Questo blog rappresenta un diario di viaggio. Tenta di donare spunti per entrare in contatto con voi stessi.
E' importante ricordare sempre che le nozioni apprese dall'esterno sono solo un input e che le risposte sono da sempre presenti in voi.

martedì 12 marzo 2013

Eserci di Respirazione


Esercizio di respirazione
Vi daremmo un piccolo esercizio che potrete fare prima di ogni meditazione. 
E' un esercizio di respiro molto semplice e molto potente perché contribuisce a svuotare il vostro mentale e a farvi integrare la straordinaria energia che è attorno a voi.
Non bisogna fare questo esercizio di respirazione macchinalmente, bisogna farlo con la coscienza di ciò che vi dà realmente.
Prima fate tre inspirazioni ed espirazioni che vi rendono cosciente, cioè che inspirate la Luce ed espirate l'ombra che dimora in voi, fate questo tre volte.
In seguito, con una profonda inspirazione profonda, inspirate l'Amore. Bloccate questa inspirazione per conservare l'energia Amore che avete integrate provando nel conservarne il più possibile, poi espirate tutto ciò che non è Amore in voi. Fate questo ugualmente tre volte.
Dunque per tre volte fate tre piccole inspirazioni ed espirazioni dove inspirerete la Luce ed espirerete tutta l'ombra che risiede ancora in voi, e tre profonde inspirazioni ed espirazioni dove bloccate l'Amore Universale ed espirerete tutto ciò che non è Amore in voi.
Fate questo esercizio con coscienza, perché se lo fate respirando normalmente, esso non avrà nessuna utilità. 




Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.
Grazie per la condivisione!

Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT 
Distribuito con Licenza Creative Commons

(Fonte:meditazione - Di Monique Mathieu)