Questo blog rappresenta un diario di viaggio. Tenta di donare spunti per entrare in contatto con voi stessi.
E' importante ricordare sempre che le nozioni apprese dall'esterno sono solo un input e che le risposte sono da sempre presenti in voi.

lunedì 22 luglio 2013

Feng Shui : Le origini





La natura non è morta, senza vita la struttura, che è - uno che vive e respira organismo. Questa catena di entità spirituali che permea tutte le forme di esistenza in modo che un corpo vivente combina tutti situati nella parte superiore - in cielo, e in basso - sulla Terra. Tutti gli esseri sulla Terra ha il suo prototipo, la sua causa prima, celeste pronuncia vigore.
Se tu sei il creatore della propria felicità, quindi seguire i precetti seguenti:
- Sky controlla la Terra.
- E il Cielo e la Terra insieme influenzano tutto ciò che esiste e che possiamo ribaltare questo effetto nel massimo beneficio.

E 'su questa comprensione si basa l'intero sistema del Feng Shui.
Una felice combinazione di tutte le influenze celesti e terrestri forniscono una vita felice, la salute e il benessere dell'uomo. Così, è per gli esseri umani e perché è stato creato tutto questo sistema complicato. L'uomo e il suo corpo è l'incarnazione di tutte le leggi dell'universo. E lo spazio lo studio, ci sarà finalmente ritorno al potere di un uomo stesso.
Feng Shui - non si tratta di fortuna, e non il sistema e le superstizioni. Feng Shui - un sistema che ha confermato la pratica del feng shui maestri, che hanno a loro disposizione una ricca letteratura e strumenti pratici. In Cina, Feng Shui - un modo di vita tradizionale. Questa arte e scienza, è una forza viva che è presente nell'ambiente. Questo flusso dell'universo. E se li segui, si possono raggiungere i tre grandi benefici - la salute, felicità e prosperità.
Feng Shui oggi sta diventando popolare in tutto il mondo. Feng Shui oggi è conosciuta in Taiwan, Singapore, Hong Kong e in altre città cinesi. Egli è venuto in America e in Europa. Feng Shui aggiunge geomanzia tradizionale misurazioni più profondo e calcoli, rendendo la comprensione del rapporto tra le persone e le organizzazioni con il loro ambiente. Ma mentre la maggior parte trova strano che prima di acquistare una casa o la ristrutturazione dei locali devono pagare per un esperto di Feng Shui.
Attualmente, le manifestazioni sempre più visibile del Feng Shui nella loro vita quotidiana. Così, per esempio, di fronte alla casa o sulle finestre dall'esterno si noterà un piccolo specchio, trigrammi incorniciato, progettate per allontanare gli spiriti maligni (ba-gua specchi, ne parleremo in seguito). Musica e il canto del vento campane sono un attributo indispensabile di molte case e delle istituzioni pubbliche. Ma non sempre è sufficiente specchi o campane, per resistere a Bad Feng Shui.
Può richiedere cambiamenti strutturali e, talvolta, la riconfigurazione dello spazio. Ma più spesso, secondo i principi del Feng Shui, il corso del destino può essere migliorata da un riarrangiamento semplice di mobili, modificare il design degli interni e piccoli adeguamenti strutturali in casa o in ufficio. Feng Shui può fare una analisi completa delle informazioni geografiche, meteorologiche, geologiche, ambientali, etici, estetici e anche aspetti filosofici rispetto per l'essere umano.
Dalle disposizioni della più antica arte del Feng Shui, una persona non deve solo vivere in un luogo armonioso, ma dopo la morte di riposo in modo adeguato, per il bene dei loro discendenti. Si ritiene che questo impatto positivo sui membri della famiglia che vivono oggi. "Per vivere in salute e prosperità, dobbiamo avere una antenati ben sepolto, solo allora ci si può aspettare l'aiuto di potenze superiori." Il Feng Shui non lascia speranza di "forze oscure".
Non dobbiamo dimenticare che il mondo è unito, e culturale, e mettere le cose in ordine in una parte di esso, in realtà stiamo armonizzando nel suo insieme - e viceversa: una personale "porcile" infesta l'intero universo. Vivere in armonia con la natura. Per migliaia di anni fa i cinesi di comunicare con il soprannaturale. Che vivono con loro in buoni rapporti, le persone a mantenere la nostra felicità, ricchezza e salute. In tal modo, hanno contribuito a Feng Shui. I cinesi hanno scoperto che la vita diventa più piacevole se si vive in casa, la facciata che si affaccia a sud, mentre la parte posteriore è protetto da una collina, prendere i venti freddi settentrionali stessi.
Prima di tale casa devono essere una fonte di acqua. Colline di proteggere la casa dal freddo, venti aspri, che trasportano l'energia del qi (poi vedremo tipi di energia e la loro interazione). Acqua che scorre lentamente, crea una abbondanza di Qi, che contribuisce alla salute e al benessere. Un luogo ideale per alloggiare, dove armonico Qi è abbondante. Feng Shui è una scienza e arte. Feng Shui ci insegna come vivere in armonia con il mondo circostante, di andare nel flusso di energia legati, e non lottare con loro.
