shui è considerato essere nocivi per la salute.
Che non hanno una potente lampada sopra la sua testa, soprattutto se si spendono intorno a loro la maggior parte del suo tempo. Inappropriato, tali lampade saranno a livello di desktop, nel tuo salotto o sala da pranzo. Con l'aiuto di lampade da terra e applique può rendere la stanza più leggero e allo stesso tempo per creare l'effetto di una morbida luce diffusa. Lampade Very nice con interruttori con luminosità regolabile in continuo di luce, soprattutto nelle stanze che vengono utilizzate per scopi diversi. Ad esempio, aumentando l'illuminazione in soggiorno durante il giorno, si rende rumorosa e vivace, e una illuminazione abbassato la sera, crea un atmosfera calma e tranquilla che invita al relax.
Candele.
Candele sono una fonte di luce solo quando si hanno le loro luci, quindi non sono in possesso di una candela nella stanza come una decorazione. La luce di volta in volta, e il fuoco si riempiono la tua casa permettendo qi. Naturalmente, è opportuno ricordare che le candele un rischio di incendio, e utilizzare i candelieri, e non lasciare una candela accesa incustodita.
Le candele in Feng Shui, si raccomanda di installare il nord-est a rafforzare l'influenza della terra. Se si accende una candela nella nicchia, o un angolo della stanza, ci aiuterà disperdere l'energia qi ci stagnante. Fare candele non la luce nella zona sud della stanza, in quanto attivato in questa parte l'elemento del fuoco dominerà l'ambiente, ma non è sempre favorevole.
Specchi.
Dal momento che gli specchi di attrarre e potenza di trasmissione di Qi nel Feng Shui, sono utilizzati in modo diverso. Se a causa delle peculiarità nel layout della sala vi era nessuna zona del ba-gua ottagonale, utilizzando gli specchi per creare un effetto "presenza" e quindi ripristinare l'equilibrio perduto. Specchio può riflettere l'impatto negativo di spigoli vivi, per dirigere il flusso di energia lungo un passaggio stretto e affollato, visivamente nascondere alcuni luoghi, ad esempio, che si trova accanto alla porta d'ingresso di una toilette.
Specchi doppio di quelli oggetti che esse rappresentano, quindi, posto di fronte a qualcosa di utile o specchio piacevole. Ad esempio, utilizzando uno specchio può raddoppiare la quantità di cibo sul tavolo della sala da pranzo (forse è per questo che in prestigiosi ristoranti in modo spesso è possibile trovare uno specchio?). Ma c'è da chiedersi se questo metodo sarebbe opportuno in cucina, dove il cibo è preparato e non solo sempre un aspetto così appetitoso.
Nello specchio camera da letto in nessun caso non deve riflettere il letto dei coniugi, in quanto crea un immagine "doppia" del matrimonio, che è molto sfavorevole dal punto di vista del Feng Shui. Non appendere uno specchio di fronte al bagno o la porta. In questo modo, si promuoverà il fatto che l'energia del qi non si metterà in casa tua, perché una volta riflessa. Nel corridoio di appendere un grande specchio per riflettere l'immagine integrale dell'uomo. Impostare i mobili intorno allo specchio in modo da non sottrarsi alla riflessione. Idealmente, uno specchio nel corridoio dovrebbe mostrare tutti i membri della famiglia, non "tagliare" le gambe dei bambini e la testa degli adulti.
Specchi devono essere tenuti puliti, regolarmente strofinare con un panno umido. E, naturalmente, il più presto possibile, sostituire o buttare via lo specchio rotto. Anche Russo avrà uno specchio rotto porta sfortuna. Se il tuo specchio di cracking o, Dio non voglia, rotto, immediatamente lo portò fuori di casa e comprare uno nuovo.
Abbiamo già detto che il ba-specchio Gua - uno specchio speciale forma ottagonale, con le immagini di trigrammi sul cerchio esterno - può essere utilizzato solo al di fuori della casa. Con essa si può riflettere l'energia negativa proveniente dalla intersezione di strade, angoli degli edifici, ecc Non dimenticare di vedere dove si reindirizza l'energia: non si deve portare danni ai vicini di casa, perché è improbabile che avrebbe aiutato, piuttosto il contrario.
Cristalli.
Cristalli - è uno dei principali simboli della terra, elemento, in modo che dovrebbe essere situato nella parte sud-occidentale, nord-orientali e centrali di camere. Il cristallo comunemente usati rock trasparente, ma si può mettere sullo scaffale "pennello" cristalli di granato ametista o verde (uvarovita), vale a dire, gli aggregati di piccoli cristalli nella forma in cui essi si verificano in natura. Cristalli di migliorare la qualità della luce naturale e si disperdono a tutti gli angoli della stanza con l'invio di un QI favorevole di energia.
