Questo blog rappresenta un diario di viaggio. Tenta di donare spunti per entrare in contatto con voi stessi.
E' importante ricordare sempre che le nozioni apprese dall'esterno sono solo un input e che le risposte sono da sempre presenti in voi.

martedì 23 luglio 2013

Feng Shui : Casa e dintorni


Ingressi e corridoi
House e dintorni - navate e corridoio


Dalla sala d'ingresso di energia qi è distribuito in tutta la casa attraverso i passaggi e nei corridoi. Questo ci ricorda il suo flusso lungo i meridiani del corpo. Qi dovrebbero circolare liberamente, ma non casuale. Lunghi corridoi vuoti operano di solito sui nervi della gente e li rendono inconsciamente ad accelerare un passo. Se il Qi ristagna negli angoli più remoti, si crea una sensazione di tristezza e sconforto.
Per l'energia Qi non scorre troppo veloce e in linea retta, si può appendere alle pareti di specchi, creando un effetto a catena di movimento (fig. a destra). È inoltre possibile utilizzare le decorazioni murali, luci fioche, appesi vasi con piante rampicanti, spazio permettendo.
In genere, i corridoi sono causando problemi più frequentemente in ufficio che a casa. Ma se si dispone di un grande appartamento o una casa, questa dovrebbe essere affrontato. E nei corridoi, corridoi e necessità di mantenere la purezza e l'equilibrio di Yin-Yang, utilizzando uno sfondo relativamente neutro tono o parete tappezzeria.



Corridoio
House e dintorni - Hallway
Ci sono case e appartamenti, dopo il log-in per la strada, una volta che si ottiene in salotto o in cucina. Eppure, nella maggior parte dei moderni appartamenti e case private è un corridoio, forse un po '. Se le dimensioni del corridoio, molto modesto, è importante non sovraccaricare la roba inutile e mobili.
Corridoio deve essere ben illuminata e mantenuto pulito, che l'energia del qi non ristagnare, creando un senso di apatia e di stanchezza. Male se in un piccolo corridoio è una scala che conduce al secondo piano. L'energia del Qi, in questo caso non si applicherebbe al primo piano, a destra salita. È possibile correggere questa situazione, sospeso campane, che rallentano la circolazione dell'energia Qi.
Perché un posto dove appendere uno specchio, è possibile in diagonale dall'ingresso di stabilire una pianta ornamentale, che, peraltro, di migliorare l'interno. Se la scala si trova sul lato di ingresso, si può mettere una partizione o di uno schermo in movimento, che costituiscono una barriera all'entrata qi. Se si blocca il lato dello specchio porta, si aumenta la dimensione del vestibolo (fig. a destra).
Corridoio non è il centro della vita familiare, quindi questo dovrebbe mantenere un equilibrio neutro di Yin e Yang, come le opere d'arte, e alla luce. Se il corridoio è molto leggero e l'angolo, si può ammorbidire i toni pastello e le tende o diminuire la luminosità della luce. Se la sala è troppo scuro, utilizzare uno dei colori più saturi, Turn up luce e appendere al muro dipinti o fotografie in cornice rettangolare.
È possibile utilizzare i tappetini per attirare l'energia Chi benefico. Scegliere un colore che corrisponde alla porta d'ingresso: a sud - rosso per il sud-ovest - Brown, ecc, così come i colori complementari: nel sud - verde, a sud-ovest - rosso. Alcuni maestri Feng Shui consiglia di mettere sotto il tappeto tre monete d'oro per la buona fortuna. Essa deve essere monete cinesi con un buco nel mezzo, infilate su cavo rosso.
Per attirare la buona sorte in casa, il padrone di Feng Shui consiglia vivacemente illuminare l'area, che si trova di fronte alla porta d'ingresso e direttamente dietro di essa.



Porte e finestre
L'energia entra in casa, come una corrente d'aria. Si può entrare attraverso la finestra, coil laminati e di uscita attraverso la porta aperta. L'uomo sul cammino di questo flusso si sentirà a disagio. Ma in un angolo, sarà bene. Abbiamo notato che venire a casa di qualcuno, siamo istintivamente evitare i posti davanti alla porta aperta, si trascinò dentro la stanza?
Ma non ogni angolo è buono: se l'energia è lì non arriva, la fatica magra, malessere. Male come, se la stanza ha una porta e senza finestre. Per l'input e l'output di energia è, alla porta c'è un permanente "disordine" - i flussi di energia di collisione. Questo caos influenzerà lo stato d'animo e di sentimento.
Dentro le porte sono molto importanti perché producono effetti microdistribution di energia vitale e sono mini-corridoi. Si vede tre porte in fila (da una stanza all'altra e in fondo al corridoio). Sapere - Qi si muove troppo velocemente. Dividere il shirmochkami spazio, screensaver, piante artificiali. In generale, fare una diga "per attirare chi ad ogni porta di ogni camera.
Se c'è un imbarcato-up, le porte non utilizzate, essere assolutamente sicuri che zadekorirovany da entrambi i lati. Hang up su di loro, dipinti, arazzi, manifesti, tappeti. In generale, che era impossibile riconoscere in questo oggetto è una porta precedente. In caso contrario, si ha la possibilità di passaggio in "nessun luogo" o, può essere visitata da ospiti provenienti da "nessun luogo". Grandi porte devono essere aperte nelle camere di grandi dimensioni. Se si apre una grande porta in bagno, residente trascorre la maggior parte del tempo.
Grande porta non solo attrae la vostra attenzione, ma "attenzione" qi. Se avete più di un semplice "prendere" da bagno, si ha la possibilità di diventare vuote e vane, si può raggiungere a piedi il narcisismo e l'arroganza, ea volte porta allo sviluppo di alcune malattie. In ogni caso, questo bagno è molto occupato punto della vostra casa. E, naturalmente, sciolti o impropriamente collegato porte deadlights sono una fonte di pericolo per la vostra vita.
Se si dispone di porte scorrevoli con serratura o porta, con il pendio, si dovrebbe appendere una tenda che oscura la pendenza o rulli. WAGS quando si apre la porta ad ogni altro può contribuire ad approfondire le differenze nella vostra famiglia. Una di queste porte devono essere tenuti chiusi definitivamente. Se le porte sono situati uno di fronte faccia a faccia, disegnare una puntini rossi sulla metà di ogni porta. L'atto di punti come gli occhi, guardando fuori a vicenda.
Anche su una perfetta casa Feng Shui può essere danneggiato gravemente orientato sotto l'influenza di chi SHA o disarmonico con le posizioni di equilibrio Yin-Yang della porta d'ingresso. In genere, in questo caso ad affliggere tutti i tipi di persone in difficoltà. Ben posizionato nel porta si apre di solito ampia, luminosa stanza o corridoio e lascia una sensazione di gioia, di spazio e comfort. Si deve aprire verso l'interno, e per garantire la massima revisione degli interni. Il corridoio non dovrebbe essere nulla che possa impedire la penetrazione di energia libera in casa.
Porta per essere aperto in una sala piccola, ma allo stesso tempo, garantire la massima interni di revisione. Inserisci il buio, stretto corridoio, o sfavorevoli, come "strangolare" il flusso di energia. Genere, si può essere fissato da un grande specchio appeso su una parete e ben illuminati quella stanza. La porta d'ingresso dovrebbe anche aprire in un corridoio con un soffitto basso o ingombranti travi sporgenti, che provoca la malattia frequente tra gli abitanti della casa. In questo caso, l'illuminazione ambientale è possibile, in una certa misura, a risolvere il problema.
I cinesi preferiscono non avere tre o più porte su una sola riga, specialmente se si tratta di porte anteriori e posteriori, in quanto si ritiene che l'energia che è andato dentro, e subito andò alla porta sul retro e detiene la fortuna in casa. Ci sono vari modi per risolvere questo problema. La prima - da appendere allo stipite della porta superiore di campane, la seconda - impostare lo schermo o uno schermo di fronte a una delle porte di "swirl" flusso di energia per mantenere la sua in una volta a lasciare la casa o locali.
Le porte devono avere la forma corretta e non inclinate, altrimenti causare effetti negativi. Porte che conducono ai vari ambienti all'interno della casa, essendo di fronte gli uni agli altri, dovrebbe essere la stessa forma e ben posizionato sulla stessa linea. Offset le porte e le dimensioni disarmonico, così come la loro vicinanza molto vicini gli uni agli altri, di solito è un litigio in famiglia.
Un paio di parole su le porte raramente utilizzato. Essi diventano "morti" e rallentare il flusso di energia in casa. Per risolvere questo problema, appendere uno specchio o una immagine colorata sulla porta inutilizzati, e questi fondi forniranno il volume e il supporto necessario il flusso del qi. Lo specchio può essere utilizzato anche per allineare le due porte, i cui assi non sono sulla stessa linea.
Smussato porta o la porta di forma irregolare, possono essere mascherati da tende o l'immagine luminosa. I cinesi sono molto sensibili alla localizzazione e progettazione di servizi igienici e bagni. Di solito, non dovrebbe colpire l'occhio, e la porta del bagno non deve andare direttamente alla sala da pranzo o in ufficio. Approccio più conservativo è quello di calcolare la posizione della toilette in modo che non era nella zona di benessere o la salute, e che la porta non si trova di fronte alla porta d'ingresso. Se è così, allora c'è il pericolo che una buona energia che è entrato in casa, sarà "scappare" nella toilette. Per impedire tali fughe, tenere sempre il coperchio del WC e porta che conduce al bagno, in privato.
Una delle misure più radicali allo scopo di correggere situazioni di cattiva - cambiare direzione della porta d'ingresso. A volte questo può essere dovuto agli effetti nocivi esercitata una delle frecce velenose di SHA qi e, talvolta, a causa della mancata corrispondenza elemento porta di casa elemento capitolo o società. Se queste condizioni creare un guasto permanente, l'unico modo per combattere il loro è un riorientamento di ingresso in modo che lui non era sulla linea pericolosa. Forse uno degli esempi più significativi di miglioramento a seguito di riposizionare la porta d'ingresso è la storia dell 'hotel "Hiatt" a Singapore.
Una volta che la direzione di tutte le sue porte sono stati sostituiti, questo hotel ha registrato un aumento senza precedenti nei loro affari, che continua fino ad oggi. In una abitazione separata, non può avere una porta sul retro, altrimenti è impossibile vivere lì a lungo, perché sarà un danno, soprattutto i coniugi.
Pilastri allo stipite della porta o la porta non deve essere falsata, altrimenti la malattia si verifica facilmente. Nel sistema delle conoscenze del Feng Shui casa è comparabile con la famiglia. Finestre - i bambini, la porta - sono i genitori. Se le finestre di porte, predominano i bambini. Pendeva un campanello o qualcosa che produce il suono quando la porta si apre, si allega l'energia dei tuoi genitori. Windows non può vedere, ma può sentire.
Le finestre aperte solo per metà, danno una visione distorta del mondo esterno, che "radiazioni a. Le finestre dovrebbe essere aperto o completamente chiuso. Windows Zashtorivayte si affaccia l'Occidente (l'Occidente - un luogo di morte, dopo sole di mezzogiorno Qi - il tramonto). Inoltre, se si ha una vista male dalla finestra, soprattutto se si è sotto l'incrocio o un angolo di un edificio, o palo, e anche peggio, se la finestra va al cimitero (per fortuna questo accade molto raramente).
E 'anche importante che la vostra casa era ben illuminata sia all'interno che all'esterno. Non si dovrebbe essere ovunque bloccato le porte e le finestre devono essere aperte e chiuse senza alcuno sforzo. Casa - questo è il vostro castello, così è, in primo luogo, devono essere sicuri per i padroni di casa. Se la finestra all'interno della casa aperta a est, questa è la cosa migliore. Tuttavia, questo porta ad una donna irregolare mensile che è male. Se la casa dove abitava nella parte occidentale, le finestre possono essere aperte a sud, la gioia di crescere, e diminuire il dolore.
Very nice vetrate di vetro colorato (ricordiamo, ad esempio, la sua impressione di vetrate delle cattedrali gotiche delle chiese cattoliche). Vivacizzare la camera, e sarà rilanciare e supporto.






