Questo blog rappresenta un diario di viaggio. Tenta di donare spunti per entrare in contatto con voi stessi.
E' importante ricordare sempre che le nozioni apprese dall'esterno sono solo un input e che le risposte sono da sempre presenti in voi.

lunedì 25 marzo 2013

Calcolare Numerologia (base)

Calcolare i propri Numeri di base

 


Nome e Cognome (questo Numero è chiamato in modi diversi dalle varie scuole di Numerologia: “Espressione”, oppure “Via del Destino”, oppure “Capacità”, oppure “Numero Evolutivo”. Si tratta del nome principale più usato e del cognome paterno, ma si può anche analizzare i nomi aggiuntivi, il cognome materno e un eventuale soprannome):
Michele Cioce
4938535 39635= 63

6+3= 9


Data di nascita (questo Numero è chiamato anche: “Destino”, oppure “Lezione di vita”, oppure “Numero Karmico”, oppure “Percorso di Vita”):
01/04/1983 = 1+4+1+9+8+3= 26

2 + 6= 8


Numero di Sintesi (questo Numero è chiamato anche: “Equilibratore”, oppure “Numero di Potenza”, oppure “Quintessenza”, oppure “Numero Determinante”, oppure “Numero di Vita, o Numero Cosmico”):
Sommare il Numero del Nome e Cognome con il Numero della Data di nascita, e quindi arrivare al Numero di Sintesi:
63+26 = 89; 8+9 = 17; 1+7 = 8

 

 

SIGNIFICATO GENERALE DEI NUMERI RIDOTTI


(le caratteristiche dei Numeri sono molto più ampie, qui si riporta solo una sintesi generica e suscettibile di molte variabili)


Numero 1
Numero di polarità positiva, maschile, attiva.
Appartiene a chi è capace di impegnarsi al massimo, pronto all’iniziativa, ambizioso, energico, sicuro, fortemente predisposto alla leadership.
Il numero uno ci indica una persona che avrà parecchi imprevisti nella vita, tenderà all’incoerenza, vorrà fare tante cose tutte insieme e reagirà in modo insolito agli eventi quotidiani. In genere il numero uno si realizza in tarda età.
Chi ha questo numero riuscirà a emergere nella vita, spesso godendo i frutti di lavori eseguiti da altri. Non di meno tali persone saranno poi capaci di gestire responsabilmente questa posizione di autorevolezza. Non saranno però tanto leader spirituali quanto capi nel settore della politica o dell’espansione economica. Non sono persone romantiche e, di conseguenza, il successo in amore non è tra i temi forti della loro esistenza. Possono avere cali di fortuna nei mesi autunnali. È importante che reagiscano, o rischieranno chiusure pericolose.


Numero 2
Numero di polarità negativa, femminile, passiva.
Appartiene a chi lavora volentieri in equipe, ha un carattere diplomatico, è modesto e paziente, di grande sensibilità e di fedeltà, ma se sono presenti conflitti con altri numeri, indica una persona che tende a vedere tutto in modo negativo e passivo.
La personalità del numero due sarà caratterizzata da grande incertezza e indecisione, commetterà spesso gli stessi errori perché tende a ripetere le sue esperienze ciclicamente. E’ dotato di capacità intellettuali, tendenza a costruire ma con un’enorme fatica dettata dalle sue indecisioni. In genere il numero due caratterizza una personalità leale e sincera che spesso non sa dire di no.
Chi ha questo numero di destino deve imparare a canalizzare le sue qualità più grandi che sono l’immaginazione e la sensibilità: caratteristiche che si possono tradurre in instabilità mentale e mancanza di determinazione, così come -
se ben dirette - in capacità di capire gli altri e aiutarli a crescere. Possono diventare ottimi psicologi, attori, scrittori. Hanno spesso molti amici e una vita familiare felice, ma detestano di essere comandati. Devono tenere presente che c’è la possibilità che in molti settori riescano solo al secondo tentativo. Dopo i 35 anni sviluppano spesso un grande interesse per la vita spirituale.