Di cristallo sospesa a una corda o la catena alla finestra, disegnare la stanza più luce ed energia. Questi cristalli sono molto adatte per stanze buie e tristi. Cristalli Cut, sospeso davanti alla finestra del salotto, le belle giornate creerà un arcobaleno Yang, rifrangono e riflettono la luce del sole. Ciò favorirà un buon umore e promuovere l'attività. Cristalli di questo tipo sono particolarmente adatti per il salotto o in camera del bambino.
Cristallo o vetro ciotola posta a sud-ovest della stanza, rafforzare le relazioni, che si trova a nord-est - stimolerà il desiderio di conoscenza e dell'istruzione, nella parte orientale - si riuscirà ad attuare i piani di carriera.
Charms, campane e gli oggetti mobili.
Chinese sospensione cave (shamisen) e le campane di creare una vibrazione di aria, che ha un effetto stimolante e pulizia. Riducono il livello di energia negativa e promuovere la risoluzione dei conflitti. Hang loro di essere in quei luoghi dove saranno periodicamente ring e creare un piacevole effetto sonoro. Il suono delle campane può essere diversa a seconda della forma, dimensioni e la posizione relativa delle sospensioni. Prima di acquistare una serie di sospensioni o campane, essere sicuri di ascoltare come suonano, valutare quanto ti piace questo suono.
Nelle zone di influenza dei metalli o di acqua, che è, a nord, ovest e nord-ovest, è meglio usare ciondoli in metallo a est e sud-est - in legno, nel nord-est e sud-ovest - ceramica. Secondo la tradizione cinese, il suono migliore serie di sette, otto o nove sospensioni. Hollow tubi di dirigere il flusso di energia qi up. Per rallentare il flusso rapido del movimento di energia Qi, il suo cammino sarà posta la sospensione. In aggiunta, possono essere appesi e in cui il flusso del qi sta cambiando direzione. Ciò contribuirà a regolare le transizioni taglienti. Per creare un contesto favorevole utilizzare il sporgenti travi e sporgenze a strapiombo.
Strutture in movimento, mulini a vento, bandiere o stendardi di seta sono utilizzati per migliorare la circolazione del Qi, non danno il potere di accumulare e ristagnare negli angoli delle stanze. Orologi introduce inoltre un elemento di movimento, ma la loro scelta deve essere guidata principalmente da considerazioni di esperienza personale e il senso comune. Gli oggetti in movimento possono essere posizionati ovunque si desidera stimolare l'energia del qi. Ad esempio, in un padiglione mobile nell'angolo nord-est delle camerette dei bambini faciliterà la circolazione delle energie associate con la conoscenza e l'istruzione.
Suono.
Suoni può rassicurare voi o infastidire. Essa dipende dalla natura del suono e l'atmosfera in sala. Più i suoni di spostare la bilancia verso Yang. Pertanto, radio, incluso nel soggiorno, animano la stanza, se sembra troppo triste. Al contrario, in ufficio e in una camera da letto, un suono forte poco accogliente, forse anche irritante. Regolare il livello del suono in conformità con lo scopo di camera e le esigenze degli inquilini. Qui si può essere guidato solo dal buon senso comune.
Piante.
Dal momento che le piante - le creature, che, come noi, godere l'energia del qi. Ma allo stesso tempo, le piante sono la fonte di questa energia, che simboleggia la vita e l'atmosfera fresca in casa. Per gli impianti necessariamente bisogno di prendersi cura, tempo di irrigazione in modo che non si seccò, perché allora cessa di essere una fonte di qi. Piante da fiori del proprio colore vi aiuterà ad attivare alcuni elementi.
Piante possono essere utilizzati per stimolare il Qi negli angoli delle stanze e di far rivivere lo spazio, che non viene utilizzato. Sono perfettamente liscia spigoli vivi e ridurre l'impatto negativo di "mani nascoste", soprattutto se i vasi con piante angoli maschera di librerie e mobili per ufficio. Piante con foglie taglienti contengono più energia e la forza Yang Qi a muoversi più velocemente. Piante con foglie arrotondate riflettono più la qualità di Yin.
Tutti gli impianti connessi con l'elemento di legno, in modo che devono avere: per rafforzare l'elemento del fuoco - nella parte meridionale della stanza, per rafforzare l'elemento della terra - in pieno centro, a sud-ovest e nord-est. La camera migliore per le piante - un soggiorno e sala da pranzo. In cucina e le piante da letto deve essere posto con attenzione. Cactus e altre piante spinose, non può essere collocato molto vicino alla gente, soprattutto nel sud-ovest - nel campo dei rapporti umani. Tuttavia, alcuni autori raccomandano loro immissione sul davanzale di una finestra, come una sorta di "protezione fisica" contro i ladri.
Piante e fiori artificiali sono meno efficaci, ma ancora in grado di stimolare la circolazione del Qi, tenendoli puliti e lavati regolarmente la polvere con uno straccio umido. Brani da piante secche, in linea di principio, non alterare l'equilibrio energetico. Se li avete, tenerli in luoghi meno accessibili e cambiare a seconda della stagione.
Acqua.