Illuminazione
Finestre e luci - le fonti di energia in casa. Se la finestra si affaccia a nord - non consentono di limitare lampadario noioso sul soffitto, giocare con le lampade, lampade da parete. Colori non dovrebbero essere molti: due o tre punti energetici - ed è stata l'energia yang attiva riempiva la stanza.
Essa può essere tende, un paio di sedie, pouf, cuscini. Tutto il resto è meglio sopportare il necessario, ma i colori brillanti calma. Il fuoco deve essere acceso in casa regolarmente (tranne quando è controindicato nel tema natale o una tabella astri erranti). Dal modo in cui, se si vive al di fuori della città, e si dispone di una stufa, un caminetto - annegare almeno una volta al mese per i centri di energia non è persa.
A corto di tutto:
Un fenomeno unico - la lampada aroma. Agisce nei locali in una sola volta da fuoco, acqua (vapore), aroma, che possono incontrare gli elementi necessari. Inoltre, i titolari di maggioranza - in ceramica, che è, riflettono l'elemento della Terra. È importante per un luogo ben scelto. È importante che la tua casa era ben illuminata, sia all'interno che all'esterno. I giochi di luce e ombra, luce e raggi di sole riflesso del vetro "rivive" a tutti i locali. Poor lighting dovrebbe essere rafforzata, anche attraverso il regolare lavaggio delle finestre - questo permetterà l'energia solare per migliorare il clima in casa.
Secondo le norme del Feng Shui casa dovrebbero essere progettati per passare un sacco di luce e di aria. La lobby oscura e camere causare ristagno di energia. Luce porta una grande dose di energia Yang in casa, soprattutto al buio (Yin) dell'ora del giorno. Masters of Feng Shui, è fortemente consigliato per chi può permetterselo, l'uso lampadari di cristallo brillante illuminazione, come si combinano i cristalli e la luce, come un buon mezzo per migliorare la circolazione del Qi e all'interno della casa.
Il più presto possibile, sostituire le lampadine bruciate e finestre rotte, in modo da non evaporata energia positiva. Fluorescenti modificare i tradizionali lampade ad incandescenza: sfarfallio viola il movimento di energia. Per creare un senso di altezza con un soffitto relativamente basso, è possibile utilizzare lampade a muro con la luce verso l'alto. Anche l'illuminazione brillante non è favorevole alla comodità e al relax, in modo da utilizzare switch regolabile in modo continuo o inferiore a luci potere.
In termini di Feng Shui per l'illuminazione di interni si raccomanda faretti - il simbolo del sole. Non sopprime l'illuminazione abbastanza spazio qi. Bright luce stimola i diritti Qi. Lampadari attivare e distribuire uniformemente il qi nella stanza. Lampadari, di mano, reprimere inquilini Qi. Qualsiasi luce artificiale - un simbolo del sole. E se il Feng Shui consiglia di maggiore importanza per voi ba zona-Gua (vedi "Octagon ba-gua") con illuminazione, illuminazione inizialmente era naturale.
I cinesi conoscevano l'ubicazione di un sistema di specchi. Godevano non solo per respingere l'energia negativa, ma anche per illuminare la stanza. Se la posizione degli specchi su un certo schema, siamo in grado di illuminare anche la camera oscura. Nei tempi antichi forti fonti di luce artificiale non sapeva, quindi, ha cercato di aumentare il loro potere a scapito del numero e la posizione della uniforme che tutti gli angoli sono stati coperti. Tuttavia, con le candele per fare questo non è così semplice. E raccogliendo un sacco di candele nella posizione corretta, in modo da rafforzare la zona di BA-GUA. Candele non solo occupano spazio nel buio, hanno distrutto anche l'energia negativa, perché il fuoco brucia il fango di energia.
Elettricità - questo non è un fuoco, allora non c'è pulizia effettiva, ma si trasferì alla qualità della luce artificiale, il fuoco e il sole. Pertanto, Feng Shui, e ritiene che la luce accelera la circolazione del Qi, colpisce la zona di BA-gua, e migliora la nostra vita. I cristalli, che abbiamo fissato alla finestra, anche, richiedono la luce, non sanno come lavorare al buio. Solo la luce può superare tutte le negative, il male. La luce artificiale può anche rafforzare la positiva chi, come il sole. Questo è il motivo moderno Feng Shui consiglia l'installazione di luci, se si vuole rafforzare alcune aree, che è quello di migliorare il destino dell'uomo.
Se si vuole trovare una ragazza di vita giovane, l'area dell'amore e del matrimonio nella sua stanza (o l'intera area in un appartamento) deve essere illuminato a giorno, i raggi di luce in ammollo quelle immagini o fotografie, che ha appeso alle pareti. Se si desidera migliorare le relazioni tra bambini e adulti, l'area di copertura dei bambini, in modo che la luce cadde su loro foto.
Malposed porta "corretto", se è installato di fronte o sospeso dalla luce forte. Il cibo diventa un gusto superiore, se illuminata da cucina. Stanza, dove gli amici si riuniscono per sedersi alla sera, troppo, deve essere leggero, in modo da qualcosa e mettere centro energetico importante del lampadario di cristallo casa. Questa combinazione di due elementi essenziali - cristalli, dando il flusso di tutta la casa di energia positiva, e di luce, che attiva i cristalli.
Visto come un luogo più precise per i lampadari, il più salutare sarà la situazione in casa. Non è un caso accettato che il lampadario era in salotto, perché unisce la famiglia del salotto. Molto bene, amarsi quando la gente seduta in una stanza piena di chi positiva, perché la loro propria bio è in sintonia con la radiazione. Ciò significa che non sono solo di energia e di armonizzare la psiche, ma per liberarsi della malattia, è lo sviluppo spirituale.
Luce, come uno specchio - uno degli strumenti preferiti del Feng Shui. Alla luce come qualcosa di magico arrivate a noi da tempi antichi, quando la luce brillante per molti era semplicemente non disponibile. Si può sentire quando si è improvvisamente tagliato l'elettricità per un bel po 'di tempo. Immaginate: senza luce, senza scintilla, il telefono non funziona, la tecnica, anche. Che gioia illuminata la vostra anima quando si va indietro ruotando l'interruttore, vedere la luce!
Immediatamente la vostra camera sembra nativa e amata, la mia anima sarà divertente, sarà depresso. Questo è ciò che la luce. Si allontana le tenebre, il male, l'inimicizia, odio. Egli dà forza, gioia, amore, vita. Quindi, cercare di rendere il vostro stanze erano piene di luce. Questo non solo vi farà risparmiare da umidità, cattivi odori, umore depresso, ma creerà un forte, famiglia amorevole.

Specchi in casa e l'interno
Gli specchi non sono distribuiti casualmente in un capitolo a parte - in Feng Shui specchi sono aides top. Specchi sono un attributo permanente della casa moderna. Essi non sono necessari solo oggetto dei nostri articoli, ma l'importante dettaglio degli interni della casa.
Specchio del caso in tutto il mondo - nel corridoio e nel bagno, soggiorno e camera da letto, non di rado anche appendere in cucina - qualcuno più confortevole e che a tutti piacerà. Ma pochi sanno che questa meravigliosa invenzione del genere umano può influenzare la vita di una persona o di portargli vantaggi tangibili, a seconda della sua posizione. Ora parliamo di ciò che lo specchio è quello di acquisire e dove del loro meglio per appendere o luogo.
Prima di tutto, essi devono essere appesi in modo che abbiamo potuto vedere un pò di spazio sopra la testa - un luogo per lo sviluppo di idee. Il giro più efficaci e forme ovali. Specchi, che si trova nella hall, può dirigere l'energia nella stanza vicina, ma non metterli uno contro l'altro, l'energia si rimbalzano là - qui, non in movimento.
Evitare di specchi in camera da letto: il sonno, stiamo liberando le emozioni negative, e uno specchio vicino al letto rifletterà indietro. Si ritiene che se il letto a dormire riflessa nello specchio, essa contribuisce a liti in famiglia, irrequietezza, e l'adulterio. Specchi devono essere sempre pulite e lucidate. Specchi riflettono il qi sha e armonizzare l'energia che entra nella stanza.
Cracked Mirror meglio buttare. Specchi non deve riflettere i luoghi sgradevoli in casa: un cesto di biancheria sporca, bidoni della spazzatura, servizi igienici, fili elettrici e prese di corrente. Invece di forma quadrata o rettangolare, è meglio utilizzare contorni lisci. Non dormire direttamente davanti o sotto lo specchio. La casa non è possibile utilizzare caselle di specchio. Si rompe in frammenti della vostra riflessione e può rompersi la vostra vita o la vita degli altri, spesso a venire a trovarti.
Mirrors - questa è una panacea per chi in arrivo. Essi darle un approccio positivo, riflettere e distribuire uniformemente la luce. Essi sono la porta per chi bene e quando l'occupante gira le spalle alla porta, gli specchi ridurre l'effetto schiacciamento delle pareti chiuse. Specchi armonioso equilibrio del Qi nella stanza, soffiando i raggi del sole sulla porta d'ingresso. Specchi dovrebbero essere appese in modo tale che era visibile la testa del conduttore più alta, ma non è così alta che tutti gli altri saltato di fronte a uno specchio.
Nel Feng Shui è estremamente negativa la posizione dello specchio di fronte alla porta d'ingresso. Il fatto è che dopo la sua entrata nella casa l'importo principale di energia Qi, che è necessario per una buona casa Feng Shui, il che significa che per avere successo nella vita dei suoi abitanti. Di fronte alla fin dall'inizio del suo modo di superficie riflettente, questa energia, non aver diffuso per tutta la casa, si rifletterà indietro.
Come risultato di sistemazione sarà quasi sempre "de-tensione, e la vita dei loro proprietari - è molto problematica. Questo può manifestarsi in affaticamento costante o uomo sfortuna. Essa svolge anche un ruolo, e una sorta di momento psicologico. Durante l'accesso al suo appartamento e nello stesso angolo del suo occhio è sempre visto come qualcuno (di riflesso), si inconsciamente attirare a casa sua gli ospiti non invitati, e forse anche ladri. Inoltre, riflesso in uno specchio in un corridoio buio può provocare paura. E se ogni volta che entrava l'appartamento, la persona l'esperienza di stress, in ultima analisi, potrebbe portare al fatto che egli non voleva andare a casa.
Per quanto riguarda le camere da letto, abbiamo già toccato questo tema, è meglio fare tutto senza specchi. Se non potete andare a tali misure drastiche per il bene di sonno tranquillo e in buona salute, almeno, assicurarsi che non si riflette negli specchi del vostro letto. Vedervi sveglio, e anche al buio - sempre spiacevoli.
Inoltre, uno specchio appeso davanti ai vostri occhi, tornerà a voi il tutto negativi, avrai guadagnato il giorno in cui si doveva sbarazzarsi della notte. Nel caso di riflessione nello specchio del tuo letto verrà fornito un terreno fertile per la distruzione del matrimonio, o (male) causerà la comparsa sul proprio avversario all'orizzonte. Specchio inoltre, non dovrebbe appendere sopra la testiera. In particolare questi suggerimenti riguardano camere da letto più influenzabili e fragili residenti della casa - i vostri figli.
Specchi sono uno strumento molto efficace per la redistribuzione del qi, ma lavorare con loro per la cura. Nel Feng Shui, non ci sono tabù più associati con gli specchi (lo specchio di fronte alla porta d'ingresso, uno specchio in camera da letto, l'uso di piastrelle di specchio, ecc.) Ma con l'aiuto di specchi è possibile ottenere buoni risultati nel "restauro" degli angoli mancanti e servizi igienici nascondersi. Vi sono numerosi esempi di un uso efficace degli specchi nei negozi, uffici. Mirror - è uno strumento potente, ma è necessario sapere come usare correttamente e non commettere errori.
Specchio ha una reputazione di lunga come un attributo magico. Con convinzione, break it - sette anni sfortuna esperienza. Ma questo terribili conseguenze può essere evitato rompendo lo specchio, non un rituale: a gettare sale sulla mia spalla, girare per tre volte in senso antiorario, e poi dato fuoco alle schegge dello specchio. Annerito dai detriti fuoco devono essere conservati per anni, e poi seppellirli. Poi si aspetta solo un brutto anno, invece di sette.
E tuttavia si ritiene che lo specchio porta fortuna. Più di loro in casa, meglio è. Nello specchio corridoio è necessario: assorbe l'energia negativa, che può portare in casa i proprietari o gli ospiti. Non sorprende che ci sia un segno: se fosse tornato a metà strada per una cosa dimenticata - deve vedere nello specchio, altrimenti il percorso non sarà. Se si dispone di un cattivo umore, davanti a uno specchio e strettamente guardo negli occhi. L'umore migliorerà.
Si raccomanda di appendere uno specchio accanto a un tavolo nel soggiorno o della cucina - che attirerà nella ricchezza casa e la ricchezza. Nella sala da pranzo si può appendere uno specchio in modo che rifletta tutto ciò che compare sul vostro tavolo da pranzo. In questo modo si attirerà nella vostra casa un prodotto in abbondanza permanente. Dal modo in cui, se si vuole raddoppiare la quantità di denaro per sé, mettere qualche banconota di grandi dimensioni di fronte a uno specchio e attendere il risultato. Attraverso il nostro subconscio, che funziona bene a livello di personaggi.
Mai appendere uno specchio in una posizione che "tagliare" la testa a qualsiasi del nucleo familiare. In questo caso, egli soffre di mal di testa. Ma d'altra parte, non appenderlo troppo alto. Di recente tra i fan del Feng Shui sono diventati molto popolari di utilizzare le cosiddette ba-gua specchi. Spesso incautamente appendere in casa o sopra la porta d'ingresso all'appartamento sperando di spaventare gli spiriti maligni e attirare più fortuna.
In realtà, non è affatto da fare. In Cina crede veramente che la ba-gua specchio per catturare una serie di spiriti maligni, e trigrammi, tutti intorno a lui, non permettere a questi spiriti di spezzare la schiena e male alle persone. Ma nel ba-specchio Gua è chiusa così forte è l'energia che esso può essere utilizzato solo per riflettere le influenze esterne negative a casa (per esempio, del cimitero), ma non per la correzione interno del Feng Shui.
Se necessario, appendere uno specchio sulla finestra o sulla porta di casa, ma necessariamente di superficie a specchio. In caso contrario, si può solo farti del male. È obbligatorio per vedere da dove viene inviato allo specchio. Se si riflette una casa o un albero, è meglio non usare perché si può ferire le persone che vivono in questa casa, e l'albero può semplicemente asciugare.
Se la situazione è senza speranza (per esempio, dovrebbero riflettere il flusso di automobili, finalizzate alla porta della vostra casa, davanti al quale cresce un albero), è meglio non usare un mirror ba-gua, e di solito rotonde o specchio ovale, che deve essere concava (come gli specchi sono venduti per la rasatura) . In questo caso l'energia negativa che tornare a quel soggetto che ti fa male, e saranno disperse nello spazio.
Con lo specchio interiore, verificare che essi non erano rivolte alle pareti del camino, o, peggio, sulla bocca del camino del forno. Se lo specchio è diretto alla stufa, si riflette la schiena Qi e questo lato del forno sarà un male per il riscaldamento della stanza.





