Questo blog rappresenta un diario di viaggio. Tenta di donare spunti per entrare in contatto con voi stessi.
E' importante ricordare sempre che le nozioni apprese dall'esterno sono solo un input e che le risposte sono da sempre presenti in voi.

martedì 11 giugno 2013

Le Energie della Luna di Giugno 2013

Luna Nuova in Gemelli Giugno 2013

 Il Gemelli è il segno della comunicazione, delle parole, delle informazioni, dei pensieri, dell’agilità intellettuale e così via. Quando la luna nuova cade in questo segno ci viene richiesto un approccio nuovo, una svolta, una soluzione creativa e/o una flessibilità mentale che ci consentono di muoverci liberamente, di imparare, di fare scambi e di crescere.

Leggete le seguenti domande e cercate di dare una risposta. Essere sinceri è la parola chiave. Alcuni aspetti dell’energia dei Gemelli potrebbero tentarvi a creare delle scuse, anche piuttosto plausibili, o magari a dire qualche mezza verità, ma è l’autenticità e l’onestà quello che stiamo cercando.

Come comunicate con voi stessi e con gli altri? Che toni usate solitamente? Che pensieri affollano la vostra mente? Come la pensate sulla vostra vita o sulle situazioni che state affrontando in questo periodo? Siete inflessibili o ci potrebbe essere un altro modo di guardare alle cose? Avete difficoltà a cambiare idea? O le cambiate troppo in fretta senza mai prendere davvero una decisione? Procrastinate? Dite quello che pensate davvero o preferite dire quello che gli altri vogliono sentirsi dire per quieto vivere? Dite quello che vi salta in mente senza avere valutato bene le situazioni o i sentimenti altrui istigando inutili scontri? Quali sono le parole che usate più spesso? Sono per la maggior parte positive o negative? Sono delle lamentele? Sono critiche rivolte verso voi stessi o gli altri?

Come ho detto prima, l’onestà è d’obbligo se vogliamo davvero renderci conto di quello che facciamo che potrebbe sabotarci nella realizzazione dei nostri desideri, qualunque questi siano.

Per creare delle vite vere, appaganti, soddisfacenti, piene di gioia, amore e belle relazioni dobbiamo periodicamente rivalutare cosa pensiamo, cosa diciamo e come ci relazioniamo con noi stessi e con gli altri.

Non possiamo diventare prosperosi se pensiamo in cuor nostro che i ricchi siano disonesti e passiamo il tempo a criticarli, deriderli o gioire sulle loro pene nei giornali di gossip. Non possiamo essere in salute se abbiamo solo pensieri di critica, biasimo o rabbia verso noi stessi o altri. Non possiamo essere sereni e sentirci amati se usiamo costantemente parole negative verso il prossimo. Non possiamo ascoltare la nostra voce interiore e la guida divina se ci riempiamo la testa di quello che dicono o fanno gli altri.

Fermatevi per qualche minuto oggi, e se volete anche nei prossimi giorni, a valutare con tutta sincerità dove vi trovate. Fate un inventario. Se scoprite che avete delle credenze limitanti, che ancora avete dei pensieri negativi e vi lamentate durante la giornata di questo o di quello, non abbattetevi e non criticatevi! Finireste solo con il perpetuare un circolo vizioso che invece vogliamo interrompere. Datevi un abbraccio piuttosto e gioite del fatto che ora ne siete consapevoli. Ora che questo è chiaro alla vostra coscienza avete la possibilità di cambiare il corso della vostra vita.
Buona Luna!


Consigli di Giugno: Liberarsi dal Conosciuto


Secondo Krishnamurti, grande saggio indiano che per tutta la vita ha rifiutato l’etichetta di “guru”, ognuno deve trovare in se stesso la forza per essere il Maestro della propria coscienza. Le guide spirituali servono come specchi e ci aiutano a far emergere il nostro Maestro interiore. Ma poi la strada verso la consapevolezza si trova solo nel nostro cuore. Per questo mese impariamo a non dipendere dagli altri, dai giudizi, da ciò che ci aspettiamo il mondo si aspetti da noi. Impariamo ad affermare la nostra libertà e a fidarci del nostro sesto senso, del nostro istinto.

Impariamo ad apprendere dall’esperienza, dalla vita, da ciò che ci accade, dal dolore, se occorre. Krishnamurti ci insegna a liberarci dai condizionamenti familiari, culturali, morali per guadagnare la realtà con gli occhi di chi è bambino, liberi dal conosciuto, da ciò che sappiamo, da ciò che crediamo.