Elementi di acqua può essere usato all'interno e all'esterno sotto forma di fontane, laghetti, fontanelle, acquari. Disporle a nord, est e sud-est. Come abbiamo detto, l'acqua simboleggia il denaro. Se il tuo acquario pesci rossi vivi - un segno di particolare fortuna. Il numero dei pesci deve essere dispari, e meglio, se uno di loro sarà nero, di assorbire tutta l'energia negativa.
Per garantire la buona fortuna negli affari finanziari, l'acquario deve essere situato nell'angolo sud-est della stanza. L'acqua in esso deve essere sempre pulita, ossigeno-ricca e in continuo movimento. Acquario con acqua stagnante è improbabile per aiutare la vostra disposizioni finanziarie.
Nella stanza a nord si può mettere una ciotola decorativa con acqua, per esempio, sotto forma di una tartaruga. Si evidenzierà una natura liscia e senza ostacoli del viaggio attraverso la vita. Incoraggiare le sezioni appropriate in casa il più possibile con l'aiuto di immagini e foto di acqua corrente pulita. Il loro benessere, appendere alla sinistra della porta, come i desideri di buona fortuna.
Elettrica.
Televisori, computer, lettori CD e altri elementi elettrici può essere spazio vitale Feng Shui. Essi possono essere messi in alcuni luoghi la stanza per attivare l'energia qi del luogo. TV, che si trova nella stanza a est, contribuirà alla creazione di uno stato d'animo positivo e una visione ottimistica della vita (anche se, a seconda del programma che si preferisce guardare).
Pesanti oggetti.
Oggetti grandi e pesanti simboleggiano la stabilità, l'affidabilità e la durevolezza ovunque sia necessario. Massi decorativi e sculture possono essere utilizzati al di fuori della casa per creare una atmosfera calma e tranquilla, se il paesaggio circostante sembra anche a voi in modo discontinuo o incoerente. Oggetti di grandi dimensioni dovrebbero essere collocati in modo tale da non bloccare la circolazione dell'energia Qi.
Simboli.
I simboli sono utilizzati per la saturazione di energia di locali, sono particolarmente buone in salotto. È possibile scegliere quale si adatta il tuo personaggio. Ad esempio, con rose rosse, è possibile creare un bagno romantico. Scegliere sempre i caratteri che sono speciali per te. Non utilizzare il simbolismo orientale, se queste voci non si adattano verso l'interno o non con i tuoi sentimenti. Inoltre, ricorda che le cose cultura straniera può risuonare con gli aspetti della vostra esperienza personale.
Simboli deve essere collocato nel posto sbagliato, a casa o in camera che si desidera attivare. Ad esempio, una foto con il bellissimo paesaggio in un angolo a nord della stanza dà l'impressione di una carriera di successo come un vaso di fiori, a nord-ovest di rafforzare i rapporti coniugali. Ci sono simboli che sono strettamente connessi con gli elementi del Feng Shui. Essi devono essere collocati solo in parti specifiche della casa. Per esempio, bamboo, che simboleggia l'albero dovrebbe essere utilizzato quando si vuole sottolineare la qualità di questo elemento, e bug in metallo avrà un bell'aspetto nella zona nord di soggiorno (si veda "Simboli e Talismani").
Flauto di bambù.
Flauto di bambù - un simbolo cinese che porta fortuna e protegge dal male. Essi possono essere utilizzati per dissipare l'energia negativa creata da, per esempio, travi. Hang una coppia di flauti di bambù in travi a un angolo di 30 gradi verso il buco verso il basso. Se il flauto di bambù legare un nastro rosso, porterà più fortuna.
Immagini.
Dipinti - simboli particolarmente potente. Essi dovrebbero scegliere solo guidate da gusti personali. In conformità con i principi del Feng Shui in casa si può prendere una posizione molto importante, o del tutto invisibili. Se ciò che viene mostrato nella foto, a causa di cinque elementi e dei loro simboli, quindi l'immagine deve essere collocato in un luogo adeguato di questo elemento. Ad esempio, il luogo ideale per la pittura, raffigurante una coppia in amore - lato sud-occidentale, che è legata alle relazioni familiari. Tuttavia, il dipinto, raffigurante un viaggiatore solitario, vagando su una spiaggia deserta, non è improbabile che sia appropriato.
Colore.
Colore può essere utilizzato per stimolare e sostenere, o al fine di ridurre l'impatto di un dato elemento. In aggiunta, va ricordato che in Oriente e in Occidente colori causa di diverse associazioni. In Oriente, il rosso è considerato di buon auspicio, porta gioia, soprattutto in Vigilia di Capodanno, il colore bianco associato a lutto, il giallo associato alla longevità, l'azzurro simboleggia il cielo e il verde - la crescita e lo sviluppo. Pensare a come mettere in relazione queste qualità nelle foto o caratteri che si decorare la vostra casa.





Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.
Grazie per la condivisione!

Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT 
Distribuito con Licenza Creative Commons

(Fonte: Encyclopedia of Feng Shui)