Acquari e simboli d'acqua
Contemplazione del mare aperto è sempre buona. Acquari, vasi con fiori, fontane, stagni e mikrobasseyny, anche qualcosa di simile sempre aiutarvi. Libera l'acqua è particolarmente buono. Esso interagisce con qi, gorgogliante, calma. Tuttavia, troppo calma (stagnazione) l'acqua può causare nella tua vita, la stagnazione, la perdita dei problemi nella cura di se stessi.
Se non si digita fuori dalla finestra in un laghetto o in piscina, Feng Shui consiglia di avere in casa il dipinto, che raffigura una cascata, balbettando fontana camera o acquario. L'acqua rappresenta l'energia e la ricchezza. A Hong Kong, la manutenzione di routine è un pesce rosso in casa o in ufficio, e le persone ricche possono permettersi di prevedere l'esplicito proposito di pesce Feng Shui, chiamato "arrovana. Questo è un elegante "drago" di pesce, noto anche come "pesce Feng Shui".
Al solito l'ambiente dei loro habitat - fiumi profondi di Pahang, e il colore - argento, che questo pesce è generalmente cambiato in rosso o in oro, quando il proprietario previsto la ricchezza impensabile che, pertanto, a condizionare il prezzo di mercato a cui è venduto. A casa sono detenuti né su uno o in gruppi di cinque o nove pezzi. Oltre alla ricchezza di pesce simboleggia il successo negli esami e nelle carriere. Nella leggenda cinese parla di carpe, che, andando con il flusso raggiunge il "Golden Gate", li supera e si trasforma in un drago celeste.
Esso simboleggia lo studente, che avendo superato gli esami di Stato, entrando in un periodo di ricchezza e di successo come dipendente pubblico. Realizzazione di pesce significa, in modo da dipinti e statue di pescatori, la cattura del pesce - un simbolo della conoscenza e della vittoria. Chinese New Year schede contengono anche questo tema. Contenuti dei pesci in acquario con acqua satura di ossigeno, stimola la creazione di energia, di vita e di attività.
Maestri di Hong Kong ha raccomandato un rapporto di pesce: otto d'oro, o rosso e uno nero, la somma del numero nove. Otto pesci rossi simboleggiano la crescita, lo sviluppo e la prosperità, e il nero - la difesa. I cinesi credono quando le avversità bussano alla casa, protegge gli inquilini, raccogliendo più di tutte le influenze ostili, quindi se un nero uccide un pesce, è un segno che i suoi proprietari hanno evitato una manifestazioni molto sgradevole.
Pochi su questo argomento:
Feng Shui dimensioni in gioco una speciale e un ruolo assai significativo perché suddivisi in favorevoli e sfavorevoli. E 'importante disporre di un letto, come pure di lavoro e tavoli da pranzo dimensioni favorevole. La stessa regola vale per le dimensioni delle altre cose, acquari ai numeri. Come facciamo a sapere queste dimensioni favorevoli?
In acquario dovrebbe essere 9 di pesce (vualehvostki meglio - pesci rossi classici). Fuori di questi pesci 9, si deve essere nero - per un ritiro simbolico di disgrazie. Sulla base del fatto che l'acquario avrebbe portato ricchezza, le dimensioni più adatte: lunghezza 38 cm, 38 cm e larghezza 26 cm
Perché 26 e 38 cm?
Dimensioni (26 cm) rientra in 4 parte 5 del segmento, intitolato "Autorità" si intende la prosperità, il potere e l'onore per tutta la famiglia;
Dimensioni (38 cm) scende all'1 parte 8 del segmento, intitolato "Stato" si intende un grande afflusso di denaro.
Ecco un esempio per i 30 centimetri negativi: (3 × 3 × 3 = 27 - la soluzione più semplice per un acquario di 27 l):
Dimensioni (30 cm) rientra in 3 Parte 6 del segmento intitolato "Bad" significa che "si può essere espulso con disonore dal vostro paese."

Fine di conseguire un risultato favorevole per voi:
- Per ridurre l'intervallo di 30 cm da 4 cm e quindi ottenere 4 Parte 5 del segmento, intitolato "Autorità", che significa la prosperità, la potenza e l'onore per tutta la famiglia;
- Per aumentare il segmento di 30,0 centimetri per 8,0 centimetri, e quindi ottenere 1 parte 8 del segmento, intitolato "Stato", il che significa un grande afflusso di denaro.

Le dimensioni e gli abitanti dell'acquario - fattori di successo molto importante, ma non è tutto. Dobbiamo ancora prendere una forma e luogo. Inserire un acquario, nel sud-est del salotto o sala (non mettere un carro armato nel sud). Ecco cosa forma - più questione individuale. Consigli generali - utilizzare i moduli corretti - rettangolo quadrato,, cerchio, ottagono (Acquario triangolare è meglio non fare).
Ma possiamo scegliere la forma di un acquario e, di conseguenza, gli elementi della tua personalità (così è anche possibile determinare se avete bisogno di un acquario in generale).








Saggezza e conoscenza

Destinazione - Nord-Est. Elemento - Terra. Di colore - beige e tutte le sfumature del marrone. Questo aspetto è particolarmente importante per coloro che imparano. Dal nord-est - la Terra, allora qui fit tutti i prodotti in ceramica o in pietra naturale.

Un simbolo molto forte di questo settore può essere un globo di cristallo, soprattutto se si è in grado di organizzare la retroilluminazione, in modo che brillavano come ogonechek. Luci - elemento di supporto Fuoco della Terra, un mondo - un simbolo ben noto della Terra, e cristallo - cristallo - anche l'elemento della Terra. Il nord-est non può essere troppo zelanti, per tua conoscenza non ha portato al distacco dalla realtà (Guai da Wit).

Tutti i cristalli rafforzerà questo aspetto. Cristalli, a nord-est può assumere la forma di una piramide o di un cubo. Molto buono il simbolo di apprendimento e di saggezza è una civetta. Questo simbolo è adatta anche per chi studia e per coloro che stanno progettando di aumentare la loro educazione e per coloro che hanno già laureato e vuole applicare le loro conoscenze. L'attivazione di questo settore contribuisce a raggiungere il successo per l'apprendimento e la memorizzazione delle conoscenze che ne derivano. Lavorare con questo settore vi aiuterà a diventare più saggia e, di conseguenza, un uso più saggio dei fondi ricevuti.

Questa zona è l'educazione, non solo con la consapevolezza che si può arrivare a scuola, ma con il contenuto intellettuale, che arricchisce la tua vita, riempiendola con un profondo significato interiore. Re Salomone sulla questione del Signore che voleva, ha risposto: "la Sapienza". Aveva ragione - per la sapiente volontà di avere tutto compreso il denaro.

Oggetti che si trovano in questa zona:

Libri, dichiarazioni filosofiche, scritte su fogli di carta separati e ben illustrato, i ritratti degli insegnanti.