Numero 3
Numero positivo, maschile e attivo.
Appartiene a chi sa sviluppare una buona immaginazione, facile ai contatti umani, allegro con molto fascino seducente.
Il numero tre avrà improvvisi momenti di fortuna sia nella sfera lavorativa che in quella affettiva e sentimentale. Inoltre nella sua vita farà molti viaggi e conoscerà svariate culture e popoli di altri paesi. E’ portato alla tolleranza, ha molto rispetto per gli altri ed avrà sempre qualcosa di nuovo da fare.
Si tratta di una persona che affronterà difficoltà e ostacoli, ma con una buona dose di fortuna, tanto che spesso ha successo in politica. In molti casi però i riconoscimenti arrivano in età matura. Bisogna che impari a non sovraccaricarsi di lavoro, che eviti le imprudenze e non sia troppo presuntoso: la sua vanagloria gli aliena molte amicizie. Occhio al sesso! È un campo in cui chi ha questo numero di destino può disperdere molte energie, e anche comportarsi male. Ma può incontrare un partner innamorato e tollerante che saprà tenere in piedi ugualmente la loro vita familiare.


Numero 4
Numero di polarità negativa, femminile e ricettiva.
Appartiene a chi si organizza con disciplina, che è perseverante nel realizzare gli obiettivi e che fa uso di un efficace pragmatismo.
Il numero quattro avrà molti amici leali disposti ad aiutarlo e consigliarlo. Riuscirà a realizzarsi nel settore lavorativo anche se crescerà un po’ lentamente. Le difficoltà iniziali che incontrerà nel relazionarsi verranno superate con successo.
Va tutto bene se chi ha questo numero è una persona molto determinata, attiva, con un carattere forte, perché dovrà affrontare una vita di lavoro e di sforzi spesso non seguiti dai successi meritati. Questo comporta il rischio, per chi non ha grinta sufficiente, di diventare troppo sospettoso ed esitante, perdendo quindi altre buone occasioni. Una certa irrequietezza di fondo lo porta a cambiare spesso lavoro. I periodi più favorevoli per nuove iniziative sono in aprile e fra luglio e agosto.


Numero 5
Numero positivo, maschile e molto attivo.
Appartiene a chi non sopporta facilmente i vincoli, ama l’avventura e gli spostamenti, stimolato dalla curiosità, creativo e indipendente.
Il numero cinque è caratterizzato da una forte confusione e dalla convinzione di avere sempre ragione. Il suo intimo è instabile e le sue emozioni invadono il suo quotidiano. In generale il numero cinque è portato all’inquietudine, ma quando necessario è perfettamente in grado di autocontrollarsi.
È un numero fortunato: conferisce la capacità di realizzare scoperte interessanti e di ottenere appoggi per svilupparle, realizzando anche buoni guadagni in giovane età. Quelli che hanno questo numero prendono le decisioni molto velocemente, anche troppo, ma senza danneggiare gli altri, che infatti in genere hanno simpatia per loro. Buona la vita amorosa. Possono sentirsi un po’ giù in primavera, e in questo periodo possono anche perdere del denaro.


Numero 6
Numero femminile e ricettivo, ma è più equilibrato degli altri numeri femminili.
Appartiene a chi è equilibrato, responsabile, con gusto raffinato e amante della bellezza, ha una solida base idealista e senso del pudore.
Il numero sei dovrà tenere sotto controllo la sua salute evitando tutto quello che per lui è dannoso. E’ necessaria una grande saggezza e la consapevolezza che è necessario pensare un po’ prima di fare una scelta. In generale il numero sei realizza le sue mete, ma quasi sempre paga un prezzo.
Qui il problema è il sesso. Se il numero del cammino della vita si accompagna a un numero di personalità che prevede un’apertura armonica a questo aspetto della vita, avremo una personalità dalle molteplici passioni, però ben gestite. In caso contrario le esperienze sessuali saranno ugualmente numerose, ma subite di malavoglia, oppure saranno sentite in contrasto con la propria morale. Le persone con questo numero si sposano solo se trovano il compagno giusto da giovani perché con gli anni diventano insofferenti ai legami. Ma non restano sole perché risultano gradevoli agli amici, con cui si comportano con generosità. Invecchiano tardi.