Per diverse migliaia di anni in Cina, Feng Shui è utilizzato nella costruzione di case per la selezione del personale e la collocazione di mobili per ufficio, ecc Secondo il Feng Shui, la fortuna, la salute e il benessere delle persone dipendono in larga misura come la riabilitazione del suo domicilio e sul posto di lavoro. Con la creazione di un ambiente armonioso in casa, un uomo costruisce coscientemente una struttura di potere e questo attira l'energia corrispondente dell'universo. Pertanto, lo scopo del Feng Shui è quello di stabilire l'armonia in un ambiente, i flussi di spazio di spazio e di tempo - per migliorare il destino umano.
Ogni giorno Feng Shui sta diventando sempre più popolare in Occidente. Feng Shui - le pratiche più antiche di divinazione, di opere naturalmente, che fornisce informazioni sulla persona al momento della nascita e prevedere il futuro, circa l'analisi passato e presente, di energia che circonda la persona in un determinato periodo di tempo, così come la compatibilità delle diverse persone e gli eventi. Tecnica di Feng Shui aiuta a identificare i "buoni" posto ed è possibile selezionare "favorevole" del tempo.
Uno o l'altro ora del giorno, una volta o l'altro, l'influenza della natura e dell'uomo, e, rispettivamente, e l'economia, la cultura e la politica di interi paesi e continenti. Tutto ciò ha il suo tempo, ma il significato di queste parole, a volte non capiscono fino in fondo. Il Feng Shui è ampiamente utilizzato: dal più piccolo degli spazi - per esempio, la posizione del letto o anche una sedia - nella misura della città. Il suo quadro filosofico che coprono tutte le conquiste del pensiero cinese, dal taoismo e buddhismo e termina con la magia tradizionale. Opera su molti livelli: la superstizione e il pragmatico, sacro e profano, emotive e fisiche.
Il noto Feng Shui nel mondo moderno non sono più solo i cinesi. Secret Doctrine, in precedenza disponibili solo per una gamma ristretta di maestri diventa ampiamente conosciuto, perché è tempo per farlo. Più famosi maestri di Feng Shui è Sarah Rossbach, Nensil Vidro, William Spear, Lillian Tu, Chao Hsiu Chen, Lam Kam Chuen, Yap Cheng Hai, Lin Yun, Raymond Lo. Antichi saggi cinesi hanno sostenuto che il significato dell'esistenza umana consiste nel godimento della vita, e come se non abusi della sua vita, lei è bella con tutte le sue carenze.
Quindi non dovrebbe andare a cercare il senso della vita, e la necessità di organizzare la loro vita per essere più felice il più presto possibile. Per fare questo, e non vi è l'arte del Feng Shui, che può portare la felicità, l'abbondanza e la soddisfazione in casa nostra, che consente di vivere in armonia con se stesso e tutto ciò che ci circonda. Feng Shui comporta la dottrina del flusso di energia cosmica, l'ubicazione degli edifici e del paesaggio di locali ad uso abitativo, i metodi di orientamento spaziale, l'astrologia, la numerologia, la psicologia del colore.
Per risolvere questo problema a casa e gli uffici bisogno di avere una favorevole in termini di campo di feng shui, nel qual caso l'ambiente porterà fortuna, la prosperità, l'abbondanza e la pacificazione nella nostra vita. Feng Shui sta anche valutando gli elementi di configurazione, definisce il rapporto di forma e di un prigioniero nel suo valori. Allora, qual è il Feng Shui? La risposta a questa domanda è molto difficile. Feng Shui in senso moderno, è un mezzo per equilibrare l'energia interna dell'uomo e del suo ambiente.
Buon Feng Shui determina lo stato di equilibrio tra l'uomo e l'energia del Qi, o dei cinque elementi della natura: legno, metallo, fuoco, acqua e terra (un po 'più tardi ci occuperemo di questi cinque elementi e la loro interazione). La parola Feng Shui - sono due caratteri cinesi, che si chiama Vento e Acqua. I venti sono prese dal cielo, Waters strinse alla Terra. Vento - è l'energia dei flussi del cielo, e dei flussi di acqua nello spazio della Terra, cambiando la topografia e obtachivaya grandi montagne. Da la forza e la direzione del vento, nonché l'ampiezza e la profondità del flusso d'acqua può dipendere le gioie ei dolori, la felicità e l'infelicità dell'uomo.
Feng Shui è un sistema per misurare il flusso di energia nel tempo. Vento e Acqua - le forze originali che danno forma al paesaggio e l'influenza nascosto sul destino dell'uomo. Hanno effetti diversi su ogni punto dello spazio, modificare il flusso del qi e l'armonia di Yin e Yang. Vento e l'acqua insieme costituiscono la forza del fluire degli elementi naturali e gli effetti che producono sul paesaggio della terra. Questa dottrina riconosce che la superficie terrestre modellato dall'acqua e dal vento, e sostiene che dobbiamo vivere in armonia con i venti e le acque della Terra, se vogliamo vedere queste energie, abbiamo lavorato per il bene.
Feng Shui è conosciuta in Cina, almeno da quando la dinastia Tang, vale a dire, circa 5000 anni. Il più antico maestro di questa arte, Yan Yuen Tsang, comunemente noto come il fondatore del Feng Shui. Egli è sopravvissuto dai suoi scritti, che è sopravvissuto fino ai nostri giorni. Maestro Yuen Yan Tsang è stato il principale consigliere alla corte dell'Imperatore Hui Collet (888 gg. AC. E.). I suoi libri sono diventati testi di base su cui intere generazioni di suoi seguaci in seguito formalizzata sistema di conoscenza.
Maestro Yang ha sottolineato l'importanza delle forme delle montagne, la direzione dei flussi di acqua e, soprattutto, la posizione e la comprensione l'influenza del Drago - la creazione più venerato celeste in Cina (più sui draghi, si può imparare dalla sezione "animali celesti"). Teoria Maestro Yang è stata dettagliata in tre noti opere classiche, che descrivono gli insegnamenti del Feng Shui da metafore colorate.