Simboli e mascotte
Strumenti e simboli di Feng Shui - Simboli e Talismani
Ogni cultura ha il suo fascino proprio e talismani. In Russia, ad esempio, è stato a lungo creduto che un ferro di cavallo porta fortuna alla casa. Dovuto al fatto che le persone hanno più di viaggi e cultura in grado di penetrare l'un l'altro, ora abbiamo accesso al fascino e amuleti di tutto il mondo, tra cui il fascino del Feng Shui.
Lo scopo della antica scienza del Feng Shui - cambiare la vostra vita, per portare armonia nelle relazioni, portare prosperità e il successo nella vostra casa e della famiglia. Feng Shui Amuleti attirare l'energia di successo e di tutela, protezione contro il fallimento. Naturalmente, con amuleti solo non si modifica il feng shui appartamenti, case, uffici, ma attirerà un sacco di energia e buona gente che cambierà la vostra vita in meglio.
Con la mascotte si può esprimere quello a cui si aspira. Se la scienza cinese è troppo complicato per voi, iniziate con l'uso di fascino piccoli, come tre monete legato con nastro rosso. Hanno messo in una borsa, la ricchezza, rendendo il rito preliminare. O l'estensione di una borsa - anche grande amuleto feng shui per la protezione contro il furto e l'aumento simbolico nella borsa alla dimensione favorevole.
Mascotte e simboli in Feng-Shui progettato per armonizzare lo spazio, davvero esprimere le nostre aspirazioni, per contribuire a generare ulteriori informazioni sui vari aspetti della nostra vita: la tutela, la ricchezza, la felicità della famiglia, la carriera, ecc Prima di tutto, per avere successo in ogni campo, per portare fortuna, hai bisogno per vivere in uno spazio armonioso. Questo ci aiuterà a (parzialmente) i simboli del Feng Shui.
Strumenti e simboli di Feng Shui - Simboli e Talismani
Acquario con pesci rossi vivere - questo è uno dei più grandi fascino del Feng Shui, ma attenzione, perché questo tipo di mascotte deve scegliere con cura un luogo sulla base di una scuola di volo stelle San Yuan. In tibetano Feng Shui è un talismano meraviglioso, che porta la prosperità, la felicità della famiglia, la ricchezza e soddisfare i desideri. Questo vaso prezioso "Bum Pa". Questa antica tradizione è giunta a noi per la trasmissione diretta da maestro ad allievo.
La nave è piena di componenti speciali, la terra dei luoghi sacri, oggetti particolari, è composta di tre bianchi, tre dolci, cinque tesori, cinque erbe medicinali, tutti i santificati dalla lama tibetani. In generale, un rito meraviglioso con bel canto rendono prezioso vaso "Bum Pa", una delle attrattive più potente del Feng Shui. È possibile aggiungere desideri personali della nave per la prosperità, la salute e la ricchezza, un pezzo di oro, argento, nickel e tutti i vostri oggetti preziosi.
Un altro talismano tibetano Feng Shui è una palla - custode "cinque elementi". Protegge i bambini e le donne in gravidanza, porta la pace e la pacificazione. Secondo la cosmologia tibetana tutto l'universo, come il mondo esterno e interni di misurazione di una persona, i suoi pensieri, sentimenti e del corpo fisico, tutti i tessuti da avanzate cinque modelli di colore, sono in costante movimento, che scorre nella vicenda. Un gomitolo di lana, fatto secondo i metodi antichi tibetani, aiuta a conservare l'armonia degli elementi, anche in una posizione sfavorevole e proteggere il suo proprietario da influenze negative. Questa palla può essere messo sotto la culla del bambino, e le future mamme possono portare o metterlo nel suo letto.
Praticamente in qualsiasi negozio esoterico si possono acquistare fascino di metallo su una cinghia di cuoio per indossare attorno al collo. Amuleto (Arabic Hamule) o Talisman (Arabic immagine Magical) significa oggetto magico con depositati formule esoteriche, diagrammi o simboli, che dà forza e potenza e protetti da eventuali danni e proteggere la popolazione dalle catastrofi. Sono portato attorno al collo, posta sopra l'ingresso della abitazione oppure nascoste in luoghi particolari.
Strumenti e simboli di Feng Shui - Simboli e Talismani
Per amuleto aveva poteri magici, ciascuna delle sue parti deve essere fatta da tutti i canoni di arti magiche. Se si ottiene un senso unico talismano, di regola, si tratta di un'imitazione di un antico simbolo, che non sopportano il carico del caso magia.
Oggi, come molti secoli prima di noi, amuleti e ciondoli di lavoro la loro magia. Si trovano nelle mani degli uomini, hanno un potente effetto positivo sullo stato psicofisico del suo proprietario, aiutando a risolvere i problemi in problemi di vita quotidiana. Ogni segno - una secolare focalizzato l'energia utilizzata per il bene del suo proprietario. Ogni immagine - un modo per comunicare con le forze soprannaturali che operano nello spazio.
Simboli, segni e gli schemi sono così tante e l'impatto di ogni unici come le varie esigenze dell'uomo e obiettivi. Non c'è desiderio, che potrebbe soddisfare l'amuleto. Amuleti e talismani sono utilizzati nella pratica della chiaroveggenza, magia, per migliorare la salute, la sicurezza energetica, eliminando il malocchio e deterioramento, preservando l'armonia in famiglia, il successo negli affari e di amore.
Di intensificare il lavoro di ogni mascotte, necessarie per investire nella sua forza mentale del suo desiderio. Per fare questo è necessario per rilassarsi, chiudere gli occhi, come se a presentare il suo scopo e mentalmente provare a inviarlo a un medaglione shell. Poi la prima volta che è meglio non parte con la mascotte, almeno i primi sette giorni. Normalmente, se un talismano o cambia colore amuleto o scurire - il risultato del suo lavoro con il tuo problema, in questo caso deve essere pulita.
Strumenti e simboli di Feng Shui - Simboli e Talismani
Cercate di non dare a nessuno un amuleto in mano e non l'uso a fini commerciali (può diventare "impraticabile"). Oggetti simbolici sono utilizzati per la saturazione di energia di locali residenziali, soprattutto nel soggiorno. Mediante simboli, sempre scegliere gli articoli che sono speciale per voi. Non tentare di comprendere la situazione caratteri orientali, se non si inseriscono in una sala interna o non con i tuoi stessi sentimenti. D'altra parte, a volte le cose la cultura stranieri possono entrare in risonanza con gli aspetti della nostra esperienza personale.
Quando si utilizzano gli oggetti o le immagini, metterli nel settore della casa o una stanza che si desidera attivare. Per esempio, appendere un quadro con lo splendido paesaggio in un angolo a nord della stanza per creare l'impressione di una carriera di successo, o mettere un vaso di fiori nella zona nord-ovest di rafforzare il rapporto coniugale.
Alcuni personaggi sono strettamente connessi con i cinque elementi, e quindi devono essere collocati in parti specifiche della casa. Bambù, per esempio, simboleggia l'albero e viene utilizzato quando si vuole sottolineare la qualità dell'elemento. D'altra parte, il bug di metallo che starà bene, nella zona nord di soggiorno.
Di seguito è riportato un elenco dei simboli del Feng Shui e dei loro valori tradizionali.
Diamond: diamond, indistruttibile, puro, che mostra ancora il colore diventa un simbolo della natura della mente.
Bell: la parte femminile della polarità tantrico: il simbolo del vuoto - l'apertura illimitata, dando luogo di saggezza. Nel feng shui campane - fondi che disperdere i forti flussi di energia attraverso il suono melodico (nada). Ladies of the Tantric polarità: il simbolo del vuoto - l'apertura illimitata, dando luogo di saggezza
Lotus: un simbolo di insegnamenti del Buddha. L'impianto, in piedi radicati nel fango, però, elevando il fiore alla luce. Feng Shui in un fiore di loto - un fiore di gioia - il simbolo degli insegnamenti del Buddha. Il loto sacro ha un posto speciale nel cuore del popolo cinese, in particolare quelli che praticano il buddismo. Egli è spesso raffigurato in modo sottile e slanciata maestosamente sopra l'acqua scura, che simboleggia la purezza mozzafiato tra l'ambiente inquinato.
Questo fiore, che simboleggia l'estate, un fiore, che è nata l'amato Buddha Padmasambhava. Immagini o fiori di loto in casa utilizzato per creare una calma, atmosfera rilassata, e il risveglio della coscienza spirituale. Lotus è l'emblema del potenziale spirituale, il recupero, la purezza. Rising dal fango della terra attraverso l'acqua, simbolo della consapevolezza di sé, egli apre il suo cuore d'oro dom.
BAT - un simbolo di successo negli affari, felicità e lunga vita.
Bear significa coraggio e forza, e il suo quadro appeso all'ingresso della casa, è una difesa efficace contro i ladri.
Ginestra - un simbolo di sbarazzarsi delle cose inutili.
Falene sono un talismano d'amore e di gioia. Cinese, Feng Shui professionisti consigliamo svolazzanti farfalle adornano le pareti di una camera da letto per migliorare le relazioni romantiche, per aggiungere un nuovo impulso al partner vita sessuale e far rispettare i sogni. Farfalle in camera da letto presto ricostruire le loro vite persone sole e mantenere il fuoco dei rapporti già esistenti.
Farfalle deve essere collocato in coppie o in branchi, come se fossero naturalmente, volato nella vostra stanza attraverso una porta o una finestra e il giro intorno al letto o sul soffitto. Ogni mattina, aprendo gli occhi, vedrete le farfalle, e ogni notte, addormentandosi, sarete pieni di impressioni piacevoli. Conducendo una farfalla è molto facile. Con l'addome è collegato un filo sottile, che si può collegare a tutto.
Oppure è possibile utilizzare a doppia faccia nastro adesivo, da un lato per l'addome di una farfalla, l'altro - al muro. Le farfalle che adornano le pareti della camera da letto, ti aiuteranno a vivere i momenti più piacevoli della vostra vita. Le farfalle che adornano le pareti della camera da letto, accendere il fuoco della passione. Le farfalle che adornano le pareti della camera da letto, rafforzare le relazioni già esistenti.
Pistola - un simbolo molto potente per riflettere il chi sha, che dovrebbe essere usato con cautela.
Chimera, la protezione dal male.
Chrysanthemum - un simbolo di buona fortuna.
Twisted lavandino - un talismano che viene utilizzato per la prosperità e buona fortuna in viaggio. Tradizionalmente considerata un simbolo di buona fortuna per la zona di Fame. Questo talismano porta fama.
Heron simboleggia la fedeltà e la longevità.
Cervo - un simbolo di ricchezza e di longevità.
Cani - un simbolo di coraggio, coraggio, altruismo, la giustizia e la protezione affidabile.
Il drago simboleggia la forza e la magnanimità, il coraggio e la resistenza, la felicità e la prosperità, la fortuna e la creatività. Egli porta lo spirito di rinascita e cambiamento, è la forza produttiva della natura. È anche un simbolo di vigilanza e di sicurezza, che da sola è separata da tutte le creature celesti e unisce tutte le creature dell'universo squamosa. "Il drago nel cielo - un grande successo!" Così si dice in Cina fin dai tempi antichi.
Il drago in essere una perla magica, un simbolo di ricchezza spirituale e materiale. Dragon protegge la testa e gli amministratori, porta il successo negli affari. Cifre Dragon messo sul desktop in ufficio del capo. Se si desidera sostenere il vostro business, quindi utilizzare un'immagine o statuetta di un drago con una perla.
Libellula è un simbolo di eleganza.
Una coppia di anatre mandarine significa felicità in amore. Questa mascotte simbolo di un matrimonio lungo e felice.
L'elefante simboleggia la forza, la saggezza e la protezione. Destinato ad attrarre l'attenzione star fortuna favorevole. Grazie al suo tronco, l'elefante potrebbe ottenere qualcosa trova abbastanza lontano da lui. Questa capacità di utilizzare in Feng Shui, buona fortuna per disegnare una favorevole stelle prosperità in casa. Se una stella adatto è situato direttamente all'ingresso e tutta la fortuna entra attraverso la porta - questa è grande, ma questo è estremamente rara. In altri casi, è possibile ricorrere all'aiuto di un elefante. Elefante è messo sul davanzale della finestra, il suo tronco nella direzione di una buona stella, ed egli trae buona fortuna con la strada attraverso una finestra in casa.
Goldfish significa il successo negli affari finanziari.
Oche simboleggiano la fedeltà nel matrimonio.
Figura (o immagine) a cavallo - il simbolo di velocità e resistenza, così come la gioia della vita, l'ottimismo e la buona reputazione. E 'meglio se il cavallo sarà rivolta verso l'alto. Il cavallo porta con sé i venti di cambiamento e di cambiamenti favorevoli nella vita. Se schiena di un cavallo di allegare una immagine simbolica d'oro, poi il cavallo vi porterà fama e denaro.
Leopard significa coraggio.
Dove - un simbolo di tenerezza, amore e fedeltà. Essi attivare la partnership energetica. Se volete incontrare qualcuno con cui vivere i momenti più felici della vita, per condividere la gioia e l'amore, allora è necessario attivare il "angolo d'amore" di simboli binari. Se si dispone di un letto in materia di partenariato, poi lasciare il letto avrà bisogno di due cuscini. Un paio di piccioni o di una coppia di cigni, o un simbolo della felicità doppia, o un fiore di loto di cristallo, o cuori, più adatte per migliorare lo spazio, che è responsabile per il romanticismo nella vostra vita
Scimmia simboleggia l'astuzia e la protezione contro i guasti.
Arance - simboli di ricchezza (di colore oro) e un matrimonio di successo.
Gallo - un simbolo di bellezza. Gallo. 2005 - Anno del Gallo. Quest'anno è la prima persona. Figurine Rooster può essere collocato nella parte occidentale della vostra casa, in quanto vi è la sua direzione. Particolare Rooster porterà fortuna a quelle aziende la cui attività o di lavoro connessi con gli immobili, le assicurazioni, l'estrazione mineraria e l'industria chimica, l'energia e l'elettronica, le guardie l'ira del principe, il Sui Tai.
Phoenix rappresenta la prosperità.
Bamboo (e pini) - tutto il tempo per leggere la pianta, ampiamente rappresentati in arte, la poesia e la letteratura della nazione cinese, e che il valore della longevità, forza e resistenza, che rimane verde tutto l'anno. I cinesi credono che abbia un potere mistico, e, appeso a casa, vi saranno protetti contro gli spiriti maligni. È un simbolo di pace, di tutela della salute buona, la forza e la longevità, attira dolcemente Qi.
Fiore di susina - un simbolo di buona fortuna e felicità in amore.
Il melograno - un simbolo di speranza e di una prole numerosa. Mettere in un albero di melograno, e lasciarlo crescere insieme con i vostri bambini.
Rondini significa successo e abbondanza.
La tigre - un simbolo di coraggio.
Umbrella (o tenda) viene utilizzato per la protezione contro i ladri, in particolare alla porta d'ingresso.
La cascata è usato per attirare la buona sorte in casa.
Circle - uno dei simboli più antichi e potenti. Essa rappresenta l'eternità, la perfezione, l'unità, la perfezione, e la grande magia.
Triangle - è l'incarnazione delle forze delle piramidi, che simboleggia il rapporto con le forze del corpo, mente e spirito, così come l'unità della madre, padre e figlio, passato, presente e futuro. È un simbolo della Santissima Trinità. Triangolo ha proprietà protettive.
Piazza - un simbolo di quattro elementi: aria, acqua, fuoco e terra. Essa simboleggia la stabilità e la forza, così come le quattro stagioni. Se un triangolo - questa attività e la dinamica, la piazza - il mondo materiale, la prosperità, l'abbondanza e la prosperità.
Cross - la mascotte più antico del mondo. Essa simboleggia la vita eterna, la risurrezione e la protezione divina dal diavolo.
Il simbolo dell'infinito - situata sul lato di otto. Questo personaggio, che è venuto dallo spazio, ha una energia molto forte.
Stelle - un segno di intelligenza, creatività e successo in diversi settori di attività.
La linea ondulata simboleggia l'acqua, gli oceani, come pure l'inizio della vita, la variabilità e adattabilità. Inverted linea ondulata verticale indica il miglioramento, la strada verso la vetta.
Spiral - un simbolo di saggezza. Un rosso, nero o bianco, si allontana essenze mondo di ombre.
Modello barca a vela - un talismano meraviglioso, che attrae buona fortuna con i fatti. Questo simbolo apparso nei giorni in cui le navi a vela associata con l'arrivo delle merci e denaro. Di conseguenza, la mascotte del significato simbolico "arrivo" di fortuna. Per lavorare in modo efficace la mascotte è necessario che una barca a vela è stato chiamato il naso dentro la casa, che è esattamente "arrivati". Se si mettono sul ponte della nave i pezzi d'oro o di imitazione, sarebbe aumentare notevolmente l'efficienza del talismano.
Fu cani (i cani Fu, i cani con un corno sulla testa e le ali) - un simbolo particolarmente efficace di protezione a casa e il suo benessere. Essi sono buoni solo in una coppia, in quanto unisce le energie di armonia di Yin e Yang. Li hanno messi di fronte alla porta. Cani saluto in entrata e servono a tutelare il benessere della famiglia. Porta felicità, fortuna e denaro, sciogliere l'influenza degli spiriti. Si ritiene che una coppia di cani Fu in grado di proteggere contro gli effetti negativi di luoghi come cimiteri, ospedali e chiese. Se si dispone di una finestra che si affaccia la chiesa, ospedale, ospizio o il cimitero, poi mettere un paio di cani Fu sul davanzale della finestra, verso l'esterno.
L'effetto sarà lo stesso di quello di uno specchio convesso BA-GUA, ma i cani non offendere nessuno Fu. E 'noto che il ba-gua specchi possono essere utilizzati solo al di fuori della casa, e gli animali del Feng Shui può essere posizionato in qualsiasi punto della casa. I cinesi chiamano questi animali 'Pi Yau "e molto affezionato a loro. In Malesia, ci sono negozi che vendono i cani enormi dimensioni Fu solo diversi e in diverse versioni. I cinesi credono che la casa viene a fortuna, felicità e denaro, se c'è una coppia di Pi Yau.
Scommetto che può essere in qualsiasi luogo appartamenti, case, uffici. Si ritiene che una coppia di cani Fu in grado di proteggere voi da fuori forme negative. Lasciate che il vostro cane guarda i tuoi nemici. Jan cane, che porta il principio maschile, è raffigurata con una palla, si trova sulla sinistra dell'ingresso. Cane Yin, che trasportano femminile è raffigurato con un cucciolo, il diritto di ingresso. Proteggi la tua casa da qualsiasi azione aggressiva. In aggiunta alla porta o corridoio può essere collocato sulla finestra, se una visione sfavorevole.
Tre zampe rospo con una moneta in bocca - un simbolo molto popolare, un simbolo di buona fortuna. Più spesso essa è raffigurata seduta su un piedistallo di monete con il simbolo di Yin e Yang. Bocca Monetka rappresenta l'oro. Questo è uno dei talismani più efficaci per la zona della ricchezza. Il modo più semplice per aumentare il potere del denaro, con l'aiuto di questo talismano - mettere su un rospo nel settore sud-orientale di ogni camera o mettere sul tavolo, ma non davanti a sé. Porta una ricchezza aumenta il successo monetaria.
Quando un rospo a tre zampe era maligno. Ma un giorno il Buddha è venuto e ha conquistato l'obbligo di aiutare le persone. Da allora, il rospo sta pagando il prezzo per qualsiasi problema, sputando monete d'oro. In genere, la figura a tre rospi zampe collocato vicino alla porta d'ingresso in modo che avrebbe creato l'impressione che lei salto nella vostra casa. Un altro rospo può essere collocato in una fontana con acqua in movimento, aumenterà anche la fortuna di denaro
Il simbolo dello Yin-Yang (cinese: "Tai Chi") - un simbolo di armonia e unità del maschile e del femminile. Simbolo della vita, dando il bilancio energetico, il limite di caratteri nella grande filosofia cinese. Questo è uno dei personaggi più antichi filosofica. Continua esistenza e armonia con l'universo che esiste da bilanciare i due elementi opposti di Yin e Yang. Jan - bianco - personaggio maschile, attivo; simbolo giorni del cielo, il potere della creazione; dominante. Yin - nero - personaggio femminile, contemplativa; notte, l'emergere di mistero della vita. Sul retro del amuleto - Taiji circondata da otto trigrammi - un tutore magica contro gli spiriti maligni.
Il toro rappresenta l'affidabilità e la forza tranquilla. È un simbolo di una vita lunga e feconda, stabile e sostenibile. Ciò significa anche perseveranza e duro lavoro. Con questo talismano in grado di attivare una zona di ricchezza e prosperità per la casa era stabile e permanente. Simbolo solare, un segno della primavera e della rinascita della vita. Il patrono di artigianato, un simbolo di diligenza e di un sacco di potenza sessuale.
Peacock - un talismano, attirare fortuna e successo. Tra l'altro, le penne di questi uccelli notevole qualità non è peggio di loro immagine.
Il simbolo della doppia buona fortuna. Questo simbolo è molto efficace per migliorare la fortuna romantica. Può essere collocata nella parte sud-ovest della casa o mettere sotto il letto. Se la tua vita disperata mancanza di amore, mise nel suo letto, un doppio simbolo di buona fortuna. È possibile rendere il vostro dipingere proprio questo carattere e lo mise nel settore sud-occidentale, nel suo romantico del settore privato, nella vostra camera da letto, sotto il materasso e nella borsa.
Nodo doppio successo - il talismano più potente per attirare tutti i tipi di fortuna. Indica un ciclo infinito di fortuna. La sua immagine può anche essere utilizzata per migliorare la zona d'amore. Se lo metti sotto il materasso, così potrai attirare energia positiva durante il sonno.
Peonia - fiore di gioia, un simbolo di passione e di amore carnale squisita. Egli è il simbolo di buon auspicio per le giovani coppie. Egli è anche conosciuto come il fiore delle ricchezze e onori, a simboleggiare l'elemento Yang, la primavera, l'amore e l'affetto. L'immagine di una peonia in camera da letto o nel settore d'amore - una mascotte meraviglioso Feng Shui, ma il suo effetto benefico rilevante solo nei primi anni di matrimonio. Quando i bambini sono nati e la giovane sposa diventa madre, peonie in camera da letto stanno cominciando a simboleggiare l'infedeltà.
Ghiaia Gray con un pezzo - un simbolo di stabilità e sicurezza. La cosa principale che si è personalmente piaciuta la pietra e non è stato minacciando forme. La pietra che hai portato da un viaggio devono essere puliti in acqua salata per sette giorni o fumigazione con incenso. Solo dopo questa procedura, può diventare una vera e propria full-mascotte.
Crystal Crystal - un simbolo, affina l'energia circostante. Classic Body Feng Shui - per mettere il cristallo, che riproduce tutti i volti nella zona della Sapienza, in modo che cadde luce solare o elettrica. Quando il piccolo raggi del sole dispersione della tipologia di camera, si suggerisce che il successo - nella vostra casa.
Piramide di cristallo è perfetto per migliorare la zona di Fame nel sud. Esso simboleggia il tuo sforzo in avanti e verso l'alto. Armonizza e negozi. Azione di questa piramide si basa sui principi delle piramidi egiziane. Proporzioni di completamente conservato. Quali una piramide sul desktop, per aiutare a lavorare di più e guadagnare di più. Armonizza lo spazio e salva i risultati. Tale piramide potrebbe essere messo in frigorifero, poi il cibo sarà meglio conservati
Lanterne rosse cinesi - contribuire al ritorno di sentimenti ardore perduto.
Peach - simbolo cinese di eternità, la salute, la longevità e il matrimonio. L'antica leggenda descrive il pesco degli dèi, che è cresciuto nel giardino della regina d'Occidente, Hsi Wang Mu e ha portato un frutto di vita eterna ogni tremila anni, che ha dato forza di diciotto Immortal, e l'immortalità di Dio disceso dal pesche immortale. Dipinti raffiguranti questo dio, Sau Seng Kung, con una pesca in mano - un dono popolare al capo della famiglia, perché simboleggia lunga vita e la longevità.
Cuore rosso o rosa (sempre accoppiati) - uno degli incantesimi più efficaci amore. Il meglio - il cuore di quarzo rosa.
A ferro di cavallo - un simbolo di buona fortuna, abbondanza e prosperità. Feng Shui consiglia di appendere un ferro di cavallo finisce.
Delfini - gli amici enigmatico e allegro e assistenti.
Fontana - il simbolo di acqua in movimento, non eccellente di energia attivazione di acqua, permettendo a ristagnare. Simbolo di ricchezza e abbondanza. Acqua in movimento rappresenta un enorme successo.
Il serpente - un simbolo del moto perpetuo e il rinnovo dell 'universo. Che trasmettono la saggezza, la conoscenza, e sono un simbolo della bellezza femminile.
Le gru - un simbolo di salute e la longevità. Essi sono spesso ritratti sullo sfondo di pino. Sono una grande mascotte per la zona della Salute.
Ba-Gua - ottagono magia Feng Shui, che detiene gli aspetti essenziali: la ricchezza (sud-est), Slava (sud), Love and Marriage (sud-ovest), Famiglia (Est), sanità (al centro), Bambini e creatività (a ovest ), Sapienza e della Conoscenza (nord-est), aiutanti e di viaggio (Nord-Ovest). Questo simbolo prende il suo valore da parte di otto trigrammi, che si trova ai lati.
Wind Music (campane d'aria) - un catalizzatore tradizionale talismano per i siti di energia positiva favorevoli e neutralizzando l'angolo di energia dannosa negativa. Campane aria deve essere richiesto con tubi vuoti. Nella musica "di vento" non dovrebbe essere spigoli vivi e dettagli nitidi di design. E 'utilizzato per convertire le energie sottili, lo stato di energia correzioni strutture, disperdere gli impatti negativi, l'attrazione e l'allineamento del ch'i.
Musica per fiati di bambù ha un bel dolce rumore sordo. Sound scontro uno contro l'altro bastoni di bambù attrae energia. Se si desidera attirare più energia nella vostra camera da letto, una sala giochi o in ufficio, quindi riagganciare o flauto di bambù la musica del vento. Il suo suono non è invadente e faticoso. È inoltre possibile utilizzare una campana di bambù per la correzione di volare stelle, in cui è necessario l'elemento di legno. Questi musica di bambù vento hanno otto tubi. 8 - un numero fortunato prossimi 20 anni. Utilizzati per l'armonizzazione delle trame giardino. Trasforma l'energia negativa in positiva.
Flauto di bambù usato per neutralizzare gli effetti negativi degli sbalzi travi, porte vuote, archi, ecc, molto bello suonare melodiosa.
Star Elders (tre di Dio - Fu-Hsing, Lu-Hsing, e Shaw-syn) - personaggi che contribuiscono alla ricchezza, benessere, salute e longevità. Fu-Sin - il dio della felicità e della fortuna, porta un altro tipo di fortuna. Lu-Sin - il dio della prosperità e benessere. Show-Sin - il dio della salute e della longevità, con un organico di radice di ginseng e di pesca, l'immortalità daruyuschim.
Tortoise - Black Turtle - significa la pigrizia, la lentezza, la castità e la purezza. Raffigurato accanto a Venere significa che le mogli debbano restare a casa. Tartaruga - uno dei quattro sacri creature celesti, che sono considerati animali sacri. Questo simbolo di lunga vita, forza, sostegno celeste, la stabilità, la protezione, la saggezza e la longevità e la resistenza è immortale. Si è identificata con il nord e l'inverno. Coloro che vogliono vivere una vita lunga e sana, tenere a casa le tartarughe.
Lopan - ordinario cinese bussola per misurare i lati del mondo. Heavenly stagno con una freccia, circondato da un anello trigrammi cielo presto. Attualmente Ring 24 montagne, ma non ci sono gradi ordinaria. Due fili rossi tirare la bussola, e il disco ruota con i personaggi. Con l'anello 24 delle montagne, è possibile determinare la bussola e contare Flying Star.
Hott (borsa di tela) - una delle sette divinità della felicità, il dio della ricchezza, la prosperità, spensierata e divertente. Effettivamente esistenti monaco che ha camminato di villaggio in villaggio. Insieme con lui è venuto al villaggio del divertimento e di gioia. Camminava con un sacco in spalla, e quando Hotteya chiesto cosa aveva nella borsa, ha risposto che avevano tutto il mondo. Si ritiene che, se a strofinarlo sul ventre per 300 volte, il pensiero del desiderio più caro, che sicuramente verrà. Hotteya cifre rappresentano diversi attributi.
Ad esempio, un ventilatore in mano Hotteya simboleggia otmetanie tutti gli ostacoli, e la zucca zucca - in buona salute e lunga vita. A volte Hott detiene una perla magica - simbolo di ricchezza spirituale e materiale. Borsa e monete - si riferisce alla prosperità e ricchezza. Chinese corona, volute - la volontà di crescita professionale, l'eccellenza accademica e alti funzionari. Hott con perline - il desiderio di trovare il loro cammino spirituale.
Ganesha - è una divinità indiana con il corpo umano e la testa di un elefante. Questa divinità aiuta le imprese e sostegno alle imprese. Ganesh apre un mondo di opportunità illimitate in diversi settori di attività. Metti questa figura in un armadio o su una scrivania, un posto d'onore.
Drakonocherepah - una bestia magica, con la testa del drago e corpo di una tartaruga. Si ritiene che il granduca di Tai - Sui piace quando sembra Drakonocherepah, e il principe non mostrare la loro rabbia verso le persone. Nel 2003, le capre Tai Sui si trova nel sud-ovest, a partire dal febbraio 2004 il Granduca spostata a ovest. Raccomanda di non fare rumore in questi settori, non hanno la riparazione, costruire, scavare. Questa cifra dovrebbe essere posto nel settore occidentale della appartamento, casa, ufficio, in modo che Drakonocherepah guardava a ovest, il Gran Duca Tai Sui. Allora il principe sarà felice e non avrai problemi relativi a questo aspetto.
Tre monete in una borsa sulla ricchezza. Tre monete cinesi sono appositamente cuciti con particolari stringhe rosse. Monete eliminato da tutti i tipi di informazioni negative. Sono pronti a ricordare le informazioni su di voi e portare ricchezza e prosperità. Raccomanda di non trasferire o donare le monete già aperto
Om - l'antico simbolo indiano e tibetano distribuiti in diverse religioni e fedi originari nel buddismo e induismo. Si tratta di una forma di magia visiva del suono (mantra), l'apertura di illuminazione, la purificazione della mente e del distacco dalle cose terrene, in modo da essere degno di comprensione e la comprensione delle verità superiori, per raggiungere l'unità spirituale con i più alti (nel buddismo - la realizzazione di liberazione e di illuminazione).
Sole - un simbolo della suprema forza cosmica, l'onnipotenza, dà calore e gioia.
Eagle - Il Signore del cielo, la sua immagine da tempo immemorabile un simbolo di autorità, potere e coraggio. Uno dei simboli più potenti del successo. L'immagine o la statua di un'aquila impennata nel cielo è posto in un angolo della Fame e della reputazione nel sud. E 'molto utile per supportare gli uomini, portando aiutanti nobile. In grado di "trascinare" la casa di un uomo dei tuoi sogni. Inoltre, l'aquila in grado di "sostituire" per la Phoenix a sud.
Singing Bowl. Cup è posto sul palmo aperto della mano sinistra. Nella mano destra e prendere il bastone, non tenendo, in senso orario di unità intorno al bordo esterno della ciotola canto. Molto presto, la coppa inizia a cantare, e nella sua mano è vibrazione palpabile. Ogni piatto il loro singolo "voce", e nelle mani di persone diverse ciotola sonora diversa. Poiché tutte le campane tibetane, fatte a mano, il colore e la forma possono variare in modo significativo.
Il ventilatore è appeso in un cuscino letto per la protezione da influenze negative, ed è anche utilizzato per attirare vibrazioni positive. Indispensabili mezzi di Feng Shui in molte situazioni. Correttamente posto tifosi, attirano un sacco di chi favorevoli nella vostra casa. Fan trasportare l'energia del moto di correnti d'aria, per i quali il Qi in movimento. Si applica: 1. Se si desidera aggiungere chi al luogo in cui una persona dorme e lavora. Il ventilatore appeso al muro vicino alla testa del letto (ma non al di sopra del letto, in quanto ciò potrebbe privarvi del sonno), o per l'uomo del lavoro torna ad un angolo di 45 gradi, un fan volte un po 'su. 2. Se si desidera inviare il qi in qualsiasi stanza (soffitta, cantina, spazio per l'angolo del corridoio).
Globus - un simbolo di apprendimento di successo. Zona Attiva fortuna conoscenza, favorendo il successo scolastico. Installato sul desktop o sul nord-est dell 'appartamento.
Geroglifico "Wealth and Money" - un simbolo di contribuire al raggiungimento del successo finanziario.
Geroglifico "Ricchezza" - un simbolo che crea la stanza di una buona feng shui e portando ricchezza e successo.
Geroglifico "Money" - un simbolo che crea un clima favorevole per aumentare il flusso di cassa.
Geroglifico "Armonia e Pace" - un simbolo che crea un clima favorevole armoniosa nella stanza.
Il carattere "longevità" - il simbolo di un effetto benefico sul settore della sanità.
Geroglifico "Beauty" - un simbolo che crea un clima favorevole armoniosa nella stanza.
Geroglifico "Love" - un simbolo di portare felicità e armonia nei rapporti personali.
Geroglifico "Prosperità" - un simbolo che crea un clima favorevole nella stanza.
Geroglifico "The Power" - un simbolo che crea un clima positivo e rafforza la forza fisica e spirituale.
Geroglifico "Luck" - un simbolo che crea una buona atmosfera in sala e buona fortuna.
Plum - un simbolo di gioventù e di vitalità.






