Questo blog rappresenta un diario di viaggio. Tenta di donare spunti per entrare in contatto con voi stessi.
E' importante ricordare sempre che le nozioni apprese dall'esterno sono solo un input e che le risposte sono da sempre presenti in voi.

martedì 4 giugno 2013

MEDITAZIONI OSHO :Whirling

Il whirling Sufi è una delle tecniche più antiche e più efficaci. Va a una profondità tale che persino un'unica esperienza può cambiarti completamente. Gira su te stesso a occhi aperti, proprio come fanno i bambini. Il tuo essere è il centro e il corpo diventa una ruota che gira e gira, come il tornio del vasaio. Tu rimani al centro, anche se il corpo si muove.

Primo stadio: 45 minuti
Tenendo gli occhi aperti, senti il punto centrale del tuo corpo. Solleva le braccia fino a portarle all'altezza delle spalle, con il palmo della mano destra all'insù e con la sinistra in basso, palmo in giù. Inizia a ruotare su te stesso. Lascia il corpo morbido. Inizia lentamente, e dopo 15 minuti aumenta sempre più a velocità. Diventi un vortice d'energia - la periferia è una tempesta di movimento, ma il testimone al centro resta silenzioso e tranquillo.

Secondo stadio: 15 minuti
Lascia che il corpo cada per terra quando la musica finisce (potrebbe anche essere succedere prima). Sdraiati a pancia in giù in modo che l'ombelico sia a contatto con la terra. Senti il corpo che si fonde con la terra. Tieni gli occhi chiusi e rimani passivo e silenzioso. 


Vedi anche :
Meditazione Dinamica
Meditazione Kundalini
Meditazione Nataraj
Meditazione Nadabrahma
Meditazione Gourishankar
Meditazione Mandala
Meditazione Chakra breathing
Meditazione Chakra sound