Osservare il cielo come fosse la prima volta, come se non sapessimo niente dell’universo, ci dà una grande, immensa libertà.

Tratto dal libro “Felicità – Un Anno di Pensieri Positivi


Louise Hay: Le Affermazioni Positive di Giugno 2013

 

Affermazioni positive quotidiane per tutto il mese di Giugno tratte dal calendario annuale di Louise Hay. Cambia la tua vita un pensiero alla volta!

Messaggio di GiugnoQuesto mese scelgo di vedere dovunque vada solo energia positiva. Se giunge un problema io ripeto più volte: “Tutto va per il meglio. Ogni cosa sta lavorando per il mio massimo bene. Da questa esperienza sono sicura riceverò solo benefici. Sono al sicuro”. Ripetendo questo, mi calmo e do all’Universo il tempo di risolvere la situazione nel migliore dei modi e per il bene di tutti. La mia vita è Gioia!

1 Giugno
Qualsiasi cosa io mi senta guidata a fare oggi sarà un successo.
2 Giugno
I miei talenti sono richiesti. Permetto agli altri di amarmi e vedere la mia grandezza. Ora riscopro quanto sono meravigliosa.
3 Giugno
Il mio ufficio è un luogo sacro. Tratto il mio ambiente di lavoro con Rispetto e Amore.
4 Giugno
Dovunque io sia, ci sono Gioia e Risate.
5 Giugno
Il tempo che trascorro da sola è appagante tanto quanto il tempo trascorso con gli altri.
6 Giugno
L’amore è tutto ciò che c’è!
7 Giugno
Spendo i soldi saggiamente. Ne ho sempre quanto me ne occorre.
8 Giugno
Attiro a me amici che cercano sempre di migliorare loro stessi.
9 Giugno
È salutare mostrare le mie emozioni. È sicuro per me essere vulnerabile.
10 Giugno
Viaggio in modo sicuro ovunque io vada. Durante i miei viaggi incontro sempre persone amorevoli e disponibili.
11 Giugno
La mia vita è gioiosamente bilanciata tra lavoro e divertimento.
12 Giugno
Oggi sento l’emozione e l’eccitazione di essere viva!
13 Giugno
Il mio corpo rispecchia il mio stato d’animo che è Positivo e Ottimista.
14 Giugno
Sono grata agli altri per la gentilezza che mi dimostrano. Sono piena di gratitudine e lode per loro.
15 Giugno
Sono in pace con gli elementi della natura. Non c’è “buono” o “brutto” tempo. Io posso scegliere la mia individuale reazione ad esso.
16 Giugno
Faccio cambiamenti positivi con facilità e senza alcuno sforzo.
17 Giugno
Sono in grado di badare a me stessa. Accetto e uso il mio potere.
18 Giugno
Ho scelto di venire su questo pianeta e sono lieta di essere qui.
19 Giugno
Sono una Divina, Magnifica espressione di Vita.
20 Giugno
Sono disposta a vedere come e dove ho bisogno di cambiare.
21 Giugno
Oggi immagino un mondo di Pace e Abbondanza.
22 Giugno
Tutto ciò che ho bisogno di sapere in qualsiasi momento mi viene rivelato.
23 Giugno
Mi elevo al di sopra di ogni limitazione. Sono Divinamente Guidata e Ispirata.
24 Giugno
Rispetto gli altri per essere diversi ma non nel torto. Siamo tutti uno.
25 Giugno
È il mio diritto di nascita condividere l’Abbondanza e la Prosperità di questo mondo.
26 Giugno
La mia casa soddisfa ogni mia necessità e desiderio. Riempio la mia casa con l’Amore.
27 Giugno
Sono una persona decisa e produttiva. Eseguo i lavori che comincio senza prendere scuse.
28 Giugno
Nuove e gioiose idee fluiscono liberamente dentro di me.
29 Giugno
Sono un bellissimo fiore che sboccia ogni giorno di più. Trovo diletto nel mio mondo e il mondo trova diletto in me.
30 Giugno
Perdono tutti, compresa me stessa.

Affermazioni tratte dal calendario quotidiano di Louise Hay “I Can Do It Calendar 2011″ ~ Traduzione: Sakura






Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.
Grazie per la condivisione!

Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT 
Distribuito con Licenza Creative Commons

(Fonte:animeradianti )