Mandala
La parola "mandala", selezionate la preferenza, perché significa un rituale o un cerchio magico utilizzati per la contemplazione in lamaismo o lo yoga tantra. Mandala orientali sono utilizzati nei rituali - le forme tradizionali: esse possono essere disegnati, dipinti, o vernice, per cerimonie speciali, anche modellato - l'immagine mentale che può essere costruita solo Lama pienamente illuminata dalla forza dell'immaginazione.
Hi un mandala è diverso e ciascuno è unico nel suo genere. Mandaly nei monasteri e templi non hanno alcun significato particolare, dato che sono - solo la rappresentanza esterna. Questo mandala - è sempre un'immagine interna, che costruisce l'immaginazione attiva in un momento in cui disturbato l'equilibrio mentale, o quando non per catturare l'idea e la necessità di formulare, perché non è contenuta in una dottrina coerente. La rilevanza di questa spiegazione è comprensibile nell'esposizione ulteriormente.
Per tale libertà individuali e la creazione del mandala, tuttavia, deve essere trattata con un alto grado di dubbio, dal momento che tutti Lama mandala predeterminato di stile non solo innegabile e la struttura tradizionale. Per esempio, sono tutti basati sul sistema quaternario, la quadratura del cerchio, ma il loro contenuto è basato sulla dottrina lamaista.
Tutti questi testi, come la Sri Chakra Shambhala Tantra, che descrivono come creare queste immagini "mentali". Khilkora si differenzia chiaramente dalla cosiddetta SIDP-court, o il mondo ruota, che rappresenta una vita umana in varie forme, così come è percepita dai buddisti. Ruota mondo Tibetskoe costituita da diversi ambienti, divisi da 12 e 6 pezzi, con scene di vita, come un oroscopo.
In contrasto con la ruota mandala del mondo, basato sul sistema ternario, in cui tre del mondo sono collegati al centro del principio: il gallo simboleggia la lussuria, il serpente - l'odio, il maiale - l'ignoranza, o inconscia (avidyà). Qui ci troviamo di fronte al dilemma di tre e quattro. Questi caratteri orientali provengono da sogni e visioni, e non inventato da un padre chiesa di Mahayana. Al contrario, esse appartengono ai simboli più antichi dell'umanità e può esistere anche nel Paleolitico. Inoltre, essi sono distribuiti in tutto il mondo.
Mandala sono utilizzate in cerimonie sono molto importanti, perché i loro centri di contenere i valori più elevati di divinità religiosa: Siva stesso (spesso tra le braccia di Shakti), o il Buddha Amitabha, Avalokiteshvara, o uno dei grandi maestri del Mahayana, o semplicemente Dorje - il simbolo di tutte le forze divine, mentre creativa e distruttiva. Trattato taoista "Golden Flower" attribuisce questo centro sono alcuni alchemico "," Proprietà - proprietà della pietra filosofale e l'elisir di immortalità.
In generale, è importante notare il valore del mandala, come questo è coerente con l'importanza fondamentale del personale caratteri mandalnyh, che si caratterizzano per le stesse qualità, come la cosiddetta "metafisica" della natura (la parola in senso figurato, si riferisce alla particolare condizione psicologica causata da sogni). Mandala significa né più né meno del centro psichico della personalità, non si identifica con la "I".
Le persone stanno facendo del loro meglio, così assurda come potrebbe essere quello di evitare un incontro con la propria anima. Essi lo yoga indiano e tutti i suoi esercizi, osservare una dieta rigorosa, imparare a memoria le opere teosofica o ripetere meccanicamente i testi mistici del mondo - e di tutti perché non possono far fronte con se stessi e non hanno la minima convinzione che tutto possono essere utili per le loro anime.
La parola tibetana per mandala - "khyilkhor", che significa - "Il centro del cerchio, con i muri esterni e per l'ambiente. Mandala possono essere creati da pietre preziose, fiori, riso colorato, pietre colorate, o sabbia colorata. Sabbia, tradizionalmente lavorato da pietre preziose, è considerato il materiale più efficace a causa del materiale prezioso e una grande abilità necessarie per creare i dettagli del mandala. Ogni granello di sabbia è riempito con la benedizione del processo rituale, così pieno di mandala di sabbia forma un negozio enorme di energia spirituale.
Fonti.
Secondo la storia del buddismo, obiettivi, valori e metodi usati per l'arte spirituale della pittura di mandala di sabbia sono stati trasmessi dal Buddha Shakyamuni, il Buddha storico nel VI secolo aC. E. India. Nel corso dei secoli l'insegnamento Kalachakra è stata trasferita intatta da maestro ad allievo. Dal 11 ° secolo il Kalachakra andato dall'India al Tibet, e nel corso del 18 ° secolo VII Dalai Lama ha fornito una monasteri Ningma. Questa trasmissione continua per il XIV Dalai Lama del nostro tempo.
Ogni mandala - un palazzo sacro, la casa della divinità visualizzati meditazione, si realizza la qualità illuminati che vanno dalla compassione per accresciuta coscienza e beatitudine. Nella tradizione buddista tibetana, mandala vengono creati per i rituali di iniziazione di partecipare a pratiche di meditazione tantrica, in cui un insegnante altamente qualificato passa agli studenti avanzati. Divinità, che risiede nel centro del mandala e il mandala si sono riconosciuti come manifestazioni della mente pienamente illuminata del Buddha.
Simbolicamente la divinità rende noto l'avvio, e il mandala - è dove accade. Dopo la cerimonia di apertura nella mente di ogni persona nel processo di visualizzazione del mandala nutrito i semi di illuminazione. In realtà, la cerimonia è inquietante emozioni in positivo l'intuizione e la saggezza. Normalmente tale apertura è data, su richiesta di un individuo o gruppo di persone. Motivazione altruistica dell'artista e dello sponsor è fondamentale per la creazione del mandala.
Mandala del Kalachakra.
Questa è una rappresentazione simbolica di alcuni aspetti della divinità Kalachakra e l'universo in cui vive. Attualmente 722 divinità del mandala, che simboleggiano le varie manifestazioni di aspetti della coscienza e della realtà, tutti loro - parte della saggezza finale del Kalachakra.
Comprendere e interpretare tutti i simboli inclusi nel mandala sarebbe come leggere i testi Kalachakra, che contengono insegnamenti ampia dalla cosmologia alla psicologia. Kalachakra Tantra è interpretato su tre livelli, di cui l'esterno, interno e segreto. Esterni si riferiscono alle leggi del tempo e dello spazio di questo mondo fisico e di conseguenza fare con l'astronomia, astrologia e matematica. All'interno sugli elementi e la struttura del corpo umano, compreso un sistema di energie.
Segreta - la dottrina, il percorso e frutto di una particolare divinità della meditazione e il mandala, il suo palazzo. Kalachakra si trova nel centro del mandala. Il suo palazzo è costituito da un mandala, una dentro l'altra: il mandala del corpo, della parola Mandala, il Mandala della mente, al centro, la saggezza e grande felicità. Il palazzo è diviso in quattro quadranti - ciascuno con muri, porte, e al centro. Colori - rappresentano rispettivamente gli elementi ei tipi di mente. Nero, a est, collegato con l'elemento di vento. Sud - rosso, elementi - fuoco. West - giallo, associato con l'elemento terra, e il Nord - il bianco rappresenta l'acqua.
Piazza del Palazzo 722 divinità immessi sul primo cerchio concentrico, la prima delle quali rappresenta la terra. Altri settori (ad esempio, acqua, fuoco, vento, spazio, e la coscienza), si estende al di là delle mura del palazzo. I cerchi esterni rappresentano il cosmo, sono la fonte di astrologia tibetana. I dieci divinità adirate residenti in uno degli esterni, cerchi concentrici del mandala, servire come sostenitori. Kalachakra Mandala di sabbia è dedicata alla pace e l'equilibrio fisico della persona e il mondo circostante, tra i non-permanenti le forme umane, animali e floreali, le icone astratte, e il sanscrito sillabe che compongono il mandala.
Anche se l'immagine è su una superficie piana, il mandala è in realtà tridimensionale, è a cinque piani "palazzo divina" nel centro del quale sorge il Kalachakra e mostra lo stato di illuminazione. L'uomo che guarda solo a questo mandala, può sentire il mondo a molti livelli. Secondo il Dalai Lama, il Kalachakra crea un clima favorevole, ridurre la tensione e violenza nel mondo. "Questa è - la semina modo in cui il seme in cui il seme avrà effetto karmico. Non tutti devono essere presenti alla cerimonia di Kalachakra, al fine di ottenere benefici. Questo spiega il Dalai Lama.
Processo.
Costruire TZE-pu o base mandala, la misura di artisti e tracciare le linee architettoniche con righello ad angolo acuto, la bussola e l'inchiostro della penna bianca. Mandala - un modello formale geometrica del piano di santi del palazzo. Esso comprende una base, quattro ingressi, muri e altri elementi architettonici. Sabbia colorata riversato sul mandala a partire dalla fine di un tubo di metallo attraverso il quale toccare il tubo di altri per far un filo di sabbia.
Gli artisti sono di disegno dal centro del mandala e lo compili. Poiché il mandala viene effettuata in uno spirito di impermanenza e il non-attaccamento, che sarà in definitiva ritualmente distrutto. Poi la sabbia beati sul fiume, dove sarà versato per l'uso delle creature marine e l'ambiente.
Mandala tibetani.
Rappresenta una manifestazione di un determinato campo di energia. Mandala come il settore energetico, non può essere utilizzata solo. Situato vicino alla liberato Lama, Sei appena arrivato nel suo mandala. Ti sembra la comprensione delle cose che in condizioni normali non si percepisce. Ogni mandala si riferisce la pratica in questione. Informazioni che sono qui pubblicato, non è la formazione, ma esclusivamente per scopi informativi. Tutte le pratiche nella scuola Karma Kagyu vengono trasmessi solo sul maestro dedicato a studenti, mostrare la capacità di accettare e mettere in atto la pratica. Ogni mandala ha il suo mantra propria e la visualizzazione della propria.
Come una manifestazione di Buddha attività del mandala è benefici senza tempo per la mente. In generale, la pratica del mandala è strettamente connessa con la yiadma pratica. Ora, in Occidente apparve la direzione in cui il mandala è un complesso schema regolare. Queste immagini non sono buone per la mente. Dopo aver letto tutte le cose scritte possono essere capito che questi disegni correttamente chiamato mandala. Di conseguenza, disegnare un mandala può solo persone adeguatamente formate. Nessuna considerazione particolare non vuol dire che possono fare di noi un grande danno, anche se possono confondere le persone entrano in uno stato ipnotico, ecc
Nei vari articoli è spesso possibile incontrare il termine "divinità". Nella moderna Kagyu dizionario non usare il termine "Dio", ma è il termine Buddha-forma o aspetto. Pratica Vdzhrasattvy rientrano in una delle quattro introduttiva l'pratica Ngondro. Questa pratica è dedicato alla purificazione delle esperienze negative accumulate. La pratica di uno dei mandala associati Yidams, che vive in essa come in un palazzo.
Vajra cerchio - cerchio diamante esprime la forza del coraggio. Graves: ci sono otto tombe, che simboleggiano i quattro stati di coscienza (la coscienza di chi guarda, ascolta la mente, si sente la coscienza, la coscienza di odore, la coscienza del corpo, pensando che la coscienza, la coscienza stessa, la coscienza di base) che una persona deve andare.
Cerchio Lotus: esprime lo stato di devozione, che è necessario per entrare nel palazzo. Centro - simboleggia la presenza del Buddha nel centro, circondata da otto Buddha in meditazione, che rappresenta la divinità: quattro uomini e quattro donne. Queste cifre sono angoli opposti di un fiore di loto.
Buddha per la meditazione.
--
Colore
Elemento
Valore di trasferimento
Centro: Vairocana
Bianco
Ether
Lev Bulgaro
West: Amitabha
Rosso
Fuoco
Gallo
Est: Akshobhya
Blu
Acqua
Elephant
Sud: Ratnasambhava
Giallo
Terra
Cavallo
Nord: Amoghasiddhi
Verde
Aria
Mitico uccello
Buddha femminile.
--
Named
SOUTHWEST: IAQMA
Peculiar
Nord-ovest: Padaravasini
Signora in abito bianco
Sud-est: Lokan
Eye Buddha
Nord-est: Tara
Salvatore (come salvatore che Maria nel cristianesimo)
Schema del mandala.
IAQMA
Amitabha
Pandaravasini
Ratnasambhava
Vairocana
Amoghasiddhi
Lokan
Akshobhya
Tara
Ciascuna delle quattro classi di tantra è specifico ad esso è profondamente simbolica sistemi strutturali, diagrammi psihokosmicheskie tipo, chiamato Mandala (tdkyil-Khor). Nel centro del mandala - la divinità principale, circondato - da quattro a centinaia di divinità satelliti. La divinità principale del mandala chiamato Yidams questo tantra sistema. Per lo yogi, dedicata a questo sistema, questo yidam diventa l'oggetto principale della meditazione. Accompagnamento aiutanti divinità Yidams differiscono dal capo del mandala solo in termini di loro forme e manifestazioni, e in sostanza e la natura di questi sono - diversi aspetti della divinità centrale.
Mandala - una rappresentazione schematica di una mitica dimora ideale per extraterrestri Yidams, questo è solo un personaggio creato per aiutare la meditazione trascendentale yogi nel suo palazzo a Yidams, che divenne l'oggetto della sua meditazione. Spiegazioni dettagliate di ciò che dovrebbe essere la dimensione del mandala, la sua forma, la forma, il colore, ecc, si trovano in testi speciali concernenti l'Yidams pertinenti. In aggiunta, per ogni caso vi è un altro tipo di testi, più succintamente stabilisce il contenuto e il significato del testo principale, al fine di facilitare la lettura del rituale e la memorizzazione. Questi e la fonte (so-called. "indigeni") ci sono una serie di testi che spiegano il loro commento significato.
In aggiunta a quanto sopra "visibile", come il mandala è la categoria di "invisibili" mandala, che sono composti nella mente di chi medita nella sua meditazione. In conformità con il metodo di fabbricazione sono tre tipi di mandala: inscritta in bianco e nero oa colori dipinti su tela, realizzati con polveri colorate sul piano, prodotto in forma di bulk strutture tridimensionali (di materiali come legno, argilla). Quando si effettuano mandala necessariamente tener conto dei fattori di tempo e luogo, secondo parametri di preselezione di particolare tantra, tenendo conto dei dati astrologici.
In particolare, se le dimensioni dello spazio (piano) sono insufficienti, quindi sostituire i dati completi delle divinità dipinte sostituire i loro personaggi (per esempio, gli oggetti tantrico) o semplicemente un unico Bija-mantra degli dèi: Avalokiteshvara di Cristo; Dhi Mandzhughoshi; HUM Vajrasattva; TAM Tara, e così d. Mandala, dove le figure Yidams e il suo entourage sono pieni, chiamato "caporale", in cui solo i nomi o Bija-Mantra - "kommunkativnymi" o "discorso", in cui solo i simboli - la "mente". Dopo l'atto di polvere di iniziazione e di tre-mandala tridimensionale vengono spazzati via, distrutto.
Polvere raccolta in una nave speciale, versare nel fiume o di qualsiasi corpo idrico, tridimensionale che brucia mandala di legno sulla riva del fiume. Questa distruzione rituale del mandala è destinato, in particolare, per rimuovere l'attaccamento alla struttura fisica del mandala è consacrata, per mostrare la sua prehodyaschest o "natura vuota" di ogni, anche fenomeni sverhzemnyh.
In generale, l'insieme Yidams possono essere classificate in tipi fondamentali: pace, violenza, rabbia, polugnevnye. Ecco alcuni esempi di Yidams pace ben noti: Mandzhushrighosha, Avalokiteshvvara, Tara, Amitayus ecc
Esempi di Yidams arrabbiato: Yamantaka, Keele, Hayyagriva, Vajrapani. Esempi di semi-pacifica polugnevnyh yidammov: Guyyasamadavadzhra, Kalachakra, Vajravarahi. Questi Yidams ritratte in varie forme. Alcuni - in forma normale umanoide con una faccia, un paio di mani e piedi, altri - molti volti, molti armati, multilegged. Vari aspetti attributi kvazifizicheskie e caratteristico, che insieme compongono il Yidams forma simbolo di tante diverse qualità di sapienza e di onniscienza di Buddha.
E 'per questo motivo, tutti rifugio Yidams classificati del Buddha. Perché testi tantrici descrivono l'aspetto Yidams tante arrabbiato? Non la pace Yidams? Il fatto che gli insegnamenti buddisti hanno lo scopo di "disciplina", "formare" la mente sia il credente e l'altro che circonda le sue creature. Zakleshevan ragione c'è di solito una conseguenza del marasma generale della loro psiche, sono condannati e indifesi non accumulare buone azioni. Pertanto, come ad esempio un difetto fondamentale, come confusione mentale deve essere totalmente eliminato. In modo che la mente umana possa più facilmente afferrare l'idea della natura vizioso di questo stato "zakleshevannosti", ed è raffigurato in una particolare forma visibile.
Molte persone sono abituate ad altre azioni sul loro nemici, amici e appena neutrale. Sono facili da comprendere i sentimenti di odio, amore o la gelosia che nascono nei rapporti con gli altri. Nel contesto del Tantra "zakleshevannost" come un nemico dell'uomo. Ad esempio, i piedi del simbolo della "zakleshevannosti" può essere calpestata della divinità - Figura Yidams - esso è impostato flare, piuttosto che qualsiasi creatura vivente. E 'anche necessario capire e gli attributi simbolici di una divinità, le loro decorazioni spaventoso, teste mozzate, strappato il cuore, sangue, ecc
L'interpretazione di questi simboli è previsto nei testi particolari. Vari sacrifici, i personaggi e gli elementi di sfondo delle icone tantrico - Thanka - tutto questo simbolicamente come l'osservatore costituisce un'attività centrale di un dio arrabbiato - Yidams. Tutti questi ornamenti e decorazioni non può essere visto come qualcosa di reale, come preso da macellato appositamente per la fine dell'uomo. L'installazione di colui che conduce la meditazione tantrica, dovrebbe essere basato sulla compassione per coloro che hanno fondi sporchi di ignoranza, e la loro rabbia yogi dovrebbe essere rivolta a questa radice flare.
Buddha Shakyamuni predicò l'insegnamento tantrico, utilizzando, o prendere durante il suo sermone forme adirato, che, come un mezzo abile, influenzato in modo tale che suscita ascoltatore e l'avversione al credente di flare, il disgusto di una tale forza feroce e indomabile che abbia agito come un potente, veloce e mezzi pienamente efficace per la distruzione di questo male radicale. Awesome look Yidams è la rabbia, che si sente di identificarsi con Yidams a flare.
Tutti i riti tantrici anche esibito con l'installazione di coscienza compassionevole nei confronti di coloro che sono infettati con un razzo, e con rabbia diretta allo stato stesso zakleshevannosti. Tali tecniche sono ampiamente descritti in numerosi commenti sul Tantra, insieme alla descrizione generale di riti e le regole per la loro attuazione.