Numero 7
Numero maschile, ma è più equilibrato rispetto agli altri numeri maschili.
Appartiene a chi ha grande capacità di analisi, concentrazione, sviluppato senso critico. Si muove con saggezza ed ha tendenza all’isolamento, è erudito e spirituale.
Il numero sette realizzerà sempre le sue ambizioni e sarà sempre a suo agio in qualsiasi situazione. Quindi si può dire che chi ha questo numero del destino, nella vita colmerà i suoi desideri accompagnato sempre dalla fortuna ed il destino gli riserverà sempre nuove possibilità per migliorare la sua posizione. Unico deterrente: la possibilità di diventare egoista. In generale il numero sette ha una grande profondità d’animo ed il fato è a suo favore.
È il numero della saggezza e della perfezione, ed aiuta a potenziare le qualità di nascita, quali che esse siano. È importante saperlo, perché chi ha questo numero tende invece proprio a sottovalutare i propri pregi. Questo d’altra parte contribuisce a renderli particolarmente graditi agli altri. Emanano vibrazioni di pace e spesso riescono a comporre le dispute e dare buoni consigli. Hanno del resto spesso vere doti di chiaroveggenza. Tendono ad avere molte storie amorose.


Numero 8
Numero femminile, ma è meno passivo dei primi numeri femminili.
Appartiene a chi ha un forte senso degli affari, è fortunato nelle iniziative, con una grande volontà di riuscita, energico e franco.
Il numero otto è caratterizzato dal fatto che riesce a superare con grande serenità i problemi del quotidiano: trova sempre la soluzione. In genere non è istintivo, ma il cattivo umore potrà determinare effetti contrari. Potrebbe non essere visto di buon occhio dagli altri e ricevere critiche per i suoi atteggiamenti.
Grazie al suo coraggio chi ha questo numero riesce facilmente a raggiungere il suo obiettivo, anche se incontra molti ostacoli, da cui per’altro può acquisire saggezza, ed acquisirla è il suo compito nella vita, tanto che tende a farla maturare in meditazione; ha quindi bisogno di solitudine, pur non amandola affatto. Anche la sua vita sentimentale risente di questa altalena, complicata dal costante timore di un rifiuto o di un abbandono. Nella solitudine matura la sua capacità di lasciare una traccia positiva nel mondo, come ricercatore scientifico o riformatore sociale. Si impegna per fare una brillante carriera, ed in genere ci riesce.


Numero 9
Numero maschile e attivo.
Appartiene a chi pensa alla vita come una missione, con altruismo, con predisposizione alla psicologia, intuitivo, sensibile e arguto.
Il numero nove è predisposto per l’arte, la musica e la letteratura. A volte i suoi sentimenti sono estetici, quindi siamo in presenza di un soggetto estroso, simpatico, portato per le avventure ed i viaggi. Le amicizie importanti lo aiuteranno ad affermarsi nella vita sociale, settore in cui può diventare un capo. In generale il numero nove deve tenere sotto controllo le spese inutili e il lato economico in generale. Può essere il numero di chi consegue la perfezione della vita spirituale e comprende il significato dell’amore cosmico, ma averlo non significa essere al termine del Ciclo delle reincarnazioni, come invece si dice, che in genere si sommano ad alcune migliaia di vite sperimentate sulla Terra, bensì alla fine di un ciclo imprecisabile di vite, in cui sono stati sperimentati vari tipi di esperienze terrene e l’Anima si prepara a rinascere con un nuovo ciclo. Chi se ne rende conto prima dei 35 anni può riuscire a espletare tutto il karma del ciclo passato ed evitare di accumularne di nuovo, superando ogni desiderio di gratificazione sensoriale, ma questo non sempre avviene perché chi ha questo numero ama molto il bello e i piaceri materiali. Può avere conflitti con i genitori nell’infanzia, che verranno poi completamente superati. Sono molto importanti gli anni fra i 18, 27, 36, 45 e 54, poichè sono numeri che sommati fra loro formano il 9.





Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso.
Grazie per la condivisione!

Diario di una ragazza indaco di Michela Marini © COPYRIGHT 
Distribuito con Licenza Creative Commons