Il primo, "Han Jin Lun", contiene l'arte del risveglio del Drago, l'altro, "Chin Nan Ao Chi", contiene i metodi per determinare la posizione della tana del drago, e la terza, "E Lung Ching, tradotto con il titolo" Canon Anonimo Dragons "e ci racconta Come riconoscere il Drago, che è implicitamente espresso nella località. Il pioniere del Feng Shui è la stessa e il grande Confucio (nato nel 551 aC. E.). Secondo i suoi insegnamenti, nel mondo vi è una forza che collega le persone con l'ambiente - Qi.
Tuttavia, ogni punto dello spazio è un punto di intersezione di un gran numero di flussi di energia, così come nel corpo umano, che la funzione viene eseguita punti di agopuntura. Se l'energia del male passa attraverso questi punti o di energia diversi flussi riscontrati in loro, nel corpo umano con la malattia. Terra, secondo le rappresentazioni del geomanti cinese o di insegnanti di vento e acqua, anche, è un organismo vivente onde conduttrice del tempo, proprio come il corpo si mantiene attraverso il potere della notte e giorno.
Geomanzia è diviso in due grandi sezioni della geomanzia Yin o la scienza della scelta di un tempo favorevole e il luogo per la sepoltura dei morti, e Jánské Geomanzia - la scienza di collegarle ad aree della casa o qualsiasi altra struttura. Geomanzia Jánské possono essere suddivisi in interni ed esterni. esterna funziona con le forme di terreno circostante terreno, l'architettura esterna della casa, ecc Interno Geomanzia incentrato sulle funzioni di distribuzione per le zone della casa e la localizzazione di oggetti in ogni camera.
Vi è un altro tipo di Geomanzia - corpo Geomanzia. Feng Shui non può essere considerata troppo restrittiva: non solo come una scienza, con una serie di certe formule magiche, né arte, basata esclusivamente sui sentimenti. Feng Shui - una sorta di miscela di entrambi. Per ottenere risultati efficaci di un quadro concettuale preso in prestito da antichi manoscritti deve essere conciliato con il senso comune e delle sentenze razionale. Al fine di comprendere più profondamente questi insegnamenti, è necessario ricordare le convinzioni delle persone, che sono organicamente nel tessuto del sistema di principi.
Simbolismo e credenze popolari sono spesso utilizzati dai vecchi maestri nella diagnosi del Feng Shui è soprattutto perché queste superstizioni cosiddetti sta dicendo, che viene assorbita e ci ha portato la conoscenza dell'antichità. Molti aspetti di questi insegnamenti sono stati tramandati oralmente di padre in figlio e ha comprato ombra di superstizione agli occhi di altre persone. Dall'infanzia, abbiamo appreso con fermezza che non si può sedere in un angolo del tavolo, uscire dalla porta, si estende il suo prossimo il coltello e la forchetta, fine taglienti, ecc
E noi non hanno spiegato perché questo non dovrebbe essere fatto. Ma intuitivamente, abbiamo avuto la sensazione che questo non è solo un capriccio delle nostre nonne e nonni, e solo una piccola parte della scienza antica come lo sviluppo spirituale, le leggi della natura, l'interrelazione di tutti i fenomeni e gli oggetti. Feng shui promesse abbondanza pieno di vita a coloro che hanno seguito i principi e le esigenze di questa dottrina nella rigenerazione della sua casa e ufficio. Feng-Shui - un modo di vivere, a seguito della quale un uomo sale a un livello superiore di percezione del mondo.
Moderno Feng Shui, i seguenti compiti:
- Mappatura del Feng Shui per l'uomo, la definizione delle sue aree di potenziale di azione, permettendo e problematico periodi (da ore a decenni), luogo di residenza, la natura del cibo, stile di abbigliamento;
- Diritti di compatibilità e gli oggetti circostanti;
- Diagnosi e la mappatura del Feng Shui nella costruzione, esterne ed interne di progettazione di appartamenti, uffici e locali commerciali di case, terreni, locali commerciali e magazzino al fine di individuare in una zona favorevole per l'alloggio, il benessere e il profitto e aumentare queste aree, l'orientamento su di essi mobili, mobili, acquari, piante, illuminazione, elettrodomestici, camini) ed elementi di architettura domestica;
- Definizione degli immobili, il settore sanitario, i bambini e la creatività, assistenti e Viaggi, la carriera, la saggezza e la conoscenza, la famiglia, la ricchezza, la fama, l'amore e il matrimonio, così come l'armonizzazione dei locali con l'ausilio di strumenti specializzati e simboli;
- Affrontare il rapporto tra partner o coniuge; valutazione e le raccomandazioni in merito alla compatibilità del personale, il collocamento del personale in ufficio, l'ubicazione degli uffici di orientamento;
- Definizione di ragioni metafisiche per andare con la gente di eventi, il calcolo dei momenti di più grande successo e le cause delle malattie croniche, i metodi della loro rimozione, con perdite minime e lo stress o un aumento. Consultazioni selezione del logo in conformità con gli elementi primari del cliente (giustamente scelto il logo si intensificherà business). Determinazione della dimensione ottimale dei documenti, le loro forme, i numeri, la diagnosi di colori, caratteri, loghi, artwork e molto altro.