Piante d'appartamento
Impianto favorevole è una buona fonte di energia Jansky, ma ci sono piante sfavorevoli - possono portare un problema diverso e aggravare Feng Shui. Ambienti severi sono piante con le spine e le spine. Se si dispone di un cactus - sbarazzarsi di loro, perché le loro spine sono una fonte costante di sha chi, e questo è sicuramente vi riguardano.
Energia Yin emettono come fiori malati e morti, e alberi. Perché se si decide di registrare il proprio appartamento o in ufficio con i fiori - l'approccio alla questione con attenzione, saggezza. Si consiglia di scegliere fiori con foglie arrotondato (ad esempio, monetaria (cash) albero è un classico nel simbolo Feng Shui di ricchezza, e le foglie di questo albero è quasi circolare - come monete). Piante vive devono essere sani, avere una brillante, lascia pulito.
Quando le piante sono malati - che deve essere cambiato. Potrebbe essere necessario modificare l'impianto di ogni mese - questo accade spesso quando un impianto di soggiorno da utilizzare come protezione dalla massiccia angoli acuti. Se si decide di utilizzare per la decorazione, piante artificiali - guarda per la loro pulizia e il cambiamento tempestivo copie sbiadite. Se si esegue una casa o in ufficio giardino e le piante moriranno - questa situazione influirà sul Feng Shui dei locali, perché impianti sarà una fonte di energia Yin.
Potete mettere fiori ovunque - questa fonte eccellente di Yang vi darà sempre vivacità stock. Ma non dovrebbe mettere dei fiori nelle camere da letto, perché Non vi è auspicabile lieve predominanza delle energie Yin e fiori in abbondanza in questo luogo può incidere sulla tranquillità del vostro sonno. In generale, vi è una ipotesi che alcune piante estrarre energia da parte della persona viola la sua aura (un altro motivo per la rimozione di piante vive dalle camere da letto). Ma non tutte le piante sono cattivi. E tuttavia, se si sente a disagio, essere in una stanza con tanti fiori - i fiori meglio rimuovere.
Come scegliere un vaso per i fiori?
Opportuno scegliere vasi di terracotta, ben deificazione. Se non sono molto interessanti, che possono essere messi in una pentola bella decorativo. Porcellana, vetro o vasi dipinti non sono desiderabili, in quanto che non consentono l'aria alle radici. Vasi di plastica, anche, la resa alla creta circa l'opportunità, anche se sono più diffusi.
Ora dobbiamo scegliere le dimensioni del piatto. Piatti, trapiantato in cui l'impianto non dovrebbe essere particolarmente elevato. E 'necessario prendere un piatto, che si inserisce con la stanza e intorno le radici delle piante può riversare uno spesso strato di terra fertile per piccoli vasi in uno, ma per le grandi - in due dita. In pratica, il piatto nuovo è più che sufficiente, se va bene quello vecchio.
Preparazione di vasi per la semina.
Prima di piantare le pentole necessità di preparare - lavare con acqua calda e ustionata con acqua bollente. Vasi di terracotta e poi (per neutralizzare la calce nelle pareti del vaso), sono immerse in acqua, che sciolse un po 'di perfosfato alle pareti della loro imbevuto di una soluzione. Nuovi vasi di creta, la sera in ammollo in acqua.
Trapianto.
Impianti trapiantato a migliorare la nutrizione delle piante e aumentare il volume di terreno per accogliere le radici, così come migliorare la permeabilità all'aria di terreni per un migliore accesso di aria alle radici. Inoltre, il resort trapiantato in caso di vegetali, i danni Pot, ecc
Il periodo migliore per trapiantare le piante è primavera, quando le piante cominciano a crescere vigorosamente. Questo periodo è in marzo-aprile, e alcune piante di piccole e delicate trapiantate in maggio. Le piante che fiorisce in primavera, il trapianto, se necessario, dopo la fioritura. Come regola generale, gli impianti di rinvasare nel periodo di fioritura è impossibile. Impianti di conifere sono trapiantate in estate dopo la crescita primaverile. Tutte le bulbose trapianto di meglio dopo aver attraversato un periodo di dormienza. Impianti di piccole e giovani richiedono quasi trapianti annui, considerando che le piante crescono in grandi vasi di grandi dimensioni, vasche, possono essere trapiantati dopo 4-5 anni.
Il modo corretto per determinare la necessità di trapianti è la visualizzazione coma terra scavata dalla pentola. Per questo impianto con pre-inumidito forfettaria rovesciato sulla mano sinistra, che sono seguiti da perdita di chiunque dalla pianta. La sua mano destra in possesso di un vaso, e toccare sul bordo del bordo del tavolo, che eliminerebbe dal coma della terra. Com scavato attentamente studiate. Se qualcuno è densamente intrecciate radici formando sulla sua superficie come spessa del feltro, o se acidificato del suolo, l'impianto dovrebbe essere trapiantati. Trapianto necessario nel caso, se il terreno è esaurita, la pianta non aumenta, le estremità delle foglie appassiscono, e le radici andato attraverso il foro di scarico.
Drain chiuso schegge o frammenti di mattoni rotti. Poi versò un sottile strato di sabbia grossolana. L'acqua dell'impianto. Un'ora dopo, toglierlo dalla pentola, tenendo la pentola dal lato superiore. Girare il vaso e battere leggermente sul bordo del tavolo. Se necessario, separare la pianta dalle pareti interne del vaso con un coltello. Con l'altra mano rimuovere il piatto.
Rimuovere il vecchio cocci. Cercando di non danneggiare il sistema di root, con cautela alcune delle radici esterno. Otgnivshie rimuovere le radici. Al fondo della pentola nuova Cospargere uno strato di terra. Di esso, installare l'impianto e gradualmente colmare il divario tra le pareti della pentola e una zolla di terra umida terra. Sigillare il terreno attorno al pollice coma, la terra a poco a poco podsypaya fino al suo livello è pari alla base del gambo. Più volte Toccare la pentola sul tavolo che avrebbe risolto la terra.
Cura per le piante dopo il trapianto.
Liberamente pioggerellina l'impianto e mettere in ombra per circa una settimana, spray al giorno le foglie, in modo che non sono sbiaditi. Quindi spostare l'impianto in un luogo permanente e prendersi cura di lui come al solito.
Da mangiare.
Tutte le piante in vaso richiedono una certa quantità di azoto, fosforo, potassio e piccole quantità di oligoelementi. Solo allora potranno crescere sani e per formare i fiori e le foglie delle dimensioni desiderate. Il terreno nel vaso contiene una quantità limitata di sostanze nutritive, che sono costantemente presi fuori delle sue radici e di andare con l'acqua attraverso i fori di drenaggio. Quando la fornitura di sostanze nutritive è esaurita, l'impianto nel periodo di crescita attiva dovrebbe essere regolarmente nutriti. Cactus può vivere senza alimentazione per un tempo lungo, ma il fogliame decorativo forte e piante ornamentali da fiore sono gravemente colpiti, senza alimentazione.

Segnali di pericolo
Mancanza di minerali:
- I fiori non sono formate, o sono piccole e di colore chiaro;
- Debole steli, foglie prematura opadanie inferiore;
- Pale foglie possono comparire macchie gialle;
- Crescita lenta, bassa resistenza alle malattie e ai parassiti.

Eccesso di minerali:
- Drooping foglie;
- Crosta bianco sulla superficie del terreno e il lato esterno del piatto in ceramica in zone con acqua dolce;
- Estate: la sospensione della crescita, in inverno: gli steli deboli allungata;
- Lavaggio a macchie marroni e dei margini di foglia.

Cosa feed?
Fertilizzanti per piante d'appartamento sono quasi sempre complessi e contengono azoto, fosforo e potassio. Secondo le norme sull'etichetta devono essere indicati con il contenuto di questi elementi in%: se alcuni di questi elementi non è specificato - significa che non è nella miscela. In fertilizzanti può includere altri componenti, come ad esempio estratti di humus, oligoelementi, ecc
- Insolubile in polvere e granuli.
Polvere e concimi granulati sono ampiamente utilizzati per terreno aperto, ma nella floricoltura indoor sono raramente applicate. Fertilizzante è riversato sulla superficie del suolo, se non immediatamente andare alle radici, dove è veramente necessario. Inoltre, non può essere rimosso con l'insorgenza di sonno nelle piante.

- In polvere solubile e granuli.
Disciolto in acqua e questa soluzione si versa sopra la pianta. In linea di principio, questo tipo di fertilizzante può essere attribuita al fertilizzante liquido.

- Compresse e bastoni.
Immergere pillola o un bastone nel terreno, non è difficile, ma questo metodo ha lacune significative. Nutrienti sono concentrate in un unico luogo, e rimuovere l'alimentazione di terra con l'insorgenza di sonno è molto difficile.

- Fertilizzante liquido.
Si ritiene che questo tipo di fertilizzante - il modo più efficace per nutrire le piante in vaso. Annaffiatura e concimazione vengono effettuate simultaneamente, quindi, permette di risparmiare energia e previene il pericolo di un sovradosaggio di sostanze nutritive. Fertilizzante alla dose raccomandata è aggiunto l'acqua, che viene poi utilizzato al posto di acqua per l'irrigazione ordinaria.