Questo è l'obiettivo principale del Feng Shui è quello di analizzare la situazione e cambiare in modo che una persona ha avuto un certo successo nella zona desiderata per lui - in materia di salute, amore, lavoro, rapporti con la gente, ecc Feng Shui può sempre cambiare qualcosa e sa come fare l'armonia disarmonica. Feng Shui non è solo per lo spazio e con un uomo, ma nel corso del tempo. In diversi periodi della vita, insegna Feng Shui, l'uomo ha aperto diverse possibilità, il destino offre diverse opportunità.
Ed è anche possibile calcolare. Dopo una vergogna per trascorrere tutto il tempo e l'energia sulla creatività individuale in un momento in cui il successo è in attesa per voi in attività finanziarie. Inoltre, Feng Shui permette di individuare il momento più favorevole per gli eventi importanti, venendo a voi nella vita. Se siete interessati a questa antica scienza, è possibile fare i primi passi verso il successo: armonizzare il proprio ambiente, lavoro, attrarre un compagno e proventi finanziari, oltre a creare un ambiente favorevole che consenta al vostro benessere.
Fortuna, come sappiamo, la donna capricciosa e imprevedibile, tuttavia, e può essere addomesticata. Questo è ciò che insegna Feng Shui. Proviamo insieme per un po 'cambiare il mondo intorno a noi - e sarà sparkle con nuova vernice. Ha iniziato ad armonizzare lo spazio intorno a voi, voi presto notare che il Feng Shui è davvero "opere". Sorprendentemente vero tutti i vostri desideri segreti, improvvisamente, come se fuori non compare una promettente offerta di posti di lavoro all'orizzonte appare un uomo della tua vita, la normalizzazione delle relazioni in una famiglia scompaiono i problemi accumulati dei bambini e dei genitori.
Il mondo intero esiste per voi. La cosa principale - a credere nella loro forza. Nell'offrire una enciclopedia del Feng Shui, imparerete che cosa è il Feng Shui, l'energia del Qi e SHA chi, come utilizzare i simboli e talismani, colore, suono, al fine di raggiungere il successo e la prosperità nella vita, nel modo più razionale la progettazione e la finitura la vostra casa, al fine di raggiungere l'armonia e la prosperità nella vita. Speriamo sinceramente che questo vi aiuterà i nostri consigli.




Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.
Grazie per la condivisione!

Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT 
Distribuito con Licenza Creative Commons

(Fonte:Encyclopedia of Feng Shui)