Se una pianta cresce in un mix particolare del suolo, poi il mangime non fortemente raccomandato. In alcuni punti nella nutrizione delle piante non è necessaria in altri - è determinata dalle dimensioni della pianta e le dimensioni piatto. Più spesso alimentati con l'irrigazione durante la crescita e fioritura. Nel periodo in sospeso l'impianto non è alimentato o diminuire la dose di fertilizzante.
Nel terreno di piante in vaso per le sostanze nutritive che ha perso circa 2 mesi dopo il trapianto della pianta. Dopo di che, se l'impianto non si ferma, ha bisogno di alimentazione. Nel periodo di crescita e fioritura dovrebbe essere nutriti regolarmente. Nel periodo di riposo o di ridurre la Fed di alimentazione.
Piante - strane creature, e tutte le persone che hanno costituito un rapporto speciale. Si sentono quando l'amore e la gioia nei loro confronti o, al contrario, sono indifferenti al tema degli interni. Check quartiere con la quale fiore ti farà bene, si può solo pratica.
Cercare di analizzare la sua condizione, e si può sentire come se un fiore che riguarda voi e il rapporto nella vostra casa. Le piante in un appartamento non solo di migliorare lo spazio Qi, ma anche creare ulteriori Qi. Vasi di piante - una sorta di natura in miniatura, che simboleggiano la prosperità e la salute. Nel filtro impianti finestra l'energia cattiva, a capo del letto - migliorare Qi dormire in un angolo della stanza - non consentono il Qi a ristagnare.
Feng Shui è ampiamente raccomandato l'uso di piante e fiori per il recupero e migliorare il flusso di energia. Questa è una contromisura eccellente contro qualsiasi tipo di spigoli vivi all'interno e all'esterno della casa. Aggiungere i rampicanti casa con foglie ovali - e regnano la pace e la tranquillità in casa. Impianti sono considerati come vettori di energia, agiscono come una spugna, assorbendo l'energia e rinfrescante di qi. Essi possono rallentare il movimento troppo rapido di energia nel lungo corridoio e, grazie alla sua essenza vivere, trasformare l'energia, stagnante negli angoli.
Ma evitare le piante - piante con foglie nitide, colori spot e spine (cactus e di alcuni tipi di palme) - creano energia negativa, che dà alla luce i conflitti e le battute d'arresto. E non è raccomandato Turni piante in camera da letto - dove si rovinare la felicità di una donna amorevole, portare a litigi e infedeltà dei coniugi. Correttamente raccolti i fiori in casa - non solo migliora la salute, ma anche il carattere.
Melanconico e flemmatico si stabilirono nel suo impianto di appartamento, fiore luminoso - rosso, arancio, fiori gialli. Collerico e sanguigno più appropriato fiori blu, viola, tonalità bianche e verdi molli. Viole, rose tea, crisantemi - calma scoraggiare il desiderio di "lasciare che i cani". Tsiperusy, Dieffenbachia, filodendri normalizzare l'umidità, ammorbidirla. Sono ben messo in cucina.
Solo pigra, a prescindere dal temperamento, è meglio fare la coltivazione aloe, cactus e palme ornamentali. (Palme - non solo delizia per gli occhi, ma i nostri animali domestici terapeuti). Accidentalmente scoperto in casa sua un cactus in pochi mesi dopo l'acquisto, queste persone saranno sorpresi che non si era ancora asciugato e guarda bene. Cactus sono buone, in quanto, con estrema modestia che hanno una forte energia, ma anche in grado di raccogliere una pesante energia negativa. Si crede che i cani ei cactus non coesistono nella stessa casa. In presenza di cactus cani cominciano a dolere. Cactus, ovviamente, gli abitanti del deserto, ma non dimenticate la vostra acqua lo stesso tutti gli assistenti d'india: in eccessiva essiccazione dei cactus terra iniziano nutrito energia in casa.
Ficus è sempre stata una delle piante d'appartamento più favorite, e non senza ragione. Egli mette in grande aggressività e la rabbia, crea un clima favorevole in casa e promuove l'armonia nelle relazioni. La maggior parte dei ficus rispetto ad un aspirapolvere, che pulisce lo spazio dalla polvere delle nostre preoccupazioni. Nel recente passato, un povero albero di fico è stato un simbolo della vita borghese, ma ora più piante e più di questa famiglia appaiono nelle nostre case.
Il tipo più comune - è Ficus elastica, e l'albero della gomma, per un totale di oltre 800 specie di fichi. Amano la luminosa sala, innaffiamento moderato e frequenti a spruzzo, riscaldamento in particolare durante il funzionamento. Il geranio più comuni produce composti che proteggono il corpo dal cancro. Geranio sala comune (Pelargonium o) si riferisce agli impianti con una potente energia. In natura, ci sono oltre 250 specie di Pelargonium. Ecco i principali: fogliame decorativo, fragrante, nobili o in inglese, plyuschelistnye (gerani balcone), zonale ( "in piedi" geranio). La maggior parte dei Pelargonium hanno fiori di lusso bianco, rosso o rosa che sembrano molto decorativo.
Gerani profumati, probabilmente la più antipatica di questa famiglia, che emanano un odore di rose, limone, menta piperita, mandorla, lilla o Apple. In Inghilterra, fiore geranio chiamato i poveri, ovviamente, a causa della sua popolarità tra le classi inferiori. Gli oli essenziali sono assegnati gerani, grazie alle sue proprietà battericide prevenire lo sviluppo di una malattia polmonare e migliorare il metabolismo. Le nostre nonne sapevano che il mal di testa deve essere messo nelle orecchie purè di gerani a foglia, e otiti in un orecchio è stato applicato al paziente una compressa. In gerani potente, energia positiva. Per recuperare dopo una dura giornata, si consiglia di sedersi accanto ai gerani. Ma accanto al letto o in una piccola camera da letto, un geranio per dirla non è necessario. Se lungo inalare i suoi oli essenziali, è possibile la testa ammalarsi.
Tradescantia - fiore troppo buono, e soprattutto abbastanza comuni e, inoltre, pianta molto modesto. Questa è una bella pianta variegata, tollera sia caldo e il freddo, cresce bene in stanze buie, ma alla luce, è meglio mantenere le foglie variegate. In Tradescantia, c'è un'altra caratteristica molto interessante: il fiore - un indicatore di energia essere a casa. Dove l'energia cattiva, essa comincia a girare foglie gialle e perdere. Spiderwort trasferirsi in un altro posto - e la pianta cresce rigogliosa di nuovo.
Esclusivamente per coloro che sono troppo stanco o semplicemente torturato la nostra vita è difficile, vorrei parlare su questa pianta meravigliosa come il rosmarino. Rimuove perfettamente la fatica, allevia il senso di paura, ansia, insonnia e perdita di forza. Effetto benefico sulle persone anziane che già non hanno la forza. In grado di regolazione potenza liscia in gravidanza, la tossiemia, e ridurre l'irritabilità. Eppure questa pianta meravigliosa aromatiche utilizzate nella cucina di pesce e piatti di carne.
È possibile omettere un rametto di rosmarino in olio d'oliva - gli darà un profumo sottile e raffinato. In estate si sarebbe volentieri con te al cottage e crescerà bene in campo aperto. Ma non lasciare rosmarino svernato nella zona - questo è tipico della pianta mediterranea non sopravvivere al rigido inverno. A casa, preferisce mettere un accendino e poprohladnee e innaffiamento moderato. Amare la luce e il sole Tradescantia ambiente pulito casa di invidia e di cattiva volontà.
Non dimenticare di versare il suo preferito, a sostenere la luce di umidità del suolo. Orchidee Beautiful - sono piante che assorbono l'energia. Particolarmente forte è l'influenza della notte e le ore prima dell'alba. Orchidea è volubile e capricciosa, e richiede una manutenzione accurata. "Comunicazione" con orchidee è particolarmente pericoloso per le persone deboli e indecisi.
Felci applicano anche agli impianti che assorbe l'energia. A differenza di orchidee, sono molto ben assorbire l'energia negativa. Fern - uno dei pochi perfettamente a fianco con TV, mettendo le sue radiazioni negative, del resto, è un quartiere che è solo a favore. Crescono bene in stanze buie, come il terreno umido e spruzzatura.
Nella pratica del Feng Shui per aumentare il successo monetaria sono largamente utilizzate come piante elencate di seguito. Albero cinese ha rozetochki di 5 foglie, che simboleggiano i 5 elementi. Il suo nome botanico Pachira (Malabar Castani) - castagno Malabar.
Gioventù - genere di erbe perenni della famiglia Crassulaceae. Ci sono circa 30 specie in Eurasia e Nord-Africa, soprattutto in montagna. Molti di loro - decorative. A volte chiamato anche zhivuchkoy.
Rhodiola - genere di erbe perenni della famiglia. Conta circa 50 specie nella fascia temperata dell'emisfero settentrionale. Nell'Artico, il Nord-parte europea della Russia, in Siberia (soprattutto in Altai) e l'Estremo Oriente diffusione di Rhodiola rosea, o radice d'oro - una pianta medicinale, che ha un effetto tonico.
Borraccina - genere di piante, a volte semi-arbusti o arbusti della famiglia Crassulaceae. Comprende circa 600 specie, soprattutto nella fascia temperata dell'emisfero settentrionale, soprattutto in Eurasia. Questo giovani germogli di porpora. Tra l'altro, sono perfettamente commestibili. Alcune specie - impianti di miele, molti decorative.
Se avete estratto una moneta "di un albero" - cura di lui e, forse, il tuo fiore tolstyanka, e con esso, e il tuo successo finanziario. Non tagliare la fine di questa pianta (se inferiore lascia appassire, poi muoiono loro stessi) e non lasciate che vuoi, e poi con lui per l'impresa possa venir meno e le vostre questioni finanziarie.






Fonti di pericolo nella vostra casa
TV. Numero di onde elettromagnetiche emesse dalla televisione, possono variare notevolmente a seconda del tipo di TV, ecc Alcuni studi hanno dimostrato che i bambini che per lungo tempo sotto l'influenza dei campi elettromagnetici, più a rischio di leucemia contraenti. Tuttavia, ci sono studi che dimostrano che questo pericolo non è tanto grande. In ogni caso, non deve sedersi direttamente di fronte a un televisore e di consentire ai bambini di farlo.
Anche se la TV è spenta, emette ancora abbastanza forte le onde elettromagnetiche. Deve essere un misantropo completa, in modo da non avere un televisore in casa. Sì, abbiamo maledizione su TV, affermare a gran voce che la TV non guardare. Ma alla fine è in ogni casa. È qui che iniziano i miracoli. Una nuova generazione di televisori cucina bianca, naturalmente, sostenere l'elemento di metallo. Ma il nero - l'elemento acqua. Brown - l'elemento della Terra.
Se guardiamo la televisione in termini di funzionalità, si consumano elettricità, dovrebbe fare riferimento all'elemento del Fuoco. Ma non tale fortuna. TV - questa è in primo luogo un'immagine in movimento. Un movimento - è l'acqua. Da questo punto di vista più favorevole nel caso in cui tutti i televisori bianco o nero - che creano la più piccola "differenza di potenziale" elementi. TV può essere utilizzato come un acquario - nel settore sud-orientale, per rafforzare la zona di fortuna e successo.
Mentre nella camera da letto, per esempio, la televisione è auspicabile - soprattutto se le traverse si riflettono nel suo off-screen. Camere da letto in genere trattati Feng Shui come un luogo molto speciale. Ma cosa succede se vi è un televisore, e quindi voglio vedere prima di andare a dormire? Imparare da nonne e nabroste in TV modellata cappa di merletto. Quando vai a salvarlo, lavarsi i denti, spegnere sempre la luce e chiudere il sipario sullo schermo.
Stereo. Impianto stereo emette tipicamente un debole onde elettromagnetiche. Tuttavia, non lasciare i loro figli a mantenere il CD o il lettore accanto al suo letto. Inoltre, assicuratevi di quando lavorano, i bambini non erano con loro.
Illuminazione. L'illuminazione di solito emettono un onde elettromagnetiche molto debole. Tuttavia, per precauzione, non spendere troppo tempo a leggere, se la fonte di luce si trova direttamente sopra la vostra testa e molto vicino a voi. E 'meglio avere un forte flusso di luce a volte il testo, con la quale si lavora, di un debole, diretto sulla tua testa.
Computer. Ora che i computer sono parte integrante della nostra vita. Ma hanno un impatto negativo sulla nostra salute. Per ridurre gli effetti negativi delle onde elettromagnetiche che si irradiano in un momento in cui il computer non funziona, si allontanò da lui. Scudi protettivi solo di proteggere dagli effetti del campo elettrico e gli effetti di luce, ma non bloccare i campi magnetici che ci riguardano gli effetti più negativi. È meglio installare all'interno della macchina attrezzature specifiche, fornendo protezione contro i campi magnetici. Elettrodomestici da incasso e orologio analogico electronic. Durante il sonno, tenerli almeno ad una distanza di 1,5 metri.
Microonde. È una forte fonte di campi elettromagnetici. La maggior parte dei vecchi modelli di forni a microonde è una fonte di radiazioni microonde, i cui effetti sul corpo umano può provocare danni ai cromosomi. Dopo aver utilizzato il forno a microonde per spegnere dalla rete.
Forni elettrici. Ridurre ad un soggiorno minimo di circa un elettrico in esecuzione. Se possibile, stufe a gas uso. Non la fonte di campi magnetici. Frigorifero. Non restare a lungo con lui, in quanto genera un forte campo elettrico. Piccoli elettrodomestici. Anch'essi sono sorgenti di campi elettromagnetici. Non abusare il loro uso.
Come ridurre gli effetti nocivi al minimo?
- Raramente l'uso di un telefono cellulare;
- Se un lungo colloquio telefonico, è meglio usare convenzionali, non il telefono elettrico;
- Guarda la TV da una distanza di non meno di due metri;
- Non permettere ai bambini di sedere a lungo al computer;
- Stare lontano da forni a microonde di funzionamento;
- Non blow-dry;
- Non mettere il letto apparecchi elettrici;
- Non essere sotto il letto, fili elettrici e cavi;
- Non tenere in esecuzione di un computer portatile sulle ginocchia;
- Metti nei luoghi che possono provenire dai raggi nocivi o le onde, le piante, che contribuiscono a loro disposizione: Ferri, vite, ecc







Strade
La questione di stare vicino alle strade è molto importante. Abbiamo già accennato nel capitolo "Fundamentals of Feng Shui. E 'opportuno ricordare che tali analogie (strade - River House - montagne, ecc) sono molto importanti, perché spesso l'interpretazione sbagliata della posizione di strade può essere di grande male.
Strade e le strade sono le condutture principali di energia. Intorno a loro, la vita è sfavorevole, soprattutto se la strada con un movimento molto rapido, volto a casa tua, forcelle davanti a lui, o si trova alla fine della T-intersezione forma. Inoltre, il negativo è la posizione della vostra casa vicino cavalcavia, le uscite della metropolitana di superficie, ecc Ci sono molte altre opzioni sfavorevoli, ma abbastanza di questi.
Combattere gli effetti negativi delle strade possono anche, come le altre "frecce avvelenate" da specchi ba-gua o sovrapposizione della loro revisione. Ma non tutte le strade sono pessime. Molto buona a vivere sulla strada con un movimento costante senza fretta - come un fiume lento. In questo caso, il qi non è accelerato, e riesce a portare fortuna i residenti delle case vicine. La casa, che costeggiava la strada, di vivere in sicurezza, anche lei, come un fiume, una buona difesa.
Ma se la curva fa un angolo ed è volto a casa vostra, è sempre cattiva - atti angolo come un coltello. E 'anche male quando la casa si trova sulla parte esterna di un arco: l'energia della strada o di un veicolo in movimento potrebbe scivolare e lo ha colpito in direzione di piegatura. Non è possibile costruire case su un incrocio a T, come pure presso l'intersezione delle strade, davanti alla casa non dovrebbe essere una strada, andando dritto verso di lui - prima di tutto, significa che i forti venti e gli incendi. Se non siete fortunati, espressamente progettato per strada, casa può portare al fatto che la casa crollerà, e la gente muore.
Effetto latente è anche in gran parte negativo: essa può portare a lesioni, perdita di business. Evitare vicoli ciechi, forte curvatura strade, strade diritte, soprattutto se il traffico è diretto verso il lato della vostra casa, o case, la strada che scende, portando con sé tutte le fortune. Al tempo stesso, è auspicabile che accanto alla costruzione di sopra del livello medio, non vi era alcun modo (come se la casa era di fronte alla montagna). Real Estate non può essere costruita alla fine la situazione di stallo.
Non solo perché, in caso di incendio, i vicini saranno difficili da evacuare, ma perché in una casa come i conflitti che spesso sorgono, contenzioso, e potrebbe perdere lo Stato per ottenere lesioni personali. Se l'ovest della casa (appartamento) è una strada, è una buona situazione, (ma solo se la casa non è una facciata verso ovest).
I vantaggi di questo accordo la seguente - è possibile salvare la privacy della famiglia, che è la vita personali non saranno oggetto di aggressioni esterne, nessuno potrà intervenire da fuori, perché su entrambi i lati della casa poco fuori le porte e finestre, e il rumore della strada non è facile penetrare in casa (ad esempio a ovest va muro bianco, a sud e il giardino nord) - si possono utilizzare efficacemente lo spazio all'interno della casa, dato che oltre alle parti diretto alla strada ad ovest, la direzione di altri hanno scarso effetto sul cortile e le stanze della casa. Se la vostra casa è sotto l'influenza di strada sfavorevoli, è auspicabile per nascondere la sua prossima revisione degli alberi.
È inoltre possibile dissipare l'influenza delle costruzioni più massiccia e negativi, ma gli alberi devono essere più grandi. Quando non è possibile piantare alberi di fronte alla sua abitazione, o qualcosa di simile - applicare nuovamente il ba-gua ottagonale. Questo è un potente scudo è meglio non usare frequentemente. E posizione è molto desiderabile del simbolo all'interno della casa.






Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.
Grazie per la condivisione!

Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT 
Distribuito con Licenza Creative Commons

(Fonte: Encyclopedia of Feng Shui)